|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4042 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
o bene, quindi il dubbio del disco è risolto. Ho visto il 31b al Media sabato ed è S P E T T A C O L A R E. Sono indeicso ora tra questo (o l'H) e i nuovi modelli Hp in uscita il 1° novembre....ma il vaio è tropppo bellooo
|
|
|
|
|
|
#4044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
ragazzi ho un problemino con il 28b, a vole dal nulla mi compare un secondo la famosa schermata blu e mi si riavvia il sistema.
qualcuno ha avuto lo stesso problema? in caso come ha risolto?
|
|
|
#4045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4046 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Sto pensando seriamente di comprare il vaio fe31b (aspetto solo di vedere i nuovi hp poi decido)...ho visto che on line il prezzo più basso ce l'hanno Epto, newprice.it,shoponline e pcMobile....
Quale mi consigliereste? Ultima modifica di ElectraS : 11-10-2006 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#4047 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
FE31B
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ho recentemente acquistato un 31B e sono molto soddisfatto del gioiellino. L'unica cosa è che ho notato che appena acceso il PC dopo averlo lasciato in carica per ore, la durata della batteria non è al 100% bensì al 92 / 91%. E' normale? Succede solo a me? Premetto anche che ho il PC da circa 10gg e ho fatto caso a questo fatto solo ora. Attendo fiducioso vostre info...
P.S. Anche io ero indeciso fra HP e VAIO... Ho scelto questo e sono più che soddisfatto! |
|
|
|
|
|
#4048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Domanda rivolta ai possessori del fe31b...
ha il bluetooth incorporato? In alternativa che si può fare? |
|
|
|
|
|
#4049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Con l'HP che avevo prima cio non accadeva. Appena caricato e finito di caricare windows l'indicatore segnava 100% |
|
|
|
|
|
|
#4050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hard disk 2.5" da 5400rpm con tagli maggiori (da 160GB in su) mi pare non esistano ancora (quantomeno a prezzi accettabili), ma non condivido la scelta di Sony di dotare i modelli superiori, di HD da 4200rpm... Meglio un taglio un po' più piccolo (120GB già va più che bene) ma 5400rpm. Se poi uno avesse bisogno di capienze maggiori, ci sono sempre gli HD esterni...
|
|
|
|
#4051 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare un test del sistema usando il software 'vaiocheck' fornito con il notebook. Dovresti trovarlo in: C:\Programmi\Sony\VAIO diagnostics
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-10-2006 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#4053 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Niente Bluetooth sul 31B... Io per ora lo uso solo col cellulare e ho una chiavetta USB che ho pagato meno di 20€ e per me va più che bene!
|
|
|
|
|
|
#4054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti prima questo problema non me lo dava, ma che tipo di programma potrebbe essere ad usare driver virtuali che mi danno questo problema?
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
M ha un disco di 160GB.... forse questo è 4200... nn mi pare esista 5400.. smentitemi
|
|
|
|
#4056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è possibile montarne uno da 5400 in futuro? |
|
|
|
|
|
|
#4057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti da l'idea che sia facile da graffiare? |
|
|
|
|
|
|
#4058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, quando ci sono schermate blu, la cosa migliore da fare è capire cos'è che fa andare in panne il computer (ammesso che sia un problema software). Per fare questo, bisogna analizzare il 'minidump', un file che Windows XP crea poco prima di andare in crash, contenente delle preziose informazioni sullo stato della memoria nel momento in cui si è verificato il problema, fra cui il processo che ha causato la schermata blu. In questo modo, si può risalire al nome del driver che ha causato il problema ed agire di conseguenza (ad esempio, aggiornando o rimuovendo del tutto il software incriminato). Purtroppo, la procedura per analizzare questo file, pur non essendo complicatissima, non è proprio alla portata di tutti. Bisogna installare dapprima il programma WinDbg e poi scaricarsi i Symbols. Procedura: - WINDBG (http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...nstallx86.mspx) - Symbols (http://www.microsoft.com/whdc/devtoo...symbolpkg.mspx ) Appena installato questi 2 componenti, esegui windbg da start --> tutti i programmi --> debugging tools for windows. Clicca su file --> symbols file path e metti il path dove hai installato i symbols (default in c:\windows\symbols). Dal menu file di WinDbg clicca su 'open crash dump' e seleziona il file minidump del crash (generalmente in c:\windows\minidump). Nella casella di testo in fondo immetti il comando '!analyze -v'. Questo report indicherà qual è il file che ha generato il problema e il tipo di errore, ma la sua lettura non è proprio semplicissima... Generalmente, comparirà un lungo resoconto di informazioni tecniche e, in fondo, dovrebbe esserci un riferimento al file/dll/driver che ha determinato il crash.
|
|
|
|
#4060 |
|
Senior Member
|
grazie mille, proverò prima a disinstallare i programmi che ho installato ultimamente, se il problema persiste, farò quella procedura.
grazie mille
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.

Notebook Sony Vaio FE31 M 2 fz31s lg 32pg6000 iphone 6 ,64gb iphone 4 sony vaio vpc-f12 VPC-F21Z1E 3d si graffia solo a guardarlo!!
In alternativa che si può fare?