Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 17:24   #3941
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus
Sono dei driver modificati, sono più performanti dei normali driver... e ti permettono di smanettare di più

byez
Scusami sto sbattendo la testa sul prob dell'aggiornamento del mio vaio fe21b.
Vorrei capire una cosa prima di tutto di carattere teknico: quali sono gli equivalenti dei driver audio, video e della skeda madre che normalmente si aggiornano sui desktop nei notebook. Sul sito della sony mi pare di aver capito che sono presenti solo quelli video e poi quelli relativi al bios, di cui non so precisamente di cosa si tratti. Vorrei avere qualke info generica sul tema dei driver dei notebook e poi vorrei sapere se è possibile reperirli scaricandone soltanto il file setup (come faccio normalmente sul desktop), in modo da non utilizzare quel tool della sony update che mi collega ad una lista prestabilità di aggiornamenti. Aiutozz!
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 17:33   #3942
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Ma per il ritiro di batterie come funziona? Io ho il Vaio da giugno, ma siccome lo connetto ancora poco a internet non lo ho ancora registrato sul club vaio.
Lo farò presto visto che tra poco mi arriva il router wireless.

Ma cmq.... ti mandano una lettera? Mandano direttamente un corriere a prelevare la batteria e a portartene una nuova?
Old 02-10-2006, 11:52   #3943
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Help per gestione faq

Per la terza volta scrivo la richiesta: vi sarebbe da aggiornare la faq con qualche informazione, tipo la lista delle diverse versioni dei vaio FE, gli ultimi driver etc. Non ho ancora avuto risposta da nessuno, ora ho messo l'annuncio in cima al thread.

In mancanza di alcuna risposta, devo dedurre che non vi e' piu' interesse in questa attivita', e non e' il caso che la mandi avanti solo io.

thanks.
l.
Old 02-10-2006, 13:41   #3944
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera chiara e semplice questa storia delle batterie? Non ho capito di cosa state parlando...
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:37   #3945
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da hwtrancer
Beh dipende dalla vendita del FE21M e con l'acquisto del FE31M quanti soldi ci hai rimesso.
Personalmente io mi sarei tenuto stretto il 21M senza spendere altri soldi
400 euro poi e nero penso che abbia ragione tu ho fatto una caxata
Old 02-10-2006, 17:38   #3946
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

scusate che è questa storia delle batterie sono difettose?
Old 02-10-2006, 17:40   #3947
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
RAGAZZI MA PERCHE, FIN QUANDO NON AVREMO NOTIZIE SERIE, NON LA SMETTIAMO DI INTASARE IL 3D DI INUTILI POST SU STE BENEDETTE BATTERIE??????

Piccola news sulle batterie e leggete bene, per quanto riguarda i nb sony non dovrebbero esserci problemi: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1674220

Cmq sto pomeriggio è tornato il mio Vaio perfettamente riparato e funzionante...tempo impiegato fra trasporto, riparazione ecc 7 giorni, 7!!!!!!
Varrebbe la pena portarlo all'assistenza solo per avere quella super scatola d'imballo che alla fine ti lasciano quando lo riportano a casa!!!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:55   #3948
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Cmq sto pomeriggio è tornato il mio Vaio perfettamente riparato e funzionante...tempo impiegato fra trasporto, riparazione ecc 7 giorni, 7!!!!!!
Varrebbe la pena portarlo all'assistenza solo per avere quella super scatola d'imballo che alla fine ti lasciano quando lo riportano a casa!!!!!
Avevi il problema dei tasti funzione sverniciati? Se si... ora sono a posto?
Lo hai inviato assieme all'alimentatore ed alla batteria?

Nel mio FE21 si è sverniciato un pò vicino alla spia arancio, il tasto del MUTE... e adesso ho paura a toccare gli altri!

Saluti
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:02   #3949
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
no no avevo un problema piu serio e cioe che il mio vaio fe11 ha presentato sullo skermo una fastidiosa ma fina striscia orizzontale lungo tutto lo skermo di colore rosa...immagino qualche pixel di troppo rovinati ma per fortuna ora è tutto risolto...

No no il nb va inviato cosi com'è, senza batteria, alimentazione o quant'altro...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 23:24   #3950
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex
Avevi il problema dei tasti funzione sverniciati? Se si... ora sono a posto?
Lo hai inviato assieme all'alimentatore ed alla batteria?

Nel mio FE21 si è sverniciato un pò vicino alla spia arancio, il tasto del MUTE... e adesso ho paura a toccare gli altri!

Saluti
Non vorrai vivere con il terrore di toccare i tasti... strofinali bene bene e poi manda il note in assistenza... almeno se in futuro si dovessero sverniciare di nuovo noi quello che si poteva fare lo abbiamo fatto ( spero che li abbiano risolto il problema in casa Sony )...
Il servizio è ottimo e non lo dico solo io... meglio così!
Old 03-10-2006, 06:46   #3951
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ok... grazie per il consiglio, aspetterò un altro mesetto giusto per vedere come va a finire la storia delle batterie e poi lo mando in assistenza.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:59   #3952
piccolotux
Junior Member

Vaio FE31M: consigli

Ho letto della recente uscita del portatile in oggetto. Mi sembra molto interessante. Il prezzo è entro i 1500 su pcmobile.it, quindi sto prendendo in considerazione l'acquisto. Vorrei avere una vostra idea in generale sul portatile e sul fatto che monti un hard disk da 4200 rpm. Ci perdo molto in termini di rpstazioni rispetto ad un modello con un hd da 5400?
Grazie
piccolotux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:56   #3953
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Quote:
Originariamente inviato da piccolotux
Ho letto della recente uscita del portatile in oggetto. Mi sembra molto interessante. Il prezzo è entro i 1500 su pcmobile.it, quindi sto prendendo in considerazione l'acquisto. Vorrei avere una vostra idea in generale sul portatile e sul fatto che monti un hard disk da 4200 rpm. Ci perdo molto in termini di rpstazioni rispetto ad un modello con un hd da 5400?
Grazie
Ciao io l'' ho pagato 1423 in termini di prestazioni avrebbe il 20% in piu' e la batteria dovrebbe durare molto di piu' hd monta sempre 4200 sata per il rendering va bene e un 160 gb fujstu ne dovrebbe fare un a 5400 sempre quel taglio.
Si lo vuoi piu perfomante deve avere hd 5400 di taglio piu piccolo
ciao
Old 03-10-2006, 13:19   #3954
piccolotux
Junior Member

Quote:
Ciao io l'' ho pagato 1423 in termini di prestazioni avrebbe il 20% in piu'
Mmhhh il 20% è tanto dal punto di vista dell'uso normale? Me lo consiglieresti dal profondo del cuore? Considera che il portatile nel mio caso dovrebbe avere i seguenti requisiti:
- SILENZIOSO ( fondamentale )
- PERFORMANTE ( ma non cerco perstazioni da desktop replacement )
Insomma ci siamo con questo FE31M?
Grazie
piccolotux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 18:24   #3955
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Mannaggia, mi alletta l'idea della nuova serie FE31x per via dei nuovi processori Core 2 Duo, ma perché diamine hanno cambiato il colore del case? E' così bello il colore chiaro delle serie FE21x e FE11x... Fa molto Mac! Chiunque vede il mio Vaio FE21B dice: "Wow, che bello sto notebook", proprio perché ha un colore chiaro con tastiera bianca che si contraddistingue dalla massa dei soliti notebook da centro commerciale. Ora invece abbiamo questa serie FE31x con case grigio antracite e classica tastiera nera... Così sembra quasi un notebook Asus... Ma come fanno a fare questi errori grossolani non lo so...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:33   #3956
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Mannaggia, mi alletta l'idea della nuova serie FE31x per via dei nuovi processori Core 2 Duo, ma perché diamine hanno cambiato il colore del case? E' così bello il colore chiaro delle serie FE21x e FE11x... Fa molto Mac! Chiunque vede il mio Vaio FE21B dice: "Wow, che bello sto notebook", proprio perché ha un colore chiaro con tastiera bianca che si contraddistingue dalla massa dei soliti notebook da centro commerciale. Ora invece abbiamo questa serie FE31x con case grigio antracite e classica tastiera nera... Così sembra quasi un notebook Asus... Ma come fanno a fare questi errori grossolani non lo so...
Come al solito in america possono decidere il colore, bianco o nero, per il loro FE con Core 2 Duo... a noi col cavolo che ci danno l'alternativa!
Old 03-10-2006, 21:01   #3957
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ARE YOU WINDOWS VISTA CAPABLE?

ARE YOU WINDOWS VISTA CAPABLE?

sicuramente voi possessori della serie FE11X avrete notato che sui nostri nb non è presente l'adesivo:

grazie a quest' ARTICOLO ho scaricato i tool di microsoft ed ATI che analizzano il sistema dicendo se il pc in questione potrà montare Vista.

naturalmente il mio FE11M ha superato il test e per il prgrammino la versione HOME PREMIUM sembra essere la + adatta al mio nb.

se volete scaricare i tool di analisi:

windows vista upgrade advisor

Ati vista readiness advisor (funziona anche se avete schede nVidia)
Old 03-10-2006, 21:04   #3958
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
non mi è chiaro questo punto:

FE31B

Quote:
processore Intel Core 2 Duo Processor T5500,
Supports Enhanced Intel SpeedStepTechnology
Microprocessor Speed (GHz) 1,66 Number of Cores 2
L2 Cache (KB) 2048
Frontside Bus (MHz) 667
ram Memory Speed (MHz): 533
Memory Type: DDR2 SDRAM (2x512MB)
Max. Memory (MB): 2048
Memory Size (MB) 1024
hard disk Hard Drive Capacity (GB): 80
Hard Drive Type: Serial ATA
Hard Drive speed (rpm): 4200
cd/dvd Optical Drive Type: DVD+-RW/+-R DL/RAM
Optical Drive Fitting: Built-in
Optical Drive Speed Read: CD x24, CD-R x24, CD-RW x24, DVD x8, DVD-R DL x6, DVD-R x8, DVD-RW x8, DVD+R DL x6, DVD+R x8, DVD+RW x8, DVD-RAM x5
Optical Drive Speed Write: CD-R x24, CD-RW x24, DVD-R DL x4, DVD-R x8, DVD-RW x6, DVD+R DL x4, DVD+R x8, DVD+RW x8, DVD-RAM x5
schermo (pollici) X-black LCD with double lamp technology
15,4
1280 x 800
WXGA
connettività Built-in Modem: V92/V.90
Integrated Wireless LAN: YES
Wireless LAN Max. Date Rate (Mbps): 54
Wireless LAN Range (m): max. 100
Wireless LAN Type: 802.11a/b/g
Ethernet network: 100 BASE-TX/10 BASE-T
sistema operativo 'Genuine Windows Media Center Edition 2005 " Vista Capable", " Premium Ready"
scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7400 with TurboCache supporting 256MB
scheda audio Intel High Definition Audio compatible
Built-in Stereo Speakers
3D Surround
Windows Sound System Compatible
Direct Stream Digital (DSD)
Sound Reality
Intefacce 4 Pin i.LINK (IEEE1394), 400 Mbps
DC in
Docking Station Interface
Memory Stick Slot
Memory Stick Slot Type
Memory Stick Duo,
Memory Stick PRO Duo,
high speed data transfer and MagicGate compatible.
Audio out
Stereo Headphones/Speakers Jack
Microphone Jack
RJ-11 Direct Port (Modem)
RJ-45 Direct Port (Network)
s-Video out
USB Speed High/Full/Low
USB Port (quantity) :3
USB Version :2
USB Connector Type A
VGA Connector for Monitor
PCMCIA Card Type I or II
Express Card Slot
Express Card Type :34mm
Multi-card Reader
supplied external, compatible with Memory Stick Standard Size, Memory StickPRO, high speed data transfer and MagicGate compatible, MultiMedia Card (MMC) , SD Card, xD Card) (VGP-MCA20)
Autonomia batteria Fino a 3 ore e 40 min
Tastiera WLAN switch, Tasti funzione S1 e S2
dDimensioni (L x A x P) 274,5x 26x 366
Peso 2,8 kg
ACCESSORI IN DOTAZIONE Batteria ricaricabile , Alimentatore , Multi-Card Reader (compatibile Memory Stick (Standard/PRO), MMC , SD , XD )
Software preinstallato Audio: SonicStageCP 4.0, SonicStage Mastering Studio 2.2, DSD Direct 1------------ Video & TV:Adobe Premiere Elements 2.0, DVgate Plus 2.2, VAIO Edit Components 6.0, WinDVD 5.0 for VAIO Photo: Adobe Photoshop Elements 4.0------------- CD-DVD Burning: Roxio DigitalMedia SE 7, Click to DVD 2.5----------- Office Application: Adobe Acrobat Elements 7.0, Adobe Reader 7.0, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office 2003 STT (Try & Buy)-------------- Security & Other :Norton Internet Security 2006 (with 90days free virus update), Norton Ghost 10 (try & buy), VAIO Recovery Utility 2.6 - HDD recovery (hidden partition), Skype 2.0, Google software package
cd di ripristino ASSENTI, Copia Sistema Operativo su partizione dell'hard disk
garanzia internazionale:
1 Anno estendibile a 2 (PCGE-VPW1) o a 3 (PCGA-VPW2), con Pickup & Return
www.vaio-link.com
Tel. 848 801 541 Fax 848 810 083 Inviare sempre i seguenti riferimenti:
- Serial number
- Model number
- Product key
Sono contenuti nell’etichetta sul fondo del prodotto."
batteria agli Ioni di Litio Lithium-Ion battery (VGP-BPS2B)
Battery life time: 160
Battery charging time: 180
Caratteristiche speciali Special Buttons: Power button, Wireless switch, Short-cut Keys (S1 & S2)
Mute, Volume Control
Auto Resolution: Plug and Display
Kensigton Lock: Yes
Build-in Microphone: Yes

HMMMMMMMMM.... che c@zzo ci fa un 4200?????? sul sito SONY non viene menzionato nessun 4200....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 21:27   #3959
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
non mi è chiaro questo punto:

FE31B

HMMMMMMMMM.... che c@zzo ci fa un 4200?????? sul sito SONY non viene menzionato nessun 4200....
Non so dove tu abbia preso quelle specifiche, ma sono evidentemente errate. Sul sito ufficiale della Sony (e precisamente QUA) si parla di HD da 5400rpm...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 06:56   #3960
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Non so dove tu abbia preso quelle specifiche, ma sono evidentemente errate. Sul sito ufficiale della Sony (e precisamente QUA) si parla di HD da 5400rpm...

allora sono contento
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian