Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2006, 08:35   #3821
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Come possiamo fare per averla anche noi in italiano ?
L'unica è chiamare Sony e lamentarsi del fatto.

Io mi accontento anche del solo file di help in Italiano che dovrebbe chiamarsi PremiereElement_2.0_it-it.zip (o similare) e si dovrebbe trovare nella directory C:\Programmi\Adobe\Adobe Help Center\AdobeHelpData\Packages

Esiste? Quanto è grosso?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:53   #3822
sergionet
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Il portatile si blocca alla chiusura!

Salve a tutti ...
ho acquistato un Sony FE21S T2400.
Premetto che ho mollta cura delle mie cose e quindi anche per quanto riguarda i software adoperati (tutti originali) cerco sempre di installarli con cura.
Ultimamente però mi sta capitando un problemino:
a volte quando lo accendo e lo utilizzo principalmente per internet o posta elettronica con outlook, quando lo vado a spegnere tramite il classico comando arresta il sistema, si blocca tutto, anche la freccia del mouse e non va, non da segni di vita nemmeno se faccio ctrl+alt+canc... sono costretto quindi a chiuderlo con la pressiona del tasto di accensione continua di 3-4 secondi....

Quanlcuno sa darmi per caso una sorta di spiegazione/aiuto???
Grazie mille
sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:22   #3823
fscarpa58
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Mi si è scrostato anche un altro tasto oggi... e con questo sono a 2 su 5 bella media in due giorni considerando che gli altri 3 tasti in tre mesi di vita li avrò toccati due
qualcuno ha provato a scrostarli tutti per benino e vedere che effetto fanno?
magari non è male.

o comunque è meglio che con scrostature parziali.

Federico
fscarpa58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:48   #3824
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fscarpa58
qualcuno ha provato a scrostarli tutti per benino e vedere che effetto fanno?
magari non è male.

o comunque è meglio che con scrostature parziali.

Federico
Ma dai, non dire sciocchezze, sono un poco trasparenti e ti assicuro che fanno proprio skifo, + volentieri smonto il note e li porto in carrozzeria!

Ho provato a contattare l'assistenza ma non mi hanno ricontattato domani li assillo e finchè non avro' risposta non mollo!!!!!!!!!!!
Old 21-09-2006, 22:53   #3825
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
O.T.
scusate la niubbaggine ma qualcuno mi dice cone inviare una foto di dimensioni accettabili?
Old 22-09-2006, 07:46   #3826
bellistico
Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve, vorrei sapere da chi è possesore di questo magnifico sony vaio... è un portatile che si trasporta facilmente? è pesante? ingombrante?
sto cercando un buon portatile con un buon design che sia però anche abbastanza portatile!!!
mi serve per portarmelo all'uni tutti i giorni....

grazie di cuore
bellistico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:11   #3827
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
2.8kg con batteria inserita per un 15.4" sono molto buoni.... il portatile è bello massiccio ed elegante cmq.

Ho pesato personalmente la borsa tucano + portatile+ alimentatore + mouse + mousepad = 4kg spaccati....

Direi che non è niente male...
Old 22-09-2006, 13:32   #3828
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
2.8kg con batteria inserita per un 15.4" sono molto buoni.... il portatile è bello massiccio ed elegante cmq.

Ho pesato personalmente la borsa tucano + portatile+ alimentatore + mouse + mousepad = 4kg spaccati....

Direi che non è niente male...
Quoto il tuo intervento perchè ho visto nella tua firma che possiedi un sony vaio fe21b. Siccome non il tempo di leggere tutto il thread vorrei chiederti qualke info su questo notebook. L'ho trovato ad un prezzo credo ottimo in una grande catena di distribuzione commerciale (988 euro). Vorrei sapere, si tratta di una buona makkina? La componentistica è di un certo...diciamo spessore?? La portabilità è buona? Ci sono dei contro particolari da considerare prima dell'acquisto di questo notebook?? Secondo te, per quanto riguarda il rapporto prezzo qualità come siamo messi nel mio caso?? Ho bisogno di qualke info su questo portatile, che peraltro non ho visto citato neanche nel primo post di questo thread ufficiale (a proposito, come mai??), perchè la disponibilità presso questa grande catena è limitata...insomma riskio di farmelo soffiare sotto il naso! Devo assolutamente acquistarlo entro domani...grazie a tt coloro che mi aiuteranno.
Old 22-09-2006, 14:23   #3829
jaia81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
collegamento alla tv lcd

Ragazzi vi ho già scritto...ma nessuno mi ha aiutato realmente..

non riesco a connettere il FE11s alla mia samsung lcd...utilizzo in cavo VGA (15 pin), che ha sempre funzionato con il mio vecchio toshiba...e funziona tutt'ora con gli altri portatili in famiglia...ma con il Vaio no! E' come se non la vedesse nemmeno la tv...e la tv stessa non apre la "sorgente" PC IN..

per favore ragazzi AIUTO!

P.S.
ovviamente ho fatto tutte le operazioni sull'Nvidia manager, clone ecc...
jaia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:52   #3830
Prometheus_mx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sergionet
Salve a tutti ...
ho acquistato un Sony FE21S T2400.
Premetto che ho mollta cura delle mie cose e quindi anche per quanto riguarda i software adoperati (tutti originali) cerco sempre di installarli con cura.
Ultimamente però mi sta capitando un problemino:
a volte quando lo accendo e lo utilizzo principalmente per internet o posta elettronica con outlook, quando lo vado a spegnere tramite il classico comando arresta il sistema, si blocca tutto, anche la freccia del mouse e non va, non da segni di vita nemmeno se faccio ctrl+alt+canc... sono costretto quindi a chiuderlo con la pressiona del tasto di accensione continua di 3-4 secondi....

Quanlcuno sa darmi per caso una sorta di spiegazione/aiuto???
Grazie mille

Scusa ma dove lo hai trovato che io mi sto girando tutti i negozi d'Italia?
Prometheus_mx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:35   #3831
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi ho un problema:

il mio sony vaio fe-11h arrivato ad aprile già da un po' di tempo presenta un pixel/puntino rosso. Da cosa dipende? E' bruciato? Come faccio per risolvere il problema? La garanzia serve a qualcosa? grazie
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 19:14   #3832
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix
Quoto il tuo intervento perchè ho visto nella tua firma che possiedi un sony vaio fe21b. Siccome non il tempo di leggere tutto il thread vorrei chiederti qualke info su questo notebook. L'ho trovato ad un prezzo credo ottimo in una grande catena di distribuzione commerciale (988 euro). Vorrei sapere, si tratta di una buona makkina? La componentistica è di un certo...diciamo spessore?? La portabilità è buona? Ci sono dei contro particolari da considerare prima dell'acquisto di questo notebook?? Secondo te, per quanto riguarda il rapporto prezzo qualità come siamo messi nel mio caso?? Ho bisogno di qualke info su questo portatile, che peraltro non ho visto citato neanche nel primo post di questo thread ufficiale (a proposito, come mai??), perchè la disponibilità presso questa grande catena è limitata...insomma riskio di farmelo soffiare sotto il naso! Devo assolutamente acquistarlo entro domani...grazie a tt coloro che mi aiuteranno.
Prendilo a quel prezzo è ottimo, io l ho preso a giungo usufruendo del finanziamento un capuccino per un pc a 1319euro.
A 988 è da prendere assolutamente...

L'unica pecca di tutti i vaio sono i driver video castrati, e non ho ancora trovati di alternativi che vadano alla perfezione. Ma ti assicuro la 7400Go pur non essendo sto mostro di potenza riesce a far girare bene Hl2 coi filtraggi.
La batteria dura circa 3 ore... il monitor ha lo chassis in magnesi ed è robusto.
Fregatene della storia doppia lampada, singola lampada perchè li ho visti entrambi e sono identici... stessi colori stupendi rispetto agli altri notebook.
A me non si sono ancora scrostati i famosi tasti, forse per il discorso che da giugno sono stati sistemati a quanto pare...

Le pecche a livello fisico sono la plastica bianca per la parte sopra e la batteria n po' traballante che quando prendi il notebook con una mano la senti muovere. Del resto tu lo paghi 988euro è un affarone
Old 23-09-2006, 00:04   #3833
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Quote:
L'unica pecca di tutti i vaio sono i driver video castrati, e non ho ancora trovati di alternativi che vadano alla perfezione.
A cosa ti riferisci con precisione? Io so che monta una geforce 7400 da 256mb turbocache con 128 mb dedicati. Non è così?? E' difficile reperire il software per questo note??
Quote:
La batteria dura circa 3 ore...
Con quali applicazioni dura 3 ore? Io so che non è eccezionale l'autonomia di questo note.

Quote:
Le pecche a livello fisico sono la plastica bianca per la parte sopra e la batteria n po' traballante che quando prendi il notebook con una mano la senti muovere.
Il bianco prevalente potrebbe essere in effetti un prob per la sporcizia che si accumulerà. Mentre per la batteria potresti spiegarmi mejo?! Non è che riskio di perdermela mentre cammino??

Cmq volevo chiedervi un parere: come mai la sony sta abbassando incredibilmente i prezzi di questi note?? In particolar modo quelli della serie FE??
Old 23-09-2006, 08:44   #3834
sergionet
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus_mx
Scusa ma dove lo hai trovato che io mi sto girando tutti i negozi d'Italia?
Ciao... l'ho comprato un paio di mesi fa su computercityhw.it ad un ottimo prezzo ... non so se sia ancora disponibile ... prova a controllare stesso tu.
Ciao ciao
sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:25   #3835
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Per quanto riguarda la connettività con il FE21B come siamo messi?? C'è uno slot per le pci express card?? E il bluetooth, c'è il bluetooth??
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 09:34   #3836
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Per quanto riguarda la connettività con il FE21B come siamo messi?? C'è uno slot per le pci express card?? E il bluetooth, c'è il bluetooth??
non ha il bt
Old 23-09-2006, 10:20   #3837
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ce l'ho da marzo. la tasiera bianca si sporca, ma come tutte le tastiere, poi questa ha il vantaggio che i tasti sono "piatti" quindi è molto facile da pulire!!!

ps. i tasti piatti, nessuno in 4000 post l'ha detto, sono COMODISSIMI, perchè sono molto larghi e molto morbidi, ogni tanto mi ritrovo a provare certi notebook che hanno i tasti troppo piccoli e duri....
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 11:01   #3838
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
A cosa ti riferisci con precisione? Io so che monta una geforce 7400 da 256mb turbocache con 128 mb dedicati. Non è così?? E' difficile reperire il software per questo note??
Con quali applicazioni dura 3 ore? Io so che non è eccezionale l'autonomia di questo note.

Il bianco prevalente potrebbe essere in effetti un prob per la sporcizia che si accumulerà. Mentre per la batteria potresti spiegarmi mejo?! Non è che riskio di perdermela mentre cammino??

Cmq volevo chiedervi un parere: come mai la sony sta abbassando incredibilmente i prezzi di questi note?? In particolar modo quelli della serie FE??
1) Il software lo reperisci dalla sony, ma a me ad esempio i driver video servono completi come quelli ufficiali nvidia perchè la vga resta in risparmio energetico se non lo disabilito io. Agli altri invece va bene. Anche a me andava bene non so da quando succeda sto fatto.

2) 3 ore di navigazione. Se ci lavori dovrebbe essere sulle 2 ore e mezza con photoshop, flash ecc ecc anche con i film da hard disk.

3)La batteria non la perdi, semplicemente si muove di mezzo millimetro neanche, e si risolve facilmente con dei feltrini sottili.

I prezzi calano perchè escono i nuovi modelli.... nel mercato notebook i prezzi calano a vista d'occhio.
Old 23-09-2006, 11:02   #3839
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da 2678
io ce l'ho da marzo. la tasiera bianca si sporca, ma come tutte le tastiere, poi questa ha il vantaggio che i tasti sono "piatti" quindi è molto facile da pulire!!!

ps. i tasti piatti, nessuno in 4000 post l'ha detto, sono COMODISSIMI, perchè sono molto larghi e molto morbidi, ogni tanto mi ritrovo a provare certi notebook che hanno i tasti troppo piccoli e duri....
Anche troppo teneri Anche se secondo me esteticamente non sono il massimo. I vecchi vaio fs li avevano più carini anche se non piatti...
Old 23-09-2006, 12:13   #3840
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
qualcuno aveva chiesto se c'era una persona che aveva provato a scrostare completamente i tasti del volume...

...beh io l'ho fatto già da tempo...

i miei amici che prima della "scrostatura" ancora non l'avevano visto...non si sono accorti di nulla e quando gli ho detto della modifica mi hanno detto che non si notava...sembrava fatto apposta.

cmq nn sono contento...ho intenzione di chiamare la sony e di chiedere se una volta sostituiti il problema non si ripresenta...e magari provo anche a chiedere se è possibile mettere dei nuovi tasti con il colore del tasto alimentazione...chissà se è possibile.
Immagini allegate
File Type: jpg 23-09-06_1301.JPG (17.9 KB, 53 visite)
File Type: jpg 23-09-06_1302.JPG (15.2 KB, 41 visite)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian