|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
I confronti con linux, senza entrare nel dettaglio del problema (vedo che hai eliminato dal tuo messaggio la frase "uso intensivo"....), sono irrilevanti, oltre che noiosi, e spesso portano a rispondere cose del tipo "beh... allora passa a linux". ![]() lv.
![]() |
![]() |
#3682 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Ho cercato un pò su google e non sono riuscito a cogliere cmq quello che cercavo. Puoi essere così gentile da spiegarmi tu come mai quell'occupazione dello swapping, pur avendo mezzo giga di memoria fisica libero? (considerando che con Linux l'utilizzo dello swap, sembra meno "intensivo"). Grazie ![]() P.S non mi interessa ildibattito Linux vs Windows, ma solo cogliere l'aspetto tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La questione resta irrilevante in quanto stai parlando di sistemi operativi e software diversi; noiosa perche' e' una comparazione senza senso. La valutazione sull'efficenza del VAS (virtual address space) non si fa semplicemente guardando all'uso: navigo di qui, navigo di la, ecc... Ma occorre verificare quanti processi vi sono attivi, come sono i parametri relativi alla virtual memory, ecc ecc... Cerca meglio: le informazioni ci sono, sull'altro messaggio c'e' un link ad un articolo su wikipedia che spiega molte cose, e puo' essere un buon punto di partenza per trovare l'aspetto tecnico che cerchi. Posso indicarti al massimo questo link, che spiega come effettuare tweaking su xp, nello specifico relativi alla memoria. Comunque, essendo un argomento estremamente offtopic mi fermo qui, ritengo di averti dato tutto il necessario per avere le risposte che cerchi. lv.
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer. Ultima modifica di Loris Vutam : 05-09-2006 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 |
|
Dopo oltre 180 pagine di reply mi è rimasto difficile riuscire a leggerle tutte
![]() Mi servirebbero alcune informazioni sul notebook vaio fe28b riguardo a: -calore -prestazioni cpu (per un uso NON intenso) -prestazioni scheda video -durata della batteria (non mi interessa che sia di 10 ore, però un po' di autonomia fa comodo a tutti) -possibilità di installare Linux e disponibilità drivers linux per le componenti hardware -lo schermo mi pare superfluo.... |
![]() |
![]() |
#3685 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a far girare linux knoppix con boot da cd??? ![]()
![]() |
#3686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
nel frattempo davo uno sguardo al sito vaio link e ho notato che anche li erano disponibili dei driver per la scheda wireless e quindi ho deciso di aggiornare con quelli...in tal modo sono passato alla versione driver 10.5.1.57 e ho notato un peggioramento nella funzionalità del wireless... ho pensato quindi di prendere i driver dal sito intel e tutto è tornato alla normalità (ora ho i driver 10.5.1.59), inoltre ho installato anche il software wireless intel che per il momento sembra avermi allegerito anche il funzionamento del sistema...staremo a vedere! ![]()
![]() |
![]() |
#3687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3688 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
getto una ventata di novità in questo topic ponendo questa domanda che mi assilla da marzo:
ma l'uscita spdif cos'è? una uscita digitale? a quanti canali? qualcuno ha già provato a collegarla ad un amplificatore?
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe il cavo ottico digitale detto anche toslink maggiori info QUI PS cmq i vaio FE non hanno quest'uscita che invece hanno i nb asus
![]() |
![]() |
#3690 | |
Senior Member
|
Quote:
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3692 |
|
Ragazzi, c'è nessuno che ha installato Kubuntu?? Con linux come ci si trova??
|
![]() |
![]() |
#3693 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Raga, susate se interrompo le vostre discussioni con una domanda che non c'entra niente ma preferisco chiedere a chi questo pc ce lo ha gia.
Offerta Vaio fe28b a 1100 euro, voi che conoscete il prodotto allo stato attuale e che lo avete provato con vista lo comprereste? considerate che il mio budget è quello, quindi anche se aspettassi il nuovi pc non potrei permettermeli grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
|
ora come ora, con l'uscita dei nuove centrino 2 duo ... io ti direi di aspettare le offerte di natale... ma se ti serve ora, sappi che è un ottimo prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 | |
Senior Member
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Sappi però che non ha il monitor doppia lampada cosa scoperta a mio scapito.... Sono più che soddisfatto dal monitor che non ha cmq paragone con gli altri, ma avendolo comprato con la dicitura che era doppia lampada e non lo era e poi essermi sentito dire che per differenze di configurazione non erano responsabili loro allora mi ha un po' scazzato... Gli ho risposto che allora potevano vendere dei superportatili che poi alla fine si rilevano cippe con nessuno dei componenti dichiarati, tanto loro non sono responsabili! Mi hanno risposto: "SI può fare!..." MA LOL!!!! ![]() Non posso fare nomi dei fornitori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
|
perfetto, avevo dieci minuti e ho fatto un test sulla velocità di lettura dell'hard disk del mio 11h.
ora ho utilizzato il programma freeware (1 mb di download) HD Tach. sostanzialmente, all'inizio del disco sfioro i 40MB/s che scende costantemente fino a 20MB/s alla fine del disco, infatti come velocità media di 31MB/s. sinceramente non so come confrontare questi dati, quindi vi esorto a fare anche voi questo test (anche quel ragazzo che aveva montato su un 7200giri), per capire se è realmente da prendere in considerazione di cambiare il disco... così una volta che abbiamo i dati li mettiamo nel primo post, secondo me è un test (e un dato da sapere) molto utile
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
Mi puoi solo spiegare il fatto della doppia lampada... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Senior Member
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Sinceramente ho avuto modo di vedere anche portatili a doppia lampada, e la qualità di immagine è la stessa del mio a singola lampada (stessa gamma cromatica e risoluzione) però possono vantare appunto più illuminazione, che cmq secondo me è eccessiva visto che anche il mio FE21B a singola a piena illuminazione fa male agli occhi. Forse l'unico vantaggio sarebbe quel leggero guadagno in angolo verticale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ho comparato il mio vaio vgn-fe11h con un portatile della acer... non c'è paragone! I colori vengono resi molto meglio, c'e più contrasto, si vede meglio lo schermo anche ad un osservatore che si trova di lato rispetto allo schermo e soprattutto, grazie all'illuminazione maggiore, si affatica molto meno l'occhio... senza dimenticare che se poi la troppa illuminazione ti dà fastidio, la puoi abbassare...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.