Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 12:00   #3681
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gogogo
Non riesco a capire come mai con Linux sul mio vecchio desktop con 512 MB di Ram con uso intensivo difficilmente l'utilizzo della partizione di swapping supera i 100 MB
Ripeto, ci sono tonnellate di documenti riguardante la gestione della virtual memory, compresi settaggi strani, tweaking, ecc.... Usa santo Google e vedrai che troverai tutto quello che ti serve.

I confronti con linux, senza entrare nel dettaglio del problema (vedo che hai eliminato dal tuo messaggio la frase "uso intensivo"....), sono irrilevanti, oltre che noiosi, e spesso portano a rispondere cose del tipo "beh... allora passa a linux".

lv.
Old 05-09-2006, 12:18   #3682
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Ripeto, ci sono tonnellate di documenti riguardante la gestione della virtual memory, compresi settaggi strani, tweaking, ecc.... Usa santo Google e vedrai che troverai tutto quello che ti serve.

I confronti con linux, senza entrare nel dettaglio del problema (vedo che hai eliminato dal tuo messaggio la frase "uso intensivo"....), sono irrilevanti, oltre che noiosi, e spesso portano a rispondere cose del tipo "beh... allora passa a linux".

lv.
Irrilevanti fino ad un certo punto, visto che su Linux utilizzando il pc alla stessa maniera, ovvero navigando e tenendo apaerti una decina di tab aperti. (motivo per cui ho ritenuto opportuno eliminare il termine intensivo )

Ho cercato un pò su google e non sono riuscito a cogliere cmq quello che cercavo. Puoi essere così gentile da spiegarmi tu come mai quell'occupazione dello swapping, pur avendo mezzo giga di memoria fisica libero? (considerando che con Linux l'utilizzo dello swap, sembra meno "intensivo"). Grazie

P.S non mi interessa ildibattito Linux vs Windows, ma solo cogliere l'aspetto tecnico.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:44   #3683
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gogogo
Irrilevanti fino ad un certo punto, visto che su Linux utilizzando il pc alla stessa maniera, ovvero navigando e tenendo apaerti una decina di tab aperti. (motivo per cui ho ritenuto opportuno eliminare il termine intensivo )

Ho cercato un pò su google e non sono riuscito a cogliere cmq quello che cercavo. Puoi essere così gentile da spiegarmi tu come mai quell'occupazione dello swapping, pur avendo mezzo giga di memoria fisica libero? (considerando che con Linux l'utilizzo dello swap, sembra meno "intensivo"). Grazie

P.S non mi interessa ildibattito Linux vs Windows, ma solo cogliere l'aspetto tecnico.

La questione resta irrilevante in quanto stai parlando di sistemi operativi e software diversi; noiosa perche' e' una comparazione senza senso.
La valutazione sull'efficenza del VAS (virtual address space) non si fa semplicemente guardando all'uso: navigo di qui, navigo di la, ecc... Ma occorre verificare quanti processi vi sono attivi, come sono i parametri relativi alla virtual memory, ecc ecc...

Cerca meglio: le informazioni ci sono, sull'altro messaggio c'e' un link ad un articolo su wikipedia che spiega molte cose, e puo' essere un buon punto di partenza per trovare l'aspetto tecnico che cerchi.

Posso indicarti al massimo questo link, che spiega come effettuare tweaking su xp, nello specifico relativi alla memoria.

Comunque, essendo un argomento estremamente offtopic mi fermo qui, ritengo di averti dato tutto il necessario per avere le risposte che cerchi.

lv.

Ultima modifica di Loris Vutam : 05-09-2006 alle 13:47.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:51   #3684
sfflakfjlaksjflakf

Dopo oltre 180 pagine di reply mi è rimasto difficile riuscire a leggerle tutte , quindi scusatemi se la domanda è già stata fatta!
Mi servirebbero alcune informazioni sul notebook vaio fe28b riguardo a:
-calore
-prestazioni cpu (per un uso NON intenso)
-prestazioni scheda video
-durata della batteria (non mi interessa che sia di 10 ore, però un po' di autonomia fa comodo a tutti)
-possibilità di installare Linux e disponibilità drivers linux per le componenti hardware
-lo schermo mi pare superfluo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 14:04   #3685
_PurplE_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a far girare linux knoppix con boot da cd???

VAIO fe-11h
_PurplE_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 09:13   #3686
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
il 23 agosto 2006 sono stati rilasciati i nuovi driver intel per la scheda di rete wireless Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (quella montata sui nostri vaio)

la nuova versione driver è la 10.5.1.59 mentre io la versione 10.1.0.11 datata 27/11/2005

ke faccio aggiorno? per adesso nn ho problemi di connessione

ecco il link per scaricarli:
Scarica driver e SOFTWARE

Scarica SOLO i driver (io lo preferisco)
Premetto che prima di leggere questo post la mia scheda wireless funzionava benissimo, ho comunque deciso di aggiornare i driver perchè non fa mai male!
nel frattempo davo uno sguardo al sito vaio link e ho notato che anche li erano disponibili dei driver per la scheda wireless e quindi ho deciso di aggiornare con quelli...in tal modo sono passato alla versione driver 10.5.1.57 e ho notato un peggioramento nella funzionalità del wireless...
ho pensato quindi di prendere i driver dal sito intel e tutto è tornato alla normalità (ora ho i driver 10.5.1.59), inoltre ho installato anche il software wireless intel che per il momento sembra avermi allegerito anche il funzionamento del sistema...staremo a vedere!
Old 06-09-2006, 09:30   #3687
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da morillo
Premetto che prima di leggere questo post la mia scheda wireless funzionava benissimo, ho comunque deciso di aggiornare i driver perchè non fa mai male!
nel frattempo davo uno sguardo al sito vaio link e ho notato che anche li erano disponibili dei driver per la scheda wireless e quindi ho deciso di aggiornare con quelli...in tal modo sono passato alla versione driver 10.5.1.57 e ho notato un peggioramento nella funzionalità del wireless...
ho pensato quindi di prendere i driver dal sito intel e tutto è tornato alla normalità (ora ho i driver 10.5.1.59), inoltre ho installato anche il software wireless intel che per il momento sembra avermi allegerito anche il funzionamento del sistema...staremo a vedere!
uff meno male! azz il sw intel ha alleggerito il sistema? in che senso? io ho installato solo i driver
Old 06-09-2006, 19:51   #3688
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
getto una ventata di novità in questo topic ponendo questa domanda che mi assilla da marzo:

ma l'uscita spdif cos'è? una uscita digitale? a quanti canali? qualcuno ha già provato a collegarla ad un amplificatore?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:58   #3689
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da 2678
getto una ventata di novità in questo topic ponendo questa domanda che mi assilla da marzo:

ma l'uscita spdif cos'è? una uscita digitale? a quanti canali? qualcuno ha già provato a collegarla ad un amplificatore?
si è un'uscita digitale (sp sta per sony/philips dalle aziende che l'hanno sviluppata)

sarebbe il cavo ottico digitale detto anche toslink
maggiori info QUI

PS
cmq i vaio FE non hanno quest'uscita che invece hanno i nb asus
Old 07-09-2006, 08:41   #3690
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
PS
cmq i vaio FE non hanno quest'uscita che invece hanno i nb asus
dovrebbe esserci nella docking station... che costa più di me...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 07-09-2006, 09:25   #3691
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
dovrebbe esserci nella docking station... che costa più di me...
eheheh
Old 07-09-2006, 13:11   #3692
sfflakfjlaksjflakf

Ragazzi, c'è nessuno che ha installato Kubuntu?? Con linux come ci si trova??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 15:17   #3693
gogogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doc87
Ragazzi, c'è nessuno che ha installato Kubuntu?? Con linux come ci si trova??
Proprio ieri ho scaricato l' ISO, ho provato ad avviare la versione live, e devo dire che andava ottimamente. Appena avrò un pò di tempo farò l'installazione. Credo cmq che non ci siano problemi, l'hw è tutto pienamente supportato. Nel caso possa essere di aiuto Qui c'è una piccola guida.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:37   #3694
colazione
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Raga, susate se interrompo le vostre discussioni con una domanda che non c'entra niente ma preferisco chiedere a chi questo pc ce lo ha gia.
Offerta Vaio fe28b a 1100 euro, voi che conoscete il prodotto allo stato attuale e che lo avete provato con vista lo comprereste?
considerate che il mio budget è quello, quindi anche se aspettassi il nuovi pc non potrei permettermeli
grazie
colazione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:29   #3695
2678
Senior Member

ora come ora, con l'uscita dei nuove centrino 2 duo ... io ti direi di aspettare le offerte di natale... ma se ti serve ora, sappi che è un ottimo prezzo
Old 08-09-2006, 10:17   #3696
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
ora come ora, con l'uscita dei nuove centrino 2 duo ... io ti direi di aspettare le offerte di natale... ma se ti serve ora, sappi che è un ottimo prezzo
Quoto in pieno! 3 mesi fa il FE21B lo ho pagato 1319... L'FE28B ha più HD.

Sappi però che non ha il monitor doppia lampada cosa scoperta a mio scapito.... Sono più che soddisfatto dal monitor che non ha cmq paragone con gli altri, ma avendolo comprato con la dicitura che era doppia lampada e non lo era e poi essermi sentito dire che per differenze di configurazione non erano responsabili loro allora mi ha un po' scazzato...

Gli ho risposto che allora potevano vendere dei superportatili che poi alla fine si rilevano cippe con nessuno dei componenti dichiarati, tanto loro non sono responsabili! Mi hanno risposto: "SI può fare!..." MA LOL!!!!

Non posso fare nomi dei fornitori
Old 08-09-2006, 17:39   #3697
2678
Senior Member

perfetto, avevo dieci minuti e ho fatto un test sulla velocità di lettura dell'hard disk del mio 11h.

ora ho utilizzato il programma freeware (1 mb di download) HD Tach.

sostanzialmente, all'inizio del disco sfioro i 40MB/s che scende costantemente fino a 20MB/s alla fine del disco, infatti come velocità media di 31MB/s.

sinceramente non so come confrontare questi dati, quindi vi esorto a fare anche voi questo test (anche quel ragazzo che aveva montato su un 7200giri), per capire se è realmente da prendere in considerazione di cambiare il disco...

così una volta che abbiamo i dati li mettiamo nel primo post, secondo me è un test (e un dato da sapere) molto utile
Old 09-09-2006, 11:24   #3698
Keytrax
Senior Member

L'Avatar di Keytrax

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Sappi però che non ha il monitor doppia lampada cosa scoperta a mio scapito.... Sono più che soddisfatto dal monitor che non ha cmq paragone con gli altri, ma avendolo comprato con la dicitura che era doppia lampada e non lo era e poi essermi sentito dire che per differenze di configurazione non erano responsabili loro allora mi ha un po' scazzato...
Anche io sarei interessato all'acquisto del FE28B...Il mio budget sarebbe cmq troppo basso per prendermi un nb con processore di nuova generazione...Penso che 1100e sia un buon prezzo anche se ormai ci sono così tanti portatili che uno a scegliere diventa matto!!

Mi puoi solo spiegare il fatto della doppia lampada...
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 12:07   #3699
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax
Anche io sarei interessato all'acquisto del FE28B...Il mio budget sarebbe cmq troppo basso per prendermi un nb con processore di nuova generazione...Penso che 1100e sia un buon prezzo anche se ormai ci sono così tanti portatili che uno a scegliere diventa matto!!

Mi puoi solo spiegare il fatto della doppia lampada...
LA doppia lampada permette una illuminazione più forte e più uniforme dello schermo e quindi lo vedi più luminoso e riesci a guadagnarci un po' anche in angolo visuale verticale.

Sinceramente ho avuto modo di vedere anche portatili a doppia lampada, e la qualità di immagine è la stessa del mio a singola lampada (stessa gamma cromatica e risoluzione) però possono vantare appunto più illuminazione, che cmq secondo me è eccessiva visto che anche il mio FE21B a singola a piena illuminazione fa male agli occhi.

Forse l'unico vantaggio sarebbe quel leggero guadagno in angolo verticale.
Old 09-09-2006, 12:28   #3700
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
LA doppia lampada permette una illuminazione più forte e più uniforme dello schermo e quindi lo vedi più luminoso e riesci a guadagnarci un po' anche in angolo visuale verticale.

Sinceramente ho avuto modo di vedere anche portatili a doppia lampada, e la qualità di immagine è la stessa del mio a singola lampada (stessa gamma cromatica e risoluzione) però possono vantare appunto più illuminazione, che cmq secondo me è eccessiva visto che anche il mio FE21B a singola a piena illuminazione fa male agli occhi.

Forse l'unico vantaggio sarebbe quel leggero guadagno in angolo verticale.
IMHO

Ho comparato il mio vaio vgn-fe11h con un portatile della acer... non c'è paragone! I colori vengono resi molto meglio, c'e più contrasto, si vede meglio lo schermo anche ad un osservatore che si trova di lato rispetto allo schermo e soprattutto, grazie all'illuminazione maggiore, si affatica molto meno l'occhio... senza dimenticare che se poi la troppa illuminazione ti dà fastidio, la puoi abbassare...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian