|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
|
|
|
|
#3022 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3023 | |
|
Senior Member
Città: laptopland
|
Quote:
Allora io il sito dove ho visto che è in arrivo la Fe28 è questo, lì per lì ho pensato fosse un errore di trascrizione poi alcuni dettagli sulla configurazione dell'hd e sul prezzo ribassato mi hanno messo maggiori punti interrogativi (se noti la FE28B costa di meno del FE21B pur avendo un hd da 100 anziché da 80) La Sony-Europe (che quindi in linea di massima ricopre anche il mercato italiano) parlando del lancio estivo dei nuovi Vaio riporta in nota il modello FE28B. La puoi leggere qui. Due su due già scendono le probabilità che si tratti di un semplice errore di trascrizione. Gli altri link dove ho letto di questi Fe28 non me li sono segnati, fatti un giro, anche perché son pochi, ti conviene telefonare, sperando siano più informati di noi
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 01-07-2006 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#3024 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Diritto di recesso
Quote:
Il testo completo del codice del consumo che, a quanto ne capisco, sostituisce (e/o completa) tutte le leggi precedenti compresa la garanzia di conformità di due anni ed il diritto di recesso è il seguente: Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005 - Supplemento Ordinario n. 162 (link http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm) Attenzione a stamparlo. Sono 65 pagine A4 !!! Nel tuo caso si applica la Sezione II - "Contratti a distanza" e la Sezione IV - "Diritto di recesso". In particolare l'articolo Art. 67 - "Ulteriori obbligazioni delle parti" al comma 2 recita: "2. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza." Personalmente ho restituito a Euronics un portatile ACER. Han fatto storie, non posso negarlo, ma è bastato dire che gli stavo per mandare una regolare diffida con in CC una associazione consumatori che hanno subito fatto marcia indietro. Poi, ripeto, vedi tu. Comunque, siamo OT. Questo argomento è di sicuro trattato in un altro thread. |
|
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
FE28
FE28 ???Ma basta!!! Il mio povero note è già nonno dopo solo due mesi!!!
|
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Member
|
Vi prego... basta a parlare di nuove uscite e cavolate varie!
Facciamo tornare il thread su livelli alti...! Discutere su come mai la ventolina non si possa abilitare manualmente mi sembra troppo! (Dimenticavo che si parlava anche della tastiera che è piu' alta da una parte rispetto all'altra.... MA DAAAAAAAAAAAAAAI!) Ci sono degli ingegneri che fanno questi studi, lasciate far loro... (oppure volete anche un programmino che vi calcoli la dissipazione termica per centimetro quadrato o sapere se l'induttanza ha qualche implicazione sul magnetismo e sull'eccentricità dell'orbita degli elettroni!) Forza ITALIA! |
|
|
|
|
|
#3028 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
nn è che per caso mi sai dare un link dove poterlo cercare?!? naturalmente sto scherzando...hai ragione..spesso si parla di cose che nn interessano a molti...
|
|
|
|
|
#3029 |
|
Member
|
ragazzi la settimana scorsa ho fatto un nuovo ripristino al mio vaio perché avevo installato tante di quelle caxxate che alla fine ho preferito far ripartire tutto da capo...
però mi sono accorto che adesso quando faccio partire l mediacenter appare un avviso che dice: "Application has generated an exception that could not be handled" "process id=0x954 (2388), Thread id=0xddc (3548)" "click OK to terminate the application" "click CANCEL" to debug the application" sia se premo OK sia se CANCEL nn succede nulla....poi il mediacenter funziona perfettamente e quindi non viene terminato. chiedo scusa se nei precedenti post questo argomento era già stato risolto...ma mi sono fatto un bel giro e nn ho trovato nulla a riguardo. sapete come risolvere il problema?
|
|
|
|
#3030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
Scusa non vedo quali possano essere sti livelli alti. Sistemi operativi forse??? Il discorso della ventolina non sarebbe da trascurare, sebbene sia uno standard ora stare sui 60°C mi pare eccessivo, dopo un anno sai che usura termica hanno avuto i componenti sotto stress??? Io che non ho esteso la garanzia dovrei buttare il portatile fra un anno? Sinceramente a me sarebbe piaciuto il fatto di poter regolare la temperatura di azionamento della ventolina, e se dici che ci sono ingegneri che progettano beh hai ragione e sai che faccio io? Ingegneria elettronica L'obbiettivo principale è il marketing, e se uno dopo un anno deve ricomprare il portatile fa solo che comodo a noi ingegneri... Ci sono corsi che spiegano come "sabotare" il mercato a seconda delle proprie volontà. Come abbiamo corsi dove ci spiegano i fattori termici nel minimo dettaglio. Ora non dico di essere un grande ingegnere, visto che non me sono ancora laureato, ma certi problemi come la temperatura sarebbe da porseli.... Per il fatto della tastiera si hai ragione è brutto chiederselo. Però è anche vero che è brutto prendersi una bella in***ata perchè la sony ti fa pagare un FE21B 1350euro e poi lancia il modelli successivi in superofferta e te ti ritrovi un portatile con la tastiera sbilenca dopo che lo prendi anche un po' per il suo design Tutti qui hanno torto e ragione, è un topic dove si parla dei problemi del vaio FE morale per uno il problema e Winzozz per un altro maniaco della perfezione è la tastiera sbilenca. Non vedo che livelli alti si possano raggiungere. Se non fai caso ai dettagli beh che ti devo dire... BRAVO!!! Non ti preoccupi mai di come spendi i tuoi soldi. Per me che me lo pago da solo da studente certe cose fanno la differenza, come il dover buttare il portatile quando mi si fonde la cpu
|
|
|
|
|
|
|
#3031 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre il fatto che la tastiera sia "sbilenca" di 1 mm su 26,7 mm è un margine veramente troppo piccolo percentualmente, visto che come ben saprai l'assemblaggio è fatto su linee di montaggio automatiche che vengono gestite da sensori opportunamente tarati. Buona serata! |
|
|
|
|
|
|
#3032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dal datasheet di Intel, sul Core Duo, risulta che la temperatura massima entro la quale la cpu sicuramente non si danneggia è pari ad 85°. Tuttavia, Intel dice pure che questo rappresenta un limite 'assoluto', e non un limite di 'operatività funzionale'. Per condizioni di operatività funzionale si intendono dei range di valori entro i quali è garantito che il processore non subirà né degradi di funzionalità, né una riduzione del suo tempo di vita. Se ci si mantiene al di sotto dei valori massimi 'assoluti', ma al di sopra dei valori massimi di operatività funzionale, allora, sebbene la CPU non debba fondere, è probabile che diminuisca il suo rimanente tempo di vita.
Stranamente, nel datasheet non hanno scritto quali sono questi range entro i quali sono garantite le condizioni di 'operatività funzionale', ma solo i valori massimi assoluti (se poi l'hanno scritto ma non me ne sono accorto, mi scuso in anticipo con Intel). Comunque è ragionevole pensare che sia sufficiente mantenersi al di sotto di 10°C dal valore massimo assoluto (che è fissato ad 85°) per rientrare nei limiti di operatività funzionale. E la cpu del mio Sony, sotto sforzo non ha mai superato i 65°, ovvero, ben 20° al di sotto del massimo assoluto. Anche se un'opzione per tenere sempre accesa la ventola sarebbe stata certamente gradita, credo che tutto sommato si possa stare tranquilli! |
|
|
|
|
|
#3033 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per me la possibilita' di avviare la ventola quando voglio io non e' una stronzata. Anche se lo fosse, potro' anche io ogni tanto fare qualche richiesta idiota, no? -OT- Comunque, forza GERMANIA, mai tifato italia ai mondiali e mai lo faro'. -OT-
|
|
|
|
#3035 | |
|
Member
|
Quote:
apri il notebook. Prendi il filo rosso che parte dalla ventola, lo tagli, gli innesti un filo in rame che colleghi al tasto "s2" della tastiera. In questo modo ogni volta che tieni premuto s2 ti parte la ventolina, ehehe! Vi volevo informare inoltre, che su vista, di colpo hanno iniziato a funzionarmi sia la luminosità che il controllo volume (nel senso che mi appare la scritta sul display). Il problema è che sono dei font verdi, tipo quelli che avevo sul mio vecchio ibm di 9 anni fa (inoltre se cambio velocemente, al posto delle scritte mi appare un simpatico rettangolo verde). Comunque è pur sempre un progresso... vedremo cmq! |
|
|
|
|
|
|
#3036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() spero di aver fatto cosa gradita smontando il pannello anteriore e posteriore del mio 11h. purtroppo le foto le ho fatte con il mio v3x che ha solo 2megapixel. interessante come l'altoparlante sinistro sia per metà coperto dal case del portatile. smontaggio: un po' di violenza ma niente di scandaloso, bisogna un po' forzare per togliere il pannello anteriore, per aprirlo le viti da svitare sono molte e all'interno non ci sono viti con particolari disegni, per svitare tutto basta un solo cacciavite a stella. non ci sono linguette di protezione o viti nascoste quindi non ci dovrebbero essere problemi di "caduta" della garanzia. sono contento anche di averlo fatto perchè il mio schermo aveva pian piano avuto un "gioco" troppo ampio, aprendolo si riescono a stringere (o smollare) le viti e quindi la presa dello schermo.
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 Ultima modifica di 2678 : 02-07-2006 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#3038 |
|
Senior Member
Città: RSM
|
bene!!visto che lo sai smontare mi dici come si potrebbe arrivare alla web cam integrata??
sxo che la mia nn sia rotta, ma che si sia solo staccato 1 filo!!! grazie!! |
|
|
|
|
|
#3039 | |
|
Member
|
Quote:
MANNAGGIA MANNAGGIA!!!! nn mi piace neanche che l'altoparlante destro sia molto più centrale del sinistro...bisogna dire però che se si spostava più a destra c'era il problema con il dissipatore della scheda video. inoltre tra i due altoparlanti bisognava collocare la batteria...quindi la distanza tra i due è stata obbligata... forse la cosa migliore era collocarli a sx e a dx della tastiera come negli apple...però nn avendo aperto il notebook nn so se c'erano problemi anche "da quelle parti"
|
|
|
|
|
#3040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.