Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 13:02   #3001
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
io ho guardato il mio fb21m, noto che i 2 tasti a dx dello spazio sono leggermente piu' alti , ma anche il tasto FN e quello di win a sx dello spazio sono ugualmente rialzati, presumo sia un punto di accesso per la rimozione della tastiera, pero' magari mi sbaglio, qualcuno sa come si toglie la tastiera?

Anche il mio FE21M ha gli stessi tasti rialzati e concordo sul fatto che ci sia in quel punto qualche fermo in plastica o altro, e che quindi non sia un difetto della tastiera, ma sia fisiologico di tutta la serie.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:49   #3002
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Temperatura processore e hd

mi sembra un argomento non ancora trattato in questo topic: le temperature.

in questi giorni di caldo impressionante ho una temperatura del processore tra i 50 e i 54°, mentre quella dell'hd varia tra i 40 e i 45°, è una temperatura ragionevole? non avendo mai avuto altro portatile non so darmi un paragone... quindi vi chiedo se è una temperatura nella media o troppo alta. voi cosa dite?

calcolate che queste rilevazioni le faccio con un uso normale del pc (wireless on, internet, pdf e tanto sole) e non con i giochi.

per rilevarle ho utilizzato l'applicazione interna al programma notebook hardware control
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:54   #3003
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Un'informazione:
il "Forceware 91.33 beta Windows 2K-XP" rilasciato oggi da nVidia serve per aggiornare anche il driver della 7400 ???
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:56   #3004
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 2678
mi sembra un argomento non ancora trattato in questo topic: le temperature.

in questi giorni di caldo impressionante ho una temperatura del processore tra i 50 e i 54°, mentre quella dell'hd varia tra i 40 e i 45°, è una temperatura ragionevole? non avendo mai avuto altro portatile non so darmi un paragone... quindi vi chiedo se è una temperatura nella media o troppo alta. voi cosa dite?

calcolate che queste rilevazioni le faccio con un uso normale del pc (wireless on, internet, pdf e tanto sole) e non con i giochi.

per rilevarle ho utilizzato l'applicazione interna al programma notebook hardware control
Stai tranquillo, anche il mio rimane di default sui 50-55°
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:37   #3005
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
temperature

Prendendo spunto dagli ultimi messaggi sulle temperature, aggiungo che in effetti il vaio pare scottare piu' di quanto capitasse nei periodi invernali, e la ventola se ne sta ferma.

Ecco quindi la mia richiesta anomala: e' possibile forzare l'accensione della ventola? Se si con che tool?

Grazie!

l.
Old 30-06-2006, 14:47   #3006
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
nn l'ho mai chiesto ne letto..ma aero di vista funge con la nostra vga?? la go 7600!!

grazie!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:55   #3007
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
nn l'ho mai chiesto ne letto..ma aero di vista funge con la nostra vga?? la go 7600!!

grazie!!

io ho un 11h, quindi monto la go7400 e a me funziona perfettamente a parte il fatto che è convinto che la ram sia di soli 64mb
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:08   #3008
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da 2678
io ho un 11h, quindi monto la go7400 e a me funziona perfettamente a parte il fatto che è convinto che la ram sia di soli 64mb

perfetto!!!allora sto tranquillo!

appena esce in ita la installo!!!

tnx
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 16:09   #3009
stilius66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Si, e anche molto bene !!!
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 16:32   #3010
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
Visto che alla fine mi son decisa ad ordinarlo su internet vorrei una info molto importante per me per non avere fregature.
La confezione del notebook FE21 come si presenta? Mi spiego: ha le regge in plastica? E se sì sono personalizzate Sony? Lo stesso per gli adesivi esterni, sono generici o personalizzati Sony?
Quando lo accendo il sistema operativo mi chiederà di mettere il mio nome per permettere l'avvio? Perché se metto il nome poi non posso più avvalermi del diritto di recesso in caso di problemi. Grazie.
Old 30-06-2006, 16:45   #3011
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
posso dirti che la scatola di cartone è solo chiusa col sigillo sony sulla linguetta di apertura, sono presenti gli adesivi sony ma nel mio caso c'era anche quello del trasportatore del negozio, che pero' non copriva gli altri.... per il recesso non saprei, al limite se metti il nome (che all'avvio chiede) ripristini il sistema coi dvd che DEVI fare come prima cosa quando lo accendi, sara' il tool sony che ti chiedera' in automatico se vuoi farli.... FALLI MI RACCOMANDO!!! SERVONO ANCHE PER QUANDO DEVI AVVALERTI DELL'ASSISTENZA
Old 30-06-2006, 17:10   #3012
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
per il recesso non saprei, al limite se metti il nome (che all'avvio chiede) ripristini il sistema coi dvd che DEVI fare
Mi auguro innanzitutto che il mio futuro (molto prossimo) notebook non abbia problemi strutturali, fare i dvd di ripristino sarà la preoccupazione minore per me, perché vorrà dire che è uscito integro dalla confezione Quello che mi preoccupa di più come si sarà capito dai miei post precedenti è lo schermo.
Non so se con i dvd di ripristino si riesce a far tornare il portatile allo stato di primo avvio, non so se qualcuno ha già provato a verificare. Con i cd di ripristino del nb che ho attualmente (e non era software pulito, bensì un'immagine dello stato di configurazione rilasciato dai tecnici) non mi ha mai dato la schermata originaria di quando lo comprai.

Ma per controllare i pixel dello schermo con quel tool posso trovare un escamotage senza avviare il sistema operativo? E quindi non essere costretta a mettere il nome?

Se proprio mi deve capitare qualche pixel difettato spero sia agli angoli

Ultima modifica di Cheyenne : 30-06-2006 alle 17:23.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 17:30   #3013
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
chiusa col sigillo sony sulla linguetta di apertura
Siccome è la prima volta che compro prodotti sony, questo sigillo della confezione del notebook com'è esattamente?
Old 30-06-2006, 18:36   #3014
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
VAIO VGN-FE11H

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Stai tranquillo, anche il mio rimane di default sui 50-55°
Il mio di solito rimane sui 55-60 Di solito quando supera i 60° lo spengo... mi sembra veramente troppo
Old 30-06-2006, 21:38   #3015
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Visto che alla fine mi son decisa ad ordinarlo su internet vorrei una info molto importante per me per non avere fregature.
La confezione del notebook FE21 come si presenta? Mi spiego: ha le regge in plastica? E se sì sono personalizzate Sony? Lo stesso per gli adesivi esterni, sono generici o personalizzati Sony?
Quando lo accendo il sistema operativo mi chiederà di mettere il mio nome per permettere l'avvio? Perché se metto il nome poi non posso più avvalermi del diritto di recesso in caso di problemi. Grazie.
Il diritto di recesso non c'entra niente con il sistema operativo, EULA e tutto il resto.

Se il computer non ti va, lo rispedisci indietro punto e basta. Anche senza imballo (ma meglio rispedirlo esattamente com'era).

L'unica cosa che deve essere rimandata indietro SENZA essere aperta sono CD/DVD Audio/Video/Software.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 22:24   #3016
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Il diritto di recesso non c'entra niente con il sistema operativo, EULA e tutto il resto.

Se il computer non ti va, lo rispedisci indietro punto e basta. Anche senza imballo (ma meglio rispedirlo esattamente com'era).
In questi giorni girando per siti mi sono letta le note riguardo garanzie e recessi e nella maggior parte è esplicitato che il prodotto deve essere riconsegnato nelle esatte condizioni in cui si è ricevuto (ciò vale anche per i computer, è esplicitato), perché devono avere la possibilità di rimetterlo in vendita, altrimenti possono anche rifiutare il recesso e quindi non rimborsarti i soldi e in più te lo rispediscono indietro a tue spese. In uno era specificato anche sta cosa della registrazione del sistema operativo. Per l'imballaggio è categoricamente richiesto quello originale, altro che senza imballo.
Mah, sarà che io non voglio avere grane e discussioni, e soprattutto non voglio che esca dalla mia bocca: "o mi date i soldi indietro o ve la dovete sentire con il mio avvocato", perché per esperienza mia gli avvocati sanno solo perdere tempo e complicare le cose. Poi con la gente voglio discutere de visu, quando ci sono in mezzo i telefoni diventa tutto + snervante. Conclusione io mi comporto il + correttamente possibile e mi auguro che lo facciano anche gli altri perché con i soldi non mi piace scherzare.

Ultima modifica di Cheyenne : 30-06-2006 alle 22:37.
Old 30-06-2006, 23:23   #3017
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Il mio di solito rimane sui 55-60 Di solito quando supera i 60° lo spengo... mi sembra veramente troppo
Quando supera i 60° lo spegni? Esageraato.... E' normale che raggiunga i 60° d'estate e con tutti i componenti sottosforzo (e soprattutto considerando che la ventolina entra in funzione proprio quando si raggiungono i 60° di CPU). L'importante è che il sistema di dissipazione funzioni bene, ovvero, che non faccia salire le temperature oltre i 65° quando tutti i componenti vanno a manetta (CPU, GPU, ecc.). Certo, considerato che la ventolina di questi Vaio a basso numero di giri praticamente non si sente per nulla, io fossi stato nei progettisti Sony, avrei quantomeno inserito la possibilità, da bios, di tenerla sempre attivata (opzione presente, ad esempio, nei bios degli HP business), in modo da stare un po' meno preoccupati con queste temperature torride.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 23:31   #3018
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
In questi giorni girando per siti mi sono letta le note riguardo garanzie e recessi e nella maggior parte è esplicitato che il prodotto deve essere riconsegnato nelle esatte condizioni in cui si è ricevuto (ciò vale anche per i computer, è esplicitato), perché devono avere la possibilità di rimetterlo in vendita, altrimenti possono anche rifiutare il recesso e quindi non rimborsarti i soldi e in più te lo rispediscono indietro a tue spese. In uno era specificato anche sta cosa della registrazione del sistema operativo. Per l'imballaggio è categoricamente richiesto quello originale, altro che senza imballo.
Mah, sarà che io non voglio avere grane e discussioni, e soprattutto non voglio che esca dalla mia bocca: "o mi date i soldi indietro o ve la dovete sentire con il mio avvocato", perché per esperienza mia gli avvocati sanno solo perdere tempo e complicare le cose. Poi con la gente voglio discutere de visu, quando ci sono in mezzo i telefoni diventa tutto + snervante. Conclusione io mi comporto il + correttamente possibile e mi auguro che lo facciano anche gli altri perché con i soldi non mi piace scherzare.
Devo dire che il tuo livello di paranoia ha raggiunto quote 96-97%... Quasi peggio del tasso d'umidità di questi giorni! Scherzi a parte, se per qualche motivo dovessi ricorrere al recesso (facciamo le corna ), basterebbe effettuare un ripristino totale delle impostazioni di fabbrica dell'hd, che si può fare direttamente dalla partizione nascosta di recupero, in modo che al successivo riavvio ti chiederà di nuovo il nome utente. I dvd di ripristino servono solo nel caso in cui la partizione nascosta dovesse essere stata eliminata o, per qualche strano motivo, resa inaccessibile.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 08:15   #3019
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Devo dire che il tuo livello di paranoia ha raggiunto quote 96-97%... Quasi peggio del tasso d'umidità di questi giorni! Scherzi a parte, se per qualche motivo dovessi ricorrere al recesso (facciamo le corna ), basterebbe effettuare un ripristino totale delle impostazioni di fabbrica dell'hd, che si può fare direttamente dalla partizione nascosta di recupero, in modo che al successivo riavvio ti chiederà di nuovo il nome utente. I dvd di ripristino servono solo nel caso in cui la partizione nascosta dovesse essere stata eliminata o, per qualche strano motivo, resa inaccessibile.

...mi associo, e non oso immaginare se un giorno decide di comprare la macchina nuova!

PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 09:07   #3020
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da colex
...mi associo, e non oso immaginare se un giorno decide di comprare la macchina nuova!

Sarei anche peggio
effettivamente la mia paranoia raggiunge i livelli del 200% perché so che la sfiga ci vede benissimo Poi quando i miei acquisti superano il valore di 100 € anche la mia soglia di attenzione per il dettaglio aumenta vertiginosamente al tasso di aumento dei centoni.
Nuova paranoia avevo già deciso di pigliarlo Lunedì quando stamattina ricontrollando i prezzi in giro ho visto che è in arrivo la serie FE28 con prezzi inferiori alla FE21. Lunedì chiamo la Sony e vedo un po' che mi dicono riguardo a configurazione e data di uscita, dalle news Sony la davano in uscita a metà Giugno. Tanto entro questo mese lo devo pigliare un paio di settimane prima o dopo non mi cambia la vita.

Per il ripristino da partizione o da dvd (qualsivoglia) mi auguro che riporti il notebook allo stato pre-registrazione (perché che la riporti allo stato di impostazione s.o. e softwares, drivers iniziale lo so, che riesca di nuovo la schermata iniziale del nome mi viene qualche titubanza, perché ho avuto un'esperienza divesa al riguardo con il mio attuale nb).
Non so io mi aspettavo che ci fosse un escamotage meno drastico, tipo bypassare la registrazione facendolo partire in modalità provvisoria...

Ultima modifica di Cheyenne : 01-07-2006 alle 09:33.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP