Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 11:30   #2961
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
ok, credo di aver capito.....per ora lascio la ripartizione su HD, poi a mali estremi, se capita che devo proprio fare un format allora userò i dvd. giusto? ( speriamo non serva...)
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:33   #2962
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Electro Clash
ok, credo di aver capito.....per ora lascio la ripartizione su HD, poi a mali estremi, se capita che devo proprio fare un format allora userò i dvd. giusto? ( speriamo non serva...)
noooo se lasci la partizione il ripristino lo fai con la partizione e i dvd non li usi proprio!
Old 28-06-2006, 11:36   #2963
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
xki ha ancora il windows di serie con l'fe21 mi dite il sito scritto in basso nello screensaver acquario?
grazie
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:43   #2964
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da f4b10
xki ha ancora il windows di serie con l'fe21 mi dite il sito scritto in basso nello screensaver acquario?
grazie
www.prolific.com
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:46   #2965
f4b10
Member

grazie!!
Old 28-06-2006, 11:46   #2966
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
noooo se lasci la partizione il ripristino lo fai con la partizione e i dvd non li usi proprio!

hihihhihi! sono un Lamer.....
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:50   #2967
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Electro Clash
...Per la cronaca, in merito a photoshop in italiano sono al telefono con la Sony da 8 minuti col numero a pagamento... VEDIAMO QUANTI SOLDI MI SPELLANO QUESTI BASTARDI...
...
Il costo in teoria non dovrebbe essere molto alto (vedi i post precedenti). La mia pratica è passata all'ufficio legale Sony che la sta analizzando (immagino, ci metteranno una vita).

Per Photoshop, scaricati help in italiano e le foto del tutorial. Secondo me va più che bene, anche se i menù ti restano in inglese. Purtroppo però non c'è per Premiere.

In generale, direi che è sempre valido l'invito ad aprire verso Sony nuove richieste di intervento su questo fronte (da parte di chi ha comprato il note come privato). Così magari si preoccupano un po'.

Ultima modifica di eureka63 : 28-06-2006 alle 13:53.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:44   #2968
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vi e' mai capitato di sbagliare la password del bios almeno tre volte consecutivamente?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:23   #2969
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Vi e' mai capitato di sbagliare la password del bios almeno tre volte consecutivamente?
da quando esiste xp, e quindi la password all'avvio e la le partizioni ntfs, la password del bios non la uso più. ma cosa ti è successo?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 19:36   #2970
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 2678
da quando esiste xp, e quindi la password all'avvio e la le partizioni ntfs, la password del bios non la uso più. ma cosa ti è successo?
Semplicemente, appare qualcosa di "strano"... che per fortuna non mi ha bloccato il pc, ma non ho capito cosa volesse e dalla paura (oddio, mi fa sentire un niubbo questa frase) ho spento tutto :P

---------------------
Strano:
Solitamente la password del bios viene chiesta in una finestrella blu con la richiesta della password; mi e' invece apparsa una finestrella arancione, ma non ricordo cosa ci fosse scritto... c'era un codice pero'

Paura:
Ho avuto seriamente paura che il sistema si bloccasse e avesse bisogno dell'assistenza per sbloccarsi...
...ma spegnendo e riaccendendo è tornato tutto alla normalita'.
Cio' nonostante, ho paura nel riprovare a sbagliarla per vedere meglio che roba e' :P
Fosse almeno documentata nel manuale sta roba... e invece no
---------------------

In ogni caso, la password di XP e filesystem NTFS non ti garantiscono niente se il sistema viene avviato con un altro sistema operativo.
I dati nell'NTFS, a meno che tu non l'abbia impostato, non sono crittografati, per cui sono leggibili in chiaro da qualsiasi altro sistema operativo.

La password in XP ti garantisce solo che con quella specifica installazione di XP i dati siano sotto il tuo controllo.

Per farti un esempio,
se avvii linux da cd e monti le partizioni ntfs, vedi tutto :P

Ultima modifica di Wolf7 : 28-06-2006 alle 19:41.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:24   #2971
f4b10
Member

e soprattutto se ti rubano il portatile hai 0 speranze di rivederlo.
se invece hai la password del bios settata,te lo ruba/trova uno che non ci capisce troppo e ha un minimo di buon cuore te lo riporta.
certo se dietro non hai scritto i tuoi dati gli puoi dire addio!
Old 29-06-2006, 00:52   #2972
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Semplicemente, appare qualcosa di "strano"... che per fortuna non mi ha bloccato il pc, ma non ho capito cosa volesse e dalla paura (oddio, mi fa sentire un niubbo questa frase) ho spento tutto :P

---------------------
Strano:
Solitamente la password del bios viene chiesta in una finestrella blu con la richiesta della password; mi e' invece apparsa una finestrella arancione, ma non ricordo cosa ci fosse scritto... c'era un codice pero'

Paura:
Ho avuto seriamente paura che il sistema si bloccasse e avesse bisogno dell'assistenza per sbloccarsi...
...ma spegnendo e riaccendendo è tornato tutto alla normalita'.
Cio' nonostante, ho paura nel riprovare a sbagliarla per vedere meglio che roba e' :P
Fosse almeno documentata nel manuale sta roba... e invece no
---------------------

In ogni caso, la password di XP e filesystem NTFS non ti garantiscono niente se il sistema viene avviato con un altro sistema operativo.
I dati nell'NTFS, a meno che tu non l'abbia impostato, non sono crittografati, per cui sono leggibili in chiaro da qualsiasi altro sistema operativo.

La password in XP ti garantisce solo che con quella specifica installazione di XP i dati siano sotto il tuo controllo.

Per farti un esempio,
se avvii linux da cd e monti le partizioni ntfs, vedi tutto :P
io ho settato la password del bios ma pensandoci...se perdo il portatile gli basta smontare l'hard disk per copiarsi i dati....
Old 29-06-2006, 08:06   #2973
2678
Senior Member

Quote:
se invece hai la password del bios settata,te lo ruba/trova uno che non ci capisce troppo e ha un minimo di buon cuore te lo riporta.
io non capisco una cosa: quando ero piccolo (una decina di anni fa) mio padre mi mise la password del bios per non farmi giocare a moto gpega, allora io da bravo bimbo aprii il computer, tolsi la batteria dalla scheda madre e attesi un paio d'ore... la rimisi e giocai....

non è possibile fare la stessa cosa per un portatile? se no sono convinto che la password di windows vada più che bene...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 29-06-2006, 08:50   #2974
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se al ladro interessano i dati, questo non sta nemmeno a preoccuparsi della password del bios: rimuove l'hard disk ed e' a posto.
Old 29-06-2006, 09:06   #2975
daniele83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi sapete dire che programma antivirus avete installato?
daniele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 10:39   #2976
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
qualcuno mi potrebbe cortesemente indicare 1 programma che da l'autonomia in "minuti" della batteria??

grazie!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:11   #2977
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
qualcuno mi potrebbe cortesemente indicare 1 programma che da l'autonomia in "minuti" della batteria??

grazie!
ho usato per un po' un programma chiamato batterybar. ma poi l'ho tolto perchè era poco preciso...
Old 29-06-2006, 11:12   #2978
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
ho usato per un po' un programma chiamato batterybar. ma poi l'ho tolto perchè era poco preciso...

OK...sperando in qualche altre dritta...nn capisco perchè sony non ci abbia pensato a sta cosa...sembra una sciocchezza ma alla fine è utile, anche se la battria è molto duratura a mio avviso!!
Old 29-06-2006, 11:19   #2979
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
OK...sperando in qualche altre dritta...nn capisco perchè sony non ci abbia pensato a sta cosa...sembra una sciocchezza ma alla fine è utile, anche se la battria è molto duratura a mio avviso!!
sono daccordo, anche perchè mi ricordo che quando la sony fece il gemellaggio con ericsson per i cellulari il buon vecchio t39 mi diceva il tempo di standby rimanente con una precisione commovente... secondo me basterebbe fare un aggiornamento del bios, anche perchè il software notebook hardware control mi dice quanti milliwat mancano quindi non dovrebbe essere difficile fare una stima media del tempo di durata...
Old 29-06-2006, 11:26   #2980
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
sono daccordo, anche perchè mi ricordo che quando la sony fece il gemellaggio con ericsson per i cellulari il buon vecchio t39 mi diceva il tempo di standby rimanente con una precisione commovente... secondo me basterebbe fare un aggiornamento del bios, anche perchè il software notebook hardware control mi dice quanti milliwat mancano quindi non dovrebbe essere difficile fare una stima media del tempo di durata...

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian