Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 08:12   #2941
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueD
l'allarmismo é giustificato ma il metodo che ho usato non lo posso dire perché no. capiscimi. se fai un giro in siti specializzati in sicurezza o fai qualche "prova" te ne accorgerai facilmente da solo. Diciamo che non funziona tutto quello che deve funzionare. Se vuoi un hint, fai un giro tra le directory del disco di ripristino e dai un'occhiata ai nomi delle DLL nella cartella dell'installazione delle dll di sony e avrai un'interessante illuminazione.

No, non ti capisco per nulla. E' evidente, che e' colui che fa l'affermazione ad avere l'onere di dimostrare la veridicita' di quanto afferma, altrimenti e' puro e semplice allarmismo ingiustificato, gridare al lupo al lupo, con tutto cio' di negativo che questo comporta.

Quindi, portaci le prove di quanto affermi, oppure basta con questi messaggi.

l.

ps: essere ingegnere informatico non cambia la situazione, anzi, il fatto che tu lo abbia sbandierato in modo tronfio e spaccone, la peggiora...
Old 27-06-2006, 08:16   #2942
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
ho scaricato i drivers per la scheda video( NVDVID-01098207-US.EXE,8.3.2.0)
da http://esupport.sony.com/US/perl/swu...02&os_id=16qui
ma non riesco a installarlo,mi dice" this update is not intedid for use with your computer model"che cosa devo fare per fare funzionare il tutto e usare in tranquillita sto media center senza le schermate blu?qulche buon samaritano mi dice se il file da me scaricato va bene,altrimenti mi date un link dove posso trovare questo aggiornamento per bene?ps ho un fe11h
Per installare i driver reperiti dal sito sony usa devi prima scompattarli (utilizzando un tool del quale ora non ricordo il nome), in modo da bypassare il check sony sul modello. Tuttavia per risolvere i problemi di blue-screen basta installare i driver disponibili attualmente sul sito italiano.

l.
Old 27-06-2006, 09:51   #2943
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
è vero...proverò ad installare anche vista in sti gg appena il lavoro lo permette!!

senti si può installare vista facendo il dual boot selezionabile all'inizio senza formattare e perdere win corrente??

grazie mille!!
up
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:57   #2944
stilius66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
senti si può installare vista facendo il dual boot selezionabile all'inizio senza formattare e perdere win corrente??
Si, si può fare benissimo.
E' sufficiente evere una partizione con spazio disponibile di almeno 10GB.
(Vista, ti cambierà il bootloader, con quello nuovo "impossibile" a capirsi per tutti tranne che per gli ingegneri aerospaziali !!! )
Ti conviene installare facendo il boot di Vista dal DVD.
In realtà potresti anche installarlo da dentro Windows XP, ma in questo caso, te lo installa nell'altra partizione dando la lettera "D" all'unità e questo può incasinare tutto
Al termine dell'installazione (circa un ora con la beta2 pubblica, 30 minuti con l'ultima build), avrai, in fase di boot, la possibilità di scegliere tra "Microsoft Windows" (che sarebbe Vista) e "Earlier Windows Version" (il buon vecchio XP)
CHiaramente potrai accedere ad entrambe le partizioni da entrambi i S.O.
Ciao

PS:
Per una descrizione approfondita dell'installazione leggi qua
http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=78507

Ultima modifica di stilius66 : 27-06-2006 alle 12:22.
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:00   #2945
BlueD
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
ps: essere ingegnere informatico non cambia la situazione, anzi, il fatto che tu lo abbia sbandierato in modo tronfio e spaccone, la peggiora...

Tronfio e spaccone? Ho fatto solo presente che ho una certa preparazione e so di cosa parlo. Per i dettagli, beh, se non capisci perché non li do per filo e per segno su un forum pubblico probabilmente non sei molto sveglio. Fai come vuoi, uomo avvisato...

Io il winxp di sony non lo reinstallo neanche sotto la minaccia delle armi.
BlueD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:06   #2946
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Si, si può fare benissimo.
E' sufficiente evere una partizione con spazio disponibile di almeno 10GB.
(Vista, ti cambierà il bootloader, con quello nuovo "impossibile" a capirsi per tutti tranne che per gli ingegneri aerospaziali !!! )
Ti conviene installare facendo il boot di Vista dal DVD.
In realtà potresti anche installarlo da dentro Windows XP, ma in questo caso, te lo installa nell'altra partizione dando la lettera "D" all'unità e questo può incasinare tutto
Al termine dell'installazione (circa un ora con la beta2 pubblica, 30 minuti con l'ultima build), avrai, in fase di bbot, la possibilità di scegliere tra "Microsoft Windows" (che sarebbe Vista) e "Earlier Windows Version" (il buon vecchio XP)
CHiaramente potrai accedere ad entrambe le partizioni da entrambi i S.O.
Ciao

PS:
Per una descrizione approfondita dell'installazione leggi qua
http://www.pro-networks.org/forum/viewtopic.php?t=78507

ciao molto chiaro!!

io infatti vorrei entrambi gli OS sulla stessa partizione c:

una cosa...io la beta 2 di vista ce l'ho, ma dove si scarica l'ultima release di vista??nn trovo il link (dovrebbe essere pubblico come la beta 2)

grazie
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:11   #2947
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da BlueD
Tronfio e spaccone? Ho fatto solo presente che ho una certa preparazione e so di cosa parlo. Per i dettagli, beh, se non capisci perché non li do per filo e per segno su un forum pubblico probabilmente non sei molto sveglio. Fai come vuoi, uomo avvisato...

Io il winxp di sony non lo reinstallo neanche sotto la minaccia delle armi.

Mandami i dettagli in pvt, se si dimostrano veri ti faro' le mie scuse pubblicamente sul forum. In caso negativo le scuse dovrebbero arrivare da te visto quanto hai scritto sopra.

Resto in attesa di buone nuove.

l.
Old 27-06-2006, 10:42   #2948
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
Ehm... scusate l'intromissione....

Innanzi tutto grazie a Loris e a Eureka per le risposte sempre velocissime.
Per la cronaca, in merito a photoshop in italiano sono al telefono con la Sony da 8 minuti col numero a pagamento... VEDIAMO QUANTI SOLDI MI SPELLANO QUESTI BASTARDI...

Poi avrei un'altra domanda...
Ieri ho utilizzato per la prima volta Click to Dvd. Mi sembrava veramente un ottimo software, molto + friendly user dei professionali Premiere, ecc..
Unico problema: dopo aver creato un progetto per un dvd di foto diviso in due sottocartelle (max una può essere di 99 foto) è partito nell'encoding e per due volte alla fase 3 di 4 si è piantato.... purtroppo non ho segnato l'errore..ma nel frattempo, ne sapete qualcosa?
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:24   #2949
stilius66
Member

Quote:
una cosa...io la beta 2 di vista ce l'ho, ma dove si scarica l'ultima release di vista??nn trovo il link (dovrebbe essere pubblico come la beta 2)
No, le varie build sono disponibili solo per i technical beta tester.
Ti dovrai accontentare della beta 2
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:46   #2950
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Per installare i driver reperiti dal sito sony usa devi prima scompattarli (utilizzando un tool del quale ora non ricordo il nome), in modo da bypassare il check sony sul modello. Tuttavia per risolvere i problemi di blue-screen basta installare i driver disponibili attualmente sul sito italiano.

l.
mi daresti per favore il link del sito italiano,non ho capito su che sito devo andare se sony it,o nvidia it thanks
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 13:00   #2951
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
mi daresti per favore il link del sito italiano,non ho capito su che sito devo andare se sony it,o nvidia it thanks
http://www.vaio-link.com/index/index.asp?l=it
Old 27-06-2006, 14:46   #2952
Electro Clash
Member

Ciao Loris.... sai niente per i miei dubbi?

Click to DVD e Adobe

Grazie
Old 27-06-2006, 14:51   #2953
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Electro Clash
Ciao Loris.... sai niente per i miei dubbi?

Click to DVD e Adobe

Grazie
Mi spiace, non ho mai usato click-to-dvd....
Old 27-06-2006, 15:03   #2954
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Qualcuno di voi ha un link (o l'eseguibile) dello screensaver dell'acquario, installato di default con questo portatile?

Ho installato xp sp2 e va molto meglio, solo che mi manca quello screensaver...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:08   #2955
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7

grazie wolf, ho capito che non c'è verso...
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:15   #2956
Electro Clash
Member

Cavolo peccato.. è così bello ....

Allora ti faccio un'altra domanda....
Ho guardato ora di non avere programmi inutili in installazione applicazioni e mi sono trovato "Windows Driver Package - Nokia Modem (04/06/2006 6.8.0.17)" della bellezza di 3681,00 MB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che roba è?
non mi sono mai accorto di una roba simile, ma è il pc suite che la installa?????
Old 28-06-2006, 08:29   #2957
Electro Clash
Member

Vorrei segnalare che ieri ho installato il pacchetto cumulativo di Winzzoz XP SP2 MCE (Winzoz update download personalizzati) sul Vaio e dopo l'operazione il DVD del media center si pianta di nuovo..........................

NON INSTALLATELO!!!!!

Ieri dopo un po' di dubbi vari ho effettuato un ripristino completo con vaio recovery tool. Domanda.... è normale che non mi abbia chiesto alcun tipo di disco e si sia fatto tutto da solo?
Quindi a cosa servono i dvd di ripristino?
Posso eliminare l'avviso del Recovery tool che nuovamente mi segnala di creare i dischi?

Altra question: il norton password manager è utile o anch'esso è un "inkioda pc" ??

thanks

Ultima modifica di Electro Clash : 28-06-2006 alle 08:50.
Old 28-06-2006, 09:25   #2958
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Vorrei segnalare che ieri ho installato il pacchetto cumulativo di Winzzoz XP SP2 MCE (Winzoz update download personalizzati) sul Vaio e dopo l'operazione il DVD del media center si pianta di nuovo..........................

NON INSTALLATELO!!!!!

Ieri dopo un po' di dubbi vari ho effettuato un ripristino completo con vaio recovery tool. Domanda.... è normale che non mi abbia chiesto alcun tipo di disco e si sia fatto tutto da solo?
Quindi a cosa servono i dvd di ripristino?
Posso eliminare l'avviso del Recovery tool che nuovamente mi segnala di creare i dischi?

Altra question: il norton password manager è utile o anch'esso è un "inkioda pc" ??

thanks
non ti ha chiesto nulla perchè evidentemente hai ancora la partizione di recovery sul tuo hd, i dvd di ripristino di creano in modo che poi la partizione di recovery (che è nascosta) può anche essere eliminata guadagnando poco + di 7gb di spazio
Old 28-06-2006, 09:46   #2959
Electro Clash
Member

ehm... e tutto ciò è normale? (il fatto che la partizione sia ancora su HD?)
A cosa mi servono i dvd quindi?
Old 28-06-2006, 10:00   #2960
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
ehm... e tutto ciò è normale? (il fatto che la partizione sia ancora su HD?)
A cosa mi servono i dvd quindi?
la partizione starà sempre lì a meno che tu non decida di eliminarla, ancora una volta ti dico che i dvd servono nel caso in cui elimini la partizione di recovery, altrimenti poi come ripristini il sistema?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian