Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 15:07   #2821
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Linux sul VAIO FE-11H?

Se installassi Linux sul VAIO, lasciando anche winzozz, perderei la garanzia? Alcuni dicono di si, altri no...
Old 22-06-2006, 19:41   #2822
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Se installassi Linux sul VAIO, lasciando anche winzozz, perderei la garanzia? Alcuni dicono di si, altri no...
Non avrebbe senso che la garanzia decada.

Semmai, non ti danno supporto tecnico.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 22:17   #2823
Denny1979
Member

raga mi date il link per acquistare il laptop(custodia protettiva) originale del vaio? mi ricordo che qualcuno di voi l'ha acquistato su ebay ...tipo a 20 euro,ma non riesco piu a trovare le pagine del forum coi link!tnx
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 23:28   #2824
BlueD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlueD
Ultimamente stavo provando a installare da capo (e da zero) Windows XP MCE, una versione scaricata da internet (...) ma non mi lascia. Il codice per caso prevede che il sistema debba essere nella stessa lingua? Io l'ho comprato in spagna e mi piacerebbe veramente molto avere il windows in inglese, inoltre non mi aggradano tanto i millemila rootkit installati da Sony di default e tutta la merda che ci mettono sopra.

Insomma, con che cosa posso reinstallare il SO rimanendo legale?

(tutta sta cosa fa ridere, é piú facile craccare il so che fare le cose per bene, microsoft dovrebbe chiedersi se le conviene veramente)
nessuno ne sa niente? Please!
BlueD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 01:30   #2825
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
raga mi date il link per acquistare il laptop(custodia protettiva) originale del vaio? mi ricordo che qualcuno di voi l'ha acquistato su ebay ...tipo a 20 euro,ma non riesco piu a trovare le pagine del forum coi link!tnx
http://cgi.ebay.it/Sony-Vaio-VGN-FS-...QQcmdZViewItem

Io lo ho preso dal venditore "7rabbits_electronics", comunque sembrano foto diverse, ma la custodia è sempre la stessa.
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:39   #2826
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Salve,
sto cercando di far andare Windows Vista Beta 2 e come già detto in precedenza, il S.O. riconosce quasi tutti i device.
Per quelli che mancano basta installare i driver di Windows Xp e sembra che tutto sia a posto

Ti funzionano i tasti Fn? Puoi controllare la luminosita'?
Old 23-06-2006, 11:12   #2827
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cheguevara89
ciao a tutti!
dovrei acquistare fra poco un FE21B, ma la scheda video sembra inadeguata all' uso che devo fare, cioè un bel pò di gioco, con titoli come nfs most wanted o gta s.andreas... che dite andrà bene?... anche perchè è l unico modello trovato di vaio...
Beh io ho installato FEAR e il vaio lo fa girare più che decentmente con la 7400 a 1024x768... quello che non capisco è perchè quel gioco viene visualitzzato con le proporzioni giuste e non esteso a tutto schermo...

Cmq sapendo i requisiti di FEAR direi che per i giochi menzionati ovvero NFSMW e GTASA la scheda dovrebbe bastare... casomai li provo e ti dico... io ho appunto il 21B

EDIT: Per i problemi di PES credo basti azionare il Vertical Sync della scheda video... Dovreste ottere l' allineamento dei frames....
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:13   #2828
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
ciao a tutti, ho appena preso un fe21m, ma ho un grosso problema con la tastiera, il tasto funzione funziona al contrario, cioe' se lo premo funziona la tastiera normale, invece non premuto mi da i caratteri funzione, come il numpad controllo luminosita' ecc.... che faccio?
Old 23-06-2006, 11:39   #2829
Denny1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da lapisct

Io lo ho preso dal venditore "7rabbits_electronics", comunque sembrano foto diverse, ma la custodia è sempre la stessa.
come ti trovi ,protegge abbastanza?ps nella seconda custodina che si vede cosa ci metti il trasformatore del pc?
e questi 2 come li vedi?sono falsi?
http://cgi.ebay.it/15-4-Sony-Vaio-La...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/New-15-4-Sony-Vai...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di Denny1979 : 23-06-2006 alle 11:48.
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 12:52   #2830
stilius66
Member

Quote:
Salve,
io ho preso questa qui e, a parte il fatto di essere "falsissima" non ha altri difetti.
La cover calza proprio a "pennello" e se fosse stata più larga di 1/2 cm non sarebbe stata male. ma sono tutte così, se la si vuole più larga bisogna andare a quelle da 17".
Il venditore è gentile, spedizione in una settimana ed il tutto è costato 31,98 AU$ + 5 euro di dogana.
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 12:56   #2831
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Ti funzionano i tasti Fn? Puoi controllare la luminosita'?
No, niente tasti, ne controllo di luminosità.
Inoltre anche Windows Media Player 11 va in crash quando deve riprodurre i file (errore nel driver nv4_mini.sysm che dovrebbe essere della scheda video).
Ho anche disabilitato il servizio di SearchIndexer perchè si mangia 100MB di memoria .
Ciao

Ultima modifica di stilius66 : 23-06-2006 alle 13:10.
Old 23-06-2006, 13:08   #2832
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno mi puo' fare un quadro riassuntivo dell'autonomia (indicando in che condizioni e' stata ottenuta) e delle temperature di questo notebook?
ho cercato queste info risalendo a ritroso nel thread ma e' veramente troppo lungo..
Old 23-06-2006, 15:03   #2833
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
ciao a tutti, ho appena preso un fe21m, ma ho un grosso problema con la tastiera, il tasto funzione funziona al contrario, cioe' se lo premo funziona la tastiera normale, invece non premuto mi da i caratteri funzione, come il numpad controllo luminosita' ecc.... che faccio?
Assistenza
Old 23-06-2006, 16:12   #2834
mazichamp
Member

Città: Carbonia
Ragazzi non riesco a creare i PDF da word, solo con i .doc non funziona. Mi dice "file di PDFMaker mancanti Eseguire il programma in modalità di riparazione?" e ovviamente non è possibile perchè non ho il cd etichettato Adobe. Ho già disinstallato tutti i programmi adobe e rinstallati. niente. Qualcuno che abbia qualche idea?
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:34   #2835
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da one1
qualcuno mi puo' fare un quadro riassuntivo dell'autonomia (indicando in che condizioni e' stata ottenuta) e delle temperature di questo notebook?
ho cercato queste info risalendo a ritroso nel thread ma e' veramente troppo lungo..
Autonomia media sulle 3 ore

Temperatura assurda 50°C-60°C, ma pienamente nella norma dei notebook da quel che ho capito. La ventola parte solo quando il processore arriva sui 55-60°, secondo me la sony faceva meglio a sacrificare il rumore per raffreddare meglio visto che il notebook ha una sola grata per areare.

Ma del resto si sa.... non è nulla il prezzo del notebook quindi devono farlo rompere il prima possibile a chi lo usa intensivamente per farne comprare un altro! (Per noi non è proprio ma è di più un )
Nulla di preoccupante pure Asus e Toshiba restano in queste temperature...

EDIT: Ovviamente parlo del più piccino FE21B. Se prendi qualcosa di più grosso credo cmq rimanga li perchè avranno preso altri raffreddamenti.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:52   #2836
loonan
Member

Quote:
No, niente tasti, ne controllo di luminosità.
Inoltre anche Windows Media Player 11 va in crash quando deve riprodurre i file (errore nel driver nv4_mini.sysm che dovrebbe essere della scheda video).
Ho anche disabilitato il servizio di SearchIndexer perchè si mangia 100MB di memoria .
Ciao
Non utilizzare i driver di vaio link. Lascia i driver "standard" che ti trova lui e windows media player 11 va benissimo.

Qui su Xp invece funziona wmp11 anche con i nuovi driver nvidia.

Cmq a parte la luminosità potentissima, per il resto non ci possiamo lamentare... (a parte quella "leggerissima" lentezza legata alla RAM).
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 19:42   #2837
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Non utilizzare i driver di vaio link. Lascia i driver "standard" che ti trova lui e windows media player 11 va benissimo.
..., per il resto non ci possiamo lamentare... (a parte quella "leggerissima" lentezza legata alla RAM).
Quali driver trova lui ??
A me non ha trovato nulla, se non una scheda VGA standard. (e detto tra parentesi, anche con i driver Vaio non riesco ad utilizzare Aero in modalita Glass)

Ed anche un'altra cosa
non riesco a sentire alcun suono suonando nessun tipo di file.
E' successo anche ad altri ??

In termini di prestazioni, invece, con il SuperPI_Mod calcoli oltre il 2M ci impiegano meno tempo su Vista che su XP.
Ciao

Ultima modifica di stilius66 : 23-06-2006 alle 19:56.
Old 23-06-2006, 20:58   #2838
2678
Senior Member

Quote:
Quali driver trova lui ??
A me non ha trovato nulla, se non una scheda VGA standard. (e detto tra parentesi, anche con i driver Vaio non riesco ad utilizzare Aero in modalita Glass)

Ed anche un'altra cosa
non riesco a sentire alcun suono suonando nessun tipo di file.
E' successo anche ad altri ??

In termini di prestazioni, invece, con il SuperPI_Mod calcoli oltre il 2M ci impiegano meno tempo su Vista che su XP.
Ciao

per l'audio basta installare i driver di xp. io con Vista ho notato che sia i dvd che divx vanno al rallentatore... probabilmente sarà una questione di driver...

la scheda video me la riconosce, riesco a visualizzare tranquillamente i giochini grafici, unico problema: nelle proprietà della scheda video mi Vista mi dice che la mia scheda video ha 64 mega di ram.... appena escono dei driver seri metto bene alla prova questo S.O.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:07   #2839
lapisct
Member

Città: Catania
Quote:
come ti trovi ,protegge abbastanza?ps nella seconda custodina che si vede cosa ci metti il trasformatore del pc?
e questi 2 come li vedi?sono falsi?
http://cgi.ebay.it/15-4-Sony-Vaio-La...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/New-15-4-Sony-Vai...QQcmdZViewItem
Il primo sembra come il mio, per il secondo non so che dirti. Protegge abbastanza il notebook, ma ovviamente non è il maxi zaino superimbottito che ammortizza le peggiori cadute. Ma per una protezione standard protegge bene e non è ingobrante. La piccola custodia può essere utilizzata per l'alimentatore o per il mouse. Io per 70E nono la avrei presa, ma per 30€ si. (A me dagli usa non mi hanno fatto pagare la dogana).
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:10   #2840
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Autonomia media sulle 3 ore

Temperatura assurda 50°C-60°C
3 ore? mi sembra tantissimo per questo tipo di notebook...in che condizioni le ottieni? guardando un dvd con lo schermo impostato alla massima luminosita' quanto ti dura?

50-60° li raggiungi durante il normale utilizzo del notebook? e che temperature ti raggiunge quando e' sotto carico?

grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian