Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 11:11   #2721
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@ fscarpa58

Aspetta.. ho letto male... beh, vuoi lasciarli sul pc ma che non partano in automatico in avvio? Bene... premi winkey + R e poi scrivi msconfig ma... occhio a non togliere nessun programma/processo fondamentale, altrimenti il pc potrebbe sputtanarsi di brutto e non avviarsi o boiate simili.
Poi vai nella sezione avvio e togli quello che non ti serve
Esempio: msn lo puoi togliere, se non lo usi spesso ma NON andare a toccare valori come SOUNDMAN.EXE, NvMcTray e simili... togli solo quello che conosci... occhio a non combinare casini Oh, io ti ho avvertito! (parlo così non perche ti ritengo stupido, ma perchè è facilissimo sbagliare, soprattutto se si va di fretta... ne sa qualcosa il mio vecchio pc )

Ultima modifica di [The Black] : 16-06-2006 alle 11:14.
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 12:51   #2722
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
Ti hanno fatto pagare per fare il test tu????
Che morti di fame.

Che modello hai preso?.Mi consigli l'H ol' M ????????'''
Non è proprio così. Il test volevano farlo loro (e forse lo hanno fatto nel retrobottega, non ne sono sicuro). Ma poichè non era una "garanzia" nel senso che, se poi a casa mi accorgevo che si erano sbagliati comunque non me lo cambiavano, allora ho preteso di rifare il test io (l'ho fatto due volte)!

Confermo sui "morti di fame". Tanto il note che non prendevo io poi lo davano a qualcun altro.

Il mio modello è in firma. Non sto seguendo le evoluzioni della nuova serie FE2 e quindi non ti so dire quale prendere. Mi spiace.

Riguardo alla lista dei programmi in run, io me l'ero segnata. Appena posso la cerco e la posto. E, a proposito, ho appena scoperto che XP ha dei comandi nuovi che non ci sono mai stati prima e che sono utilissimi. Due di questi sono TASKLIST e TASKKILL, che sono come i ps e kill di UNIX. Adesso si può finalmente fare un file testo con l'elenco dei programmi in running.

Ultima modifica di eureka63 : 16-06-2006 alle 13:00.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:03   #2723
stilius66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Icona “Memory Stick"

Quote:
Originariamente inviato da cyberpitt
- DLL “Sony VAIO” per icona “Memory Stick”
Scusate ma dove la trovo ???
Grazie
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:54   #2724
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi per chi può interessare sul sito intel ci sono i driver aggiornati della scheda di rete wireless e della scheda ethernet 10/100 per i modelli FE11x.........

Il sito vaio-link non li segnala come aggiornamenti ma io li ho fatti lo stesso e mi sono sembrati utili soprattutto quello della wireless....
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:12   #2725
fscarpa58
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
(ma hai tolto anche adobe reader 7 ? Quello era free... vabbè, se non lo usi...)
no, no
Acroread funziona sempre ma devo aver tolto un programma residente che
lo fa avviare + in fretta.

Cambiando discorso avrei un problema che vi espongo.

Il disco della mia macchina (21H) è ora così configurato:
c: 25 Gb, sistema (XP MCE)
d: 75 Gb, dati

ho tolto la partizione di ripristino e cambiato un po' le dimensioni.

A me ora servirebbe una piccola partizione E: ( diciamo 5Gb) dove installare
Windows ME. Cosa te ne fai, direte. Mi serve per far girare bene
programmi DOS.

leggo che occorre una partizione FAT32 e che mi serve anche
anche un software per il dual boot. Leggo pure che devo metterlo per primo
( o meglio in un certo posto ) altrimenti non diventa bootabile. Io ho Pmagic ma alla prima prova che ho fatto ho dovuto ripristinare tutto.
Qualcuno sa come fare senza dover reinstallare xp?
è possibile che funzioni questa procedura?
- creo partizione E: in testa rubando spazio C: e la lascio non formattata
- boot con CD di WinME formatto E: e installo WME, installo Pmagic
- installo dual Boot con B-Magic
- boot

se non si può così come devo fare?
grazie
Federico
fscarpa58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:48   #2726
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Anch'io vorrei approfondire la questione scheda video.
Per quanto riguarda la connettività? Sono uguali?
L' FE21H ha la web cam???
In particolare anche L'FE2H ha il Bluetooth e la Web Cam
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:02   #2727
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Pensa che se si acquistasse direttamente in negozio potresti fare un controllo tu personale..
Se ti racconto cosa mi è successo roba da non crederci, anch'io sono rimasta a dir poco esterrefatta, non me lo aspettavo davvero. Allora, sono andata in un negozio di elettronica di una grossa catena, di quelle che fanno tanto di pubblicità in tv dicendo che il cliente per loro è al primo posto e bla bla bla. Non faccio il nome (anche se avrei tanta voglia di farlo) perché non vorrei fosse colpa di chi gestisce quel particolare negozio e non fosse la politica di tutta la catena. Vabbe' sono andata dal commesso del reparto e gli ho detto che avevo intenzione di comprare un notebook, però prima volevo accenderlo per vederne bene le caratteristiche (perché su quei bigliettini mettono poche info tecniche, e tra l'altro quando gli ho chiesto delle caratteristiche dell'HD è stato generico). In poche parole mi ha detto che il portatile lo dovevo comprare così senza accenderlo, e se c'era qualcosa che non andava avevo 7 giorni per tornarlo indietro.
Ora, se io vado in un negozio sapendo già in anticipo che lo pagherò sempre qualcosa in più rispetto ad internet è proprio perché voglio avere la possibilità di un controllo diretto prima di portarmelo a casa. Se devo comprare a scatola chiusa tanto vale che compro su internet dove ci risparmio sul notebook e ho 10 giorni e non 7 per provarlo e vedere se insorgono difetti.
Quindi raccontata questa piccola odi-ssea (come diceva Totò) figuriamoci se mi danno la possibilità di appoggiare un piccola chiave USB.
Se vado in un piccola negozio, so per esperienza che me lo devono ordinare appositamente per me, quindi diventa anche complicato perché non c'è tanta possibilità di scelta di poter aprire altre scatole.
Alla fine la vita è sempre una questione di fondoschiena, bisogna buttarsi, farsi la croce e sperare nella buona sorte di un computer impeccabile, che con quello che costano non è cercare la luna,ma dovrebbe essere un nostro diritto, altrimenti inizia un'altra odissea

Ultima modifica di Cheyenne : 16-06-2006 alle 15:07.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:15   #2728
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
L' FE21H ha la web cam???
Si ha la webcam.
Per qualsiasi caratteristica e confronto sulla dotazione puoi andare qui per l'H, e qui per l'M.
Old 16-06-2006, 15:27   #2729
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Alla fine la vita è sempre una questione di fondoschiena, bisogna buttarsi, farsi la croce e sperare nella buona sorte di un computer impeccabile, che con quello che costano non è cercare la luna,ma dovrebbe essere un nostro diritto, altrimenti inizia un'altra odissea
Oppure, basta andare da chi si rende più disponibile nel fartelo provare =)
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:29   #2730
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Non è proprio così. Il test volevano farlo loro (e forse lo hanno fatto nel retrobottega, non ne sono sicuro). Ma poichè non era una "garanzia" nel senso che, se poi a casa mi accorgevo che si erano sbagliati comunque non me lo cambiavano, allora ho preteso di rifare il test io (l'ho fatto due volte)!
Eh eh , sei come me diffidente , con tutte le batoste che si hanno nella vita, roba da non esserlo
Sinceramente è lo stesso dubbio che viene in fondo anche a me con i controlli garantiti dai rivenditori su internet. Ok pagare qualcosa in più per garantirsi i free pixel ma metti che i controlli non li facciano in maniera accurata (e si sa come sono tutti sti tecnici) alla fine mi trovo a pagare per un servizio fatto in modo blando e qualche px difettato me lo rifilano lo stesso. Nah, forse è meglio spendere quei soldi per accendere una lampada alla madonna se mi capita per la seconda volta nella vita un notebook macro-difetti esenti. Pignola e attenta come sono quando devo sganciare un centesimo sinceramente mi fido solo dei miei occhi.

Ultima modifica di Cheyenne : 16-06-2006 alle 16:02.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:41   #2731
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Oppure, basta andare da chi si rende più disponibile nel fartelo provare =)
Eh, mi giro l'Italia . In fondo stiamo parlando di un Sony, non è propriamente un Acer o un toshiba che tutti i rivenditori ce li hanno a iosa. Di Vaio ne prendono pochi e di solito di fascia bassa. La serie FE stiamo sulla fascia medio, un po' più difficile da trovare se non in negozi straspecializzati. E lì i prezzi non sono poi così concorrenziali. 70-80€ in più sono disposta anche a spenderli per avere la possibilità di un controllo diretto, ma se superano i 100€ non credo che per me sia così conveniente. Mah vediamo, se tra qualche settimana mi vedrete scrivere soddisfatta vuol dire che avrò avuto una bella botta di deretano
Old 16-06-2006, 16:41   #2732
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Piuttosto c'è nessuno che ci ha ancora fatto girare linux bene e con tutte le periferiche configurate??? Problemi di batteria o altro?
Direi che va...
http://pitfall.oltrelinux.com/wp-con...nshot_vaio.jpg

Ciao,

pit

ps. debian sid on fe21m
pitfall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:44   #2733
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Cmq per tagliare la testa al toro, perché non mi ci voglio infilare in una eventuale controversia legale (ne ho abbastanza di azzeccagarbugli) qualche buona anima disponibile potrebbe fare una scansione ultima aggiornata della garanzia Sony sui portatili, in particolare se c'è riferimento ai pixel dello schermo? Non mi va di chiamare il call center Sony perché magari un addetto oggi mi dice una cosa e domani me ne capita qualcun'altro che me ne dice un'altra. Meglio accertarsi nero su bianco. Prima di iniziare a raccogliere i soldi per comprarlo vorrei veramente accertarmi di questa storia sui pixel, sette mi sembrano davvero tanti!
Old 16-06-2006, 18:10   #2734
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Che tipo di ripristino ???
il ripristino del sistema...quello che si fa con lo stesso programma con cui si creano i dischi di ripristino...solo che invece di crearli utilizza la partizione nascosta per fare un ripristino del sistema e riportarlo alle impostazioni di fabbrica...praticamente reinstalla il sistema operativo e tutte le applicazioni
Old 17-06-2006, 11:08   #2735
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Ragazzi avrei intenzione di acquistare il sony vaio fe21m ( o se ce la faccio l' fe21s)

ieri sono andato a vederlo in un centro commerciale ed ho potuto notare come lo schermo sia avanti anni luce rispetto a toshiba hp acer e via dicendo..imparagonabile

la configurazione hardware mi convince, tranne per quel che riguarda l'hd: é un 4200!! sebbene sia di 160 gb...

si tratta del Fujitsu MHV2160BT

da quel che si può vedere in giro sta sui 150 €

io avrei intenzione di venderlo sui 100 € appena mi arriva il notebook..

secondo voi se appena lo compro cambio hd la garanzia decade?

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:52   #2736
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
Ragazzi avrei intenzione di acquistare il sony vaio fe21m ( o se ce la faccio l' fe21s)

ieri sono andato a vederlo in un centro commerciale ed ho potuto notare come lo schermo sia avanti anni luce rispetto a toshiba hp acer e via dicendo..imparagonabile

la configurazione hardware mi convince, tranne per quel che riguarda l'hd: é un 4200!! sebbene sia di 160 gb...

si tratta del Fujitsu MHV2160BT

da quel che si può vedere in giro sta sui 150 €

io avrei intenzione di venderlo sui 100 € appena mi arriva il notebook..

secondo voi se appena lo compro cambio hd la garanzia decade?
Scusatemi se forse non ho capito bene. Se hai problemi per la velocità dell'hard disk perchè non acquisti l' H???
Hanno tutto uguale tranne hard disk e scheda video.

Ma la scheda dell'H quant'è inferiore all' M??? Questo penso sia il dilemma.

Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:19   #2737
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Scusatemi se forse non ho capito bene. Se hai problemi per la velocità dell'hard disk perchè non acquisti l' H???
Hanno tutto uguale tranne hard disk e scheda video.

Ma la scheda dell'H quant'è inferiore all' M??? Questo penso sia il dilemma.

Eh eh...

e tu pensi che non c'abbia pensato??

il problema è che una 7600 con ram dedicata va più o meno 4 volte una 7400 tc...

il fatto è che l'hd si sostituisce la scheda video no...

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
Old 17-06-2006, 12:47   #2738
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
Eh eh...

e tu pensi che non c'abbia pensato??

il problema è che una 7600 con ram dedicata va più o meno 4 volte una 7400 tc...

il fatto è che l'hd si sostituisce la scheda video no...
...se posso intromettermi... fra i miei vari dilemmi (FE21M vs FE21S) alla fine il mio best buy è stato l'M, è una configurazione equilibrata e dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni (100-150 euri in più per un procio che da il 5% in più è un'esagerazione!)
I modelli inferiori non gli ho neanche presi in considerazione (100-150 euri in più per 60GB di HD e una 7600 sono ben spesi!!) perchè fra sei mesi e forse anche meno con l'uscita di VISTA la 7600 farà il suo dovere... una 7400 la vedo troppo loffia (aka inadeguata)
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 17-06-2006 alle 12:52.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:06   #2739
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da colex
...se posso intromettermi... fra i miei vari dilemmi (FE21M vs FE21S) alla fine il mio best buy è stato l'M, è una configurazione equilibrata e dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni (100-150 euri in più per un procio che da il 5% in più è un'esagerazione!)
I modelli inferiori non gli ho neanche presi in considerazione (100-150 euri in più per 60GB di HD e una 7600 sono ben spesi!!) perchè fra sei mesi e forse anche meno con l'uscita di VISTA la 7600 farà il suo dovere... una 7400 la vedo troppo loffia (aka inadeguata)

ma infatti io voglio l'fe21m proprio per la 7600...

però voglio un hd da 5400..

senti a te come va?è veloce l'hd o no?

Old 17-06-2006, 14:47   #2740
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Il software adobe sull'fe 21 e in italiano o ancora in inglese come per gli fe11?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian