Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 16:41   #2661
joelamass
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,
oltre che essesre al mio primo post, sono anche un nuovo possessore del 21H!
Confermo gli imballi perfetti e buste ben piegate... unica cosa, un light pixel verde

P.S.
X Sindacorsar... ho comprato il 21H a 1290 spese incluse
joelamass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:26   #2662
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da joelamass
sono anche un nuovo possessore del 21H!
Confermo gli imballi perfetti e buste ben piegate... unica cosa, un light pixel verde
Eeeh, mi sa che non te lo sostituiscono lo schermo per un solo pixel bruciato! (azz.. verde? ma così lo vedi praticamente in qualunque schermata! )
Old 13-06-2006, 19:53   #2663
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
quindi qlc mi sa spiegare a cosa server:
cartella Utils\Utils Installer Battery Checker ???
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 20:06   #2664
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
quindi qlc mi sa spiegare a cosa server:
cartella Utils\Utils Installer Battery Checker ???
Sinceramente non lo so, ma la parola installer mi fa pensare che sia un file di installazione per qualche programma per controllare la batteria (Battery Checker )
Old 13-06-2006, 20:18   #2665
f4b10
Member

si! si installa C:\Programmi\Sony\ISB Utility!
il file che gira in automatico è ISBMgr.exe! ma non trovo assolutamente l'utilità.

a cosa serve?nel pannello di controllo non mi modifica nulla!
nessuno lo sa?
Old 13-06-2006, 22:59   #2666
stilius66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Link errati in primo post

Salve,
nel link di prima pagina, dove è indicato il manuale

- Esiste il manuale online?

Si, a questo link -> [ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals...1/FE1_H_IT.pdf]

c'è una ] di troppo nel link

ed in quest'altro

I portatili FE11x sono "vista ready" ?

Si. (link).

Manca proprio !!!
Ciao
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 22:59   #2667
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sindacoasr
ciao a tutti!!!sono nuovo, mi vorrei complimetare con tutto lo staff del sito e del forum...questo sito è un buon punto di riferimento!!!volevo chiedervi una cosa riguardo i portatili della sony serie FE:
ho trovato in una grossa catena il VGN-FE21B a 1299 EURO, pero ho visto che non è presente sul mercato italiano.che differenza passa oltre alla capienza dell'hard disk,bluetooth ecc?posso incorrere in problemi?delle voci dicevano che lo schermo non è a doppia lampada (mi sebra strano). me lo consigliate? perche il prezzo mi sembra buono e non vorrei andare oltre tale budget altrimenti non mi do un limite!!! grazie a tutti!!!
Io lo ho pagato 1319... il monitor è un doppia lampada tranquillo ha solo l angolo visuale verticale piuttosto ridotto per i miei gusti, ma per colori contrasto luminosità è spettacolare. Non ha la webcam.
Se ti arriva con la tastiera un po' pendente è normale.... oggi ho visto un 21m in vetrina e pure quello aveva la stessa tastiera.
Come potenza beh è piuttosto buono, mi gira FEAR, anche se non capisco perchè a 1024x768 non mi dilata l'immagine per adattarla allo schermo ma mi tiene i rapporti esatti...

EDIT: AHHH SI!!! Cosa importantissima il mio è arrivato alla cieca al negozio quindi non lo avevo provato prima e NON HA NESSUN PIXEL BRUCIATO!
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 23:06   #2668
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da sindacoasr
delle voci dicevano che lo schermo non è a doppia lampada (mi sebra strano). me lo consigliate?
Lo schermo è quanto di più straordinario io abbia mai visto su di un portatile.
A parte l'angolo verticale non entusiasmante, la nitidezza e la luminisità sono "imbarazzanti" tant'è che durante il lavoro normale il livello 9 (il MAX) da quasi fastidio.
Quando invece si vedono dei films allora non c'è paragone.
Tieni conto che io ho anche un'altro Vaio comperato 3 anni fa che già a quei tempi faceva cappotto a tutti gli altri portatili, immagina quello che può essere questo nuovo
Altamente consigliato.
Old 13-06-2006, 23:10   #2669
stilius66
Member

A proposito del gancetto...

... concordo sul fatto che in un portatile dell'era spaziale (si diceva così una volta no ??) ci sia un meccanismo realizzato da uomini dell'età della pietra.
Ma a parte la mancanza di una mollettina di ritorno (che d'altro canto non saprei come avrebbero potuto metterla) il suo utilizzo è agevole e non così irritante come si diceva.
Sicuramente meglio così che come nei modelli precedenti dove c'era la molletta ma in compenso spuntavano fuori due gancetti dal bordo superiore dello schermo che lo facevano assomigliare a Dracula !!!
By
Old 13-06-2006, 23:12   #2670
f4b10
Member

VGN-FE21B è a lampada singola!

leggere qui:
http://vaio.sony-europe.com/view/Vie...hnicalFeatures

si legge:
Schermo:
Tipo di schermo Cristalli liquidi X-black
Old 14-06-2006, 06:09   #2671
legby
Member

Quote:
Originariamente inviato da stilius66
... concordo sul fatto che in un portatile dell'era spaziale (si diceva così una volta no ??) ci sia un meccanismo realizzato da uomini dell'età della pietra.
Ma a parte la mancanza di una mollettina di ritorno (che d'altro canto non saprei come avrebbero potuto metterla) il suo utilizzo è agevole e non così irritante come si diceva.
Sicuramente meglio così che come nei modelli precedenti dove c'era la molletta ma in compenso spuntavano fuori due gancetti dal bordo superiore dello schermo che lo facevano assomigliare a Dracula !!!
By
Io che lavoro nel campo dei disabili, posso dire che tale meccanismo facilita coloro che possono contare sull'efficienza di un solo arto e quindi aprire e usare il portatile autonomamente. Spero sia una nicchia la più ristretta possibile, però a coloro sono preclusi (tranne modifiche e adattamenti) tutti i notebook con due gancetti laterali con relativa molla di ritorno.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 07:45   #2672
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da legby
Io che lavoro nel campo dei disabili, posso dire che tale meccanismo facilita coloro che possono contare sull'efficienza di un solo arto e quindi aprire e usare il portatile autonomamente. Spero sia una nicchia la più ristretta possibile, però a coloro sono preclusi (tranne modifiche e adattamenti) tutti i notebook con due gancetti laterali con relativa molla di ritorno.
Finalmente una risposta sensata sullo stranissimo gancetto di chiusura (che comunque si apre e chiude bene)!!!

Per Loris: andrebbe scritto in prima pagina (e metti anche la foto - la trovi nel vecchio thread, presa dal primo articolo in francese).
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:52   #2673
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
è un po' che mi pongo questa domanda:

ma qual'è la differenza, nelle opzioni risparmio energia, tra "durata max della batteria VAIO" e "durata ultima batteria VAIO"?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:46   #2674
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Originariamente inviato da 2678
è un po' che mi pongo questa domanda:

ma qual'è la differenza, nelle opzioni risparmio energia, tra "durata max della batteria VAIO" e "durata ultima batteria VAIO"?
Boh, per quanto mi riguarda mi sono creato profili personalizzati, li ho salvati ed ora uso quelli...
Old 14-06-2006, 13:46   #2675
stilius66
Member

Sospensione in base alla percentuale di carica

Salve,
continuando a fare gli esperimenti con il nuovo FE21S, ho notato che il sistema di stabilire le soglie di sospensione o standby funzionano.
Nei precedenti post, si diceva che non era possibile scendere sotto l'8%,
Per curiosità, ho provato ad impostare lo standBy all'8% e la sospensione al 3%.
Ebbene il meccanismo funziona perfettamente, adesso, ed ha messo il PC in StandBy all'8% ed in sospensione al 3%.
Che abbiano corretto qualcosa passando dalla serie 11 alla 21 ???

Inoltre sono al secondo ciclo di carica/scarica della batteria ed in questo secondo passaggio la durata è stata di 2 ore e 40 minuti avendo esecuzione alternata di:
Sisoft Sandra 2007 Burning test
Defrag del sistema
HD Tune
Super PI

schermo a luminosità 4, WLan e BT attivi

Non dovrebbe essere male come durata.
Ciao !!!
Old 14-06-2006, 14:12   #2676
stilius66
Member

Prestazioni

Passiamo alle prestazioni
eseguendo il famigerato SuperPi sto notando delle differenze con quanto rilevato su altri siti od anche da altri utenti di questo forum.
Infatti, mediamente, i tempi di calcolo sono il doppio di quanto fin qua espresso ed in dettaglio:

+ 000h 00m 01s [ 32K]
+ 000h 00m 02s [ 64K]
+ 000h 00m 05s [ 128K]
+ 000h 00m 11s [ 256K]
+ 000h 00m 24s [ 512K]
+ 000h 00m 57s [ 1M]
+ 000h 02m 13s [ 2M]

Osservando il TaskManager, si nota che i grafici delle CPU sono entrambe al 50% ( e forse questo spiega il perchè del doppio del tempo )

Cosa c'è di sbagliato nelle impostazioni del sistema????
Old 14-06-2006, 15:11   #2677
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
+ 000h 02m 13s [ 2M]

Osservando il TaskManager, si nota che i grafici delle CPU sono entrambe al 50% ( e forse questo spiega il perchè del doppio del tempo )

Cosa c'è di sbagliato nelle impostazioni del sistema????
Il mio FE11S, col SuperPI a 2M, fa

in batteria --> 2.12
a corrente --> 1.20

In effetti, il tuo valore sembra quasi il doppio, ma sembra in linea con la cpu in modalita' risparmio energetico.

Presupponendo che tu non sia così fesso da aver fatto il test in batteria , guarda nelle opzioni di risparmio energetico se la cpu e' impostata in massime prestazioni o risparmio energetico

Il fatto che le CPU siano entrambe a 50% è normale... superPI e' un solo processo (con un solo thread) e viene assegnato ad un solo core per volta (che si alterna tra i due core), quindi piu' del 50% del totale delle cpu non viene usato.

Ultima modifica di Wolf7 : 14-06-2006 alle 15:14.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 15:45   #2678
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Il mio FE11S, col SuperPI a 2M, fa

in batteria --> 2.12
a corrente --> 1.20

.....
Ciao Wolf7,
il mio FE21M al superPiPì (a corrente) fa:

35 sec a 1M
e
1.26 sec a 2M

a te a 1M quanto fà? (disabilitato tutto il disabilitabile e tolto risparmi energetici vari)
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:08   #2679
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
In effetti, il tuo valore sembra quasi il doppio, ma sembra in linea con la cpu in modalita' risparmio energetico.
In effetti ottengo lo stesso risultato sia quando vado a corrente che quando vado a batteria.
Il problema è che in Vaio POwer management le impostazioni di "Controllo della CPU" sono impostate a "Prestazioni" a corrente ed a "Durata Batteria" quando a batteria.
Ma nonostante questo non ci sono cambiamenti.
Per poter far funzionare il tutto ho dovuto impostare com"Adattivo", applicare e poi reimpostare come "prestazioni".
Adesso i risultati sono allineati:

33 sec a 1M
e
1.21 sec a 2M

Grazie

PS:
Forse il problema era dovuto al fatto che io non riavvio mai, ma metto sempre il PC in sospensione.

Ultima modifica di stilius66 : 14-06-2006 alle 17:27.
Old 14-06-2006, 17:23   #2680
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da f4b10
VGN-FE21B è a lampada singola!

leggere qui:
http://vaio.sony-europe.com/view/Vie...hnicalFeatures

si legge:
Schermo:
Tipo di schermo Cristalli liquidi X-black
Ho visto pure il FE21M a doppia lampada ed è identico al mio... per quanto ne so gli XBLACK di nuova generazione sono tutti a doppia lampada, poi posso sbagliarmi, finora sono un pro con i computer fissi usandoli da parecchi anni per programmare, giocare e altro, ma sono al mio primo notebook quindi dammi il tempo di imparare le differenze tecniche tra i tipi diversi.

A occhio cmq nessuna differenza ed io con i monitor sono veramente paranoico.
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian