Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 10:43   #2601
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Help me!
Hai possessori dell' FExx
Gentilmente, mi potreste confermare queste misure se sono esatte per le dimensioni dell'alimentatore?

14 x 6 x 3

e se sul retro c'è scritto VGP- AC19V14

GRAZIE A TUTTI FIN DA ORA
"Hai possessori" ?

VGP-AC19V12
Le dimensioni non ho voglia di misurarle...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:19   #2602
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
hai possesori?!

VGP- AC19V14 fe21h.
dimensioni non ne ho voglia neanchio.

nessuno mi dice se l'utility wireless bluetooth segnala solo la banda a 2,4ghz e non quella a 5!

inoltrw quando disabilitate col tastino esterno il bluetooth non si dovrebbe disabilitare anche la wireless?
invece da propietà di rete mi sparisce solo il bluetooth!!
qlc aiuto?
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:24   #2603
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da legby
Anche a me lo stesso, con l'aggiunta che la scocca in plastica nera non combacia perfettamente con la parte inferiore dello sportellino del carrellino del lettore/masterizzatore DVD, lasciando al centro qualche millimetro di troppo con il carrellino chiuso. (vaio VGN-FE11S)
Confermo anche il mio lo fa
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:48   #2604
fillaz
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti...
ho comprato oggi il vaio fe21m 1400 eurozzi...
potete dirmi cosa dovrei trovare nella confezione???
sapete la bustina era aperta e nn so se mi hanno fregato...
grazie tante ciao ciao
fillaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 15:20   #2605
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
ah guarda... io avevo il pezzo bianco di sigillo aperto la prima volta e la seconda era chiuso ma sopra aveva anche dello schotch, quindi nn mi stupisco che il tuo abbia avuto la bustina aperta e appena installato windows è partito il recovery...
io l'fe11m l'ho preso da poco (1599€ ) nn sapendo dell'esistenza del 21, ma son contento lo stesso, tanto da quel che ho capito cambia poco...
anche io sull'm ho notato lo sportellino che nn combacia bene e che da un lato tocca quasi il tavolo...

DOMANDA:
qualcuno sa come far andare l'audio su msn messenger??
perchè io ho la webcam con il microfono chiaramente, ma il mio amico mi vede ma nn mi sente, sia attivando AUDIO su messenger che abilitando il microfono..
se soffio dentro al buchetto sento la mia voce...
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:33   #2606
w8ing4
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Piccolo problema audio Fe21m

Dopo aver ricevuto indietro dall'assistenza il mio note, noto alcune volte dei piccoli "tic" (piccole e brevissime scariche) nelle casse. La cosa è quasi impercettibile, però fastidiosa. Sembra che le casse abbiano qualche problema. Ho provato a spegnere vari programmi, a spegnere il microfono, ma il problema persiste. Solo annullando l'audio, il problema non si presenta. Tuttavia non è fastidioso e capita solo a tratti, quindi non mi va di mandarlo in assistenza, visto che mi è tornato da pochi giorni (avevo problemi alla tastiera, che si sono risolti solo in parte). Però mi chiedevo se qualcun'altro avesse notato queste piccole scariche alle casse, oppure se era un problema solo mio, che magari si risolve con aggiornamenti...

Ultima modifica di w8ing4 : 10-06-2006 alle 18:37.
w8ing4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:03   #2607
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da w8ing4

Dopo aver ricevuto indietro dall'assistenza il mio note, noto alcune volte dei piccoli "tic" (piccole e brevissime scariche) nelle casse. La cosa è quasi impercettibile, però fastidiosa. Sembra che le casse abbiano qualche problema. Ho provato a spegnere vari programmi, a spegnere il microfono, ma il problema persiste. Solo annullando l'audio, il problema non si presenta. Tuttavia non è fastidioso e capita solo a tratti, quindi non mi va di mandarlo in assistenza, visto che mi è tornato da pochi giorni (avevo problemi alla tastiera, che si sono risolti solo in parte). Però mi chiedevo se qualcun'altro avesse notato queste piccole scariche alle casse, oppure se era un problema solo mio, che magari si risolve con aggiornamenti...
Prova a disattivare il microfono dal pannello controllo volume, a me creava non delle scariche ma fastidiosi fruscii.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:11   #2608
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
piccolo problemino...stavolta l'ho creato da solo...

praticamente mentre provavo diversi sfondi per il desktop devo aver fatto qualcosa di sbagliato ed adesso quando effettuo l'accesso a windows mi appare sullo sfondo uno di quei tanti sfondi che ho provato ad inserire...

...esattamente prima della schermata blu con windows xp e successivo suono di avvio mi appare questa immagine...come faccio a disattivarla?
qualche anima pia sa risolvere il problema??

thanks!
Old 10-06-2006, 19:38   #2609
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Beh per la tastiera fatta più bassa a sinistra e più alta a destra la ho pure io... ma sembrerebbe sagomata leggermente per ricordare l andamento delle lettere VA della scritta VAIO.... poi non saprei. Cmq si tratta di nemmeno un millimetro di dislivello e si nota osservando la barra spaziatrice...

Io piuttosto ho preso ieri il FE21B a 1300eurozzi.... non mi hanno dato nemmeno un cd. Nemmeno un cavo.... bah... nonostante adori il portatile secondo me la sony se li fa strapagare... altra cosa che non mi è piaciuta molto è l'angolo visivo verticale dello schermo che a differenza di quello laterale basta alzarsi e si vede tutto bianco.

Il ticchettio non è dalle casse mi sa... il mio lo fa leggerissimo e continuo quando è acceso e disattivando l audio non se ne va... e lo stesso rumore che mi fa pure l'hard disk 4gb della datel per la psp.

Il mio problema se mi deste un aiuto è il non poter disinstallare la norton internet security 2006! Quando vadoa disinstallarla mi si blocca dando errore e chiedendomi il cd, che la sony non mi ha dato, ma che mi sono procurato al SOLO SCOPO DI POTER DISINSTALLARE la NIS2006...
Inutile dire che il cd che ho io non va. E mi si blocca con errore.

Idee? A me symantec per ste cose mi sta altamente sui maroni... altro che antivirus!!! La norton internet security è un virus a tutti gli effetti!!! Non si vuole nemmeno disinstallare. Io voglio mettermi il mio fidato avast, che sul pc fisso fa un lavorone: 7 mesi senza formattare e il sistema fila via liscio!

Aiutatemi a rimuovere questo fastidiosissimo programma. Sennò mi tocca eliminare le partizioni, crearne 2 di misura diversa, formattare e mettere linux... anche se col pc nuovo preferirei evitarlo a me andrebbe bene anche così se on avesse sti software inutili...
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:40   #2610
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
qualche anima pia sa risolvere il problema??

thanks!
Prova a settare i desktop senza nessuna immagine e riavvia... dovresti ritrovarti col primo desktop che dici si apre prima di windows... allora levi pure quello e hai fatto... cmq non dipende dal portatile sarebbe un offtopic
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:48   #2611
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Salve a tutti, sono anch'io vicino all'acquisto di un sony vaio fe11, in confronti ad altri modelli vale i soldi in più che costa?
Ne ho trovato 1 a 1350 € il modello fe11m se non ricordo male; qualche consiglio? Più o meno come durata della batteria come siamo messi?
Qualcuno ci ha installato anche linux per caso, come si comporta?
Per quanto riguarda i giochi se la cava bene, tipo cs:s e simili?

Grazie!! (e scusate per le tante domande )
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 21:25   #2612
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da w8ing4

E' normale.
Praticamente, dopo pochi secondi di silenzio, le casse si mettono in modalita' "risparmio energetico" spegnendosi.
Al primo suono, si riaccendono, emettendo una piccola distorsione. Se il volume e' basso, la distorsione la senti di piu'.
Old 11-06-2006, 09:02   #2613
belve
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Beh per la tastiera fatta più bassa a sinistra e più alta a destra la ho pure io... ma sembrerebbe sagomata leggermente per ricordare l andamento delle lettere VA della scritta VAIO.... poi non saprei. Cmq si tratta di nemmeno un millimetro di dislivello e si nota osservando la barra spaziatrice...

Io piuttosto ho preso ieri il FE21B a 1300eurozzi.... non mi hanno dato nemmeno un cd. Nemmeno un cavo.... bah... nonostante adori il portatile secondo me la sony se li fa strapagare... altra cosa che non mi è piaciuta molto è l'angolo visivo verticale dello schermo che a differenza di quello laterale basta alzarsi e si vede tutto bianco.

Il ticchettio non è dalle casse mi sa... il mio lo fa leggerissimo e continuo quando è acceso e disattivando l audio non se ne va... e lo stesso rumore che mi fa pure l'hard disk 4gb della datel per la psp.

Il mio problema se mi deste un aiuto è il non poter disinstallare la norton internet security 2006! Quando vadoa disinstallarla mi si blocca dando errore e chiedendomi il cd, che la sony non mi ha dato, ma che mi sono procurato al SOLO SCOPO DI POTER DISINSTALLARE la NIS2006...
Inutile dire che il cd che ho io non va. E mi si blocca con errore.

Idee? A me symantec per ste cose mi sta altamente sui maroni... altro che antivirus!!! La norton internet security è un virus a tutti gli effetti!!! Non si vuole nemmeno disinstallare. Io voglio mettermi il mio fidato avast, che sul pc fisso fa un lavorone: 7 mesi senza formattare e il sistema fila via liscio!

Aiutatemi a rimuovere questo fastidiosissimo programma. Sennò mi tocca eliminare le partizioni, crearne 2 di misura diversa, formattare e mettere linux... anche se col pc nuovo preferirei evitarlo a me andrebbe bene anche così se on avesse sti software inutili...
guarda...
io l'ho disinstallato venerdi sul mio 11m e nessun problema...
ho tolto tutto la symantec che c'era nel pc...

io piuttosto ho un'altro problema col media center...
ho disinstallato messenger di default e ho installato la 7.5 e adesso ogni volta che accendo il media center mi dice che manca messenger, verificare che sia installato ecc... ma alla fne è installato!
se magari nella cartella in programmi invece di msn messenger, la rinomino in messenger?? cmq nn penso cambi...
Old 11-06-2006, 09:47   #2614
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
si trovano memorie che vanno bene per il vaio oltre all'originali che costano tanto?Ciao
Old 11-06-2006, 10:19   #2615
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
POSSEGGO FE11H

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
hai possesori?!
nessuno mi dice se l'utility wireless bluetooth segnala solo la banda a 2,4ghz e non quella a 5!
Io posso selezionare anche il 5ghz...
Old 11-06-2006, 10:56   #2616
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Prova a settare i desktop senza nessuna immagine e riavvia... dovresti ritrovarti col primo desktop che dici si apre prima di windows... allora levi pure quello e hai fatto... cmq non dipende dal portatile sarebbe un offtopic

hai ragione!!!

scusate per l'offtopic!
Old 11-06-2006, 11:20   #2617
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fillaz
ciao a tutti...
ho comprato oggi il vaio fe21m 1400 eurozzi...
potete dirmi cosa dovrei trovare nella confezione???
sapete la bustina era aperta e nn so se mi hanno fregato...
grazie tante ciao ciao
Anche io ho comperato pochi giorni fa l' FE21M a 1408 eurozzi... e anche io ho trovato la confezione aperta e ora ti dico quello che conteneva la mia...:

1) Una busta con:
Libretto guida alle norme di sicurezza, modem, Lan .Bluetooth
Libretto garanzia,licanza software,assistenza Sony
Libretto guida alla risoluzione dei problemi
Libretto guida al ripristino

2) Una bustina con :
Depliant publicitario Vaio con descrizione sommaria sei vari software

3) Un adattatore memory card

4) 1 metro di filo da collegare alla presa di corrente e dall'altro lato all'alimentatore

5) Alimentatore mod. VGP-AC19V14

6) e ovviamente l' FE21M

Ma gentilmente potresti dirmi le misure del tuo alimentatore , perchè nella mia confezione era tutto perfetto ma il sacchettino che conteneva l'alimentatore non era sicuramente nuovo e siccome la confezione del Pc non era sigillata ho come la sensazione che quell'alimentatore sia stato sostituito, magari con un modello più grosso pertanto ti ripasso le dimensioni e se qualcuno mi può togliere ogni dubbio lo ringrazio sin da ora!

Dimensioni 14x6x3 mod. VGP-AC19V14 Grazie
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:29   #2618
Wolf7
Senior Member

Sembra che tra serie FE11 e FE21, cambi anche l'alimentatore...
Old 11-06-2006, 12:56   #2619
belve
Member

anche nel mio la bustina dell'alimentatore era tutta stropicciata...
a sto punto nn so se sia la sony a fare casini con sti pc...
prima davo la colpa al negozio dei graffi sul primo (che dicendocela qua nn aveva la seria 21 e mi ha venduto la 11 a 1600€), ma ora mi sa che è proprio la sony che combina guai, visto che come me ti sei trovato lo scatolone aperto...
Old 11-06-2006, 13:03   #2620
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
interessante.[The Black]

cmq mi pare di aver capito che l'utility switch è completamente inutile visto che la scelta tra a e b/g si può fare nella scheda (driver) e che non serve a nulla modificare il bluetooth quando cè un tasto sul nb che fa solo quello!

cmq a te/voi se spegnete col tasto la wireless vi sparisce da risorse di rete o vi saprisce il bluetooth e basta come a me?

non dovrebbe disattivare sia bluetooth che wireless sto benedetto tasto.
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian