Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 20:59   #2441
Walxer
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ritendo la domanda: ho provveduto a reinstallare WinXP Pro SP2 sul mio Vaio FE 21H,tutto perfetto tutti i drivers a posto e funziona tutto. Unica nota stonata,e NON riesco a capire perkè è l'icona della batteria ke a volte appare,ma quasi sempre NON c'è!!! come diavolo è possibile questo fatto??? Com'è possibile farla restare sempre attiva??? L'utility Battery Checher della Sony è ben installata,ma non capisco come mai faccia cosi. Mai successo a voi?

Walxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 21:26   #2442
Leonardo11
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
e aggiungo questo senza aprire un altro topic...
anche a voi il tasto di accensione è un po piu in dentro degli altri tasti???
io ho l'f11h, quando è arrivato nastri dappertutto, anche sull'unità ottica

il tasto di accensione: la parte orizzontale è a filo della superficie del case, quella inclinata è forse minimamente rientrata

ma almeno ti funziona bene? in fondo è quello l'importante, per il resto è un computer splendido

dal negoziante vacci, ma giusto per vedere se ti riesce di tirarne fuori qualcosa

ciao
Leonardo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 21:42   #2443
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
il pc funziona, avevo anche tutte le cartine plastificate gialle e tutto ok, ma nn capisco lo schermo xkè l'hanno pulito e il sotto strisciato..
io domani vado via con tutto, vado dentro con il pc e se mi dicono di portare tutto indietro che lo cambiano (dubito) vado in auto e prendo l'imballo originale...
mi puoi dire x favore la confezione di cartone vista "da fuori" come si presentava??
cioè adesivo bainco della sony e poi??
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 22:03   #2444
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Walxer
Ritendo la domanda: ho provveduto a reinstallare WinXP Pro SP2 sul mio Vaio FE 21H,tutto perfetto tutti i drivers a posto e funziona tutto. Unica nota stonata,e NON riesco a capire perkè è l'icona della batteria ke a volte appare,ma quasi sempre NON c'è!!! come diavolo è possibile questo fatto??? Com'è possibile farla restare sempre attiva??? L'utility Battery Checher della Sony è ben installata,ma non capisco come mai faccia cosi. Mai successo a voi?

controlla una cosa.
fai click con il destro del mouse sulla barra di windows...vai su proprietà...nella finestra che appare dovrebbe esserci in basso la voce "nascondi icone inattive" con un segno di spunta sulla casella. prova ad andare su "personalizza" appariranno tutte le icone della barra delle applicazioni...cerca l'icona che ti interessa e seleziona "mostra sempre"
credo che per rendere effettiva la modifica bisogna ravviare.
Old 03-06-2006, 00:36   #2445
odg84
Junior Member

ho notato che in altri pc oltre a livello della batteria in percentuale appare una stima del tempo che rimane!..questo non è prorprio previsto nei vaio..o c'è qualche impostazione per far apparire il tempo d'autonomia restante?? ..ciao
(ps:cmq la batteria nn dura 3 ore e mezzo...ma molto meno)..
odg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 07:28   #2446
belve
Member

anche a me dura mooolto meno...
cmq prova a installare la patch di windows come scritto a pag 1..
stamattina porto indietro il pc... chissa che rompano i maroni, cosi mi faccio dare i soldi indietro
Old 03-06-2006, 09:00   #2447
belve
Member

eccomi di ritorno!
x farvi capire quanto ero incacchiato, vi dico che avevo la mano che dal nervoso tremava da sola...
arrivo e il tipo che aveva servito mio papà era impegnato, devo dire che quando ha visto lui, ma sopratutto me con la borsa in mano è diventato pallido...
arriva l'altro addetto e x prima cosa dico che voglio cambiare il moltiplicatore di usb xkè è 1.1, li di 2.0 nn ne hanno e allora mi ha detto di farea cambio con qualcos'altro e ho preso dei dvd, vabbè...
poi il ragazzo fa: "serve altro?"
an beh, molto lentamente tiro fuori il pc e dico che è strisciato, con lo schermo che è gia stato pulito e che l'etichetta sony era tagliata e faccio notare che tutti gli altri che hanno son chiusi e poi dico che ho sentito 3 forum (meglio abbondare) e che con quello che ho scritto io tutti mi hanno detto che era gia stato usato.
faccio l'esempio "se compri una macchina nuova nn t arrabbi se vedi che è strisciata?"
il tipo si è arreso subito e fa va bene "lo cambiamo" e comincia a maneggiare su quello in esposizione, e lì salto su come un indemoniato e dico che con 1600€ darmi anche quello in esposizione dopo che il mio è strisciato mi fa un po ridere, lui mi assicura che son tenuti perfettamente, io dico che nn lo voglio e allora mi dice che devo aspettare 15 giorni x uno nuovo.
mio papà (zitto fino ad allora) dice: "blocco il finanziamento xkè x metà giugno c serve il pc" e lo andiamo a prendere da un'altra parte
alla parola blocco il finanziamento, han detto che in teoria x mercoledi ce l'hanno, e mio papà ha detto che lo vuole nuovo imballato e che lo apriamo li...
speriamo che nn mandino in riparazione quello li, (nn mi son tenuto il codice cacchio) o che nn imballino quello in esposizione, cmq se il sigillo è chiuso dovrei stare tranquillo.
cmq mi fa specie come si siano arresi quasi subito...
ah si... e prima di andare via, lo stavano gia formattando il mio...
mio papà sconvolto dal mio parlare poi mi fa i complimenti x come ho gestito la situazione e che lui nn ce l'avrebbe fatta...
nn mi aspettavo sti casini da un centro sony e cmq da un negozio serio che c'è da anni a vicenza.
adesso devo solo sperare che x mercoledi arriva (ho i miei dubbi)
Old 03-06-2006, 09:28   #2448
odg84
Junior Member

Belve fatto bene...così si fa !!ora spera per il nuovo pc e che t arrivi in tempo..!
Cmq anke il mio pc non aveva le carte di imballo..ma graffi niente,macchie niente..era ok!...il mio negoziante si è giustificato che le aveva levate lui per provarlo il giorno prima.
Mi fido anche perchè lo conosco .. è lo stesso dove ho preso il fisso..
Old 03-06-2006, 09:30   #2449
Leonardo11
Member

be', meglio di così...
Leonardo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 09:39   #2450
odg84
Junior Member

sono andato alla prima pagina per quell'aggiornamento riguarda la durata della batteria...visto che sono un pò ignorantello ho 1 pò di dubbi ....La patch va bene cmq col media center..e supponendo una risposta positiva....dove devo cliccare per istallarla?? ...grazie..e ciao...
Old 03-06-2006, 09:48   #2451
belve
Member

qui dovresti trovarla pero in inglese visto che la ita nn va la pagina...
http://www.microsoft.com/downloads/...&displaylang=en

pero prima di installarla, chiedi a qualcuno se l'ha gia fatta che è meglio...
Old 03-06-2006, 10:43   #2452
stilius66
Member

"Click" dell'HardDisk

Salve,
il famoso rimore "click" che proviene dell'HD e del quale se ne parla nei forum americani causato dal connettore dell'HD, qualcuno,poi, lo ha mai sentito sulla serie FE11 oppure FE21 ???
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:19   #2453
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Walxer

io ho formattato con xp pro sp 2 e tutte le path che ti crea il disco di ripristino loro e l'icona della batteria c'è solo se è in ricarica o se la stai usando.... (senza la prevcisione di uso purtroppo!!!) MA SE USI LA CORRENTE NON APPARE

come del resto in tutti i pc portatili.

TI FUNZIONA LO SCROLL DEL MOUSE???
A ME L'UNICA VOLTA CHE HO USATO LA BATTERIA E' DURATA POCHISSIMO ho installato 2 volte la patch ora riprovo.

ciao
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:48   #2454
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Salve,
il famoso rimore "click" che proviene dell'HD e del quale se ne parla nei forum americani causato dal connettore dell'HD, qualcuno,poi, lo ha mai sentito sulla serie FE11 oppure FE21 ???
Sul mio nessun "click"...

....è solo un pò lento per via di tutte le cavolate installate e che non userò mai!

Se qualcuno sa dirmi se è possibile fare un'installazione pulita del windows MCE in dotazione al mio FE 21 M (non XP pro originale) senza tutti quei software inutili...gli sarei grato!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:11   #2455
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
Salve,
Sui forum di club vaio (europeo) c'e' un thread lungo mezzo chilometro sul click della serie FE11.

Io ho un FE11S e molto raramente sento il clicking dell'HD.
Dopo l'estate, ho intenzione di contattare l'assistenza sony.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:32   #2456
belve
Member

io in quello che avevo nn mi sembrava di sentire "click"
spero in quello nuovo che mi daranno che nn vada peggio di quello che avevo...
Old 03-06-2006, 12:33   #2457
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da belve
eccomi di ritorno!
x farvi capire quanto ero incacchiato, vi dico che avevo la mano che dal nervoso tremava da sola...
arrivo e il tipo che aveva servito mio papà era impegnato, devo dire che quando ha visto lui, ma sopratutto me con la borsa in mano è diventato pallido...
arriva l'altro addetto e x prima cosa dico che voglio cambiare il moltiplicatore di usb xkè è 1.1, li di 2.0 nn ne hanno e allora mi ha detto di farea cambio con qualcos'altro e ho preso dei dvd, vabbè...
poi il ragazzo fa: "serve altro?"
an beh, molto lentamente tiro fuori il pc e dico che è strisciato, con lo schermo che è gia stato pulito e che l'etichetta sony era tagliata e faccio notare che tutti gli altri che hanno son chiusi e poi dico che ho sentito 3 forum (meglio abbondare) e che con quello che ho scritto io tutti mi hanno detto che era gia stato usato.
faccio l'esempio "se compri una macchina nuova nn t arrabbi se vedi che è strisciata?"
il tipo si è arreso subito e fa va bene "lo cambiamo" e comincia a maneggiare su quello in esposizione, e lì salto su come un indemoniato e dico che con 1600€ darmi anche quello in esposizione dopo che il mio è strisciato mi fa un po ridere, lui mi assicura che son tenuti perfettamente, io dico che nn lo voglio e allora mi dice che devo aspettare 15 giorni x uno nuovo.
mio papà (zitto fino ad allora) dice: "blocco il finanziamento xkè x metà giugno c serve il pc" e lo andiamo a prendere da un'altra parte
alla parola blocco il finanziamento, han detto che in teoria x mercoledi ce l'hanno, e mio papà ha detto che lo vuole nuovo imballato e che lo apriamo li...
speriamo che nn mandino in riparazione quello li, (nn mi son tenuto il codice cacchio) o che nn imballino quello in esposizione, cmq se il sigillo è chiuso dovrei stare tranquillo.
cmq mi fa specie come si siano arresi quasi subito...
ah si... e prima di andare via, lo stavano gia formattando il mio...
mio papà sconvolto dal mio parlare poi mi fa i complimenti x come ho gestito la situazione e che lui nn ce l'avrebbe fatta...
nn mi aspettavo sti casini da un centro sony e cmq da un negozio serio che c'è da anni a vicenza.
adesso devo solo sperare che x mercoledi arriva (ho i miei dubbi)
ben fatto!!! questi negozianti appena sentono "io nn la pago" subito si cagxxo sotto" e diventano bonaccioni!! bravo belve!!
Old 03-06-2006, 13:19   #2458
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da colex
....è solo un pò lento per via di tutte le cavolate installate e che non userò mai!
Scusa, ma perchè non le togli 'ste cavolate?
Old 03-06-2006, 14:19   #2459
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Scusa, ma perchè non le togli 'ste cavolate?
...molte le ho già tolte (Norton, programmi per masterizzare) ma è appestato irremediabilmente!
Solo un format con installazione pulita può ridare nuova luce a questo stupendo portatile.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 16:19   #2460
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
ragazzi niente da fare la wlan continua a non funzionarmi,ho provato a rimettere tutto da capo,ho provato anche con xp-pro s2 ma niente,a me l'icona della connessione di rete senza fili contina a rimanermi con la x rossa,mentre il Bt funziona alla perfezione,anche switchando a WLAN dall'utility e lasciando solo la rete a 2.4ghz non ne vuole sapere,ma a voi non appena accendete il dispositivo wireless da bottone va via la x rossa sull'icona della connessione?,eppure mi vede la rete wifi,e' tutto configurato a puntino,anche dalle configurazioni di mmc la vede e me la da come agganciata ma non riesco a venirne a capo,sia impostandola lasciando gestire la wifi a windows che non e' sempre impossibile collegarsi in wifi......

suggerimenti ben accetti.....

per il resto tutto funziona benissimo

ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian