Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 14:18   #2421
binario
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problemoni di partizionamento.
Ho provato con Partition Magic ad accorpare la partizione nascosta con C.. risultato: errore nella procedura e conseguente non caricamento del sistema operativo. bestemmie d'acciaio.
Dopo varie operazioni sono riuscito a ripristinare il sistema ma:
-il pc si spegne e dice ora puoi spegnere il pc, e devo spegnerlo con il tasto
-i controlli f5 e f6 sono bloccati

da pannello di controllo mi rileva due errori:

-controller disco floppy standard
-miniport dell'utilità di pianificazione pacchetti#6

In più il pc è convinto di essere sempre collegato alla rete.
Ora prima di reinstallare tutto c'è qualcuno che ha un idea??Grazie.

PartitionMagic perchè mi ai abbandonato?
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:20   #2422
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
ciao a tutti,ho preso da poco il vaio FE-11m,non so se e' gia' stato trattato o meno ma le pagine del thread sono davvero tante e allora lo specifico qui

sistema operativo originale xp mc

praticamente non c'e' verso di far funzionare il dispositivo wlan,premetto che ho un router netgear 834g e che funziona benissimo in wireless con gli altri dispositivi wifi,pero' con il sony non c'e' verso mi da sempre Connessione rete senza fili scollegata(x rossa),ho configurato lo switch lasciando attivo solo la wlan sia provando su 2.4ghz che su 5ghz e con il bluetooth disattivato ma niente,ho configurato tutto perfettamente dalle proprieta' della rete lasciando fare a windows e di fatti mi trova il router e nonostante cio' non riesce a collegarsi,ho provato sia con chiave wep a 64 che lasciandola aperta ma niente,premetto che l'altro portatile con i medesimi parametri si collegava al volo,ma qui la cosa strana e che continuo a vedere la x rossa sulla connessione senza fili come se fosse disativata dal tasto selezione.

il bluetooth invece funziona benissimo,a questo punto non so se dipenda dal sistema operativo o altro,sta di fatto che ho aggiornato i drivere e il software della wlan senza riscontrare benefici.

a qualcuno e' capitata una cosa simile?
quando accendete il wifi dal tastino selezione la x rossa sulla connessione di rete senza fili scompare?

grazie
Old 02-06-2006, 14:27   #2423
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
varenne... aiutami tu:
Quote:
ciao ragazzi... ieri ho comprato un sony vaio fe11m, del quale son soddisfatto (anche se dotazione minima) nn ci ho fatto ancora nulla ma ho notato delle cose che pongo alla vostra attenzione x un consiglio: - gli hard disk son partizionati a mio avviso malissimo, cioè una da 46gb e l'atra partizione da 39, secondo me era meglio una grossa e l'laltra piccola, ma cmq questo è il meno... - dietro ho dei graffi che nn so se l'ho gia comprato cosi, o li ho fatti io, appoggiandolo a una sedia. - stamattina guardando lo schermo in controluce, ho notato che è come se qualcuno l'avesse pulito con un panno e acqua e son rimasti degli aloni (che cmq van via, ho provato con un dito) e volevo chiede ai voi, visto che è il topic sul vaio, se è normale che lo schermo appena comprato sia cosi... il pc era imballato, era solo tagliata la "linguetta" bianca della sony ma penso magari x un controllo che c sia tutto il materiale nello scatolone... mi lascia un po perplesso il fatto dello schermo cosi, spero che mi date qualche notizia al riguardo, altrimenti lo riporto indietro facendo notare il tutto (potrebbero averlo anche usato come esposizione) x favore ditemi qualcosa a rigurdo grazie
Quote:
e un'altra cosa che mi è venuta in mente ora...
quando togli il notebook dall'imballo, di "chiuso" (cioè attaccato con il nastro adesivo di colore verde) cos'è che ha??
il mio solo la porta vicino all'adattatore x la memory stick duo...
mi sembra strano che nn sia chiuso anche il lettore cd con il nastro..

vi ciedo se gentilmente mi date una mano entro domani mattina cosi si se posso incacchiarmi con il negoziante...
grazie
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:28   #2424
odg84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ariciao a tutti!Ho un Fe 21 M..e sono soddisfatto diciamo di tutto(o quasi)!l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la durata della batteria!..ho provato a vedere un film...ce l'ho fatta!ma si è spento subito dopo(prima l'avevo usato poki minuti per passare dei file da un dvd dati al pc)..quindi circa 2 ore e 15/20minuti!..ma non è un pò poco?considerando che ho sentito gente a cui dura 3 ore e passa??..secondo voi è un problema da prendere in considerazione??...ciao è graziee!
odg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:36   #2425
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da varenne
ciao a tutti,ho preso da poco il vaio FE-11m,non so se e' gia' stato trattato o meno ma le pagine del thread sono davvero tante e allora lo specifico qui

sistema operativo originale xp mc

praticamente non c'e' verso di far funzionare il dispositivo wlan,premetto che ho un router netgear 834g e che funziona benissimo in wireless con gli altri dispositivi wifi,pero' con il sony non c'e' verso mi da sempre Connessione rete senza fili scollegata(x rossa),ho configurato lo switch lasciando attivo solo la wlan sia provando su 2.4ghz che su 5ghz e con il bluetooth disattivato ma niente,ho configurato tutto perfettamente dalle proprieta' della rete lasciando fare a windows e di fatti mi trova il router e nonostante cio' non riesce a collegarsi,ho provato sia con chiave wep a 64 che lasciandola aperta ma niente,premetto che l'altro portatile con i medesimi parametri si collegava al volo,ma qui la cosa strana e che continuo a vedere la x rossa sulla connessione senza fili come se fosse disativata dal tasto selezione.

il bluetooth invece funziona benissimo,a questo punto non so se dipenda dal sistema operativo o altro,sta di fatto che ho aggiornato i drivere e il software della wlan senza riscontrare benefici.

a qualcuno e' capitata una cosa simile?
quando accendete il wifi dal tastino selezione la x rossa sulla connessione di rete senza fili scompare?

grazie
Io ho lo stesso tuo router e funziona perfettamente.
Old 02-06-2006, 14:42   #2426
belve
Member

ai miei problemi nn risp nessuno
ve lo chiedo in lacrime risp!!

cmq x odg84 (mi sembra) anche il mio vaio ha la batteria che va giu alla velocita della luce, nn so se bisogna aggiornarlo come c'è scritto nella prima pagina di questo thread, xkè il core duo ha un difetto con windows, ma boh, quello è il mio ultimo pensiero al momento
Old 02-06-2006, 14:50   #2427
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Io ho lo stesso tuo router e funziona perfettamente.
ciao,grazie per la risposta,a te quindi una volta accesso il dispositivo dal bottone wireless la x rossa sull'icona della connessione senza fili scompare?
e poi a piacimento puoi switchare da wlan a Bt giusto?
allora il fatto che la mia rimanga perennemente disattivata mi fa intuire che c'e' qualche cosa di anomalo,mi potresti gentilmente specificare le impostazioni che hai dato tu dalle proprieta' della rete?
grazie
Old 02-06-2006, 15:09   #2428
massimomozzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da varenne
ciao,grazie per la risposta,a te quindi una volta accesso il dispositivo dal bottone wireless la x rossa sull'icona della connessione senza fili scompare?
e poi a piacimento puoi switchare da wlan a Bt giusto?
allora il fatto che la mia rimanga perennemente disattivata mi fa intuire che c'e' qualche cosa di anomalo,mi potresti gentilmente specificare le impostazioni che hai dato tu dalle proprieta' della rete?
grazie
Io non posso alternare bt e wlan perche' ho l'fe11h che non porta il bt
Nella barra di xp a me compare una icona con scritto lan al centro.
Mi dici quali impostazioni in particolare?Ciao
Old 02-06-2006, 16:00   #2429
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da belve
ai miei problemi nn risp nessuno
ve lo chiedo in lacrime risp!!

cmq x odg84 (mi sembra) anche il mio vaio ha la batteria che va giu alla velocita della luce, nn so se bisogna aggiornarlo come c'è scritto nella prima pagina di questo thread, xkè il core duo ha un difetto con windows, ma boh, quello è il mio ultimo pensiero al momento
sarebbe bello che tutti rispondessero un minuto dopo la domanda...hehe ma purtroppo è impossibile!!! quindi bisogna avere pazienza!

allora premetto che ancora nn ho tra le mani il mio fe21m...lo ritiro domani! (che bello!!!)

secondo me il tuo pc era in esposizione...tutto quello che ci hai riferito fa pensare ad un notebook che era in esposizione:

- aloni sul display tipici di toccate di curiosi
- graffi che potrebbero dipendere da continui spostamenti...
- manca il nastro sul lettore...segno magari che è stato già utilizzato per mostrare agli acquirenti la qualità nella riproduzione di dvd.
- riguardo al nastro di imballaggio potrebbe essere stato rimosso dal negoziante per installare le varie applicazioni del vaio (di solito lo fanno solo su richiesta dell'acquirente) quindi nn è una prova palese che il notebook era in esposizione

ti ripeto però che io ancora nn ho potuto verificarlo sul mio perché lo ritirerò domani!
mi verrà consegnato così come arriva al negoziante quindi tutto imballato...

prima di incaxxarti col tuo negoziante però ti consiglio di ascoltare anche le opinini degli altri utenti!
ciao ciao
alexpetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:05   #2430
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Quote:
Io non posso alternare bt e wlan perche' ho l'fe11h che non porta il bt
Nella barra di xp a me compare una icona con scritto lan al centro.
Mi dici quali impostazioni in particolare?Ciao

grazie per la disponibilita'

sto provando in tutti i modi ma niente,adesso provero' a fare un recovery installando solo xp e drivers,poi provero' anche con la versione di xp pro su un'altra partizione.

ciao
Old 02-06-2006, 16:16   #2431
alexpetros
Member

ciao ragazzi...visto che questo vaio ha come sistema operativo windows media center stavo pensando che magari si poteva utilizzare un telecomando per gestire i file multimediali...ma considerando che l'FE nn possiede una porta infrarossi esiste un telecomando che magari funziona tramite bluetooth?

un'altra cosa: è possibile vedere film o ascoltare musica senza avviare windows?
alexpetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:49   #2432
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Quote:
Ma a te il dvd funziona?
Perche' a me dopo la scrittura fallita ho provato a inserirlo e lo riconosce come dvd di ripristino solo che ho notato che ha copiato solo 5 gb e invece dovrebbero essere 7,5 gb Ciao.
Onestamente non ho neanche provato, preferisco non fare affidamento su un dvd con errori in scrittura.

Ho masterizzato un altro dvd (stessa marca di quello usato per il ripristino) con nero burning e tutto è andato bene.

Ciao,

Pitfall
pitfall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:55   #2433
massimomozzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da pitfall
Onestamente non ho neanche provato, preferisco non fare affidamento su un dvd con errori in scrittura.

Ho masterizzato un altro dvd (stessa marca di quello usato per il ripristino) con nero burning e tutto è andato bene.

Ciao,

Pitfall
E come hai fatto con nero io la partzione nascosta non l'ho trovata.Ciao
Old 02-06-2006, 16:55   #2434
belve
Member

alex grazie x la disponibilità, ma ho urgenza xkè devo andare domani e quindi spero che altri come te mi diano piu informazioni...
sopratutto se il nastro sul lettore ce o no...
grazie x la disponibilità alex...
se qualcuno mi aiutasse nel mio problema entro domani mattina ve ne sarei grato!
Old 02-06-2006, 17:00   #2435
massimomozzillo
Member

Quote:
alex grazie x la disponibilità, ma ho urgenza xkè devo andare domani e quindi spero che altri come te mi diano piu informazioni...
sopratutto se il nastro sul lettore ce o no...
grazie x la disponibilità alex...
se qualcuno mi aiutasse nel mio problema entro domani mattina ve ne sarei grato!
Il nastro sul dvd non me lo ricordo ma lo schermo era pulito e il pacco era chiuso da corde di plastica e se non sbaglio c'era anche un adesivo sony sulla parte che si apre.Ciao
Old 02-06-2006, 17:21   #2436
belve
Member

le corde di plastica nn le avevo, è l'adesivo era tagliato...
ma x le corde e l'adesivo nn mi interessa tanto, xkè magari essendo un piccolo negozio (ne hanno solo due, uno in esposizione e l'altro il mio era in un cassetto chiuso) ha tolto le corde e l0o hanno aperto x vedere se c'era tutto...
sullo schermo rimango molto ma molto perplesso...
avessero detto "guarda è gia stato usato x prova" ti facciamo 100€ in meno, ok, ma no "becco e bastonato"
1599€ direi che son soldini...
Old 02-06-2006, 18:12   #2437
gianluk_fi
Member

L'Avatar di gianluk_fi

Iscritto dal: Oct 2005
FE 21 H: HELP SCROLL MOUSE DOPO PASSAGGIO A XP PRO

HELP SCROLL MOUSE DOPO PASSAGGIO A XP PRO

dopo il passaggio con format a XP PRO SP 2 ho installato tutte le KBvarie e le applicazioni base

funziona tutto tranne lo scroll del mouse pad......

MA la serie FE 21 H ha lo scroll???

grazie ciao a tutti
gianluk_fi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 18:48   #2438
alexpetros
Member

Quote:
le corde di plastica nn le avevo, è l'adesivo era tagliato...
ma x le corde e l'adesivo nn mi interessa tanto, xkè magari essendo un piccolo negozio (ne hanno solo due, uno in esposizione e l'altro il mio era in un cassetto chiuso) ha tolto le corde e l0o hanno aperto x vedere se c'era tutto...
sullo schermo rimango molto ma molto perplesso...
avessero detto "guarda è gia stato usato x prova" ti facciamo 100€ in meno, ok, ma no "becco e bastonato"
1599€ direi che son soldini...
nn sono un negoziante...ma se lo fossi nn controllerei se c'è tutto prima di sapere se qualcuno lo ha comprato...anche perché so che se un prodotto nn viene venduto c'è la possibilità da parte del negozio di darlo indietro...e nel caso venisse aperto magari decadrebbe quella possibilità.

scusa ma quanto tempo fa l'hai comprato? sai che 1599€ sono un pò troppi?!?
una settimana fa su un sito l'ho visto a 1369€ ed il mio negoziante me lo faceva pagare 1400€ (sempre la scorsa settimana...poi però ho scelto il 21m). magari lamentati anche di questo...

PS: i graffi mi farebbero preoccupare molto più del display (il diplay si pulisce...)

nn per portarti sfiga ma se il negoziante la vuole fare sporca del tutto nel momento in cui ti incaxxerai negerà tutto e ti dirà che dovevi controllare il tutto al momento dell'acquisto........."e i graffi?!?" - "li ha causati lei!!!"
Old 02-06-2006, 18:52   #2439
alexpetros
Member

Quote:
Perche' a me dopo la scrittura fallita ho provato a inserirlo e lo riconosce come dvd di ripristino solo che ho notato che ha copiato solo 5 gb e invece dovrebbero essere 7,5 gb Ciao.
lo riconosce come disco di ripristino perché ovviamente è stato "etichettato"...anche se il dvd conteneva solo 100Mb te l'avrebbe riconosciuto come disco di ripristino...

il problema è che ci sono solo 5Gb di dati quindi nn utilizzarlo mai perché potrebbero mancare dati fondamentali tra i 2,5Gb che mancano!

conclusione: masterizza di nuovo i dvd di ripristino (tanto so già che l'hai fatto! )
Old 02-06-2006, 19:31   #2440
belve
Member

guarda alex...
so che son tanti, ma mio papa quello ha visto e quello ha voluto, io nn avrei preso il vaio, x il prezzo e x la dotazione, ma contento lui...
cmq logico che dira cosi, cmq io il pc lo porto via lo stesso, e visto che l'ho preso a rate, minaccio di nn pagarle...
vediamo che succede...

e aggiungo questo senza aprire un altro topic...
anche a voi il tasto di accensione è un po piu in dentro degli altri tasti???

Ultima modifica di belve : 02-06-2006 alle 19:37.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian