Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 12:49   #2241
alderaan79
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, ho una domanda sull'FE21m: Ma l'hdd è 4200 o 5400?? Perchè leggendo le descrizioni su vari siti, alcuni dicono una cosa altri l'opposto. Vorrei comprare questo portatile. Che dite?
alderaan79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 13:07   #2242
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie ora provo

Altra domanda.... ho fatto due cicli di ricarica completi di notte, stamattina e ieri mattina appena acceso mi dava già batteria al 92%!!!??
Perchè non 100%???
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 13:24   #2243
TheJ0ker
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Electro Clash
Grazie ora provo

Altra domanda.... ho fatto due cicli di ricarica completi di notte, stamattina e ieri mattina appena acceso mi dava già batteria al 92%!!!??
Perchè non 100%???
anche a me fa la stessa cosa solo che mi da la batteria al 93%... non credo che si scarichi di un 7-8% solo a caricarsi??
TheJ0ker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 13:27   #2244
Electro Clash
Member

per amministratore thred ufficiale

Sto scaricando i drivers e credo tu debba rivedere la sezione news:

BIOS: R0072J3 del 22/3/2006 >>> ora c'è la R0075J3 ma è del 25/04/2006

Sk Video: 8.3.2.0 del 15/12/2005 >>> ora c'è la 4.1.100.1332 del 07/03/2006

DVD: 1.11 del 12/4/2006 >>> ok..

Installo la video e vi faccio sapere
Old 26-05-2006, 13:27   #2245
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alderaan79
Ciao a tutti, ho una domanda sull'FE21m: Ma l'hdd è 4200 o 5400?? Perchè leggendo le descrizioni su vari siti, alcuni dicono una cosa altri l'opposto. Vorrei comprare questo portatile. Che dite?
E' stato scritto decine di volte....comunque 160 Gb a 4200 Rpm con 8 Mb di Buffer.
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:46   #2246
Electro Clash
Member

Installato i driver nuovi per la scheda video: c'è qualche imprecisione sulla procedura indicata sul sito vaio-link ma sostanzialmente è facile...

messo un dvd mi dice:
ERRORE NELL'APPLICAZIONE
Si è verificato un errore in un processo Media Center Critico. Riavviare il computer o riprovare, Se il problema presiste richiedere assistenza al produttore Hardware...................

Ho lanciato il dvd con Win Dvd ed era tutto ok.
Sono uscito, ho avviato il media center senza riavviare e ora è tutto ok

Ultima modifica di Electro Clash : 26-05-2006 alle 15:52.
Old 26-05-2006, 16:06   #2247
Electro Clash
Member

Ok, la procedura giusta è

1) inserire dvd
2) aspettare l'autoload
3) scegliere "riproduci dvd con mediacenter"

in questo modo non si pianta

ma se avviate prima il MCenter poi caricate il dvd vi darà un problema...
Old 26-05-2006, 16:22   #2248
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da Walxer
Ho provveduto a reinstallare Microsoft Windows XP Professional sul mio Vaio FE 21H,tutto perfetto tutti i drivers a posto e funziona tutto. Unica nota stonata,e NON riesco a capire perkè è l'icona della batteria ke a volte appare,ma quasi sempre NON c'è!!! come diavolo è possibile questo fatto??? Com'è possibile farla restare sempre attiva??? L'utility Battery Checher della Sony è ben installata,ma non capisco come mai faccia cosi. Mai successo a voi?

Lo fa anche a me (FE11H), ho risolto il problema facendo finta di niente...
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:45   #2249
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da freeeflash
Buonasera a tutti!
Il mio è un Sony Vaio Fe11h, veloce, leggero, con buona autonomia e veramente bello! Unico problema, lo schermo, o meglio lo schermo è bellissimo, ma "flassha"! Mi spiego meglio credo sia il livello di luminosità che passa dal livello in cui si trova al 100% dando l'effetto di una schermata bianca questo per un secondo, quindi il risultato è un effetto simile al flash, vista la quantità di luce che esce dallo schermo appunto. Mi capita in diversi momenti, a volte mi è capitato tre volte in un paio d'ore, a volte mai in un giorno, indipendentemente da programmi usati, periferiche collegate e livello di luminosità impostato al computer e dalla luce dell'ambiente in cui mi trovo. Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo? Qualche altro utente ha un fe11h? Grazie!
Confermo, con il mio vgn-fe11s oggi mentre lavoravo a batterie ho assistito allo stesso fenomeno, da non confondersi con l'aumento della luminosità che si verifica quando il portatile è stato inattivo per qualche minuto.
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:38   #2250
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Ok, la procedura giusta è

1) inserire dvd
2) aspettare l'autoload
3) scegliere "riproduci dvd con mediacenter"

in questo modo non si pianta

ma se avviate prima il MCenter poi caricate il dvd vi darà un problema...
Strano. Di solito apro prima MC e poi da lì il dvd... e non mi dà nessun problema...
Old 26-05-2006, 17:41   #2251
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Quote:
Me l'hanno già sostituito tre volte...mi fa sempre "flash" quando vuole! Cosa può essere? Una partita difettosa? Possibile? Ma le impostazioni dello schermo (luminosità, contrasto, etc) hai quelle di default? O le avevi cambiate?
grazie
I primi giorni default, poi ho cambiato qualcosa, ma non ricordo cosa ho aumentato e cosa ho diminuito...
Old 26-05-2006, 18:08   #2252
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Problema con Controllo Automatico di OpenOffice - 2.0 (writer)

Il problema è questo: da quando ho disinstallato dal mio vaio fe11h la versione di prova di office 2003, il controllo automatico di OpenOffice 2.0 Writer non va più... (quello di calc invece funziona)
Qualcuno può aiutarmi? Cosa devo fare?
Ho un cd di office 2000 ma volevo evitare di installarlo, dato che occupa un sacco di spazio e io mi trovo meglio con OpenOffice.

(Non funziona nel senso che non sottolinea di rosso le parole sbagliate... e di conseguenza non trova neanche un errore)

Ultima modifica di [The Black] : 26-05-2006 alle 18:10.
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:30   #2253
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Come probabilmente saprete in questi giorni e' stato rilasciato Windows Vista beta 2, l'ho quindi prontamente scaricato (da msdn) e installato sul vaio.

L'installazione e' andata a buon fine, sto ora verificando quanti e quali driver hardware sono stati correttamente installati, sopratutto la scheda video che dovrebbe gestire al 100% aero glass.

La versione installata e' la ultimate, la quale dispone pure del nuovo media center.

Altri test e impressioni nei prossimi giorni.

l.
Ma da quale link si può scaricare windows Vista?
... ho scaricato Office 2007 beta ma non sono riuscito con Vista...

su quale link lo hai "Visto"?

Grazie

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:22   #2254
Allocchino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Caprese Michelangelo, Arezzo
Salve, qualcuno riesce a cambiare la luminosità dello schermo con i tasti Fn+F5 e Fn+F6 dopo aver messo dei driver video aggiornati non sony? (tipo quelli presi da www.laptopvideo2go.com ?

...porca paletta...
Allocchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:27   #2255
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Me l'hanno già sostituito tre volte...mi fa sempre "flash" quando vuole! Cosa può essere? Una partita difettosa? Possibile? Ma le impostazioni dello schermo (luminosità, contrasto, etc) hai quelle di default? O le avevi cambiate?
grazie
Tranquillo anche a me lo fa io ho risolto andando nel control panel e disattivando
lo smart doctor, (Chiaramete a me il problema lo fa unicamente con la batteria inserita perche' senza batteria non ho questi sbalzi di luminosita')
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 01:17   #2256
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Buonasera a tutti!
Il mio è un Sony Vaio Fe11h, veloce, leggero, con buona autonomia e veramente bello! Unico problema, lo schermo, o meglio lo schermo è bellissimo, ma "flassha"! Mi spiego meglio credo sia il livello di luminosità che passa dal livello in cui si trova al 100% dando l'effetto di una schermata bianca questo per un secondo, quindi il risultato è un effetto simile al flash, vista la quantità di luce che esce dallo schermo appunto. Mi capita in diversi momenti, a volte mi è capitato tre volte in un paio d'ore, a volte mai in un giorno, indipendentemente da programmi usati, periferiche collegate e livello di luminosità impostato al computer e dalla luce dell'ambiente in cui mi trovo. Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo? Qualche altro utente ha un fe11h? Grazie!
Non so se può esserti utile questa risposta..a suo tempo ne parlai anche nel forum; in pratica io ho avuto il problema contrario al tuo, nel senso che lo schermo mi diventava completamente nero, per pochi attimi e senza nessuna regolarità come nel tuo caso. Non si è mai capito perchè semplicemente per il fatto che la sony mi ha sostituito il note , ma in seguito ho notato che la cosa era legata al cambiamento di risoluzione dello schermo...ciao!!
kiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:33   #2257
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex
Ma da quale link si può scaricare windows Vista?
... ho scaricato Office 2007 beta ma non sono riuscito con Vista...

su quale link lo hai "Visto"?

Grazie

Ciao
Si scarica da qui, ma, come leggerai, al momento a' necessario avere una subscription a pagamento su msdn, altrimenti e' necessario attendere qualche settimana per la open beta (CPP, customer preview program).

Sto facendo altri test, sopratutto capire se e come attivare i controlli di luminosita' dello schermo su vista, resta tutto al massimo ed e' uno stress.

l.
Old 27-05-2006, 12:40   #2258
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Si scarica da qui, ma, come leggerai, al momento a' necessario avere una subscription a pagamento su msdn, altrimenti e' necessario attendere qualche settimana per la open beta (CPP, customer preview program).

Sto facendo altri test, sopratutto capire se e come attivare i controlli di luminosita' dello schermo su vista, resta tutto al massimo ed e' uno stress.

l.
Si ero già andato su quella pagina e non c'erano link per il download...aspetto la public beta.

Grazie per le info, rimaniamo in attesa di vedere le tue esperienze con Vista nel frattempo!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:48   #2259
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sto scaricando i drivers e credo tu debba rivedere la sezione news:

BIOS: R0072J3 del 22/3/2006 >>> ora c'è la R0075J3 ma è del 25/04/2006

Sk Video: 8.3.2.0 del 15/12/2005 >>> ora c'è la 4.1.100.1332 del 07/03/2006

DVD: 1.11 del 12/4/2006 >>> ok..

Installo la video e vi faccio sapere

Le versioni dei driver sono corrette, i valori del driver della scheda video li ho ricavati dal device manager, e riportano proprio 8.3.2.0. Stesso discorso per il bios.

Attenzione, sto parlando dei FE11x, non dei FE21x, tu quale modello hai?
Old 27-05-2006, 13:41   #2260
salvo_84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvo_84
Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere il problema della sopsensione all' 8% di carica residua quando si hanno attive le impostazioni di Ottimizzazione Sony Vaio!
vorrei mettere il pc in sopsensione al 3%, l'ho impostato ma sempre all'8% va
...perchè???
Nessuno ha riscontrato questo problema?
salvo_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian