Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 23:10   #2221
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
3-qualcuno ha notizie dell'aggiornabilità con i Core 2 Duo, ovvero i merom (Core Duo a 64 bit) ? Dalle notizie emerse in altre discussioni (grazie sirus) il socket dev'essere di tipo FCPGA2, ovvero quello coi pin che permette di estrarre il processore. Si può tirar fuori il procio? Se così fosse basterebbe poi un bios aggiornato e via di upgrade. O forse qualcuno ha contattato la sony e ha informazioni a riguardo...
E' quello che piacerebbe sapere anche a me...
tra un annetto sarebbe un bel salto passare dal Yonah 1,66 al Merom 2,33
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 00:45   #2222
freeeflash
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
flash

Buonasera a tutti!
Il mio è un Sony Vaio Fe11h, veloce, leggero, con buona autonomia e veramente bello! Unico problema, lo schermo, o meglio lo schermo è bellissimo, ma "flassha"! Mi spiego meglio credo sia il livello di luminosità che passa dal livello in cui si trova al 100% dando l'effetto di una schermata bianca questo per un secondo, quindi il risultato è un effetto simile al flash, vista la quantità di luce che esce dallo schermo appunto. Mi capita in diversi momenti, a volte mi è capitato tre volte in un paio d'ore, a volte mai in un giorno, indipendentemente da programmi usati, periferiche collegate e livello di luminosità impostato al computer e dalla luce dell'ambiente in cui mi trovo. Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo? Qualche altro utente ha un fe11h? Grazie!
freeeflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 09:12   #2223
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lantis
....
Rimane il problema degli hz dello schermo :|
Da quanto emerge dal sito sony i 60Hz sono fissi del pannello, non si possono nè alzare nè abbassare. Comunque per un display lcd non sono affatto pochi (funzionano diversamente dai crt). Io sul desktop ho un lcd a 60Hz e anche con Pes5 tutto benone. Quindi non penso sia un problema di refresh, piuttosto, nell'ordine, o di driver della scheda video, o di tempo di risposta del pannello (il mio ha 16ms dichiarati e non ho nessun problema, non penso che quelli del sony abbiano tempi superiori). Insomma prova a mettere su altri driver, magari qualcuno moddato (es. omegadrivers).
Ah, puoi provare a giocare una partita a pes con la tastiera? Interessa anche a me la cosa dei tasti pigiati contemporaneamente...grazie.
Old 25-05-2006, 10:03   #2224
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho chiamato la sony per la quarta volta!
adesso ne sono certo: sono degli imbecilli!!!!

1)mi hanno confermato che nel primo anno di garanzia se la macchina gli arriva senza hard disk originale per loro è FUORI GARANZIA!
2)non potete cambiare hd ma potete cambiare ram e spedirgli la macchina senza ram!ovviamente nel contratto di garanzia non sta scritto nulla!
3)fino a 7pixel bruciati la sony non vi cambia l'lcd su monitor da 15 pollici! qlc ha avuto problemi di pixel bruciati?
4)la sony si rifiuta di dichiarare che chipset monta l'fe21 !!!e quindi si rifiuta d dirmi che può montare ram a 667!
Adesso visto che secondo me monta il chipset intel 945PM pienamente compatibile con ram a 667 c'è qualche buon anima gia in possesso dell'fe21 che mi sappia dire se davvero ha questo chipset?
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:20   #2225
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da f4b10
Adesso visto che secondo me monta il chipset intel 945PM pienamente compatibile con ram a 667 c'è qualche buon anima gia in possesso dell'fe21 che mi sappia dire se davvero ha questo chipset?
dalle specifiche tecniche che scaricai da tutti i siti possibili ed immaginabili prima di comprare l'FE11S mi risulta una piattaforma Intel i945PM....
Old 25-05-2006, 14:57   #2226
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ho chiamato la sony per la quarta volta!
adesso ne sono certo: sono degli imbecilli!!!!

1)mi hanno confermato che nel primo anno di garanzia se la macchina gli arriva senza hard disk originale per loro è FUORI GARANZIA!
2)non potete cambiare hd ma potete cambiare ram e spedirgli la macchina senza ram!ovviamente nel contratto di garanzia non sta scritto nulla!
3)fino a 7pixel bruciati la sony non vi cambia l'lcd su monitor da 15 pollici! qlc ha avuto problemi di pixel bruciati?
...
Sony, a voce, può dire quello che gli pare. Quello che conta è il contratto di garanzia, che deve essere da qualche parte e sono obbligati per legge a consegnare. Appena posso, lo cerco.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:02   #2227
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
la pensavo anchio cosi ma sul contratto di garanzia su vaio-link.com non sta scritto in effetti!!!

grazie allora direi che supporta le 667!
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:07   #2228
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
la pensavo anchio cosi ma sul contratto di garanzia su vaio-link.com non sta scritto in effetti!!!

grazie allora direi che supporta le 667!
OK, hai da fare la quinta telefonata
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:20   #2229
TheJ0ker
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
io sono un possessore di un fe21m e vorrei consigliare a chi ha questo notebook di installare un programma tipo rmclock o notebook hardware control per gestire il voltaggio della cpu, infatti nel mio caso funzina con solo 0.975v invece di 1.270v standard! direi che intel sta facendo propio delle gran cpu in questo momento.
la durata della batteria prima di modificare il voltaggio era di circa 2ore e 30 con wlan attiva, magari vi informo se è cambiata ora.
ciao
TheJ0ker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:07   #2230
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da TheJ0ker
io sono un possessore di un fe21m e vorrei consigliare a chi ha questo notebook di installare un programma tipo rmclock o notebook hardware control per gestire il voltaggio della cpu, infatti nel mio caso funzina con solo 0.975v invece di 1.270v standard! direi che intel sta facendo propio delle gran cpu in questo momento.
la durata della batteria prima di modificare il voltaggio era di circa 2ore e 30 con wlan attiva, magari vi informo se è cambiata ora.
ciao
Grazie per l'info... ieri ho ordinato fnalmente il nuovo FE 21M e sto aspettando l'arrivo!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 20:45   #2231
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Ti "flassha"? Strano... A me no...

Quote:
Originariamente inviato da freeeflash
Buonasera a tutti!
Il mio è un Sony Vaio Fe11h, veloce, leggero, con buona autonomia e veramente bello! Unico problema, lo schermo, o meglio lo schermo è bellissimo, ma "flassha"! Mi spiego meglio credo sia il livello di luminosità che passa dal livello in cui si trova al 100% dando l'effetto di una schermata bianca questo per un secondo, quindi il risultato è un effetto simile al flash, vista la quantità di luce che esce dallo schermo appunto. Mi capita in diversi momenti, a volte mi è capitato tre volte in un paio d'ore, a volte mai in un giorno, indipendentemente da programmi usati, periferiche collegate e livello di luminosità impostato al computer e dalla luce dell'ambiente in cui mi trovo. Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo? Qualche altro utente ha un fe11h? Grazie!
A me non è mai capitato... sarà un problema del tuo portatile, probabilmente. (hehe, è proprio vero: lo schermo dell'fe11h è magnifico...anche il resto, però!)
Old 25-05-2006, 22:11   #2232
Walxer
Junior Member

Ho provveduto a reinstallare Microsoft Windows XP Professional sul mio Vaio FE 21H,tutto perfetto tutti i drivers a posto e funziona tutto. Unica nota stonata,e NON riesco a capire perkè è l'icona della batteria ke a volte appare,ma quasi sempre NON c'è!!! come diavolo è possibile questo fatto??? Com'è possibile farla restare sempre attiva??? L'utility Battery Checher della Sony è ben installata,ma non capisco come mai faccia cosi. Mai successo a voi?

Walxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:33   #2233
freeeflash
Junior Member

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
A me non è mai capitato... sarà un problema del tuo portatile, probabilmente. (hehe, è proprio vero: lo schermo dell'fe11h è magnifico...anche il resto, però!)

Me l'hanno già sostituito tre volte...mi fa sempre "flash" quando vuole! Cosa può essere? Una partita difettosa? Possibile? Ma le impostazioni dello schermo (luminosità, contrasto, etc) hai quelle di default? O le avevi cambiate?
grazie
freeeflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:03   #2234
salvo_84
Junior Member

Problema Sospensione

Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere il problema della sopsensione all' 8% di carica residua quando si hanno attive le impostazioni di Ottimizzazione Sony Vaio!
vorrei mettere il pc in sopsensione al 3%, l'ho impostato ma sempre all'8% va
...perchè???
salvo_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:46   #2235
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Test con Windows Vista beta 2

Come probabilmente saprete in questi giorni e' stato rilasciato Windows Vista beta 2, l'ho quindi prontamente scaricato (da msdn) e installato sul vaio.

L'installazione e' andata a buon fine, sto ora verificando quanti e quali driver hardware sono stati correttamente installati, sopratutto la scheda video che dovrebbe gestire al 100% aero glass.

La versione installata e' la ultimate, la quale dispone pure del nuovo media center.

Altri test e impressioni nei prossimi giorni.

l.
Old 26-05-2006, 00:57   #2236
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate se disturbo, ma causa formattamento ho deciso di installare xp e indovinate? speravo andassa tutto liscio invece la scheda audio mi ha abbandonato...

ho provato a disinstallare e reinstallare mille volte il kb segnato in homepage ma niente, non è che mi dite il modello della scheda che magari dal sito realtek riesco a recuperare i driver? proprio non riesco a fagliela vedere sta scheda... ma vi pare?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 08:22   #2237
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
Fe11H usb, nokia e 3

Salve a tutti.
Sono da poco entrato a far parte della vostra comunità aVAIANA
Ho comprato ieri l'altro il FE11H. Vorrei però chiedervi alcuni chiarimenti dovuti alla mia inesperienza...

1) sono utente 3 business e ho installato il Sw FASTMOBILE 3 che serve per connettersi all'apn del gestore (non so perchè ma la 3 ti dice di usare il loro Sw e non il Pc Suite). Ho un Nokia N70 (non 3) che fino a ieri l'altro non ha mai dato problemi sul mio vecchio Fujitsu Siemens Pi1536 (core duo, 1gb ram, chipset Intel, ecc... ma gran cesso di batteria). Si connetteva sia con PC SUITE che con FAST MOBILE.
Ho installato la suite Nokia sul nuovo VAIO e tutto ok nella comunicazione con il telefono, via cavo, via BT, ecc.. insomma tutto perfetto anche nella prova modem.
Ho installato FAST MOBILE 3 e mi da un problema sulla porta com 3-4-5 ... in pratica non rileva il telefono....
Mi è sorto un dubbio: ieri ho installato la patch elencata in questo 3d sul problema centrino-usb rilasciata da microsoft.... sul siemens non l'avevo fatto, è colpa di quello???

2) si sa niente del MCE? ieri mi è flashato mentre provavo a guardare un film... mi dava un errore su una dll...
So che molti hanno segnalato il problema, ma si è risolto?

Grazie mille...
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 11:13   #2238
yanchi
Member

Iscritto dal: Jan 2005
devi installare i driver nuovi della scheda video!

il link è in prima pagina!

ciao!
Old 26-05-2006, 11:26   #2239
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Windows Vista Upgrade Advisor

Puo' essere interessante verificare il risultato dell'applicativo in oggetto che permette di verificare se il proprio hardware risulta compatibile coi requisiti di Vista. Se volete, fate un test: link
Old 26-05-2006, 11:31   #2240
w8ing4
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Come dicevo nel mio messaggio precedente, il mio fe21m ha la tastiera un po' instabile e quindi ho deciso di mandarlo in assistenza dopo una settimana dall'acquisto. Ho aperto la pratica con Sony da martedì, mi hanno detto che la scatola vuota dal Belgio sarebbe arrivata mercoledì, invece sembra che arriverà soltanto oggi... Che stressssss. Chissà x quanti giorni se la terranno

Ultima modifica di w8ing4 : 26-05-2006 alle 12:48.
w8ing4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP