Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 14:17   #2201
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Echoes
Dato che scalda e consuma meno della 7600 si avrebbe un miglioramento nelle prestazioni della batteria?
Se ci fai caso, le uniche differenze tra il FE11S e il FE21S sono nella scheda video e nella batteria:
- fe11s: geforce go7400, batteria 4800 mAh
- fe21s: geforce go7600, batteria 5200 mAh

La batteria del fe21s dura 200 minuti, quella del fe11s dura 220 minuti.

A te le conclusioni
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 14:59   #2202
legby
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ormai da due mesi posseggo il vgn-fe11s, posso ritenermi soddisfatto del portatile tranne che per il reparto audio. Le casse in dotazione secondo me rasentano il ridicolo. Potevano corredarlo con qualcosa di qualitativamente migliore (il mio presario 1800EA vecchio di sei anni con le sue JBL a confronto sembra un hifi). Se utilizzato in un ambiente pubblico devi per forza di cose utilizzare un auricolare, con il quale la qualità del suono mi sembra ottima. Quindi la pecca è secondo me circoscritta alla scelta delle casse
legby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:27   #2203
noodlesbad
Junior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Se ci fai caso, le uniche differenze tra il FE11S e il FE21S sono nella scheda video e nella batteria:
- fe11s: geforce go7400, batteria 4800 mAh
- fe21s: geforce go7600, batteria 5200 mAh

La batteria del fe21s dura 200 minuti, quella del fe11s dura 220 minuti.

A te le conclusioni
Una scelta vale l'altra tanto come sempre avrà i suoi pro e i suoi contro. Certo però se ci si pensa la go7600 dovrebbe essere un passo in avanti mentre a quanto pare è un passo indietro. BAH
Inoltre la cosa che mi 'puzza di bruciato' è il prezzo del 21s a fronte di quello del 11s.
noodlesbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:30   #2204
stilius66
Member

Secondo il mio modesto parere, la serie 21S è la versione "migliorata" della serie 11S che, a quanto si legge nei newsgroup e forum americani ha/aveva problemi con l'HD (rumori dopo un uso intenso), lo schermo (mortalità dei pixel elevata) e con l'aggiunta di un po' di potenza nella scheda video in quanto molti utenti ed in molte review del prodotto si lamentavano della "scarsità" di performance della 7400.
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:51   #2205
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Sicuramente sarà la versione aggiornata in cui hanno cercato di correggere alcuni difettucci (del resto è uscito troppo presto fuori produzione). Per quanto riguarda la scheda video, la 7600 avrà portato un incremento di prestazioni, ma io penso che per un utilizzo comune non si noti granchè la differenza, mentre per un giocatore incallito, resta sempre una scheda da 4 soldi...(non volendo io assolutamente criticarla)

Se qualcuno sente puzza di bruciato adesso comparando i prezzi del fe11s e fe21s, a fine mese (il 28, quando intel dovrebbe decurtare il prezzo del proc. di 50$) che farà?!?!? E' meglio che comincia a chiamare i pompieri
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:56   #2206
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ragazzi, inquino ancora un po' i 3d con domande...però vi prometto una recensione e una guida all'installazione di linux se lo prenderò (pensavo all' FE21M)
Siate gentili, rispondetemi questa volta per favore
1-qualcuno ha esperienza diretta di uso duraturo e continuativo nell'arco di una giornata del portatile in questione? Tutto ok vero?
2-qualità degli speaker dei nuovi FE21? Pari a quella degli FE11?
3-qualcuno ha notizie dell'aggiornabilità con i Core 2 Duo, ovvero i merom (Core Duo a 64 bit) ? Dalle notizie emerse in altre discussioni (grazie sirus) il socket dev'essere di tipo FCPGA2, ovvero quello coi pin che permette di estrarre il processore. Si può tirar fuori il procio? Se così fosse basterebbe poi un bios aggiornato e via di upgrade. O forse qualcuno ha contattato la sony e ha informazioni a riguardo...

Grazie davvero, è importante per me sapere queste cose, perchè 1400 euro son soldi...

Saluti
Old 23-05-2006, 19:11   #2207
stilius66
Member

Quote:
Originariamente inviato da lapisct
Sicuramente sarà la versione aggiornata in cui hanno cercato di correggere alcuni difettucci (del resto è uscito troppo presto fuori produzione).
A questo proposito, nelle specifiche dei siti USA si legge che lo schermo è un "second generation X-Black".
Ma non lo era anche quello degli FE11x ??? (second generation intendo)
stilius66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:47   #2208
lapisct
Member

Quote:
Originariamente inviato da stilius66
A questo proposito, nelle specifiche dei siti USA si legge che lo schermo è un "second generation X-Black".
Ma non lo era anche quello degli FE11x ??? (second generation intendo)
Si esatto...dici bene! Oltre al cambiamento della scheda video, avranno solo adottato degli accorgimenti tendenti a correggere piccoli problemi(magari di fissaggio o similari).
Old 23-05-2006, 21:46   #2209
binario
Member

qualcuno che ha installato la patch di win per le periferiche usb ha notato qualche differenza? io no..
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:58   #2210
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
non è ancora arrivato a nessuno l'fe21?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:15   #2211
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da stilius66
... (mortalità dei pixel elevata) ...
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:34   #2212
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
già che è saltato fuori l'argomento......
come si comporta sony con i pixel morti? dopo quanti pixel bruciati sostituisce il note o almeno il pannello?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 09:52   #2213
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
già che è saltato fuori l'argomento......
come si comporta sony con i pixel morti? dopo quanti pixel bruciati sostituisce il note o almeno il pannello?
Non sapevo che i pixel morissero strada facendo! Pensavo sempre si trattasse di aborti alla nascita dei display. Moh mi tocca ricontrollare il notebook di tanto in tanto.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 10:41   #2214
Lantis
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao ragazzi, una domanda:

Io possiedo un M ed ho il seguente problema, quando gioco ad esempio a Pro Evolution Soccer 5, tutto gira perfettamente ma quando ad esempio faccio un rinvio dal fondo, o qualche azione molto veloce, compare una striscia che attraversa il campo. Al 99% è un problema di refresh troppo basso del monitor, ma oltre i 60hz non me lo fa alzare, è normale? Cioè posso scegliere solo il 60 :|
Un'altro problema e che quando carico un gioco, il computer lo avvia non a schermo intero, cioè lo è ma è accentrato con 2 cm di bordo nero sia a destra che a sinistra, si può far aprire quanto tutto lo schermo?
Qualcun'altro sa come potrei risolvere? thx.

Aggiungo, quando ho creato i dvd di ripristino, non mi ha chiesto di cancellare la partizione. per farlo devo riavviare con i dvd di ripristino inseriti? e se volessi unire due partizioni perdo quello che c'e' dentro? grazie ancora

Ultima modifica di Lantis : 24-05-2006 alle 10:51.
Lantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:00   #2215
fedefratelo
Junior Member

Per i problemi dei giochi non so aiutarti, perchè non ci ho mai giocato con sto portatile, però per i dvd di ripristino posso dirti che nemmeno a me ha chiesto di eliminare la partizione nascosta alla fine della creazione...
Ho usato partition magic e l'ho accorpata alla partizione D insieme a una parte di C che ritengo troppo grossa!
fedefratelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:55   #2216
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lantis
Ciao ragazzi, una domanda:

Io possiedo un M ed ho il seguente problema, quando gioco ad esempio a Pro
..........
Evolution Soccer 5, tutto gira perfettamente ma quando ad esempio faccio volessi unire due partizioni perdo quello che c'e' dentro? grazie ancora
A PES5 riesci a giocare bene con la tastiera o ti da il problema che non puoi premere 4 tasti contemporaneamente?
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 16:13   #2217
Lantis
Member

Ciao Loonan, per la tastiera non saprei, uso il pad della ps2 per giocare!
Cmq in altri giochi mai riscontrati problemi, o forse non c'ho fatto caso.
Cmq il tuo nick mi è familiare, forse abbiamo giocato insieme alla Pesol o da qualche altra parte, io giocavo con nick eXile \ eXil3
Ciao.

X Fedefratello: Per le partizioni ho fatto come te
Rimane il problema degli hz dello schermo :|
Old 24-05-2006, 16:23   #2218
cappe87
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, mi sapreste per favore dire se fe21s ha la scheda da 256mb o da 128mb.
Inoltre si sente molto la lentezza dell' hard disk??
Grazie ciao
cappe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:08   #2219
f4b10
Member

allora ragazzi il fatto che la sony vuole perforza l'hd (originale)in assistenza me lo ha detto il call center sony.
però in una mia altra telefonata mi avevano detto che non serviva!

Assurdo!

domani richiamo e mi incazzo anche perchè aspettavo delle risposte!

chiedo anche dei pixel ma sul sito dicono misembra 3 pixel!
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:37   #2220
lapisct
Member

Quote:
Originariamente inviato da cappe87
Salve ragazzi, mi sapreste per favore dire se fe21s ha la scheda da 256mb o da 128mb.
Inoltre si sente molto la lentezza dell' hard disk??
Grazie ciao
Il modello FE21s ha 128 mb dedicati.
L'hard disk, non è a 5400 RPM, però ha 8 mb di buffer che compensa in parte le prestazioni, quindi per un normale utilizzo non dovresti risentirne più di tanto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian