Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 16:10   #4061
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
azz ragazzi, credo che questa mobo fosse una ciofeca quando avevo opty15+g.skill hz, non superavo i 2600 senza schermata blu e i 262 di ram, ora l'ho rimontata su un opty144 e teamgroup elite pc3200 2gb, la cpu sale che è una bellezza anche a 3200, le ram sono in test in quest giorni ! vi faccio sapere
e x questo è una ciofeca ?
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 11:08   #4062
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
e x questo è una ciofeca ?
per quanto riguarda l'overclock non ero tanto fortunato , ma adesso tutto ok
Old 04-04-2008, 21:12   #4063
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Provo a chiedere a tutti voi possessori della SLI-DR Expert perché le informazioni ricevute sono contrastanti...

Sulla mia "nuova" Lanparty SLI-DR ho creato un RAID-0 (stripe) con 2 dischi Raptor 10.000 giri, collegandoli al controller Silicon MA ho l'impressione che Windows vada + piano rispetto a quando avevo un solo raptor sul controller nForce4.

Secondo voi qual'è, fra i 2, il controller + veloce e quindi quello che mi consigliate di usare ?

GRAZIE
Old 05-04-2008, 00:26   #4064
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Provo a chiedere a tutti voi possessori della SLI-DR Expert perché le informazioni ricevute sono contrastanti...

Sulla mia "nuova" Lanparty SLI-DR ho creato un RAID-0 (stripe) con 2 dischi Raptor 10.000 giri, collegandoli al controller Silicon MA ho l'impressione che Windows vada + piano rispetto a quando avevo un solo raptor sul controller nForce4.

Secondo voi qual'è, fra i 2, il controller + veloce e quindi quello che mi consigliate di usare ?

GRAZIE
io avevo un raid0 con due raptor da 74 sul controller nforce. andavano una meraviglia. ero al mio primo raid ed è andata veramente liscia. prestazioni eccellenti. peccato che non ho fatto test e screen ma andavano una favola.
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:27   #4065
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Ho perso 'sto week-end a fare test con i miei 2 Raptor in modalità RAID0, prima su Silicon Image e poi su nForce4...

Il risultato è palese

Per completezza ho fatto anche un paragone tra il Raid-0 con i raptor E il mio secondo hd ovvero il Seagate 320GB.

Old 06-04-2008, 17:42   #4066
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Ho perso 'sto week-end a fare test con i miei 2 Raptor in modalità RAID0, prima su Silicon Image e poi su nForce4...

Il risultato è palese

Per completezza ho fatto anche un paragone tra il Raid-0 con i raptor E il mio secondo hd ovvero il Seagate 320GB.

su nforce va meglio...
beh non è da rimanerci stupiti...
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:51   #4067
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
sperando che qualcuno legga ancora questo thread e che sia già capitato e risolto da qualcuno posto il mio problema in attesa di consigli. Ho la suddetta scheda montata su un muletto, (opty146) e per le ram ed il procio è super testata alla configurazione che ho impostato, (ho provato anche a default), successivamente alla formattazione di windows, nel rimettere i driver della vga al riconoscimento si blocca, se parto in modalità provvisoria non caricando i suddetti funziona correttamente, ma non posso installare i driver video. Sembra più che un errore a livello win, che appena formattato è LINDO ma un problema del bus pci-ex, successo a qualcuno??

Aspetto Consigli
Old 07-04-2008, 13:06   #4068
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dica87 Guarda i messaggi
sperando che qualcuno legga ancora questo thread e che sia già capitato e risolto da qualcuno posto il mio problema in attesa di consigli. Ho la suddetta scheda montata su un muletto, (opty146) e per le ram ed il procio è super testata alla configurazione che ho impostato, (ho provato anche a default), successivamente alla formattazione di windows, nel rimettere i driver della vga al riconoscimento si blocca, se parto in modalità provvisoria non caricando i suddetti funziona correttamente, ma non posso installare i driver video. Sembra più che un errore a livello win, che appena formattato è LINDO ma un problema del bus pci-ex, successo a qualcuno??

Aspetto Consigli
hai verificato se è impostato e funzionante a 16x?
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:57   #4069
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

beh le impostazioni sono due... e di default tiene la 16x... purtroppo...
Old 08-04-2008, 18:29   #4070
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

nessuno che può aiutarmi?? non è successo a nessuno??
Old 16-04-2008, 20:27   #4071
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Crodino Guarda i messaggi
azz ragazzi, credo che questa mobo fosse una ciofeca quando avevo opty165+g.skill hz, non superavo i 2600 senza schermata blu e i 262 di ram, ora l'ho rimontata su un opty144 e teamgroup elite pc3200 2gb, la cpu sale che è una bellezza anche a 3200, le ram sono in test in quest giorni ! vi faccio sapere

Ciao. Come procedono i test? Fin dove sei arrivato ?
Per caso le ram sono queste:
TEAM GROUP TEDR2048M400HC25 Elite DDR400 PC3200 Kit 2x1Gb
Sono molto curioso di sapere come si comportano su questa mobo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:55   #4072
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
nessuno che può aiutarmi?? non è successo a nessuno??
Ho reinstallato molte volte il S.O. ed anche i driver delle VGA ma non ho mai avuto problemi. Se Fai un bel CLRMOS caricandoti le impostazioni di default (quindi con le impostazioni del bus PCI-E default) succede sempre? Che scheda e che driver usi?
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:09   #4073
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

già fatto... ho anche riflashato il bios e diversi pure... niente da fare... senti ne ho due a casa e le ho provate entrambe... 8800gtx e 7300le (ovvero quella che ci deve stare su questo muletto) ma non ne vogliono sapere... driver ufficiali certificati...
Old 17-04-2008, 12:26   #4074
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
già fatto... ho anche riflashato il bios e diversi pure... niente da fare... senti ne ho due a casa e le ho provate entrambe... 8800gtx e 7300le (ovvero quella che ci deve stare su questo muletto) ma non ne vogliono sapere... driver ufficiali certificati...
Stranissimo, hai provato a collegare l'alimentazione supplementare per le schede video, il connettore tipo floppy? Giusto per prova...perchè un problema simile non mi pare di averlo letto in questo thread.
Old 17-04-2008, 12:34   #4075
dica87
Senior Member

L'Avatar di dica87

scusami è una 7100le comunque era sottointeso che le alimentazioni fossero tutte attaccate... quella compresa
Old 17-04-2008, 14:18   #4076
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

x frapavel

Ciao,
Potresti cortesemente farmi sapere come vanno su questa mobo le teamgroup cronus che hai ?
Hanno chip micron 5b o infineon be-6?
Grazie.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
Old 18-04-2008, 07:18   #4077
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Ciao,
Potresti cortesemente farmi sapere come vanno su questa mobo le teamgroup cronus che hai ?
Hanno chip micron 5b o infineon be-6?
Grazie.
Ciao, "avevano" il BE-6 se non erro, le ho vendute tempo fa e non le portavo molto sopra i 260 mhz di bus, anche rilassando i timing ed alzando la tensione. Allora mi son preso le Crucial Ballistix che si sono fulminate dopo 3 mesi a 230 mhz con 2,6V...dovrei aggiornare la mia firma
Old 18-04-2008, 08:10   #4078
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Quote:
Originariamente inviato da frapavel Guarda i messaggi
Ciao, "avevano" il BE-6 se non erro, le ho vendute tempo fa e non le portavo molto sopra i 260 mhz di bus, anche rilassando i timing ed alzando la tensione. Allora mi son preso le Crucial Ballistix che si sono fulminate dopo 3 mesi a 230 mhz con 2,6V...dovrei aggiornare la mia firma
Quindi in definitiva gli unici kit 2x1GB performanti che dovrebbero andar bene su questa mobo sono quelli con i chip micron-5b, giusto ? Cioè:

1) Crucial ballistix PC4000 2x1GB: Che al 99% si fulminano subito.
2) Team group Xtreem PC4000 DDR500 2x1GB: La serie con i chip micron 5b F

Poi ci sono le favolose MUSHKIN XP4000 Redline ma hanno chip infineon BE-6 e non so come vanno su questa mobo.

Ultima modifica di frato : 18-04-2008 alle 08:37.
Old 18-04-2008, 17:50   #4079
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Quindi in definitiva gli unici kit 2x1GB performanti che dovrebbero andar bene su questa mobo sono quelli con i chip micron-5b, giusto ? Cioè:

1) Crucial ballistix PC4000 2x1GB: Che al 99% si fulminano subito.
2) Team group Xtreem PC4000 DDR500 2x1GB: La serie con i chip micron 5b F

Poi ci sono le favolose MUSHKIN XP4000 Redline ma hanno chip infineon BE-6 e non so come vanno su questa mobo.
Direi di si, su entrambi i punti. Adesso ho le Ballistix a 230, spero mi durino un po
Delle Team con i 5B ho letto belle recensioni.
Old 19-04-2008, 09:03   #4080
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Quote:
Originariamente inviato da frapavel Guarda i messaggi
Direi di si, su entrambi i punti. Adesso ho le Ballistix a 230, spero mi durino un po
Delle Team con i 5B ho letto belle recensioni.
Si anche io ho trovato delle belle recensioni sulle Team Group micron 5b.Purtroppo nuove non si trovano più e chi le vende usate vuole delle cifre spropositate, una vera speculazione per dell' usato non garantito.
Invece le Mushkin Redline XP4000 2x1GB Infineon CE-6 si trovano nuove in Germania a prezzi ragionevoli ma sempre alti, c.a. 120 / 130 euro.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian