Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2017, 09:06   #6501
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Sono partiti i preordini anche dei visori pmax 5k e 8k, quella è la seconda generazione a mio avviso.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 09:13   #6502
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Sono partiti i preordini anche dei visori pmax 5k e 8k, quella è la seconda generazione a mio avviso.
Giocare a pac man in 8k che senso ha?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:49   #6503
D.A.r.k.
Senior Member

Mica serve per forza usarlo al max della risoluzione, anche solo in full hd hai comunque uno screen door pari a zero.
Usano comunque degli espedienti software per poterlo usare con una gtx 1070, nella pagina di kickstarter è tutto spiegato.
Old 10-10-2017, 11:18   #6504
ilbarabba
Bannato

Quote:
Mica serve per forza usarlo al max della risoluzione, anche solo in full hd hai comunque uno screen door pari a zero.
Usano comunque degli espedienti software per poterlo usare con una gtx 1070, nella pagina di kickstarter è tutto spiegato.
se un pannello 4k o peggio 8k lo usi a 1080p diventi videoleso.
Old 10-10-2017, 11:28   #6505
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
se un pannello 4k o peggio 8k lo usi a 1080p diventi videoleso.
Non direi. In questo caso ha ragione lui. Il form factor resta lo stesso, per di più i pixel del 4k e dell'8k sono in multiplo esatto dei pixel del full hd.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 11:44   #6506
D.A.r.k.
Senior Member

Infatti a casa sul tv 4k i segnali full hd sono riprodotti alla perfezione a differenza del 1440p
Old 10-10-2017, 11:52   #6507
ilbarabba
Bannato

Quote:
Infatti a casa sul tv 4k i segnali full hd sono riprodotti alla perfezione a differenza del 1440p
Beato te, sulla mia o vai di nativa o è una merda, sembra di essere dentro la melassa.
Old 10-10-2017, 12:39   #6508
D.A.r.k.
Senior Member

Prova magari a smanettare con le opzioni degli ingressi, io oltre alla modalità game e pure 4k direct ho anche full hd 2x2.
In pratica 1 pixel in full hd sono 4 pixel in 4k.
Ho un pana, il processore è in grado di upscalare la risoluzione in maniera a dir poco stupefacente senza aggiungere lag (che comunque non è proprio basso, 45ms)

Ultima modifica di D.A.r.k. : 10-10-2017 alle 12:42.
Old 10-10-2017, 22:00   #6509
ilbarabba
Bannato

Arktika.1

STUPENDO
Old 10-10-2017, 23:04   #6510
D.A.r.k.
Senior Member

Preso anche io e provato 10 minuti, prima voglio finire alien isolatio in vr, con i miei tempi mi ci vorranno ancora un paio di settimane.
Spero che sto arktika.1 non sia troppo corto anche se per la cifra spesa non mi aspetto molto da quel punto di vista.
Old 11-10-2017, 00:01   #6511
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Alien Isolation é, di per sé, gia' un capolavoro.

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!
Old 11-10-2017, 07:30   #6512
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!
Condivido in pieno, purtroppo dopo a.i. temo che il resto non riuscirà ad impressionarmi.
Old 11-10-2017, 11:14   #6513
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Ma alien isolation in VR ha solo il tracking della testa, o meglio va comunque giocato con tastiera e mouse (o controller)?

In cosa consiste questa mod "Mother VR"?
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:24   #6514
D.A.r.k.
Senior Member

Si si usa con il pad e ci si guarda intorno con la testa.
Come robinson per fare un paragone.
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.
Old 11-10-2017, 12:33   #6515
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.
Difatti provato e abbandonato, per me che ho il rift da poco e' assolutamente ingiocabile e mi provoca nausea.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:59   #6516
D.A.r.k.
Senior Member

Provato con il pad o con mouse e tastiera?
In realtà il trucco c'è, i movimenti indotti devono essere o a scatti o rapidissimi così da non poterli seguire con la vista.
Old 11-10-2017, 13:41   #6517
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Seduto con mouse e tastiera, mi da' proprio noia, nessun problema con i sim di guida o con i piu' classici tipo Robo Recall o Echo Arena.
Un altro titolo inutilizzabile per esempio e' Mission:ISS, non digerisco quel sistema fatto a cavolo (per non dire di peggio) per spostarsi, peccato perche' avrei voluto perlustrare ogni angolo della ISS ma cosi proprio non ce la faccio...
Bello Elite Dangerous, dentro gli hangar le astronavi viste da fuori sono immense, ottimo il sistema di gestione e niente problemi di sickness, purtroppo la mole di tasti da usare non e' il massimo per un visore VR, si deve impare la tastiera a memoria ma nulla di impossibile.
A chi dice che il VR e' morto dovrebbe almeno provarlo, con i sim di guida non torni piu' indietro...
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 11-10-2017, 13:51   #6518
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Io non lo ho ancora provato, ma mi sembra di aver capito che tu ruoti la visuale usando il controller perchè giochi seduto. Perchè non giocare a 360° in piedi? così non ruoti al visuale (che è una delle cose più difficili da digerire)
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:02   #6519
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Oculus Connect

Se non ho fatto male i calcoli e' stasera alle 19.

https://www.oculus.com/experiences/r...7481067612725/

Watch Oculus Connect Live with the best seat in the house! Oculus Connect is where engineers, designers, and creatives from around the world come together to push virtual reality forward. We’ll kick things off with the keynote address starting at 10am PT on Wednesday, Oct 11.

Come explore groundbreaking new applications and technology to capture the world’s imagination and make VR the next computing platform.

Ultima modifica di ADB_ITA : 11-10-2017 alle 14:04.
Old 11-10-2017, 14:30   #6520
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Seduto con mouse e tastiera, mi da' proprio noia, nessun problema con i sim di guida o con i piu' classici tipo Robo Recall o Echo Arena.
Un altro titolo inutilizzabile per esempio e' Mission:ISS, non digerisco quel sistema fatto a cavolo (per non dire di peggio) per spostarsi, peccato perche' avrei voluto perlustrare ogni angolo della ISS ma cosi proprio non ce la faccio...
Bello Elite Dangerous, dentro gli hangar le astronavi viste da fuori sono immense, ottimo il sistema di gestione e niente problemi di sickness, purtroppo la mole di tasti da usare non e' il massimo per un visore VR, si deve impare la tastiera a memoria ma nulla di impossibile.
A chi dice che il VR e' morto dovrebbe almeno provarlo, con i sim di guida non torni piu' indietro...
Scherzi? mission iss è il sistema di locomozione definitivo a gravità zero, lone echo è fatto così, mi viene il dubbio che tu non lo usi a 360° ma solo a 180° in quel caso ruotare tutto l'ambiente usando i controller è si difficile da tollerare.

Ultima modifica di D.A.r.k. : 11-10-2017 alle 14:34.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian