Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 20:06   #1861
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
ti devi "comprare" la loro benevolenza... guarda il pulsantino con la faccia sotto le opzioni dei dialoghi
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:10   #1862
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Curare il vampirismo

Per chi volesse curarsi dal vampirismo gli spiego il modo che ho trovato io (in realtà ancora non sono guarito )

Spoiler:
Ho trovato, nel tempio della citta imperiale un certo J'mhad a cui si può chiedere della cura, a questo punto lui ti manda da un mago ed inizia la quest per curarsi, io la sto ancora facendo, alla fine spero di trovare questa cura.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:10   #1863
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Sei stato morso ? Che sfiga! Eh...non poter ammirare gli splendidi paesaggi con la luce del sole...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:18   #1864
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da wolf74
Sei stato morso ? Che sfiga! Eh...non poter ammirare gli splendidi paesaggi con la luce del sole...
puoi dirlo forte , sono andato a letto e boom, il vampiro mi ha morso, oltretutto fino a che non guarisco devo mordere anche io
Cmq ha anche i suoi vantaggi
E poi anche vedere il cielo stellato e la luna non è male come spettacolo
Old 30-03-2006, 21:20   #1865
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Io non vedo l'ora di giocare a questo gioco...e' da mesi che gioco a BF2 e cambiare aria non mi dispiacerebbe per un po' e poi voglio vedere se questa grafica e' veramente cosi' bella come dite

Anche se questo post mi preoccupa un po'...solo note negative e neanche una positiva?

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Salve a tutti,

premetto che è la prima volta che gioco ad un episodio della serie Elder Scroll, quindi alcune considerazioni sono motivate dal fatto che non ho assoluta familiarità con l'impostazione di questo tipo di gioco.

L'ho preso praticamente appena uscito (nonostante la mia tradizionale politica di aspettare almeno 6 mesi per evitare i classici bug iniziali) soprattutto per via di quanto ho letto sul forum.

Ho giocato finora un 3-4 ore (a parte il tempo perso nel provare i settaggi, poi alla fine ho messo quelli autorilevati e ho solo usato il tweak dei Collbits), ed ho seguito la quest principale fino alla città assediata e sono adesso dentro al portale. Il pg che ho fatto è un dark elf battlemage con il segno del mage.

Sono ancora a liv. 1 e adesso ho capito che per aumentare di livello devo combattere essenzialmente usando le skill della mia classe, mentre finora sono andato avanti a botte di spadone, quindi mi sa che o torno indietro a expare un pò oppure mi rifaccio il pg ...

Comunque ci sono delle cose che non mi convincono molto:

1. il sistema di combattimento: è troppo alla sparatutto, in un GDR mi sarei aspettato di selezionare un target e attaccarlo, castargli spells e così via, piuttosto che puntarlo con il mirino in stile fps.

2. il fatto di poter equipaggiare una sola spell alla volta: è vero che posso associare i tasti 1-8 alle spell più usate, ma in mezzo alla frenesia del combattimento ti devi pure ricordare quale tasto premere. Una barra delle spell no, eh?

3. il FoV è limitatissimo. Visto che la visuale in terza persona non va bene nei combattimenti (e nell'esplorazione è pure brutta da vedere, soprattutto cavalcando sembra che il cavallo nuoti in mezzo al resto dello scenario) la prima persona è quasi obbligatoria, e questa è una grossa scocciatura.

4. poco realismo negli spostamenti: praticamente con il cavallo ti puoi venire a trovare su un pendio ripidissimo e camminarci tranquillamente, addirittura al galoppo, oppure puoi lanciare il cavallo al galoppo giù per una discesa a strapiombo e quello corre a tutta velocità come se niente fosse.

5. poi vorrei capire perchè se incontro un predone quello si mette a combattere con il cavallo invece che contro di me ...

A parte questa e altre stranezze, i lati positivi sono la ricchezza dei dialoghi, la possibilità di leggere libri, la quantità enorme di personaggi e luoghi etc. etc.

A questo punto ho alcune domande:

1. esistono delle armature specifiche per ogni singola classe? Finora ho trovato solo delle armature pesanti da warrior, c'è qualcosa di specifico per un mage, che per esempio aumenti la resistenza ad un certo elemento, fornisca + mana ect. ? Ci sono dei potenziamenti da applicare alle armature, tipo rune?

2. stesso discorso per le armi: per un caster ci sono gli equivalenti di scudo e spada, cioè un wand e un offhand?

3. le armi migliori si droppano o sono quelle dei venditori? Si possono customizzare, cioè potenziarle e/o modificarne le caratteristiche?

4. completare con successo le quest contribuisce a far salire di livello il pg, oppure l'unico avanzamento si ottiene usando più e più volte una certa abilità fino a riempire la barra dell'avanzamento?

5. uccidere avversari di livello più alto fa avanzare più velocemente, oppure l'unico avanzamento è funzione di quante volte usi una skill?

Infine: con quale classe è meglio iniziare, soprattutto se si è inesperti delle meccaniche del gioco? Mi interesserebbe una classe un pò general purpose, qualcosa che vada abbastanza bene all'inizio e che rimanga valida alla fine.

Dico questo perchè ci sono giochi nei quali ad esempio partire con il warrior ti da un buon vantaggio all'inizio e si expa facilmente, però poi alla fine incontri avversari contro i quali la sola forza non serve a molto, mentre classi basate sui poteri mentali all'inizio sono svantaggiate per via della scarsa resistenza fisica e invece alla fine si fanno una passeggiata con i mostri di livello elevato.

Grazie per le eventuali dritte ...

BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:26   #1866
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi, ne vengo adesso da una sessione di gioco di 3 ore:

Che spettacolo... mi sta prendendo proprio come Morrowind!

Uno degli aspetti più positivi di Oblivion sono i dungeon: stasera ho passato 1 ora ad esplorarne 1 solo! Per la precisione erano le rovine di Vilverin, a nord-est di Imperial city.

Ora sono a livello 5, e ho un'armatura d'acciaio completa. Rispetto a Morrowind, mi sembra che la varietà di armature per i livelli bassi sia minore in Oblivion. Per ora ho visto solo le armature di: cuoio, pelliccia, ferro e acciaio. Mi mancano un sacco le Chitin e le Bonemold!

Ah, un appunto sugli incantesimi: ma alla Bethesda non potevano rendere un pò più efficaci le evocazioni? Perchè se evoco una creatura, gli avversari non se la cagano e continuano a mazzuolare me?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:47   #1867
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ragazzi, ne vengo adesso da una sessione di gioco di 3 ore:

Che spettacolo... mi sta prendendo proprio come Morrowind!

Uno degli aspetti più positivi di Oblivion sono i dungeon: stasera ho passato 1 ora ad esplorarne 1 solo! Per la precisione erano le rovine di Vilverin, a nord-est di Imperial city.

Ora sono a livello 5, e ho un'armatura d'acciaio completa. Rispetto a Morrowind, mi sembra che la varietà di armature per i livelli bassi sia minore in Oblivion. Per ora ho visto solo le armature di: cuoio, pelliccia, ferro e acciaio. Mi mancano un sacco le Chitin e le Bonemold!

Ah, un appunto sugli incantesimi: ma alla Bethesda non potevano rendere un pò più efficaci le evocazioni? Perchè se evoco una creatura, gli avversari non se la cagano e continuano a mazzuolare me?
Eheh e poi uno si lamenta dell'IA...

Chiamali scemi i nemici, anche io continuerei a mazzolare te...!

Riguardo le armature è certo che rispetto a morrowind abbiano fatto un passo indietro. Il fatto di non avere più nove parti come prima proprio non lo capisco...

Anche se la cosa che mi fa più incastrugnare (verbo appena forgiato!) è il fatto che se metto una camicia mi toglie l'armatura... ma porca pupazza... era tanto bello gestire il proprio tamagochi e vestirlo con 30 cose diverse...! Perchè cazzaruola lo hanno cambiato..!

P.S. A me intanto continuano i crash, maremma maiala..:!
Old 30-03-2006, 21:55   #1868
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da Riordian
Per chi volesse curarsi dal vampirismo gli spiego il modo che ho trovato io (in realtà ancora non sono guarito )

Spoiler:
Ho trovato, nel tempio della citta imperiale un certo J'mhad a cui si può chiedere della cura, a questo punto lui ti manda da un mago ed inizia la quest per curarsi, io la sto ancora facendo, alla fine spero di trovare questa cura.
sono stato morso pure io dove le trovo le gemme dell'anima???
Old 30-03-2006, 22:01   #1869
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
PROBLEMA:

sembra proprio che per ricaricare le armi magiche non ci sia altro modo che intrappolare delle anime.. peccato perche con le pietre di dove sapete voi ()
ne ho create un paio davvero fighissime che quando le estraggo fa pure un rumore "magico" e l'effetto delle sfumature sulle spade è bellissimo.. veniamo al dunque:

cosa devo afre per intrappolare ste benedette anime?!?
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:09   #1870
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Città: Forlì
devi usare la magia intrappola anime, come è spiegato sul libretto
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:11   #1871
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
kk allora stasera che mi metto a letto me lo leggo per benino.. sperem sia spiegato bene che con le magie sono andicappato
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:25   #1872
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ragazzi ma che fine ha fatto li thread della traduzione??
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:28   #1873
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

ti aggiungo una cosa che nel libretto non c'è.

ci sono diversi tipi di pietre dove intrappolare l'anima con la magia

pietra dell'anima--
pietra dell'anima-
pietra dell'anima comune
pietra dell'anima+
pietra dell'anima++

e posso contenere in ordina da un'anima insignificante ad un'anima suprema

troverete però anche pietre dell'anima++ con un livello di anima insignificante o buono quindi comunque inferiore ad una pietra dell'anima+ con però un'anima dentro più che buona.

se ad esempio userete una pietra dell'anima++ per un'anima di un granchio, avrete sprecato un'ottima pietra con un'anima più o meno insignificante.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
Old 30-03-2006, 22:35   #1874
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ragazzi ma che fine ha fatto li thread della traduzione??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post11837772
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:36   #1875
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Quote:
Originariamente inviato da anomalos
sono stato morso pure io dove le trovo le gemme dell'anima???
Spoiler:
Le sto cercando pure io, cmq per ora ne ho trovate un po' nelle case della gilda dei maghi, mi sono associato alla gilda e le posso prendere liberamente, solo che ce ne sono di vari livelli e credo che la straga ne voglia 5 di quelle a più alto livello ho pensato anche di andarle a comprare ma di giorno non si può girare liberamente
Old 30-03-2006, 22:38   #1876
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Città: Milano
Ho trovato un buon compromesso, tra qualità e prestazioni, sono tornato ai miei 20-30 fps con texture grandi e AF2x, 128Mb bastano e avanzano e la qualità si vede eccome rispetto i consigli del sito ufficiale, texture medie senza AF. HDR ovviamnete ON, la barra della distanza l'ho dovuta mettere sui 3/4 e le ombre necessarie con la slide a 1/4.

Ogni tanto negli interni il frame rate impazzisce segnando punte altissime 60-70fps o cali fino 5fps... poi tutto torna alla normalità, bo.

Un pò di foto, l'AF si sente molto anche a 2x:

o che bello un laghetto in mezzo la campagna, quasi quasi mi lavo i calzini

purtroppo non posso permettermi biancheria intima all'ultima moda

geronimooooo

l'HDR è una gran cosa, crea atmosfera

...anche troppa, ho paura!
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 22:44   #1877
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

io non vi capisco proprio
perchè rinunciate al vampirismo che vi regala solo vantaggi?
se bevete sangue potete stare anche al sole.

oppure c'è una mod apposta per rendere il vampirismo più realistico.
imho vi perdete uan delle cose più belle del gioco
Old 30-03-2006, 22:49   #1878
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Se a qualcuno interessa posso dare il link per il manuale di Oblivion Italiano in .PDF

Chiedo ai MOD se si può mettere legalmente o meno in evidenza sul thread della traduzione.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:02   #1879
KingT
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Se a qualcuno interessa posso dare il link per il manuale di Oblivion Italiano in .PDF

Chiedo ai MOD se si può mettere legalmente o meno in evidenza sul thread della traduzione.
Hai un PM
KingT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 23:11   #1880
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Eheh e poi uno si lamenta dell'IA...

Chiamali scemi i nemici, anche io continuerei a mazzolare te...!

Riguardo le armature è certo che rispetto a morrowind abbiano fatto un passo indietro. Il fatto di non avere più nove parti come prima proprio non lo capisco...

Anche se la cosa che mi fa più incastrugnare (verbo appena forgiato!) è il fatto che se metto una camicia mi toglie l'armatura... ma porca pupazza... era tanto bello gestire il proprio tamagochi e vestirlo con 30 cose diverse...! Perchè cazzaruola lo hanno cambiato..!

P.S. A me intanto continuano i crash, maremma maiala..:!
Vero... E ho notato anche che non si può mettere una tunica sopra l'armatura... gran cavolata!

Non capisco che gusto ci provino certi programmatori a togliere le cose più belle e geniali nei seguiti dei loro giochi... mah...

P.S: finora zero crash...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian