Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 10:43   #1321
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
Spoiler:

pure io l'ho ucciso, d'altra parte l'ascia che aveva era troppo invitante
Old 28-03-2006, 10:43   #1322
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
E riguardo il livello di difficoltà???
Old 28-03-2006, 10:47   #1323
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
E riguardo il livello di difficoltà???
Io ho lasciato per ora quello di default, anche se spesso è troppo facile...però ultimamente ho affrontato diversi scontri tosti dove sei in 3-4 contro uno che faccio fatica a passare quindi tutto sommato penso che la difficoltà andando avanti progredirà di suo....
Un nemico singolo difficilmente mi ha dato problemi finora anche se tosto (a parte un mago nell'arena che mi ha quasi fatto fuori).
Old 28-03-2006, 10:47   #1324
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Non ammazzatemi, è il mio PRIMO gioco di questo genere (per capirci... mai visto Morrowind neanche in foto ): ho trovato un cavaliere che cavalcava tranquillo.
Mi avvicino e ho potuto parlagli: da qui ho capito che "dovrebbe" essere un NPC....

1. cosa è un NPC?
2. ho visto che leccandogli il culetto ho dei benefici, ma non ho capito ne quali ne come ne perchè
3. ho provato ad ammazzarlo per fregargli il cavallo ma, a parte che è FORTISSIMO, mi ha ammazzato (un'altra volta mi ha mandato in galera...)..

Chi aiuta un bel novizio?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:50   #1325
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ma poi ragazzi pure a voi quella spece di triceratopo (che c'era anche su morroeind se non erro) quando vi incorna fa un male pazzesco?? cioè a lv 10 col mio guerriero cazzuto mi toglie anche 1/4 dell'energia se non mi riparo..se mi riparo quasi non mi fa nulla però cavolo fa + male di un guerriero con uno spadone a 2 mani di ferro E dire che è un tappo...la prima volta che l'ho visto pensavo fosse una nullita tipa Imp...
Old 28-03-2006, 10:52   #1326
lizard81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Lo so entra poco ma immaginatevi un oblivion con il gameplay di BG2
lizard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:57   #1327
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Non ammazzatemi, è il mio PRIMO gioco di questo genere (per capirci... mai visto Morrowind neanche in foto ): ho trovato un cavaliere che cavalcava tranquillo.
Mi avvicino e ho potuto parlagli: da qui ho capito che "dovrebbe" essere un NPC....

1. cosa è un NPC?
2. ho visto che leccandogli il culetto ho dei benefici, ma non ho capito ne quali ne come ne perchè
3. ho provato ad ammazzarlo per fregargli il cavallo ma, a parte che è FORTISSIMO, mi ha ammazzato (un'altra volta mi ha mandato in galera...)..

Chi aiuta un bel novizio?
1)npc = personaggio non giocante (quindi controllato dal pc)
2)i benefici dipendono dalle varie persone, non sempre sono gli stessi e non sempre ce ne sono (come nella vita)
3)bravo, è più fote di te, quindi?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:12   #1328
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Se non erro è un bandito giusto?? Io l'ho fatto fuori (tra l'altro era pure uno scarso).

Spoiler:
Ah cmq di simili ne ho incontrati altri che ti fanno un'imboscata e ti ricattano quindi non penso che siano utili. Saranno i soliti agguati tipici dei giochi di ruolo
Scarso? Io l'ho incontrato con la difficoltà settata al massimo, e sono dovuto scappare!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:13   #1329
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Altro che bizzarra....
Nel topic della traduzione hanno già fatto tutto, fai un salto.
Belin, volo! Grazie!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-03-2006, 11:13   #1330
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
dopo i commenti in parte critici di qualche pagina fa, espressi da me dopo circa 4 ore di gioco, ieri ho fatto una bella sessione old style (come ai tempi di baldur's gate, dalle 18 alle 2 di mattina ) e devo dire che stavo per piangere... cavalcare nel bosco nella notte, con le prime luci dell'alba che si riflettono sulla armatura... fermarsi a guardare il paesaggio, la bellezza dei fiori... insomma ragazzi, è una cosa allucinante.

devo in parte ricredermi anche sul sistema di sviluppo del pg, cosa che avevo criticato. la distribuzione dei punteggi funziona anche qui, attualmente sono al 3° livello. veramente troppo troppo troppo bello...
Old 28-03-2006, 11:14   #1331
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper
1)npc = personaggio non giocante (quindi controllato dal pc)
2)i benefici dipendono dalle varie persone, non sempre sono gli stessi e non sempre ce ne sono (come nella vita)
3)bravo, è più fote di te, quindi?
Comunque si può ammazzare, giusto?

Grazie mille, sei molto gentile!

Ultimissima cosa: cosa rappresentato i simboli vicino alle armi?
La piuma, lo scudo, il cuore, una moneta, forse anche un pugnale....
La piuma ho capito che è il peso....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:14   #1332
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
dopo i commenti in parte critici di qualche pagina fa, espressi da me dopo circa 4 ore di gioco, ieri ho fatto una bella sessione old style (come ai tempi di baldur's gate, dalle 18 alle 2 di mattina ) e devo dire che stavo per piangere... cavalcare nel bosco nella notte, con le prime luci dell'alba che si riflettono sulla armatura... fermarsi a guardare il paesaggio, la bellezza dei fiori... insomma ragazzi, è una cosa allucinante.

aspe riposto un commento del genere che avevo fatto anch'io..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:15   #1333
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Scarso? Io l'ho incontrato con la difficoltà settata al massimo, e sono dovuto scappare!
Boh io su normale correva come un matto e schivava un sacco ma poi quando l'ho preso l'ho distrutto di sberle C'è da dire che io sono un guerriero quindi ero avantaggiato se fossi stato un mago me le avrebbe sicuramente suonate alla grande agile com'era.
Old 28-03-2006, 11:17   #1334
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:

si può fare tutto, anche uccidere, poi ne subisci le conseguenze

ma mi prendi per il ?
lol
la moneta indica il valore
la piuma il peso
il pugnale l'attacco
lo scudo indica la difesa
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:17   #1335
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Allora monetà è il valore teorico.
La piuma è il peso
la 3 icona a seconda di armatura o arma è il danno/resistenza
la 4 è la percentuale di danno dell'arma quando raggiunge lo 0 l'arma non è utilizzabile e va ricaricata....mentre si deteriora l'arma fa meno amle e l'armatura meno resistenza.
Old 28-03-2006, 11:19   #1336
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
solo una cosa raga:

stavo girando per i boschi quando comincia a imbrunire; a un certo punto mi ritrovo su un pendio che affaccia su un enorme lago. era pieno di papaveri rossi che ondeggiavano al vento. allora mi fermo, e guardando verso le montagne oltre lo specchio d'acqua, vedo la luce del sole al tramonto che si riflette sul lago. era incredibile. sono rimasto quasi 5 minuti a contemplare quella meraviglia, con una paura crescente che l'oscurità avrebbe presto avvolto la valle, portando chissà quali creature allo scoperto.

un'esperienza mai provata in un gioco

robba da restare a bocca aperta

....

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 11:31   #1337
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Secondo me uno dei particolare più realistici è proprio l'erba: nonostante non sia lo stato dell'arte in quanto a realizzazione tecnica, l'effetto coreografico è pazzesco: sembra proprio di stare in un prato, con l'erba alle ginocchia che ti impdisce di vedere cosa sta strisciando verso di te... magari una semplice pantegana, o forse un lupo o un leone... o peggio...

Insomma, mentre in Morrowind, quando si abbandonava la strada principale, si poteva andare belli spediti anche nelle foreste, in Oblivion bisogna stare più attenti, come è giusto che sia, perchè magari da un cespuglio ti sbuca fuori qualcosa all'improvviso!

Parlando di paesaggi, ieri mi sono messo a contemplare un tramonto dalle colline dietro a Skingrad...

E pensare che ho una scheda video di merda, chissà che bello dev'essere con HDR e sm 3.0!

Ah, altra cosa fighissima: sono entrato in un dungeon, e dietro ogni angolo c'era uno zombie... li ho usati per allenarmi nelle schivate... certo che con la difficoltà al massimo, con 3 colpi ero già secco! Però li ho ammazzati tutti, e ho esplorato tutto il dungeon... ero fierissimo! Ora però ho settato la difficoltà a metà della barra, perchè altrimenti contro dei nemici un pò più "dinamici" non posso farcela...
Old 28-03-2006, 11:33   #1338
-=S1mone=-
Senior Member

L'Avatar di -=S1mone=-

Iscritto dal: Jul 2001
Eh eh, sono curioso (non è ironico) di risentire tutti quelli che (giustamente) trovano il gioco stupendo e meraviglioso nei primi 4-5 livelli come la penseranno una volta arrrivati intorno al 15°

ciaps
Old 28-03-2006, 11:35   #1339
-=S1mone=-
Senior Member

L'Avatar di -=S1mone=-

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Questo che mi dici è il gioco standard, io volevo sapere col mod.

Nel senso, i mostri sono slivellati da noi, quindi sono sempre forti uguali e non aumentano. Ora se per esempio entro in un dungeon al liv 5 ed il mod mi fa trovare (esempio) 3 goblin e 2 lupi, se ci torno a liv 10 troverò sempre 3 goblin e 2 lupi?

Non ne sono certo, anche perche quello del livellamento è il mod su cui sono piu concentrati e ci stanno lavorando in parecchi parallelamente.

Quello che hanno fatto fino ad ora mette i mostri totalmente random, e dovrebbero cambiare anche se rientri.

Quindi ti puo capitare in una stanza un topo di 1° liv e in quella dopo un Minotauro di 35°
Old 28-03-2006, 11:35   #1340
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da -=S1mone=-
Eh eh, sono curioso (non è ironico) di risentire tutti quelli che (giustamente) trovano il gioco stupendo e meraviglioso nei primi 4-5 livelli come la penseranno una volta arrrivati intorno al 15°

ciaps
Perchè? Ti riferisci al livellamento dei nemici? Ma abbassando la difficoltà non si risolve il problema?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL