Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 10:16   #11821
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ciao, capire il sistema dei moltiplicatori è indispensabile per gustarsi al meglio il gioco (vedi. salire di livello senza diventare più debole delle creature che poi si incontreranno). In pratica ad ogni passaggio di livello (che avviene dopo 10 "miglioramenti" complessivi nelle sette skills primarie) è possibile aumentare un massimo di tre attributi. Il valore di questo "aumento" è determinato da quanti punti complessivi hai guadagnato nelle skills legate a quell'attributo specifico (non necessariamente primarie). Se hai ottenuto 0,1 o 2 punti hai un +1, se ne hai ottenuti 10 o di più hai un +5. In pratica è il numero di punti diviso 2, ma il minimo sarà sempre 1 e il massimo sarà sempre 5, con l'unica eccezione di Luck, Fortuna in ita, che aumenta sempre e solo di 1.

Esempio: Se al passaggio di livello vuoi aumentare di +5 la tua forza, dovrai esserti migliorato (ottenuto punti) complessivamente 10 volte nelle skills legate alla forza (in eng : Blade, Blunt, Hand To Hand).

Un buon modo di giocare è tenere conto della situazione di tutte le skills (che ricordo, ce ne sono 3 per ogni attributo esclusa la fortuna, per un totale di 21), non solo quelle primarie, appena si è saliti di livello. Quando si arriva a un punto dal passaggio al livello successivo, fermarsi, verificare quali siano gli attributi che si voglioni aumentare di +5 e concentrarsi solo sulle abilità secondarie legate a quegli attributi in modo da portare a 10 i miglioramenti complessivi. Poi per ultimo migliorare una skill primaria per passare di livello.
E' importante fare ciò perchè se a un passaggio di livello non si ha un +5 in almeno 2 attributi (il terzo può essere la fortuna, che ricordo è sempre +1) è uno spreco, che peserà nell'economia del gioco, dato che diventa più difficile ad ogni nuovo livello guadagnato...

Spero di essermi spiegato decentemente Comunque chiedi... perché la cosa può essere sicuramente approfondita...
Grazie mille, era solo quel diviso 2 che mi sfuggiva, e pensare che gioco dai tempi di Morrowind.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:18   #11822
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da deurylia Guarda i messaggi
il moltiplicatore aumenta di 1 ogni 2 avanzamenti di abilità controllate dalla stessa caratteristica.
es: +6 armaiolo e +4 blocco= x5 resistenza.
op: +10 armaiolo = x5 resistenza.
bada di non avere armaiolo come abiliità principale se non vuoi passare subito di livello!

inoltre, se non sbaglio, se sei pronto x livellare, gli avanzamenti delle abilità non contano + per i moltiplicatori del prossimo passaggio di livello, ma per il successivo.
Grazie anche a te per avermi risposto Cmq mi sa che ho fatto una ca..ata a mettere alchemy come princiaple. In questo modo all'aumentare di livello non mi corrisponde necessariamente un aumento della forza combattiva. Vabbo', recuperero' con un po' di sano vampirismo
Old 07-05-2007, 10:48   #11823
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Grazie anche a te per avermi risposto Cmq mi sa che ho fatto una ca..ata a mettere alchemy come princiaple. In questo modo all'aumentare di livello non mi corrisponde necessariamente un aumento della forza combattiva. Vabbo', recuperero' con un po' di sano vampirismo
Guarda, per ottenere il massimo da Oblivion le 7 main skills devono essere skills che usi poco, meglio se non usi mai, facilmente controllabili (evitare quindi Athletics) e non indispensabili in certe situazioni (evitare quindi Restoration e, in forma minore, Armorer). Poi sarebbe meglio sceglierne una per attributo. Ad esempio, per il mio stile di gioco:

Strenght: Hand To Hand (che uso sicuramente meno di Blade e Blunt)
Endurance: Block (perché voglio poter indossare heavy armor tranquillamente e aggiustare armature e armi quando voglio)
Agility: Marksman (perché mi piace muovermi in modalità sneak e security serve spesso)
Speed: Acrobatics (perché correre è utile e light armor pure per la modalità sneak. Acrobatics è poco controllabile, ma se non salto, non aumenta)
Intelligence: Mysticism (alchemy è utilissima, conjuration la vorrei usare per evocare alleati anche come allenamento)
Willpower: Alteration (sicuramente la uso meno di Restotration e, probabilmente, anche di Destruction)
Personality: Illusion (perché speechcraft la uso spesso e Mercantile non è controllabile)

In questa maniera riesco ad avere un controllo perfetto sul personaggio... poi uno lo gioca come vuole (se mago puro, magari c'è da cambiare qualcosa, così come se arciere...), ma può gestire quando e come passare di livello che in questo gioco è fondamentale più che in altri...

Nel tuo caso ti consiglio di utilizzare Alchemy solo quando sei pronto per passare di livello... crei pozioni per ottenere quei punti necessari ad arrivare a 10...

PS Questi consigli sono utili se si gioca senza mod che modificano il levelling di creature e oggetti... altrimenti no... se usi ad esempio il Federico's mod... ti conviene concentrare le 7 skills primarie in quelle che usi di più per salire di livello più velocemente assieme alle tue capacità nell'uso di quelle skills...

ciao
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:59   #11824
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

ma cmq l'autolivellamente si blocca ad un certo punto vero? A che livello succede?
Old 07-05-2007, 11:47   #11825
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
se usi ad esempio il Federico's mod...
...è il fratello di Francesco?
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:52   #11826
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
nelle shivering island c'è in un dungeon un contenitore ghiacciato.. ci chiama contenitore dell'assiduità.. come si fa a scioglierlo? il fuoco nn fa niente
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:11   #11827
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
devi fare il pellegrinaggio per ripulirti la coscienza
Ciao, a proposito...... ma cosa devo fare per azzerare l'infamia? Ho 146 di infamia!

Devo andare a una delle chiese delle città e fare cosa?
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:15   #11828
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000 Guarda i messaggi
Ciao, a proposito...... ma cosa devo fare per azzerare l'infamia? Ho 146 di infamia!

Io cmq sono solo a 5 di infamia ma non gli dei non mi cagano lo stesso.
Old 07-05-2007, 12:30   #11829
lightjay2000
Registered User

Quote:
Io cmq sono solo a 5 di infamia ma non gli dei non mi cagano lo stesso.
... il che vuol dire che non ho speranze?
Old 07-05-2007, 12:32   #11830
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
... il che vuol dire che non ho speranze?
Bhooo, magari ci sarà qualche modo per abbassarla. Ma toglimi una curiosità, con infamia a quel livello gli npc scappano terrorizzati appena ti vedono e chiudono in casa i bambini?
Old 07-05-2007, 12:59   #11831
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:

Darti fuoco...

Old 07-05-2007, 13:16   #11832
Matti1291
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Ma devo sl parlare con la gente??? A me avevano detto ke il gioco t dava già dei mex riguardanti le missioni...
Matti1291 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:20   #11833
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Matti1291 Guarda i messaggi
Ma devo sl parlare con la gente??? A me avevano detto ke il gioco t dava già dei mex riguardanti le missioni...
per la quest di Knight of the Nine devi parlare con la gente, i messaggi che dici tu sono quelli delle quest degli altri plugin ufficiali
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:34   #11834
lightjay2000
Registered User

Quote:
Bhooo, magari ci sarà qualche modo per abbassarla. Ma toglimi una curiosità, con infamia a quel livello gli npc scappano terrorizzati appena ti vedono e chiudono in casa i bambini?
Le guardie imperiali praticamente mi offendono di continuo appena mi vedono...

Quel livello di infamia l'ho raggiunto perché una volta ho sclerato e ho fatto una terribile carneficina di guardie imperiali raggiungendo una taglia spropositata
Old 07-05-2007, 13:53   #11835
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
nella città ad est devo aiutre a cercare un pittore scomparso:
-intro nel mondo del suo quadro (foresta)
-trovo il pennello
-dice che ha dipinto una porta e di seguirlo:non si muove;e quando gli parlo dice che è ora di andare a casa!
Old 07-05-2007, 14:05   #11836
Matti1291
Senior Member

Il prob allora è ke nn m da i mex delle altre quest XD
Old 07-05-2007, 14:06   #11837
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Matti1291 Guarda i messaggi
Il prob allora è ke nn m da i mex delle altre quest XD
ma gli altri plugin ufficiali li hai installati?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:28   #11838
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
nella città ad est devo aiutre a cercare un pittore scomparso:
-intro nel mondo del suo quadro (foresta)
-trovo il pennello
-dice che ha dipinto una porta e di seguirlo:non si muove;e quando gli parlo dice che è ora di andare a casa!
se nn sbaglio questa quest è buggata
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:39   #11839
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
se nn sbaglio questa quest è buggata
Io l'ho fatta... dovrebbe esserci un portale nel punto in cui sei arrivato...
Old 07-05-2007, 14:41   #11840
Matti1291
Senior Member

Certo che li ho installati tt...sn tt installati bn!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian