Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 13:38   #9421
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da jstef
Regalo di compleanno: Oblivion

Considerando che ai tempi del primo MYST ho passato le notti a esplorare, leggere e prendere appunti, e che oggi ho meno tempo/voglia per cui preferisco giochi alla quake, HL, prey, dove al massimo c'è qualche piccolo puzzle da risolvere, mi sono messo d'impegno a leggermi il manuale - e soprattutto a non lasciarmi scoraggiare.

Confesso che non mi sono mai avvicinato ai giochi di ruolo, che per me, ignorante, sono sempre stati una sorta di mondo misterioso , fatto di mappe e ''carte da gioco'' e molta molta fantasia, dove incontri, scontri e situazioni si risolvono con misteriose addizioni, sottrazioni e moltiplicatori, cabale e fattori più o meno imprevisti: molto affascinante e stimolante ma non fa per me.

Finito di leggere il manuale e iniziato il gioco, mi sono reso conto che tutto sommato potevo anche imbracciare il mouse e partire, senza preoccuparmi se saltando giù da un muretto o rubando una moneta incrementavo questa o quella abilità .

Non voglio dire che lo sto giocando proprio in fps mode, anche perché ho appena iniziato. Spero solo di non perdere troppo dell'esperienza del gioco, ignorando questi ''dettagli'', non proprio volontariamente ma solo per totale inesperienza . Spero che andando avanti riuscirò a entrare un po' di più nel meccanismo.

Un inchino agli appassionati del genere, magari con un trascorso di mappe e ''carte da gioco'' .

All'inizio fai proprio così: gira per il mondo di Oblivion come ti pare senza preoccuparti degli incrementi o dei cambiamenti. Poi, quando ti va, dai un'occhiata a come sono variate le tue abilità. E in quel momento vedrai che comincerai ad entrare nel meccanismo...

Buon divertimento.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:44   #9422
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Urge un aiutino....

Spoiler:
La quest del tempio di Azora mi chiede di uccidere un Fuoco Fatuo, ma dove cavolo li trovo? Ho girato per giorni ma non ne ho mai visto uno!

Grazie...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:48   #9423
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Urge un aiutino....

Spoiler:
La quest del tempio di Azora mi chiede di uccidere un Fuoco Fatuo, ma dove cavolo li trovo? Ho girato per giorni ma non ne ho mai visto uno!

Grazie...
Hum...

Spoiler:
parli della daedric quest di AZURA, vero? Comunque se vaghi di notte nelle zone a nord di fuochi fatui ne trovi, e li vedi anche da lontano.... se sei pigro vai nei negozi alchemici della città imperiale e ti compri la polvere di fuoco fatuo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 14:02   #9424
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Hum...

Spoiler:
parli della daedric quest di AZURA, vero? Comunque se vaghi di notte nelle zone a nord di fuochi fatui ne trovi, e li vedi anche da lontano.... se sei pigro vai nei negozi alchemici della città imperiale e ti compri la polvere di fuoco fatuo....
Grazie, ho girato tantissimo in quella zona, ma mi sa che non li trovo perchè sono troppo alto di lv (28).
Mi sa che andrò a comprarlo, grazie della dritta.

Altra cosina...

Spoiler:
Quando compri la casa stregata di Anvil, uccidi i fantasmi che spuntano mentre dormi, di dice di cercare indizi nella casa, ho cercato in tutta la casa e nel seminterrato, ma non ho trovato nulla, a parte uno strano portale sul quale non mi dice nulla... che devo fare?

Ma i prezzi delle case son buggati? Costano molto di più di quello che ti dice chi che le vende, che truffa!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 14-10-2006 alle 14:52.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 17:46   #9425
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
io ho fatto il pg elfo dei boschi tanto per non dovermela menare con le spade... se lo basi su stealth e abilita' con l'arco finisci a fare parecchio male specie quando colpisci da lontano con attacco furtivo... io di mio ci ho aggiunto l' alchimia per poter creare vari veleni che aggiungo alle frecce e una buona dose di illusionismo per mandare in caciara i nemici che mi si avvicinano ... o passare inosservato quando rubo saccheggio e faccio i miei porci comodi
dopo un po che livelli riesci a colpire i nemici da molto lontano ripiombando nell' oscurita' subito dopo... in pratica puoi fare tutti gli attacchi furtivi che vuoi...
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 18:56   #9426
Ryoma
Member

L'Avatar di Ryoma

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
Non so dove poter postare allora provo qua
Avete presente quando cliccate su nuova partita? che comincia il video dove parla uriel septim?bene la canzone di quel video dove la posso reperire oppure come si chiama? ho tutte le canzoni di oblivion fatte da jeremy soul (sono 26) e non riesco a capire quale sia! so help me
Ryoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 19:45   #9427
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti ho un problemone :/

Appena faccio partire Oblivion, come arrivo alla schermata di caricamento iniziale il gioco si chiude dandomi errore di applicazione oblivion.exe

PC:

AMD 64 3000+
X1600XT
1Gb di ram Corsair value

Help
mardavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:08   #9428
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Ma i prezzi delle case son buggati? Costano molto di più di quello che ti dice chi che le vende, che truffa!
Hai bisogno di questo .
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:25   #9429
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da mardavikia
Ciao a tutti ho un problemone :/

Appena faccio partire Oblivion, come arrivo alla schermata di caricamento iniziale il gioco si chiude dandomi errore di applicazione oblivion.exe

PC:

AMD 64 3000+
X1600XT
1Gb di ram Corsair value

Help

i drivers della scheda video sono aggiornati? il directx è aggiornato?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:29   #9430
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

si entrambi
Old 14-10-2006, 20:56   #9431
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

il gioco è originale?
Old 14-10-2006, 21:53   #9432
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
il gioco è originale?
Old 15-10-2006, 00:26   #9433
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da mardavikia
Copia il dvd su hd e fai partire l'install da lì....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 00:28   #9434
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
io ho fatto il pg elfo dei boschi tanto per non dovermela menare con le spade... se lo basi su stealth e abilita' con l'arco finisci a fare parecchio male specie quando colpisci da lontano con attacco furtivo... io di mio ci ho aggiunto l' alchimia per poter creare vari veleni che aggiungo alle frecce e una buona dose di illusionismo per mandare in caciara i nemici che mi si avvicinano ... o passare inosservato quando rubo saccheggio e faccio i miei porci comodi
dopo un po che livelli riesci a colpire i nemici da molto lontano ripiombando nell' oscurita' subito dopo... in pratica puoi fare tutti gli attacchi furtivi che vuoi...
Come si fa a creare veleni?
Old 15-10-2006, 01:18   #9435
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Come si fa a creare veleni?
con l' abilita' alchimia... è molto semplice te lo spiega anche nel tutorial ... ti procuri un set da alchimista (mortaio e pestello base li trovi su un tavolo gia durante il tutorial assieme a due ingredienti che combinati creano ... indovina un po'.... un veleno )....clikki sul mortaio e pestello combini due ingredienti con effetti uguali e ottieni una pozione che ha proprio quell 'effetto...
si dice che i maestri alchimisti siano in grado di creare pozioni usando un solo ingrediente ... una capacita' ben al di la' delle possibilita' di molti.....
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 08:22   #9436
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
con l' abilita' alchimia... è molto semplice te lo spiega anche nel tutorial ... ti procuri un set da alchimista (mortaio e pestello base li trovi su un tavolo gia durante il tutorial assieme a due ingredienti che combinati creano ... indovina un po'.... un veleno )....clikki sul mortaio e pestello combini due ingredienti con effetti uguali e ottieni una pozione che ha proprio quell 'effetto...
si dice che i maestri alchimisti siano in grado di creare pozioni usando un solo ingrediente ... una capacita' ben al di la' delle possibilita' di molti.....
Ma questo tutorial a che punto del gioco "compare"?
Old 15-10-2006, 09:07   #9437
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io invece ho un piccolo problema con una taglia sulla mia testa, durante un combattimento nella città di Kvatch ho per sbaglio ucciso un legionario, che all'ultimo momento si è messo sulla mia linea di tiro prendendosi una palla di fuoco destinata a un goblin, e poi al monastero dopo aver riportato il figlio dell'imperatore ho ucciso un frate con un colpo di spada, (ma stanno sempre in mezzo quando combatto), risultato ora ho 1000 di taglia sulla testa e appena entro in una città le guardie impazziscono e mi danno la caccia, come faccio a ripulirmi la fedina penale?
Old 15-10-2006, 10:04   #9438
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
io invece ho un piccolo problema con una taglia sulla mia testa, durante un combattimento nella città di Kvatch ho per sbaglio ucciso un legionario, che all'ultimo momento si è messo sulla mia linea di tiro prendendosi una palla di fuoco destinata a un goblin, e poi al monastero dopo aver riportato il figlio dell'imperatore ho ucciso un frate con un colpo di spada, (ma stanno sempre in mezzo quando combatto), risultato ora ho 1000 di taglia sulla testa e appena entro in una città le guardie impazziscono e mi danno la caccia, come faccio a ripulirmi la fedina penale?
l'assassinio di kvatch è successo identico anche a me!! comunque io mi son fatto 2-3 giorni in gattabuia

ps: però così entri nella confraternita oscura
Old 15-10-2006, 10:36   #9439
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

se vado in galera mi sequestrano l'equipaggiamento e dopo aver scontato la pena perdo dei punti attributo, potrei anche lasciare l'equipaggiamento per terra all'entrata della città e farmi arrestare senza niente addosso, ma non c'è uno con cui parlare per levarmi al taglia? in Morrowind c'erano dei tipi, tipo il barista a Balmora, che aveva un sacco di intrallazzi con la gilda dei ladri, e con i governanti, e pagando mi faceva levare la taglia, dove lo trovo in Oblivion un personaggio simile?
Old 15-10-2006, 10:45   #9440
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
basta che parli con un qualsiasi doyen della gilda dei ladri ovviamente devi esserne membro!

ps qualcuno sa come terminare una quest da console? ho provato il comando CompleteQuest ma vuole per forza l'id della missione, mi ricordo che tempo fa ho utilizzato un comando per vedere l'id della missione attiva ma non me lo ricordo più
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP