Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2011, 11:48   #6461
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturno2002 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Dopo anni, ma cosa dico anni, secoli , vorrei riprendere a giocare a questa serie, The Elder Scrolls. Ai tempi, avevo imparato qualche nozione del construction set, e avevo addirittura creato qualche mods. Oggi, purtroppo, non ricordo più nulla, vabbe quasi nulla, del construction set. Quindi avrei qualche domanda da porvi. Dunque. Andiamo per ordine.

1) Ho Oblivion, Shivering Isles e Kinghts of the Nine, tutto rigorosamente in inglese. Vorrei tradurre testo e audio in lingua Italiana. Ho consultato il thread
Oblivion - La furtiva arte della traduzione, e anche questo, e anche il sito RPG Italia, ma sono ancora confuso.

1.....Oblivion[eng]
2.....Shivering Isles[ita] (ho la versione inglese )
3.....Patch 1.2.0416[ita] per Shivering Isles[ita]
4.....Kinghts of the Nine[ita] (ho la versione inglese )
5....._CNV_The-Elder-Scrolls-IV---Oblivion_VIDEO__TBH_.exe
6.....Conversione ITA.rar
7.....[FoT] Ritraduzione Italiana R2.esp (Irreperibile, e poi mi pare di aver capito che esiste una versione più aggoirnata By hexaae)
8.....Knights.esp
9.....RaceNameITAtoENG.esp
10...DarkUId DarN o interfacce simili

Alcuni link non funzionano, i FOT non ci sono più. Non ho capito cosa traduce il mod hexaae. Ho le due espansioni in inglese e non trovo traduzioni per queste, o ci sono e non le trovo. Insomma, cosa devo scaricare per favore?

2) Sto scaricando diverse armature e armi, e anche vestiti. Ma non mi piace come vengono introdotte nel mondo, il più delle volte le trovi in scrigni o per terra. Ma daiii! Vorrei creare un mod ed inserire tutte queste cose in modo tale che non sbilancino troppo il gameplay. Non avendo mai giocato ad oblivion non so da dove cominciare. Cioè, non ho idea di dove mettere tutta questa roba. un aiutino? Hexaae?

3) Esiste un modo per avere un panoramica veloce del contenuto di un Mod, o di quello che esso modifica, in modo tale da apportare dei cambiamenti in modo rapido e indolore?

4) Mi dite quali sono le prime fasi per creare un mod? Le impostazioni base per cominciare. Grazie

Per ora basta cosi
1) Usa la Hexaae R3, non la R2 che ormai è introvabile.
2) Per creare una mod devi usare il TES IV Construction Set, ed è abbastanza complicato usarlo anche dopo molti tentativi, e le guide sono ancora più complicate.
3) Vai su TESNexus, cerca la mod, leggi le caratteristiche
4) Scaricare il construction set, aprirlo, caricare i file esp da cui partire di base, cominciare a modificare qualcosa tra le migliaia di schede e finestre.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:33   #6462
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
UOP 3.4.1 + Ritraduzione R3 (update)

Aggiornamento.
Corretti ulteriori piccoli errori nei testi...

http://www.mediafire.com/?gaawnmngs5yu4zb
oppure
http://www.filedropper.com/ita-fothexaaer3

(consigliato scaricare il mio pack già completo dei file aggiornati, indispensabile per chi non l'avesse mai scaricato: http://www.filedropper.com/uop341itapack )

Altra MOD must-have su TesNexus che mi era sfuggita: fwLeveledMagicka
Finalmente i punti Magicka del giocatore aumenteranno con l'aumentare delle proprie skill magiche (come ogni GDR che si rispetti). Il livello raggiunto non conta invece. Non sarà più necessario doversi portare dietro 10 oggetti magici usati come bracieri per contenere Magicka extra e riuscire finalmente a utilizzare potenti incantesimi che nel gioco Vanilla richiedono 350+ punti Magicka (irraggiungibili senza oggetti magici extra visto che la Magicka base è fissa in Oblivion vanilla, non progredisce, e dipendente praticamente solo da razza e segno di nascita! Per essere esatti progredendo nel gioco si abbassano un pochino i punti Magicka richiesti per eseguire gli incantesimi da quanto ho letto ma nel complesso resta troppo sbilanciato il meccanismo). Con i progressi del giocatore nelle arti arcane aumenterà anche la capienza dei Magicka totali.

Ultima modifica di hexaae : 12-01-2012 alle 17:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:23   #6463
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Grazie! In effetti la magicka totale è davvero poca in confronto a quella richiesta dagli incantesimi...e non è molto bello sbattersi per raggiungere un elevato livello di skill per poi riuscire a lanciare solo un paio di volte un incantesimo sbloccato. E non è nemmeno bello usare dei codici da console per alzare i valori...si perde tutta la sfida ed il divertimento di un rpg. Un miglior livellamento invece è più che accettabile, anzi migliora l'esperienza di gioco

Comunque più sono andato avanti nel gioco e più ho eliminato mod, vuoi perchè non mi piacevano, perchè creavano stuttering (textures ambientali), perchè creavano problemi (harvest containers ed il blocco del personaggio all'apertura di qualcosa) o stranezze (natural environments ed il temporale eterno in Oblivion invece del cielo infuocato). Mi sa che la soluzione migliore è sempre quella di mettere il meno possibile, specialmente solo eventuali unofficial patch e basta. In Skyrim mi sa che farò la stessa cosa. D'altronde...se i programmatori hanno fatto certe scelte, a volte al risparmio, non è certo per incapacità ma per non sovraccaricare un motore di gioco che già ha il suo bel da fare specialmente negli ambienti più complessi e nelle situazioni più movimentate.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-01-2012 alle 15:31.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:29   #6464
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
NE aggiunge solo insetti e minchiatine varie in giro, non agisce sul meteo. Sei sicuro di aver messo il mod giusto?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:26   #6465
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie! In effetti la magicka totale è davvero poca in confronto a quella richiesta dagli incantesimi...e non è molto bello sbattersi per raggiungere un elevato livello di skill per poi riuscire a lanciare solo un paio di volte un incantesimo sbloccato. E non è nemmeno bello usare dei codici da console per alzare i valori...si perde tutta la sfida ed il divertimento di un rpg. Un miglior livellamento invece è più che accettabile, anzi migliora l'esperienza di gioco

Comunque più sono andato avanti nel gioco e più ho eliminato mod, vuoi perchè non mi piacevano, perchè creavano stuttering (textures ambientali), perchè creavano problemi (harvest containers ed il blocco del personaggio all'apertura di qualcosa) o stranezze (natural environments ed il temporale eterno in Oblivion invece del cielo infuocato). Mi sa che la soluzione migliore è sempre quella di mettere il meno possibile, specialmente solo eventuali unofficial patch e basta. In Skyrim mi sa che farò la stessa cosa. D'altronde...se i programmatori hanno fatto certe scelte, a volte al risparmio, non è certo per incapacità ma per non sovraccaricare un motore di gioco che già ha il suo bel da fare specialmente negli ambienti più complessi e nelle situazioni più movimentate.
Normale processo evolutivo. Si comincia riempiendolo di tante cose, poi col tempo si capisce cosa conta e serve davvero e si tagliano rami secchi a maggior ragione se nel frattempo si è capito che possono generare problemi...
Il sono fisso a 78 mod e ho creato da tempo il mio Oblivion "perfetto" (conflitto fra mod risolti e controllati a mano tramite TES4Gecko) ed è esattamente l'RPG che volevo con le regole e i fix che volevo. Cosa pressoché unica & rara nel panorama video-ludico....
Di tanto in tanto ancora guardo le novità su TesNexus, sempre a caccia... e non è escluso possa aggiungervi ancora piccole mod come quella summenzionata
Old 27-01-2012, 19:23   #6466
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Crash fix all'uscita di Oblivion

Ecco la semplice soluzione (necessita OBSE): Fast Exit, una .dll per OBSE da mettere in Oblivion\Data\OBSE\plugins

...E finalmente non crasherà più tutte le volte all'uscita (specie dopo aver caricato 2 partite diverse).

Ultima modifica di hexaae : 27-01-2012 alle 19:25.
Old 31-01-2012, 00:21   #6467
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

NUOVA MOD PER L'ACQUA CHE STO METTENDO A PUNTO...

Provatela (incompleta ma l'acqua di giorno etc. funziona) e ditemi cosa ne pensate! Parte dalla Enhanced Water HD 2.0 ma ho migliorato nettamente la superficie (cosa che nessuno era mai riuscito a fare! Tutte le altre mod incluse le migliori come EW HD 2.0 cambiano solo i parametri di rifrazione, riflessione, i colori etc. per tentare di dargli un effetto più veritiero...), dando un effetto molto più reale con onde e dei bei luccichii invece di quell'innaturale effetto "oleoso" col sole appannato riflesso di tutte le altre mod! Cambia anche l'opacità e la densità... meno effetto specchio da "metallo liquido" di Enhanced Water (o troppo opaco, ancora più oleoso di certe altre mod!). Da lontano in particolare è notevole l'effetto onde ora e anche i riflessi più distanti sono più realistici e meno "a specchio" con una densità e assorbanza della luce più corretta...
Il colore dell'acqua all'aperto è leggermente verde-azzurro.
Insomma provatela e datemi le vostre impressioni! IMHO è un grosso passo avanti la resa finale, considerato che se è sempre il solito vecchio shader (giuro)!

L'ho chiamato Skyrimized Water al momento perché sono più simili all'acqua di Skyrim gli effetti (!!)... Penso che alla fine le chiamerò Glittering Waters per via dei luccichii che mi piacciono molto!

http://www.filedropper.com/skyrimizedwaterv1hdita

Ultima modifica di hexaae : 31-01-2012 alle 00:57. Motivo: aggiunte pics
Old 31-01-2012, 10:22   #6468
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ecco la semplice soluzione (necessita OBSE): Fast Exit, una .dll per OBSE da mettere in Oblivion\Data\OBSE\plugins

...E finalmente non crasherà più tutte le volte all'uscita (specie dopo aver caricato 2 partite diverse).
Ciao! Davvero comodo, grazie
Io invece vorrei segnalare questa piccola "mod" che permette di correggere i salvataggi quando si verifica un bug che provoca il blocco/rallentamento delle animazioni di oggetti ed incantesimi oltre che i crash sui caricamenti (cose frustranti visto che si corre il rischio di perdere tantissime ore di gioco).
A me è successo a quota 250 ore nei dintorni di Leyawiin.

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=5127

Grazie per l'acqua, lo proverò. Al momento uso le enhanced water HD per vanilla e per SI. Consiglio anche questa mod per la lava, davvero ben fatta a mio parere:

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=17818

Anche la natural environments non mi dispiaceva per i colori molto più morbidi e realistici...ma ho notato dei bug relativi al cambio del cielo all'avvicinarsi ai cancelli di Oblivion sparsi per Cyrodill oppure andando nei mondi di Oblivion (es. cielo nuvoloso con pioggia invece del classico cielo rosso infuocato). per cui ho tenuto sono il natural habitat.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-01-2012 alle 10:29.
Old 31-01-2012, 16:38   #6469
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ciao! Davvero comodo, grazie
Io invece vorrei segnalare questa piccola "mod" che permette di correggere i salvataggi quando si verifica un bug che provoca il blocco/rallentamento delle animazioni di oggetti ed incantesimi oltre che i crash sui caricamenti (cose frustranti visto che si corre il rischio di perdere tantissime ore di gioco).
A me è successo a quota 250 ore nei dintorni di Leyawiin.

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=5127
Sì, è uno dei bug noti...

Quote:
Grazie per l'acqua, lo proverò. Al momento uso le enhanced water HD per vanilla e per SI.
Tutti quelli che non usano lo shader nuovo tramite OBSE (OBGE Liquid water) usano EW. Tu prova il mio però che è un progresso notevole come superficie e leva l'effetto "oleoso" che gli altri non provavano nemmeno a curare...
Vi garantisco che è stato DIFFICILISSIMO ottenere quell'effetto di acque che scorrono con mini-onde e lucchichii dal vetusto shader di sempre di Oblivion.
Ho bisogno di feedback, sennò pubblicavo la 0.9 su TesNexus e basta....

Quote:
Consiglio anche questa mod per la lava, davvero ben fatta a mio parere:

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=17818
Mmmh, no la migliore è http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=9820 (da vedere in movimento)
Le altre sembrano effetti plasma gommosi!

Quote:
Anche la natural environments non mi dispiaceva per i colori molto più morbidi e realistici...ma ho notato dei bug relativi al cambio del cielo all'avvicinarsi ai cancelli di Oblivion sparsi per Cyrodill oppure andando nei mondi di Oblivion (es. cielo nuvoloso con pioggia invece del classico cielo rosso infuocato). per cui ho tenuto sono il natural habitat.
Sì, purtroppo sono noti alcuni strani bug... il più frequente di cui si lamentano gli utenti è noto come "pioggia continua in Cyrodiil"....
Sicuramente risolveva il problema della luce nelle varie ore del giorno degli interni ma purtroppo non è 100% affidabile.
Io mi sono rassegnato da tempo ad usare il molto meno sofisticato http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=7162 che "spegne" le luci ambientali a determinati orari del giorno negli interni... Grezzo e improvviso (se sei al chiuso proprio al cambio) ma almeno non dà il minimo problema e cmq per la sera/notte è sufficiente...

Ultima modifica di hexaae : 31-01-2012 alle 16:46.
Old 04-02-2012, 00:03   #6470
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Skyrimized Waters 1.0

Ok ragazzi, versione 1.0 della mia revisione per le acque in Oblivion.
Basta acqua che sembra metallo liquido a specchio, senza turbolenza né onde (reali), senza adeguati luccichii e con una consistenza troppo vetrosa e glossy invece che di torbida acqua di veri fiumi... tutti difetti presenti ANCHE nella famosa Enhanced Water HD.

(Skyrimized Waters vs Enhanced Water HD 2.0)

http://www.2shared.com/file/MrX-RsNQ...v1_HD_ita.html

Ultima modifica di hexaae : 04-02-2012 alle 00:54.
Old 04-02-2012, 01:47   #6471
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Uppato su TESNexus, visto che questo thread è piuttosto moribondo

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=41599
Old 04-02-2012, 02:02   #6472
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ottimo lavoro, bravo. L'ho provato e non è affatto male anche se ad un primo colpo d'occhio riflessi e colore non mi convincono molto, ma probabilmente per abitudine visiva. Provo anche l'OBGE...non sapevo nemmeno che esistesse ...ma solo così tanto per perchè sinceramente ora che sono molto avanti nel gioco non voglio incasinarmi la vita.
Per gli interni uso il Natural Interiors, finora non ho avuto problemi ed è carino specialmente quando fuori c'è il temporale...peccato che Oblivion soffra un pò di sbalzi atmosferici repentini passando da interno ad esterno oppure usando il viaggio rapido, magari anche tra i quartieri della città imperiale.
Per le illuminazioni esterne invece uso l'AWLS, davvero carino e ben fatto. E' bellissimo vedere case e cattedrali con le finestre illuminate di notte

EDIT: Obge eliminato dopo pochi minuti...difetti di visualizzazione a iosa(acqua che diventa scura improvvisamente o strani effetti cambiando la visuale).

Ultima modifica di TigerTank : 04-02-2012 alle 02:26.
Old 04-02-2012, 02:54   #6473
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Skyrimized Waters 1.0

Basta acqua che sembra metallo liquido a specchio, senza turbolenza né onde (reali), senza adeguati luccichii e con una consistenza troppo vetrosa e glossy invece che di torbida acqua di veri fiumi... tutti difetti presenti ANCHE nella famosa Enhanced Water HD.
]
Ok grazie ora la provo anch'io

Di acque ne ho provate molte e l'enhanced water hd non mi è mai piaciuta, ora sto usando Realistic Water, per me è la migliore a mani basse tenendo conto che è anche facilmente customizzabile per grandezza e velocità delle onde, oltre che per rifrazione

Tu Hex cosa usi come weather mod?

Usi anche all natural + immersive interiors? problemi?

Ultima modifica di ShineOn : 04-02-2012 alle 03:07.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 03:01   #6474
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Per gli interni uso il Natural Interiors, finora non ho avuto problemi ed è carino specialmente quando fuori c'è il temporale...peccato che Oblivion soffra un pò di sbalzi atmosferici repentini passando da interno ad esterno oppure usando il viaggio rapido
Per questo problema potresti usare ad esempio Seasonal Weather for More Sky Climates che dopo pochi secondi che sei entrato in una casa salva il tempo atmosferico così da ritrovartelo identico quando esci...per il fast travel invece non si può far niente.

Hai installato anche immersive interiors? per me è una mod fondamentale visto che rende le finestre trasparenti permettendo di vedere il paesaggio esterno dall'interno...solo che richiede all natural che non mi va di usare, mi piace la palette cromatica del vanilla e temo che all natural incasini tutto...

Ultima modifica di ShineOn : 04-02-2012 alle 03:06.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:56   #6475
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
All natural se usi wyre bash per l'installazione se non ricordo male è modulare, quindi puoi installare solo il necessario senza sballare il resto.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:07   #6476
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Skyrimized Waters 1.0

splendido!
ma continuo a non vedere la spuma che si forma contro le rive (è la principale mancanza che fa assumere all'acqua dei tes l'"effetto olio")
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:17   #6477
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Per questo problema potresti usare ad esempio Seasonal Weather for More Sky Climates che dopo pochi secondi che sei entrato in una casa salva il tempo atmosferico così da ritrovartelo identico quando esci...per il fast travel invece non si può far niente.

Hai installato anche immersive interiors? per me è una mod fondamentale visto che rende le finestre trasparenti permettendo di vedere il paesaggio esterno dall'interno...solo che richiede all natural che non mi va di usare, mi piace la palette cromatica del vanilla e temo che all natural incasini tutto...
Grazie! No, alla fine ho installato pochissime cose oltre alle unofficial patch...proseguendo nel gioco certe mod mi davano problemi (es. natural environments ed il tempo pazzo in Oblivion, harvest containers ed i blocchi del personaggio nell'aprire casse e altri oggetti, stuttering e pesantezza tremende con certe textures, ecc...).
Il natural interiors riproduce negli interni i bagliori dei fulmini e mette finestre che hanno una parvenza di trasparenza, non vado oltre perchè ormai voglio solo finire il gioco e non perdere più tempo a provare mod oltre che rischiare nuovi eventuali problemi
Old 04-02-2012, 11:09   #6478
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
splendido!
ma continuo a non vedere la spuma che si forma contro le rive (è la principale mancanza che fa assumere all'acqua dei tes l'"effetto olio")
...perché è impossibile purtroppo per limiti tecnici dello shader. Le rive restano così, bruttine e con uno stacco netto.
L'unico workaround sarebbe modificare la trasparenza globale per rendere meno netto lo stacco, ma poi diventa brutto il resto (vedresti il fondo e diventerebbe irrealmente trasparente anche al centro di un lago).

Ultima modifica di hexaae : 04-02-2012 alle 11:14.
Old 04-02-2012, 11:12   #6479
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Skyrimized Waters 1.0

Domandina: copre anche le Shivering Isles oppure solo il Vanilla? grazie!
Old 04-02-2012, 11:19   #6480
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...perché è impossibile purtroppo per limiti tecnici dello shader. Le rive restano così, bruttine e con uno stacco netto.
L'unico workaround sarebbe modificare la trasparenza globale per rendere meno netto lo stacco, ma poi diventa brutto il resto (vedresti il fondo e diventerebbe irrealmente trasparente anche al centro di un lago).
però è stato possibile farlo con l'acqua di morrowind (nel morrowind overhaul)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Tesla perde talenti chiave: Sunday Robot...
MSI svela il primo Personal Supercompute...
MOVA E40 Ultra Complete: al Black Friday...
I data center attuali non sono sostenibi...
L'oracolo della crisi dei subprime contr...
FX annuncia la serie TV di Far Cry in co...
Gigabyte MO27Q28G si aggiorna: migliore ...
Black Friday 2025: i robot aspirapolvere...
Lefant M3 a soli 300€ per il Black Frida...
Altman e Ive confermano il primo hardwar...
DJI Osmo Pocket 3 in super offerta per i...
Evasione fiscale e contrabbando: nuove p...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian