Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 17:03   #6261
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Ragazzi, una curiosità: un mio amico ha Oblivion con un mod che gli ha permesso di acquistare all'Università Arcana degli incantesimi che evocano contemporaneamente dalle 2 alle 3 evocazioni (ad esempio, Signore dei Dremora e Dremora.. L'incantesimo si chiama semplicemente "Evoca Dremoras").

Ho cercato in lungo e in largo nei vari link e sul web qualcosa che riguardi evocazione multiple (multiple summoning), ma ho trovato solo mob che (manualmente) ti permettono evocare, uno dopo l'altro, più evocazioni senza che scompaia la prima.. A me invece interessava un unico incantesimo con più evocazioni incluse. Sapete per caso il nome del mod che permetta di acquistare incantesimi del genere dagli NPC?

Grazie
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:57   #6262
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Supreme Magicka di Strategy Master (richiede obse 17 o 18), permette di invocare più creature contemporaneamente, fino a un massimo di tre, ma la tua abilità di congiurazione limita il numero di creature che puoi evocare.
Per esempio anche se puoi comprare nei negozi incantesimi con evocazioni multiple (tipo zombie + scheletro + fantasma) o farteli da solo, se sei una schiappa solo il mostro più debole verrà evocato.

NB: Questo mod è un overhaul, non modifica solo congiurazione ma anche tutti gli altri incantesimi, ne aggiunge di nuovi e nuove correlazioni.

Ultima modifica di Imp : 20-09-2010 alle 19:11.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:21   #6263
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ah ecco svelato l'arcano! Avevamo escluso Supreme Magicka perché, disabilitando l'OMOD e il mod dal Mod Manager, le evocazioni multiple rimanevano, ma forse è stato installato qualche file all'interno della cartella Data, magari per questo le modifiche rimanevano anche dopo la disabilitazione dal manager.

Ora provo a darci un'occhiata, spero non sbilanci/stravolga troppo il sistema magico.. Le nuove correlazioni in cosa consistono? Ad ogni modo, credo che mi leggerò x bene il lungo readme del sito (a proposito, grazie x i link diretti )
Old 20-09-2010, 19:42   #6264
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Grazie per gli screenshots, molto belli. Il mod deve essere enorme .
Peccato che debba ancora fare ordine sul pc, o l'avrei già installato.

Permettimi un piccolo appunto...
350 MB d'archivio! 700MB scompattati!
Convertendo le immagini in jpg avresti ottenuto un archivio di dimensioni modeste, 60MB, e la qualità sarebbe stata solo di poco inferiore ;D.
Puoi trovare facilmente un batch converter gratuito, come xnview o irfanview , giusto per dire i primi che mi vengono in mente.

grazie della dritta, mi ero semplicemente limitato ad impostare da winrar il metodo di compressione "migliore"

comunque se ben ricordo sono 652mb, non 700
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 23:03   #6265
emi1989
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buona sera a tutti!
Vi scrivo perche ho un piccolissimo problema con Oblivion, vi spiego:
Riesco a giocare con tutti i dettagli (tranne ombre e filtri), avendo anche tanti mod, qarls texture, ecc ma il problema è che scatta continuamente, (idem se abbasso risoluzione, ecc, li c'è solo un guadagno, tra l'altro evidente, di fsp ma continua a scattare) come se caricasse dati continuamente; Di solito lo fa quando sposto la visuale da una parte all'altra, e non riesco a capire perche fa cosi.
Ho un sony vaio:
Procc: intel I5 2.6
4 di ram
e Ati 5650 ultimi driver.
Qualcuno sa aiutarmi? Perche solo oblivion deve fare capricci?
Grazie!

Edit: ho appena defraggato il disco e ho notato che scatta meno, però continua a farlo.

Ultima modifica di emi1989 : 22-09-2010 alle 23:06.
emi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:52   #6266
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da emi1989 Guarda i messaggi
come se caricasse dati continuamente
è quello che fa xD. Ci sono utilities come Streamline, o Oblivion RAM booster (discusso in questo stesso thread) o semplici modifiche alla configurazione che potrebbero alleviare il problema.
Quote:
Riesco a giocare con tutti i dettagli (tranne ombre e filtri), avendo anche tanti mod, qarls texture, ecc ma il problema è che scatta continuamente,
Certo che se scatta in maniera indecente forse dovresti rivedere la tua lista di mod installati.
Perché vedi, quanto hai scritto è l'equivalente del dire "Riesco a far partire Metro con quasi tutto al massimo però scatta, perché?".
Old 23-09-2010, 12:39   #6267
emi1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
è quello che fa xD. Ci sono utilities come Streamline, o Oblivion RAM booster (discusso in questo stesso thread) o semplici modifiche alla configurazione che potrebbero alleviare il problema.
Certo che se scatta in maniera indecente forse dovresti rivedere la tua lista di mod installati.
Perché vedi, quanto hai scritto è l'equivalente del dire "Riesco a far partire Metro con quasi tutto al massimo però scatta, perché?".
No no, ciò che intendevo dire è che il gioco scatta a prescindere se gioco a 640 che in full hd, l'unica cosa che cambiano, ovviamente, sono i fsp. Ma il gioco scatta lo stesso, sia che metto la configurazione in low che in ultra high
Old 23-09-2010, 12:56   #6268
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da emi1989 Guarda i messaggi
No no, ciò che intendevo dire è che il gioco scatta a prescindere se gioco a 640 che in full hd, l'unica cosa che cambiano, ovviamente, sono i fsp. Ma il gioco scatta lo stesso, sia che metto la configurazione in low che in ultra high
Puoi dirci quanti fps (frame al secondo) fai di media per capire l'entità dello scattare? Ad ogni modo, dovresti provare a disabilitare il QARL (hai inserito la versione leggera o quella completa?) e vedere se le cose rimangono così.
Lo scattare è fisso e in qualsiasi ambientazione? E' normale che lo faccia solo durante i cambiamenti di area (segnalati nei sottotitoli).
L'i5 2.6 GHz cosa sarebbe, un i5-430?
Old 23-09-2010, 13:47   #6269
emi1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Puoi dirci quanti fps (frame al secondo) fai di media per capire l'entità dello scattare? Ad ogni modo, dovresti provare a disabilitare il QARL (hai inserito la versione leggera o quella completa?) e vedere se le cose rimangono così.
Lo scattare è fisso e in qualsiasi ambientazione? E' normale che lo faccia solo durante i cambiamenti di area (segnalati nei sottotitoli).
L'i5 2.6 GHz cosa sarebbe, un i5-430?
Allora, di solito ne faccio 30 di fsp; per quanto riguarda il qarl ho la versione ottimizata, penso sia quella leggera. Ho anche attivato gli screeneffect e questi mi tolgono quasi bei 10 fsp
per quanto riguarda il proccessore si, è il 430 ho installato i 2 programmi prima elencati e ho notato dei miglioramenti (gli scatti di solito li faceva o quando mi spostavo con la visuale da una pare all'altra, non sempre, e poi quando raggiungevo una nuova area.
Old 23-09-2010, 14:13   #6270
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Purtroppo sono scatti compresi nel gioco "originale", accadono quando deve caricare in memoria nuovi personaggi, nuove aree e nuove ombre. Essendo fastidiosi, se vedi che ti limitano parecchio la giocabilità, ti consiglio di abbassare un pochino il comparto video del gioco (ESC, Video -> ci sono diverse barre da poter regolare), soprattutto a livello ombre. Il QARL versione ottimizzata va calare un pochino le prestazioni, ma migliora la grafica del gioco, perciò dovrai valutare tu quanto conviene lasciarlo, al posto tuo abbasserei un po' i dettagli cercando di alzare un po' il framerate durante il gioco normale, in modo da avere (probabilmente) meno scatti durante i caricamenti.
In generale, gli scatti rimarranno, puoi variarne al massimo solo l'entità; fintanto che girerai il mondo di Oblivion questi scatti avverranno ad ogni cambio di paesaggio. Una curiosità, sai dirmi quanta RAM ha la tua scheda video? 512 MB / 768 MB / 1024 MB?
Old 23-09-2010, 16:09   #6271
emi1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Purtroppo sono scatti compresi nel gioco "originale", accadono quando deve caricare in memoria nuovi personaggi, nuove aree e nuove ombre. Essendo fastidiosi, se vedi che ti limitano parecchio la giocabilità, ti consiglio di abbassare un pochino il comparto video del gioco (ESC, Video -> ci sono diverse barre da poter regolare), soprattutto a livello ombre. Il QARL versione ottimizzata va calare un pochino le prestazioni, ma migliora la grafica del gioco, perciò dovrai valutare tu quanto conviene lasciarlo, al posto tuo abbasserei un po' i dettagli cercando di alzare un po' il framerate durante il gioco normale, in modo da avere (probabilmente) meno scatti durante i caricamenti.
In generale, gli scatti rimarranno, puoi variarne al massimo solo l'entità; fintanto che girerai il mondo di Oblivion questi scatti avverranno ad ogni cambio di paesaggio. Una curiosità, sai dirmi quanta RAM ha la tua scheda video? 512 MB / 768 MB / 1024 MB?
Ok, grazie dei chiarimenti il fatto è che volevo sapere se gli scatti erano dovuti al gioco in se o alla grafica pesante. L'ati 5650 ha 1g di memoria dedicata
Old 09-10-2010, 19:21   #6272
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Hola. Qualcuno sa se sia possibile installare l'Oscuro su oblivion installato da steam? [non ci ho ancora provato eh, ma prima di incasinare il tutto..]
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:00   #6273
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Non possiedo la versione Steam, ma non credo possa creare problemi.
Se vuoi andare sul sicuro, fai un backup della cartella Oblivion prima di installarlo.
Old 10-10-2010, 18:00   #6274
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Installato senza problemi. Alla fine cambia solo la directory di destinazione, \Steam\SteamApps\common\oblivion. Avevo venduto il dvd causa inutilizzo ma in vista dell'arrivo di merp ho acquistato da steam la game of the year deluxe. Ho scaricato da qui OOO_133_Complete_Setup.exe, installato senza problema alcuno e poi patchato con OOO_134_Beta_5_Patch.7z. Sembra tutto ok. Non so come si comporti con omod che non ho installato, mi servirebbe per la darnified ui, proverò.

Certo che su seven le prestazioni fan schifo, perdo quasi 30 fps rispetto a xp del quale mi son fatto un'installazione all'uopo.. tutta un'altra storia.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 14-10-2010, 15:16   #6275
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Ho provato un paio d'ore Nehrim. Non è male, l'aria professionale ce l'ha tutta, ma ha il problema di essere spaventosamente pesante. Se si ha un sistema coi controcoglioni e si sopportano i dialoghi in crucco è da provare. Consiglio un backup completo della directory di oblivion perchè la disinstallazione non funziona granchè bene.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 14-10-2010, 16:17   #6276
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Se si ha un sistema coi controcoglioni e si sopportano i dialoghi in crucco è da provare.
come sono le voci in Nehrim?
la domanda parra strana, ma per quanto questo mod mi tenti parecchio non vorrei ripetere la brutta esperienza che ho avuto con un mod amatoriale per un altro gioco, dove le voci erano atroci .

Ultima modifica di Imp : 14-10-2010 alle 16:31.
Old 14-10-2010, 17:15   #6277
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Molto molto buone, tieni conto che molte sono di doppiatori professionisti. Non conosco il tedesco ma il tono è coerente con la situazione del caso. I sottotitoli in inglisc hanno una traduzione non eccelsa, ma il senso si capisce.

My mods @ Nexus
Old 15-10-2010, 16:33   #6278
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Grazie! L'ho scaricato, quando avrò un po' più di tempo vedrò di provarlo .
Old 21-10-2010, 14:33   #6279
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno conosce Face Exchange Lite ?
E' un programma che consente di sostituire, nel proprio salvataggio di Oblivion, il proprio viso con quello presente in un altro salvataggio, oppure da un file specifico.
Ho un problema del genere: se carico salvataggi trovati sulla rete, posso modificarli, se uso i miei, i pulsanti per modificare risultano "spenti".
Ho notato inoltre che nelle informazioni dei miei salvataggi non sono presenti razza, classe e sesso del pg, mentre in qquelli trovati sulla rete ci sono.
Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:15   #6280
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Mod interessante senza effetti collaterali: è possibile fare il fabbro e costruirsi le armi partendo da manufatti normalmente non utilizzati nel gioco Vanilla.

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=35472

Segnalo anche Cava Obscura che abbassa la luminosità nei dungeon, senza drasticamente levare ogni luce come fanno altri mod: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=35099

Ultima modifica di hexaae : 01-11-2010 alle 14:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian