Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 18:27   #6121
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Ho scoperto come far funzionare la profondità di campo e godrays.
Il trucco sta nel non usare la versione dell'esp, che va bene per altri shaders ma sembra avere problemi con le versioni più recenti di godrays e depth of field.

Si deve invece andare nella cartella oblivion\data\shaders, creare un file di testo e rinominarlo shaderlist.txt.
In questo file vanno copiati e incollati i nomi degli shader OBGE che si vogliono usare (e che ovviamente devono essere già presenti nella cartella shaders).
Per esempio questo è il contenuto della mia shaderlist.txt:
Codice:
Godrays.fx
DepthOfField.fx
Ho provato lo shader Crysis depth of field (un wip) ma con le impostazioni predefinite tutto appare sfocato.

1)Senza Shaders 2)Godrays+Depth of Field
3)Crysis Depth of Field 4)Messa a fuoco vicino/lontano a confronto

Ultima modifica di Imp : 15-07-2010 alle 19:05.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 23:57   #6122
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Per la 3za volta Arthmoor ha incluso ILLEGALMENTE nella UOP v329 (sin dalla v326) il MIO vecchio file fix per 'Meshes\Architecture\Anvil\AnvilFightersGuild01.NIF' ignorando la mia richiesta di rimuoverlo o aggiornarlo con l'ultima e final version disponibile qui: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=29289
Tra l'altro include anche altri 3 fix forniti da me, senza un briciolo di credits...
Vorrei davvero capire che motivo ha quell'egocentrico per continuare a comportarsi così, finché non mi stufo davvero e contatto gli admin di TesNexus. Non chiedo niente di speciale dato che sono io l'autore di quei fix e il suo strafottente comportamento è assolutamente deprecabile e immotivato....

Ultima modifica di hexaae : 19-07-2010 alle 22:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 00:06   #6123
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per la 3za volta [...] Arthmoor ha incluso ILLEGALMENTE nella UOP v329 (sin dalla v326) il MIO vecchio file fix per 'Meshes\Architecture\Anvil\AnvilFightersGuild01.NIF' ignorando la mia richiesta di rimuoverlo o aggiornarlo con l'ultima e final version disponibile qui: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=29289
Tra l'altro include anche altri 3 fix forniti da me, senza un briciolo di credits...
[...]finché non mi stufo davvero e contatto gli admin di TesNexus.
Io sono dell'idea che non dovresti aspettare affatto. Contatta gli amministratori. Quando queste cose si trascinano è peggio.

Ultima modifica di Imp : 16-07-2010 alle 13:35.
Old 16-07-2010, 00:13   #6124
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che non dovresti aspettare affatto. Contatta gli amministratori. Quando queste cose si trascinano è peggio.
È che sono fin troppo ragionevole e penso al futuro della UOP.
Non capisco davvero perché si ostini ad avere questo comportamento con me dopo che l'ho contattato e mi ha palesemente ignorato o peggio risposto che non vuole farlo (????), a me, l'autore dei fix!

Ultima modifica di hexaae : 19-07-2010 alle 22:15.
Old 16-07-2010, 00:21   #6125
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Nel read me sei citato anche se non so se l'uop includa altri tuoi fix:
Quote:
UOP Changes for 3.2.2
---------------------
[snip]
* Proper fix for silver shortswords, daggers, and longswords provided by hexaae.
* Fixed a hole in the side of the Anvil Fighters Guild mesh. Thanks to hexaae and Pacificmorrowind.
Quello che mi preoccupa è che possa star allegando altri moduli obsoleti come ha fatto con il tuo.
Oh, e quella bazzecola del non chiedere il permesso ai rispettivi autori...

Ultima modifica di Imp : 16-07-2010 alle 00:33. Motivo: l'italiano...
Old 16-07-2010, 00:42   #6126
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Nel read me sei citato anche se non so se l'uop includa altri tuoi fix:
Quello che mi preoccupa è che possa star allegando altri moduli obsoleti come ha fatto con il tuo.
Oh, e quella bazzecola del non chiedere il permesso ai rispettivi autori...
Sì, lì infatti tutto ok. Ma da lì in poi quando ho rilasciato un nuovo fix per l'AnvilFightersGuild01.NIF è degenerato il tutto.
Gli avevo anche inviato altri 3 fix come dicevo, chiedendogli se fosse interessato per la UOP, non mi ha risposto, ha pubblicato una nuova UOP con i fix e nessun credit per me sebbene ci siano nel changelog (bazzecola lo so, e non mi interessa tanto la gloria ma mi dà fastidio il comportamento in sè!!)... È proprio un cafone, nonostante l'abbia contattato e mi abbia pure maleducatamente risposto che il fix "va bene così" e che devo smetterla (!!?) e non c'è niente che non vada per cui è necessario la mia final version (????? ma lo decide lui? Il fix è mio e saprò bene cosa ho migliorato! E se gli dico che DEVE o eliminarlo o aggiornarlo deve farlo e basta)...

Ho comunque contatto uno degli admin di Tesnexus proprio ora dicendogli che è tutto documentato nei pvt msgs + forum. Vedi te cosa mi tocca fare per una sciocchezza del genere quando ti trovi di fronte un cafone...

Ultima modifica di hexaae : 19-07-2010 alle 22:14.
Old 16-07-2010, 00:57   #6127
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Bazzecola l'avevo scritto con ironia. Non è affatto una bazzecola.
Mentre posso capire che contattare tutti personalmente sarebbe stata un'opera mastodontica, in questi casi mettersi a disposizione degli autori dei mod che si includono è il minimo.
Chi fa un megapack deve prendersi la briga di aggiornarlo correttamente.
Old 16-07-2010, 01:02   #6128
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Bazzecola l'avevo scritto con ironia. Non è affatto una bazzecola.
Mentre posso capire che contattare tutti personalmente sarebbe stata un'opera mastodontica, in questi casi mettersi a disposizione degli autori dei mod che si includono è il minimo.
Chi fa un megapack deve prendersi la briga di aggiornarlo correttamente.
Si è appena degnato di rispondermi Arthmoor, proprio ora... vediamo se si convince sennò ho già contatto l'admin

Ah, gli altri miei 3 fix senza credits erano:
UOP Changes for 3.2.7
---------------------
* Corrected positioning on a blood decal that was clipping in Empty Mine.
* Several bridge pieces inside Fort Farragut were sticking out too far, allowing you to see through their undersides.
* Maeva the Buxom's bed at Whitmond Farm was not marked as owned by her.
Old 16-07-2010, 08:51   #6129
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ma su tesnexus tu non hai lo stesso nick giusto? Mi pare fosse rolloqualcosa

Ultima modifica di 29Leonardo : 19-07-2010 alle 20:49.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 09:20   #6130
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, lì infatti tutto ok.[omissis]

Ricordo che il turpiloquio e gli insulti personali, non importa a chi rivolti e non importa quanto "asteriscati", sono VIETATI su questo forum.
In via del tutto eccezionale, rispettando quella che mi sembra una rabbia in qualche modo legittima, mi limiterò ad una severa ammonizione e alla richiesta di EDITARE tutti gli insulti entro il prossimo log-in. In difetto verrà applicata la normale sospensione.
Old 17-07-2010, 17:54   #6131
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti, mi auguro che questo messaggio non venga considerato spam.

Qualche pagina addiettro ho visto che è stato segnalato il lavoro "Oblivion - The Final Experience". La cosa mi ha fatto molto piacere perché sono io che lo ho creato e che lo sto portando avanti.

Scrivo qui per darvi qualche aggiornamento.

Negli ultimi mesi sono stato assente e solo da qualche giorno ho potuto riprendere i lavori.
Attualmente sto aggiornando il pacchetto per la release 1.5. Chi fosse interessato ad avere più informazioni può guardare sul mio sito squarespace (è molto scarno ma ci sono tutti i contenuti).

Per domande o curiosità scrivetemi pure qui o anche in PM.

Ciao!
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:39   #6132
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Qualche pagina addiettro ho visto che è stato segnalato il lavoro "Oblivion - The Final Experience". La cosa mi ha fatto molto piacere perché sono io che lo ho creato e che lo sto portando avanti.

Attualmente sto aggiornando il pacchetto per la release 1.5. Chi fosse interessato ad avere più informazioni può guardare sul mio sito squarespace (è molto scarno ma ci sono tutti i contenuti).
Ciao!
Io preferisco selezionare personalmente i miei mod, ma vedendo come salti fuori periodicamente qualcuno che chiede se c'è un megapack con i mod migliori, tanti troveranno il tuo pacchetto utile .
Old 19-07-2010, 13:23   #6133
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Ma il pacchetto di Rvb3n ha tanti proseliti, molti lo conoscono e lo apprezzano per i suoi sforzi.
Anch'io personalmente sono per il moddaggio personale ma chi nn vuole impazzire tra configurazioni e file ini o semplicemente è alle prime armi dovrebbe dargli un'occhiata.
Old 19-07-2010, 20:08   #6134
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Infatti non dubito della bontà del pacchetto, anzi, credo sia un'ottima idea.
... da come ho scritto sopra sembra l'opposto .
Old 19-07-2010, 20:29   #6135
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Dopo mooolto tempo ho ripreso in mano Oblivion, ho reinstallato i mod che mi interessavano e aggiunto altri che ho preso dalle ultime risposte in questo thread.
Adesso, mi manca solo una cosa (che forse mi è sfuggita o l'ho persa per strada), installando la traduzione in ita dei FOT, tutti i libri di Oblivion di base sono scritti con i nuovi fonts più piccoli e con i capolettera belli al'inizio di ogni paragrafo, ma negli altri DLC ufficiali, in Knights of the Nine ed anche in Shivering Isles, sono restati i fonts vecchi enormi.
Che mod devo installare per avere anche quei libri con i fonts più piccoli??
Old 19-07-2010, 20:51   #6136
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
Ma il pacchetto di Rvb3n ha tanti proseliti, molti lo conoscono e lo apprezzano per i suoi sforzi.
Anch'io personalmente sono per il moddaggio personale ma chi nn vuole impazzire tra configurazioni e file ini o semplicemente è alle prime armi dovrebbe dargli un'occhiata.
Io l'ho usato a mò di listone, per farmi un idea dei migliori mod, poi ho scartato parecchia roba che non ritenevo necessaria (per me ovviamente) e mi son tenuto il resto.

Quote:
Originariamente inviato da Vega74 Guarda i messaggi
Dopo mooolto tempo ho ripreso in mano Oblivion, ho reinstallato i mod che mi interessavano e aggiunto altri che ho preso dalle ultime risposte in questo thread.
Adesso, mi manca solo una cosa (che forse mi è sfuggita o l'ho persa per strada), installando la traduzione in ita dei FOT, tutti i libri di Oblivion di base sono scritti con i nuovi fonts più piccoli e con i capolettera belli al'inizio di ogni paragrafo, ma negli altri DLC ufficiali, in Knights of the Nine ed anche in Shivering Isles, sono restati i fonts vecchi enormi.
Che mod devo installare per avere anche quei libri con i fonts più piccoli??
Ciao, su tesnexus c'è una pagina dedicata ai mod tradotti in italiano, li mi pare ci siano tutti gli altri addon tradotti quindi teoricamente penso potresti risolvere il tuo problema installandoli. Dico teoricamente perchè non ho provato dato che ce l'ho in inglese.

Ultima modifica di 29Leonardo : 19-07-2010 alle 20:53.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:52   #6137
Vega74
Senior Member

Ho provato a dare un occhiata e ho visto che al interno del WryeBash c'è un opzione che si chiama "darnify books" che serve appunto per convertire i libri con i font in piccolo.
L'ho provata, ma alcuni manifesti vengono cambiati solo parzialmente (tipo quelli con l'elenco dei matertiali della follia) e le pagine con scritte in corsivo "a mano" rimangono con i fonts enormi... peccato.

Volevo chiedere una cosa riguardo il WryeBash: alcuni mod nella lista me li segna in rosso, precisamente i mod Visually Enchanted (quelli che aggiungono un effetti visivo alle armi incantate), e nella nota sotto c'è scritto: mod should be imported and deactivated.
Nel gioco però sembra funzionino tutti.

Se vado a fare il rebuild della WryneBash patch, mi esce questo messaggio:

The following mods are tagged 'Deactivate'. These should be deactivated before building the patch, and then imported into the patch during build.
*Visually Enchanted Drains 1.esp
* Visually Enchanted SoulTrap 1.esp
* Visually Enchanted Fire 3.esp
* Visually Enchanted Frost 1.esp
* Visually Enchanted Shock 1.esp

The following mods are mergeable. While it is not important to Wrye Bash functionality or the end contents of the bashed patch, it is suggest that they be deactivated and merged into the patch; this (helps) avoid the Oblivion maximum esp/m limit.
*Louder Nirnroot Sound.esp
* Visually Enchanted Fire 3.esp
* Visually Enchanted Frost 1.esp
* Visually Enchanted Shock 1.esp
* Harvest [Flora] - DLCVileLair.esp
* Francesco's Slower skills x1.5.esp

Automatically deactivate those mods now?

Praticamente mi suggerisce di disattivarli, creare la patch e poi attivarli di nuovo?? Poi mi consiglia anche di fare il merge su alcuni mod per non raggiungere il limite massimo di esp caricabili.
Esiste un limite massimo di esp caricabili???? Altrimenti eviterei di unirli perchè ho paura di qualche incompatibilità o non funzionamento.
Qualcuno sà darmi un consiglio sul da farsi???
Old 20-07-2010, 02:49   #6138
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Volevo chiedere una cosa riguardo il WryeBash: alcuni mod nella lista me li segna in rosso, precisamente i mod Visually Enchanted (quelli che aggiungono un effetti visivo alle armi incantate), e nella nota sotto c'è scritto: mod should be imported and deactivated.
Nel gioco però sembra funzionino tutti.
Non so per quale ragione l'autore abbia assegnato il tag "deactivate" a questi plug in.

Purtroppo Import Graphics con la versione di wrye che sto provando (284) non funziona come dovrebbe e non mi ha consentito di testare Rebuild patch->import graphic.

Quello che puoi fare è Rebuild patch-> Merge patches attivando sia merge patches che i tuoi "visually ..." plugin nell'elenco di Merge patches.
Una volta completata la ricostruzione della bashed patch clicca un paio di volte sul quadratino accanto agli *.esp, dovrebbe comparire il segno più.
Se vuoi aggiungere altri esp alla patch, riorganizzali con BOSS prima del merge (e leggi i suggerimenti del report).
Quote:
Esiste un limite massimo di esp caricabili????
Il limite è di 255 esp/esm attivi. Non ho mai raggiunto tale numero, ma ho letto che avvicinarcisi causa crash all'avvio.

Ultima modifica di Imp : 20-07-2010 alle 02:55.
Old 20-07-2010, 17:30   #6139
Vega74
Senior Member

Io ho una settantina circa di mod attivi, quindi non penso di avere prob.
Credo che lascerò tutto così, visto che non ho molta dimestichezza con il WryeBash, preferisco il buon vecchio OBMM, lo trovo più intuitivo e meno incasinato (anche se ha molte meno opzioni).

Aprofitto e vi chiedo ancora una cosa: ho installato anche ALL Natural 0.9.9.5, funziona che è una meraviglia, però non mi piace l'illuminazione che crea in alcuni interni tipo alcune locande o l'interno del tempio delle nuvole, è troppo luminoso. Ho provato ad installare il plug-in Real Lights (è insieme con All Natural), e la cosa è migliorata notevolmente, anzi è perfetto, solo che nei dungeon è impossibile giocare, perchè è esageratamente buio e bisogna andare avanti solo a forza di torce e addio furtività (visto che senza torcia manco riesco a capire dove stò andando, schermo quasi completamente NERO, sembra spento). C'è qualche maniera per modificare i parametri del All _Natural ? Un qualche preset che lo porti più simile all'illuminazione del Oblivion normale?
Old 20-07-2010, 19:52   #6140
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Nei dungeon uso pozioni o incantesimi per la visione notturna.
Quote:
C'è qualche maniera per modificare i parametri del All _Natural ? Un qualche preset che lo porti più simile all'illuminazione del Oblivion normale?
C'è il file all natural.ini sotto oblivion/data, ma non mi pare permetta di modificare la luminosità degli interni.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian