Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 20:51   #6081
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
@hexaee il tuo mod mi interessa moltissimo, a che lv circa si incominciano a mostrare gli effetti?
Perchè ho reiniziato Oblivion da poco e il mio pg è a lv8 con furtività a 50
Qualsiasi livello. Ho modificato alcuni parametri generali in Settings, quindi li applica sempre anche a livello 1 ma ovviamente le cose cambiano (ed è giusto così!) se hai skill particolari...
Tu provalo e fammi sapere che ne pensi... lo sto usando da ieri e mi pare molto più realistico il comportamento dei nemici che non sono più ciechi e stupidi (beh purtroppo se gli spari una fireball a fianco senza colpirli, da parecchio lontano, ancora si comportano da ebeti, ma questo mi sa che è difficile da tweakare agendo sulle sole impostazioni), in particolare nei dungeons e luoghi chiusi.
Se resti fermo nell'ombra è più difficile che ti vedano quando sono a più di 10-15 metri, se ti muovi e/o fai rumore/afferri oggetti ti beccano! Se ti illumini (anche con un incatesimo) ti beccano! Se non sei in ombra anche a 30 metri ti vedono, giustamente, etc. Insomma mi sembra più "naturale" il comportamento.

Ultima modifica di hexaae : 05-07-2010 alle 20:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:08   #6082
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
L'ho testato in una caverna a livello 9 con Furtività a 50 e Agilità a 68 (portato a 87 con un artefatto) ma il comportamento dei nemici è un pò bizzarro.
Se li colpisco con una freccia da lontano (perfettamente nascosto nell'ombra) mi individuano subito, però alcuni nn mi vedono anche se sono vicino ad una fonte di luce o comunque nella loro traettoria (e con l'icona sneak illuminata).

Nn vorrei che fosse incompatibile con altri mod (tipo Oscuro che uso) perchè francamente il loro comportamento nn mi sembra così realistico....
Old 05-07-2010, 23:19   #6083
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
L'ho testato in una caverna a livello 9 con Furtività a 50 e Agilità a 68 (portato a 87 con un artefatto) ma il comportamento dei nemici è un pò bizzarro.
Se li colpisco con una freccia da lontano (perfettamente nascosto nell'ombra) mi individuano subito, però alcuni nn mi vedono anche se sono vicino ad una fonte di luce o comunque nella loro traettoria (e con l'icona sneak illuminata).

Nn vorrei che fosse incompatibile con altri mod (tipo Oscuro che uso) perchè francamente il loro comportamento nn mi sembra così realistico....
Da come lo descrivi sembra il comportamento standard (irrealistico) invece il mio mod nasce proprio per correggerlo. Riprova a metterlo come ultimo mod caricato in modo che non venga sovrascritto...

EDIT:

Visto che sei un appassionato di sneaking ti propongo anche questo mio altro mod che uso fisso da molto tempo e con gran soddisfazione sebbene non usi personaggi furtivi: rende le freccie MOLTO più mortali. Realisticamente "i fucili" dell'età antica. Cosa comporta nel gioco?
  1. 4-5 frecce uccidono di solito i nemici (nella realtà è così, anzi anche meno!) e particolarmente se li colpisci in zone scoperte come il volto
  2. i danni furtivi sono DEVASTANTI (il gusto di eliminare un ignaro nemico in piedi in fondo ad un dungeon che non ti ha visto, voltato di spalle con un solo colpo ben mirato alla nuca è fenomenale!)
  3. i danni anche per il tuo personaggio sono devastanti! Dovrai cambiare tattica e non potrai più lanciarti alla carica di un nemico armato di arco (e a che servirebbe sennò come arma a lunga distanza se non è "efficace" da lontano??) ignorando le frecciate come punturine fastidiose solo perché hai una mezza armatura. Non sei un terminator.

http://www.2shared.com/file/zDaXMpU5...ws_lethal.html
Occhio a dove lo metti perché c'è il rischio che molti mod tipo l'Oscuro o Francesco modfichino le freccie! Andrebbe quindi caricato dopo.

Ciclo di video interessanti sul "realismo" delle armi antiche: http://www.youtube.com/watch?v=eRXwk4Kdbic

Ultima modifica di hexaae : 06-07-2010 alle 20:08.
Old 06-07-2010, 21:44   #6084
La Fata Cattiva
Member

Il problema è che il tuo mod (parlo dell'ultimo) potrebbe influire sui parametri di Deadly Reflex.
Già adesso, con le abilità di Lama e Mira alti, ci sono molte possibilità di procurare seri danni ad un nemico ignaro della mia presenza (per nn parlare delle mosse letali).
Ho paura di alterare le condizioni di gioco e preferirei lasciarle come stanno, nn so se mi capisci.

Ah, per quanto riguarda il tuo primo mod nn riesco a farlo funzionare a dovere (ho provato a metterlo anche in fondo all'ordine di caricamento ma nn è cambiato nulla).
Old 06-07-2010, 23:53   #6085
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Salve.
Qualcuno ha provato Robert Male v5?
Continuo ad usare la versione v4 e per ora sono molto soddisfatto ma mi solletica questa versione OMOD.
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=32765

Prima di passare alla nuova versione vorrei però sapere se il mod è pienamente sfruttato dalle razze custom (uso in particolare Elves of Lineage II).
Non conosco quel mod e neppure Elves of Lineage II :/. Ho comunque in uso Roberts Male Body v5 beta (NSFW: dettagli dell'anatomia maschile).
L'unica cosa che ti posso dire è che l'esp è ancora chiamato MaleBodyReplacerv4.esp, e che i modelli sono più dettagliati.

Ultima modifica di Imp : 07-07-2010 alle 00:11.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:10   #6086
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Si può installare anche manualmente come qualsiasi altro mod. Certo, poi Wrye Bash (con BOSS) serve per importare celle, script (Real Light) e altro...
In teoria sì, ma avendo avuto qualche problema (di cui non ho determinato con certezza la causa) durante l'installazione tramite omod, nel dubbio ho preferito consigliare il metodo che so per certo funzionare .
Old 07-07-2010, 08:45   #6087
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
i body replacer per i maschi non gli ho mai capiti, quelli per le donne mostrano chiare differenze ingame senza bisogno di denudarle, ma quelle per i maschi?

Boh, per me sono inutili...cioè voglio dire per vedere gli effetti del mod dovrei denudare ogni pg...ma a che pro?

Invece mi stuzzica quello del Bouncing delle zinne per i pg femminili
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 13:09   #6088
La Fata Cattiva
Member

Calma calma, le differenze tra il corpo maschile rachitico di Oblivion vanilla e un bel corpo maschile moddato si vedono eccome.
Che poi all'occhio risalti di più un bel corpo femminile sono pienamente d'accordo, comunque ti mostro l'img di un mio personaggio creato usando la razza Elves of Lineage II insieme a Robert's Male v4 e Defined Male Body Replacer.

Ultima modifica di La Fata Cattiva : 07-07-2010 alle 18:06.
La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:32   #6089
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ah, per quanto riguarda il tuo primo mod nn riesco a farlo funzionare a dovere (ho provato a metterlo anche in fondo all'ordine di caricamento ma nn è cambiato nulla).
Apri la console e impartisci questi comandi. Dimmi che valori restituiscono (tra parentesi quelli che dovrebbero essere modificati da me).

getgs fSneakBaseValue (-45)
getgs fSneakBootWeightBase (10)
getgs fSneakBootWeightMult (2)
getgs fSneakLightMult (1,8)
getgs fSneakMaxDistance (2500)
getgs fSneakRunningMult (1,6)
getgs fSneakSoundLosMult (1,5)

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2010 alle 18:18.
Old 07-07-2010, 16:37   #6090
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io invece ODIO il modding che fa sembrare Oblivion un Jap-RPG!
Preferisco l'ambientazione pseudo-realistica da Inghilterra del 1200 circa (e la gente brutta sì...) invece dei personaggi trendy e delle donnine nude e con vestitini da arrapati!
Gusti da ragazzini di oggi, mentre io ho ormai una certa età...
Oblivion non è FinalFantasy e non vuole esserlo nemmeno come concept, quindi non ho mai digerito il look moderno e figoso di certi mod!

P.S.
Che ci crediate o no però io amo molto i manga e li leggo da una vita (quindi apprezzo anche l'estetica del "new look" ma è fuori luogo IMHO...

@LaFataCattiva
Potresti evitare di postare immagini full size nel forum? Basta un thumb che rimanda alla pic con servizi veloci e senza tanta pubblicità (= no imageshack) tipo http://www.imagehost.org/ o http://www.pctunerup.com/up/

P.P.S.
Ehi! Quei bei capelli di seta da pubblicità Fructis passano attraverso il pettorale destro!

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2010 alle 16:51.
Old 07-07-2010, 18:15   #6091
La Fata Cattiva
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io invece ODIO il modding che fa sembrare Oblivion un Jap-RPG!
Preferisco l'ambientazione pseudo-realistica da Inghilterra del 1200 circa (e la gente brutta sì...) invece dei personaggi trendy e delle donnine nude e con vestitini da arrapati!
Gusti da ragazzini di oggi, mentre io ho ormai una certa età...
Oblivion non è FinalFantasy e non vuole esserlo nemmeno come concept, quindi non ho mai digerito il look moderno e figoso di certi mod!

P.S.
Che ci crediate o no però io amo molto i manga e li leggo da una vita (quindi apprezzo anche l'estetica del "new look" ma è fuori luogo IMHO...

P.P.S.
Ehi! Quei bei capelli di seta da pubblicità Fructis passano attraverso il pettorale destro!
Accetto il tuo punto di vista, ma nn credo si tratti di Japan style o Emo style ma di come uno interpreta un gioco.
Se posso migliorare l'estetica di un gioco che ha ormai superato i 4 anni di età perchè nn farlo rinnovando anche la "confezione"?
Esistono milllemila mod che modificano radilcalmente la struttura di gioco, Oblivion XP traforma il leveling system in maniera da farlo sembrare un jrpg e se a qualcuno piace questo sistema nn vedo cosa ci sia di male ad usarlo.

Oblivion nasce anche come una esperienza da vivere, l'editor è fatto apposta per "sfogare" la fantasia di ciascuno di noi, che male c'è a creare oggetti strani, capigliature afro o armature nn convenzionali?
E' una questione di gusti, nn conta l'età e te lo dico dall'alto dei miei 35 anni (se mai un'età possa contare nell'ambito videoludico).
Old 07-07-2010, 18:25   #6092
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Esistono milllemila mod che modificano radilcalmente la struttura di gioco, Oblivion XP traforma il leveling system in maniera da farlo sembrare un jrpg e se a qualcuno piace questo sistema nn vedo cosa ci sia di male ad usarlo.
Il fatto è che viene sempre una cosa a metà. Non esistono a tutt'oggi vere "total conversion"...

Quote:
Oblivion nasce anche come una esperienza da vivere, l'editor è fatto apposta per "sfogare" la fantasia di ciascuno di noi, che male c'è a creare oggetti strani, capigliature afro o armature nn convenzionali?
Come vedere in Hercules (il telefilm, molto divertente IMHO ) l'antica grecia e i gli dei vestiti con abiti che cozzano con tutto il resto, in una ambientazione che sembra la foresta degli Ewok...
C'è una parola per definire tutto questo: "stonano".

Quote:
E' una questione di gusti, nn conta l'età e te lo dico dall'alto dei miei 35 anni (se mai un'età possa contare nell'ambito videoludico).
Allora abbiamo la stessa età (io 34) Cmq è giocosa la mia affermazione, ognuno ci fa quello che gli pare ovviamente! Eh eh
Io sono più purista: voglio un RPG pieno di "dadi" e "calcoli" e con ambientazione fantasy seria pseudo-realistica duecentesca? Gioco a Oblivion.
Voglio uno stile più Jap dove vengono messi in primo piano i "sentimenti" fra i personaggi e il look è "figoso" (preso da Zoolander) e newtek? Gioco a The Last Remnant o Final Fantasy....

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2010 alle 18:31.
Old 07-07-2010, 18:41   #6093
La Fata Cattiva
Member

Quote:
Io sono più purista: voglio un RPG pieno di "dadi" e "calcoli" e con ambientazione fantasy seria pseudo-realistica duecentesca? Gioco a Oblivion.
Voglio uno stile più Jap dove vengono messi in primo piano i "sentimenti" fra i personaggi e il look è "figoso" (preso da Zoolander) e newtek? Gioco a The Last Remnant o Final Fantasy....
Allora nn ti consiglio di visitare certi forum italiani (UNO in particolare), altrimenti per simili affermazioni verresti sicuramente messo alla gogna o lapidato XD.
E comunque nn credo si tratti di storyline o gameplay, Oblivion rimane un prodotto a sè difficilmente catalogabile e come tale può assumere diverse interpretazioni a seconda dell'utente, l'importante comunque è che riesca ancora a divertire.
Da parte mia l'ho finito anni fa e ora mi rilasso a rigiocarlo ogni volta moddandolo in maniera differente, aggiungendo quest o nuove terre o nuovi set di armature e facendo tanti esperimenti.
Old 07-07-2010, 18:49   #6094
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Allora nn ti consiglio di visitare certi forum italiani (UNO in particolare), altrimenti per simili affermazioni verresti sicuramente messo alla gogna o lapidato XD.
Sì, capisco il riferimento alle critiche dell'impostazione molto "consollosa" secondo alcuni, ma dietro (o dentro) è molto RPG da tavolo Oblivion...
Per es. tornando al discorso dello sneaking, sono tutti calcoli che fa in background basati sulle skill, alcune condizioni ambientali, e in continuazione finché non vieni visto...
È molto RPG classico Oblivion, checché nell'interfaccia abbiano semplificato molte cose, per cui non condivido molte di quelle critiche... Per sistemarlo un po' basta tweakare alcuni parametri e perderà le connotazioni di action-RPG che gli affibbiano molti...

Visto che siamo un pizzico offtopic ormai, di Drakensang I e II che ne pensi? Sono usciti in edicola a meno di 20€ e io non li conoscevo. Pare vantino un certo numero di fan e che sia assolutamente classic-RPG-occidentale... Magari tu lo conosci.

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2010 alle 18:53.
Old 07-07-2010, 18:55   #6095
La Fata Cattiva
Member

Bè, più che altro molti "puristi" nn gli perdonano il cosiddetto fenomeno Causa-Effetto per cui per esempio entrare in una Gilda nn preclude diventare Maestro in un'altra oppure compiere certe scelte nn comporta modifiche nella predisposizione di taluni npc.

EDIT visto l'abbondante OT ti dico che Drakensang 1 l'ho giocato ma nn mi è piaciuto granchè.
Old 07-07-2010, 18:57   #6096
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Bè, più che altro molti "puristi" nn gli perdonano il cosiddetto fenomeno Causa-Effetto per cui per esempio entrare in una Gilda nn preclude diventare Maestro in un'altra oppure compiere certe scelte nn comporta modifiche nella predisposizione di taluni npc.
ci sto litigando (per l'ennesima volta) proprio adesso nel 3ad di the witcher
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:09   #6097
La Fata Cattiva
Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ci sto litigando (per l'ennesima volta) proprio adesso nel 3ad di the witcher
Ecco, nn conosco bene questo forum, ma solitamente sono proprio i "seguaci" di Morrowind e The Witcher i più accaniti detrattori di Oblivion quindi nn mi stupisco.
Detto ciò tengo a precisare che per quanto abbia e ami tutt'ora Oblivion nn me la sentirei più di giocarlo liscio, soprattutto senza mod come Francesco, Oscuro, Deadly Reflex e Martigen.
Old 07-07-2010, 19:17   #6098
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ma quelli non sono puristi... sono talebani di AD&D!
Io di contro non ho mai amato proprio certe restrizioni (non schifo affatto la multiclasse) e mi sembra più ragionevole che "nascere sotto una certa stella, immutabile". Qualche bug eclatante riguardo alle gilde e alle fazioni cmq viene corretto dalla UOP e altre mod simili, quindi...

Quote:
EDIT visto l'abbondante OT ti dico che Drakensang 1 l'ho giocato ma nn mi è piaciuto granchè.
Mmmh, i pareri sono contrastanti... Chi lo ama e dice che è un classico RPG, puro, semplice e diretto e bellissimo, chi dice che lo trova "insipido" (???) e visto il giudizio così diametralmente opposto ancora non riesco a farmene un'idea precisa...
Un video del 2do capitolo in edicola a meno di 20€ completamente in Italiano (anche il doppiaggio): http://www.youtube.com/watch?v=HkyuxKNgAXs
A me il classico Party da far crescere con accortezza (roba di una volta) piace... Pensa che i capostipiti tipo Dungeon Master o Eye of the Beholder I e II ancora mi piacciono

Ultima modifica di hexaae : 07-07-2010 alle 20:04.
Old 08-07-2010, 13:00   #6099
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Apri la console e impartisci questi comandi. Dimmi che valori restituiscono (tra parentesi quelli che dovrebbero essere modificati da me).

getgs fSneakBaseValue (-45)
getgs fSneakBootWeightBase (10)
getgs fSneakBootWeightMult (2)
getgs fSneakLightMult (1,8)
getgs fSneakMaxDistance (2500)
getgs fSneakRunningMult (1,6)
getgs fSneakSoundLosMult (1,5)
Ho fatto una prova con il tuo mod + OOO e suprema magicka e i valori in console sono gli stessi. Il mod mi rende la vita un po' troppo difficile!
Non che non sia fattibile giocare anche così, invece di sgattaiolare velocemente potrei camminare pian pianino a piedi scalzi e al posto di nascondermi dietro un angolo e stare a distanza dopo aver evocato i miei scamp, correre in tondo mentre le mie creature massacrano. Ma per il momento preferisco il primo approccio.
Quote:
Infatti anch'io mi stupivo, finché non ho realizzato che la carica di "Master of the Guild" porta una sfiga pazzesca .
Certo che prendono il primo venuto, quelli con più esperienza sanno bene a cosa andrebbero incontro...

Ultima modifica di Imp : 08-07-2010 alle 13:12.
Old 08-07-2010, 14:08   #6100
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con il tuo mod + OOO e suprema magicka e i valori in console sono gli stessi. Il mod mi rende la vita un po' troppo difficile!
Non che non sia fattibile giocare anche così, invece di sgattaiolare velocemente potrei camminare pian pianino a piedi scalzi
...è giusto! I nemici non saranno più dei babbioni sordi e ciechi finché non ti fai sotto a 3 metri di distanza!
In particolare trovo assolutamente irrealistico il fatto che a 10-15 metri di distanza nel corridoio di un dungeon o di un forte i nemici non ti vedano (puoi persino saltare!). Così come sgambettare allegramente con degli stivali di metallo del peso di qualche chilo! Con le mie modifiche ciò non è, realisticamente, più possibile...
Se vuoi essere invisibile DOVRAI essere silenzioso e nasconderti nell'ombra!

Ultima modifica di hexaae : 08-07-2010 alle 14:16.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian