|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
|
Perchè dovete andare a cercare e installare dei mod per modificare le caratteristiche del giocatore (abilità primarie-secondarie, aspetto, razza, ecc...) a gioco in corso quando lo potete fare in 2 secondi da console??
|
|
|
|
|
|
#5322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Console |
|
|
|
|
|
|
#5323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
|
2 richieste particolari, leggete a vostro rischio e pericolo
1) una mod che aggiunga l'effetto sfuocato sulla lontananza (depth of field... se non sbaglio); un tempo ne trovai una ma non rammento il nome 2) una mod dove possa gestire un esercito tutto mio dando loro l'equipaggiamento che voglio e mandandoli a saccheggiare (se fosse presente pure una specie di base tanto meglioLa prima richiesta non è impossibile, la seconda... vabbeh non deludetemi!!!! Viva OBLIVION!!!?!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5324 | |
|
|
Quote:
purtroppo non funziona con il gioco patchato alla 1.2 |
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
|
Era proprio quella che conoscevo io, peccato... grazie comunque
|
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Credo che si riferissero ai "warnings" riportati anche nel sito che mi avete linkato: showclassmenu Change Class WARNING: Using this menu will reset all of your skills to their default initial settings. (If you edit your class, instead of clicking "done" when you are done, leave the class menu open and save your game. When you reload it your Class will be changed like you wanted them to be and your skills will not be reset.) showracemenu Change Race/Appearance WARNING: Using this menu will reset all of your skills to their default initial settings. (If you edit your race, instead of clicking "done" when you are done, leave the race menu open with the console up and save your game. When you reload it your race/looks will be changed like you wanted them to be and your skills will not be reset.)
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Io lo faccio da console, ma non col menu delle razze (che mi ha creato solo casini), ma immettendo i valori delle singole abilità e sfruttando i bonus moltiplicatori...e lo faccio in modo da far salire il personaggio un livello per volta fino al massimo. Lo so, è barare, ma visto che quegli scriteriati alla Bethesda hanno deciso di livellare gli avversari (in pratica, tutta la parte ruolistica va a farsi friggere) me ne frego e gioco meglio...sotto certi punti di vista, mentre da altri no, visto che in pratica i miei avversari sono tutti semidei come me e alla difficoltà standard sono durissimi da tirare giù, sembrano fatti di metallo...mentre io i danni li ricevo eccome!!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5329 |
|
Senior Member
|
Io sono a lvl 29 e non ho ancora chiuso il cancello di kvatch, mi immagino i mostri che salteranno fuori...paurosi
|
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che ne hai di tempo...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@ Goet - Oblivion in ITA + Tua procedura
In riferrimento al post "Oblivion - La furtiva arte della traduzione"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454 Avendo Oblivion ITA ho fatto un pò di prove con la tua procedura e ho visto che la cosa migliore è scompattare oltre all'oblivion.esm anche i file oblivion-voices1.esp oblivion-voices2.esp e rinominare le cartelle delle voci da i nomi italiani a quelli inglesi. Questo perchè sennò i dialoghi dei mod tradotti funzionavano bene, ma si perdevano le voci dei dialoghi "normail" e i sottotitoli andavano velocissimi. In alternativa credo che si possa anche togliere il "RaceNameITAtoENG.esp" e rinominare le cartelle delle voci con i nomi in italiano, ma non ho testato e non sò con i mod se funziona... Spero di essere stato utile e ringrazio te e gli altri per il lavoro ottimo sulle traduzioni dei mod Ps. una traduzione di "Ruined-Tail's Tale - StoryDriven NPC Companion" sarebbe possibile? Grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'alternativa, cioè il RaceNameITAtoENG.esp e la rinomina in italiano delle cartelle... in teoria, se ho capito bene, partendo da un Oblivion in italiano sarebbe la cosa "più pulita" da fare, nel senso che non si avrebbe neanche bisogno di rinominare le cartelle in italiano dal momento che l'Oblivion originale stesso, essendo in italiano, le dovrebbe presentare in italiano. Quindi il RaceNameITAtoENG.esp diventerebbe superfluo, sì. Però forse c'è un "problema": la comunità di modders che sforna mod giganti parla inglese, la stessa UOP mette le sue cartelle in inglese, e suppongo che anche molte mod che presentano un doppiaggio piazzino le loro cartelle in inglese, quindi in teoria converrebbe mantenere il RaceNameITAtoENG.esp e rinominare comunque le cartelle in inglese anche partendo da un Oblivion in italiano una volta per tutte, piuttosto che rinominare ogni volta le cartelle che le varie mod aggiungono... forse, credo. Almeno, mi sembra più logico fare così se si ha intenzione di moddare. La mod che dici è questa? Ora sto traducendo Malevolent, sempre dello stesso autore... e devo dire che le mod che fa sono tanto belle quanto impegnative da tradurre eheh Comunque l'ho già scaricata, magari più in là tradurrò anche questa... prima magari gioco un po' pure io Ultima modifica di Goet : 06-05-2009 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#5334 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Si, praticamente con il primo sistema tutti i dialoghi (oblivion + knights + esp bethesda varie + si + mod tradotte e non...) funzionano bene e in più si ha il vantaggio di poter seguire la tua guida passo x passo! (Basta aggiungere il passaggio dei 2 esp...io l'ho fatto all'inizio)
Con l'alternativa, come hai detto tu, invece penso che ci possano essere problemi con qualche mod e comunque andrebbero rinominate le cartelle da ENG a ITA tutte le volte... Infine, si il mod è quello... Grazie |
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
In realtà è l'esatto contrario, se riesco a dedicare al videogioco 3 ore a settimana è grasso che cola...
Ho preso Oblivion il giorno del lancio, Aprile 2006 se non ricordo male, mi ci sono dedicato in esclusiva per circa un centinaio d'ore, poi, visto che andavo a rilento proprio a causa della mancanza di tempo libero, ho cominciato ad alternarlo con altri titoli. Ora è vero che sono a circa 250 ore di gioco ma considera che ci ho messo tre anni per farle... Ciao |
|
|
|
|
|
#5336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
raga, con queste ondate di centinaia di mod non ci sto capendo più niente, ma non esiste un bel pack di mod che ti rendano oblivion globalmente più godibile? (texture lontane migliorate, acqua migliorata, pg e oggetti ecc)
ho visto quel sito, TOTO, ma veramente è un tripudio di pack e non riesco a capirci nulla su quale è possibile installare insieme, qual è la configurazione consigliata ecc... quali sono i mod "must" per oblivion che possono essere messi insieme? a me, come detto sopra, basterebbe 1)texture landscapes 2)armi e pg 3)acqua 4)magari cielo e illuminazione notturna delle città 5)un mod complessivo che renda il gioco più bilanciato
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#5337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 ) Va a gusti, comunque ti straconsiglio l'unique landascapes compilation che rimodella il paesaggio in modo molto piacevole (anche se si tratta di alcune zone, non tutto il continente) 2) Le armi non fanno difetto ad Oblivion, puoi trovare buoni pack qua e là ma niente per cui valga la pena strapparsi i capelli. Per i personaggi invece c'è l'ottimo Female Eye Candy Body Replacer Nude, che pui migliorare ulteriormente installandoci sopra (è d'obbligo) HGEC che lo migliora. C'e poi il Male Body Replacer dedicato ai png maschi, e il TNR all final che rimodella i tratti somatici dei png migliorandoli (in generale, qualcuno lo preferisco originale) 3) Natural environments, che migliora anche il clima, la vegetazione e la fauna 4) Illumination Within, da provare, molto carino 5) Oscuro Oblivion Overaul 1.3 (non sono sicuro si scriva cosi) che praticamente rivoluziona il gioco e sarebbe decisamente meglio installarlo per primo, e gli altri mod citati a seguire, visto che agisce in moltissimi aspetti...e visto che sei in cerca di nuove armi, sappi che ne aggiunge centinaia, anche armature ma devi trovare la versione completa del mod (mi pare circa 400mb) Molto interessante anche Book Jackets che cambia le copertine dei libri con altre uniche e ad alta risoluzione, così come Clocks of Cyrodiil che aggiunge orologi meccanici nelle città. Alcuni di questi mod richiedono il programma OMOD per essere installati (molto facilmente)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#5338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5339 |
|
Senior Member
|
Le trovi tutte su tesnexus, bisogna registrarsi ma è gratis (garantisco)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10171 http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15802
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

(se fosse presente pure una specie di base tanto meglio
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more