Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 11:06   #5161
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rubinio Guarda i messaggi
con i sottotitoli me ne sono reso conto (ma è una cosa accettabile).
navigando un po' in giro, in generale, consigliano vivamente la versione tutta i inglese (e relativi datadisk ufficiali) se non si vogliono aver problemi sui mod in inglese.
vorrei sentire l'esperienza di qualcun'altro, in quanto il discorso dipende parecchio dalla tipologia del mod....
normalmente, i mods che aggiungono o variano textures e suoni non creano problemi (previo uso dell"archive invalidation" dell'OMM col quale scompaiono i triangoloni gialli determinati da textures non caricate).
dalla mia modesta esperienza, ho capito che i problemi principali nascono da:
1) modifiche all'INI: spesso provocano bugs incredibili e difficilmente ricollegabili alle variazioni eseguite (io ho rinunciato subito perchè il gioco crashava al priorato ).
2) i mods (non localizzati) che modificano le razze se montati nella versione ITA: sono responsabili della velocità eccessiva dello scorrimento dei sottotitoli . (ho avuto esperienze tragiche col bellissimo "ren" ). so che si corregge col CS, ma non so usarlo ...
io, stando attento, ho montato millemila mods senza problemi
(ma ho imparato a backupparmi, prima di ogni aggiunta, tutta la cartella data )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:34   #5162
rubinio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
normalmente, i mods che aggiungono o variano textures e suoni non creano problemi (previo uso dell"archive invalidation" dell'OMM col quale scompaiono i triangoloni gialli determinati da textures non caricate).
dalla mia modesta esperienza, ho capito che i problemi principali nascono da:
1) modifiche all'INI: spesso provocano bugs incredibili e difficilmente ricollegabili alle variazioni eseguite (io ho rinunciato subito perchè il gioco crashava al priorato ).
2) i mods (non localizzati) che modificano le razze se montati nella versione ITA: sono responsabili della velocità eccessiva dello scorrimento dei sottotitoli . (ho avuto esperienze tragiche col bellissimo "ren" ). so che si corregge col CS, ma non so usarlo ...
io, stando attento, ho montato millemila mods senza problemi
(ma ho imparato a backupparmi, prima di ogni aggiunta, tutta la cartella data )
grazie delle info.
mi sono preoccupato perche ci sono dei mod veramente validi (oscuro, deadly reflex, fcom, quello per il party, texture + serie,...) che mi stanno migliorando parecchio l'esperienza di gioco.
rubinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:19   #5163
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Texture che scompaiono

Ragazzi ho un problema.
Siccome girando per la rete ho trovato un pacchetto che migliora le texture del gioco, avevo deciso di rigiocare a oblivion.
Il pacchetto si chiama QTP3_Redimized_Further_Reduced (QTP3 sta per Qarl Texture Pack 3).
Ho ovviamente installato oblivion mod manager 1.1.12 e poi ho attivato, tramite il suddetto programma, il QTP3. Ho anche installato la ritraduzione italiana ( [FoT] Ritraduzione Italiana R2 Update 2 build 090121) e le seguenti mod:

[FoT] Minifix Compendium Patch 1.1.511;
Modified Bandits;
stuckskillfix;
No psychic guards 1.2;
[FOT]Prezzi case corretti 1.22;
[FOT]Correzione asce;
Living Economy - items;
Living Economy;

Il tutto è stato convalidato sempre con Oblivion Mod Manager.
Infine ho fatto partire il gioco da Oblivion Launcher.exe e il risultato è sbalorditivo se non fosse che, dopo un po di tempo, le texture cominciano a scomparire e il gioco crasha. A quel punto devo utilizzare i tasti ctrl+alt+canc per dare l'ok al messaggio d'errore e tornare al desktop.
Ho Vista 32 bit sp1, driver audio e video sono aggiornatissimi.

EDit= Dimenticavo, tutte le mod e la ritraduzione sono state scaricate al seguente link:

http://www.oblivion.medusaworks.net/...tpage&Itemid=1

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 22-02-2009 alle 15:43.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:13   #5164
Obi 2 Kenobi
Bannato

nessuna idea?
Old 23-02-2009, 12:51   #5165
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
nessuna idea?
è probabile che sia un bug del mod oppure va in conflitto con qualche altro mod
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:38   #5166
F5F9
Senior Member

Quote:
nessuna idea?
difficile aiutarti (senza invitarti a fare una capatina a lourdes ).
ma, leggendo i tuoi problemi, mi sa che non nascono dal gioco né dai mod ma dal tuo pc...
tutto il resto ti va bene?
ne fai di skandisk, defrag, pulizie a fondissimo del registro con (per esempio) cccleaner?
hai mica modificato l'INI (NON farlo per nessuna ragione e NON metterlo in sola lettura e NON ti fidare di quello che pontificano in rete).
hai provato, quando giochi, a disconneterti e chiudere i vari antivirus, firewall ecc. ecc.?
(sai, io facevo, senza problemi, oblivion con una roba che al confronto del tuo sistema era proprio una carriola paleolitica...quando uscì avevo una x800 e andava quasi al massimo a 1024 x 768...solo qualche rallentamento con troppa erba)
Old 23-02-2009, 14:50   #5167
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
difficile aiutarti (senza invitarti a fare una capatina a lourdes ).
ma, leggendo i tuoi problemi, mi sa che non nascono dal gioco né dai mod ma dal tuo pc...
tutto il resto ti va bene?
sì. Team fortress 2, left 4 dead, fear 2 vanno tutti benissimo.
Quote:
ne fai di skandisk, defrag, pulizie a fondissimo del registro con (per esempio) cccleaner?
si si, queste sono procedure che faccio in continuazione

Quote:
hai mica modificato l'INI (NON farlo per nessuna ragione e NON metterlo in sola lettura e NON ti fidare di quello che pontificano in rete).
ehm...sì ma prima di installare il pacchetto delle texture.

Quote:
hai provato, quando giochi, a disconneterti e chiudere i vari antivirus, firewall ecc. ecc.?
(sai, io facevo, senza problemi, oblivion con una roba che al confronto del tuo sistema era proprio una carriola paleolitica...quando uscì avevo una x800 e andava quasi al massimo a 1024 x 768...solo qualche rallentamento con troppa erba)
Si ma non è servito a niente.
Old 23-02-2009, 15:20   #5168
F5F9
Senior Member

Quote:
...ehm...sì ma prima di installare il pacchetto delle texture...
allora prova a tagliarlo (backuppandolo, se credi): il gioco ne farà uno nuovo e canonico...
(questa immonda pratica dello stupro all'INI era obbligatorio in morrowind ma catastrofico con oblivion: all'inizio lo facevo anch'io. è stata l'unica occasione in cui ebbi un tripudio di crashes...anche con modifiche minime
Old 23-02-2009, 17:35   #5169
Obi 2 Kenobi
Bannato

adesso l'ho disinstallato e, prima di installarlo, ho cancellato tutto quanto quello che c'era riguardo oblivion.
Adesso ho rimesso queste mod:

Easy_Companion_Share
Modified Bandits
No psychic guards 1.2
Ruin
Minfix Compendium

e infine la ritraduzione.

Non ho installato il qarl texture pack 3 e non ho toccato l'ini ma i crash continuano ad esserci.

Non è che crasha per colpa della ritraduzione?
Old 23-02-2009, 17:58   #5170
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
adesso l'ho disinstallato e, prima di installarlo, ho cancellato tutto quanto quello che c'era riguardo oblivion.

Easy_Companion_Share
Modified Bandits
No psychic guards 1.2
Ruin
Minfix Compendium

Non ho installato il qarl texture pack 3 e non ho toccato l'ini ma i crash continuano ad esserci.

io ho la ritraduzione e non crasha hai provato ad installare la patch amatoriale? risolve molto ma molto ma molti bug e problemi si installa dopo la patch ufficiale (l'ultima!!!) e poi vai con i mod
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 23-02-2009, 18:13   #5171
F5F9
Senior Member

Quote:
...
scusa l'insistenza, ma ribadisco la triste istoria della mia esperienza.
nei primi tempi, leggevo di meraviglie ottenibili con modifiche all'INI, mi ero lanciato:
- piccolo incremento di valore al tempo di permanenza del sangue = artefatti grafici
- INI in sola lettura: freeze ogni 4 minuti di gioco .
- piccolo incremento di valore alla quantità del sangue visibile: crash entrando nel priorato di weynon ( checcacchio poteva azzeccaci, dico io . ma riportato al valore di default andava tutto a posto).
per non parlare degli effettacci delle modifiche più pesanti
oblivion è un oggetto di alta orologeria, flessibile quanto delicato...
Old 23-02-2009, 18:29   #5172
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io ho la ritraduzione e non crasha hai provato ad installare la patch amatoriale? risolve molto ma molto ma molti bug e problemi si installa dopo la patch ufficiale (l'ultima!!!) e poi vai con i mod
quale patch amatoriale? me la lincheresti?^^

f5f9

Si ma l'ini stavolta non l'ho toccato!

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 24-02-2009 alle 00:36.
Old 23-02-2009, 18:53   #5173
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
qusle patch amatoriale? me la linkeresti?^^

f5f9

Si ma l'ini stavolta non l'ho toccato!
ho trovato questo link di fretta
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1417

eventualmente scrivi da google unofficial oblivion patch (sarebbe la 3.2.0)
Old 23-02-2009, 18:55   #5174
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Easy_Companion_Share
Modified Bandits
No psychic guards 1.2
Ruin
Minfix Compendium

leggi qua: http://www.oblivion.medusaworks.net/...=258&Itemid=67
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:07   #5175
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:

grazie

Ghost Of Christmas Past

Si ma il file leggimi, con l'ultimo aggiornamento, è stato sistemato. Quello che c'è scritto in quel link l'ho ritrovato nel readme
Old 23-02-2009, 22:20   #5176
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:

Ho visto che nel link c'è anche un hotfix. Devo installare anche quello?
La patch è compatibile con la versione italiana?Se non lo è che succede quando installo la suddetta patch?
Poi cosa va a modificare la patch? No perchè certe mod che ho messo risolvono alcuni bug del gioco. Se la patch risolve questi bug,

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 23-02-2009 alle 22:25.
Old 23-02-2009, 22:36   #5177
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Ho visto che nel link c'è anche un hotfix. Devo installare anche quello?
La patch è compatibile con la versione italiana?Se non lo è che succede quando installo la suddetta patch?
Poi cosa va a modificare la patch? No perchè certe mod che ho messo risolvono alcuni bug del gioco. Se la patch risolve questi bug,
si è compatibile con la versione italiana
la patch modifica tanti e tanti bug riguardo missioni e vari crash esiste un change log ma non ricordo dove l'ho visto ed era in inglese però
so solo che ci sono alcuni conflitti con la ritraduzione italiana infatti alcuni pezzi di dialoghi rimangono in inglese ma sono relativamente pochi tanto che sono quasi rari io lo sto giocando tranquillamente
devi disattivare tutti i mod applicare la patch su l'ultima ufficiale e poi riattivare tutti i mod poi vedi tramite il mod manager i vari confilitti
ps non ho capito a quale hotfix ti riferisci comunque in quel link trovi anche il change log della patch non ufficiale

Ultima modifica di alethebest90 : 23-02-2009 alle 22:40.
Old 23-02-2009, 23:41   #5178
Obi 2 Kenobi
Bannato

ok ti ringrazio tantissimo per avermi linkato questa patch. Adesso ha finalmente smesso di crashare.
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire del perchè non si sente la musica

Bhe grazie lo stesso, prima o poi riuscirò a farla ripartire.

L'hotfix era da installare nel caso avessi una versione più vecchia della 3.2.0. :P
Old 24-02-2009, 20:59   #5179
nerevarine
Senior Member

L'Avatar di nerevarine

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Balmora
Quote:
ok ti ringrazio tantissimo per avermi linkato questa patch. Adesso ha finalmente smesso di crashare.
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire del perchè non si sente la musica

Bhe grazie lo stesso, prima o poi riuscirò a farla ripartire.

L'hotfix era da installare nel caso avessi una versione più vecchia della 3.2.0. :P
Ci sono patch non ufficiali anche per le altre espansioni di oblivion, se ne hai bisogno sono tutte qua.
nerevarine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 01:22   #5180
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da nerevarine Guarda i messaggi
Ci sono patch non ufficiali anche per le altre espansioni di oblivion, se ne hai bisogno sono tutte qua.
infatti è la stessa che funziona anche con le espansioni
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian