Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 21:56   #4441
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
15 quello che apporta le modifiche al "codice", 500 e passa il mega archivio complementare di textures e altro

Dopo un anno e mezzo tra poco rivolgerò anch'io di nuovo le mie attenzioni a questo giocone e con i pc di adesso sarà un piacere immenso giocarlo.
ah io conoscevo solo la versioen che modifica il codice...

puoi dirlo forte, anch'io prima nn me lo godevo come si deve tant'è che l'avevo lasciato li, ora che lo sto moddando e ho la gt è una meraviglia giocarci.
se imageshack la smette di impazzirmi posto un screen che ho fatto ieri, anche se nn ho ancora finito di moddarlo per bene, cmq si vede cosa si ottiene cambiano acqua e cielo e inserendo in contemporanea qarltp e lod (2048*2048)
Old 05-02-2008, 22:08   #4442
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ah io conoscevo solo la versioen che modifica il codice...

puoi dirlo forte, anch'io prima nn me lo godevo come si deve tant'è che l'avevo lasciato li, ora che lo sto moddando e ho la gt è una meraviglia giocarci.
se imageshack la smette di impazzirmi posto un screen che ho fatto ieri, anche se nn ho ancora finito di moddarlo per bene, cmq si vede cosa si ottiene cambiano acqua e cielo e inserendo in contemporanea qarltp e lod (2048*2048)
prova ad usare l'upload di pctuner invece di imageshack

io domani ho in arrivo una gts 512
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:10   #4443
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
prova ad usare l'upload di pctuner invece di imageshack

io domani ho in arrivo una gts 512
ma no avevi già la gts da 640...potevi aspettare la nuova serie ormai

cmq ora provo pctuner
Old 05-02-2008, 22:14   #4444
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

intanto la posto via imageshack che qui ce l'ho già messa:

purtroppo l'immagine è in jpg perchè in bitmap neanche con imageshack me la caricava
Old 05-02-2008, 22:20   #4445
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ma no avevi già la gts da 640...potevi aspettare la nuova serie ormai

cmq ora provo pctuner
A breve escono le top di gamma e sono troppi €, le 9800gts dovrebbero arrivare a giugno-settembre quindi posso aspettare tranquillamente fino all'ultimo trimestre 2008. La 8800 gts 512 l'ho trovata a 260€, se fossero rimaste sopra i 300 allora avrei aspettato ancora.
Ne approfitto finchè posso ancora rivendere la mia senza doverla regalare.

Che bel paesaggio bucolico!
Che mod hai usato?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:22   #4446
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
A breve escono le top di gamma e sono troppi €, le 9800gts dovrebbero arrivare a giugno-settembre quindi posso aspettare tranquillamente fino all'ultimo trimestre 2008. La 8800 gts 512 l'ho trovata a 260€, se fossero rimaste sopra i 300 allora aspettavo ancora.
Ne approfitto finchè posso ancora rivendere la mia senza doverla regalare.
effittavamente hai ragione, è la strategia migliore quelle del ricambio + frequente evitando di portare allo sfinimento la vga, in modo che rivendendola si richiappa un pò e si sta sempre al passo coi tempi
Old 05-02-2008, 22:26   #4447
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

Che bel paesaggio bucolico!
Che mod hai usato?
i mod grafici sono:

QarlTP3
LOD (texture a 2048x2048)
Natural water hd
vari Improved per il cielo (sky, sun e stars, moon)

poi ho cambiato le musiche e ho messo quelle del signore degli anelli, ma intanto finisco il lavoro visivo poi mi dedico al resto
Old 05-02-2008, 23:35   #4448
althasius
Senior Member

L'Avatar di althasius

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Quote:

ps scaricati il Qarltp3 , compresso occupa quasi 1,9 gb
eh,eh, ma io non ho una 8800gt
Ti consiglio anche il timemod, regola lo scorrere del tempo . Io c'è l'ho su 10 , vuol dire che un minuto reale corrispondono 10 min del gioco
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:13   #4449
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
i mod grafici sono:

QarlTP3
LOD (texture a 2048x2048)
Natural water hd
vari Improved per il cielo (sky, sun e stars, moon)

poi ho cambiato le musiche e ho messo quelle del signore degli anelli, ma intanto finisco il lavoro visivo poi mi dedico al resto
Ok ghiltanas...siccome io sto aspettando da una vita di moddarlo e non ho iniziato perchè aspetto che i fot escano co sta benedetta vers definitiva della ritraduzione volevo chiederti se pensi di metterci tanto altro o se, visto l'intrigo galattico a cui si può andare incontro, ti fermerai a poco altro rispetto a quanto già installato.

Ritieni che così come lo hai sia già più che sufficiente? hai incontrato bug nella installazione dei pacchetti elencati? (non credo, visto che è poca roba...)
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 02:02   #4450
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ok ghiltanas...siccome io sto aspettando da una vita di moddarlo e non ho iniziato perchè aspetto che i fot escano co sta benedetta vers definitiva della ritraduzione volevo chiederti se pensi di metterci tanto altro o se, visto l'intrigo galattico a cui si può andare incontro, ti fermerai a poco altro rispetto a quanto già installato.

Ritieni che così come lo hai sia già più che sufficiente? hai incontrato bug nella installazione dei pacchetti elencati? (non credo, visto che è poca roba...)
ascolta, per ora nn penso di fermarmi e cmq come ho detto cerco di andare per obbiettivi ,intanto mi occupo del comparto grafico che trovo già ora molto soddisfacente e infatti nn so quanto ancora ritoccherò . L'unico bug che ho trovato(molto fastidioso) era l'oscuramento improvviso del monitor in alcuni ambienti chiusi, tuttavia mi è stato spiegato da Blade che è un bug del g80(trasportato purtroppo anche su g92) e che ho risolto grazie a un fix, quindi cmq diciamo che con le mod in se nn ho avuto problemi.
Old 06-02-2008, 02:04   #4451
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io per la ritraduzione nn gli sono stato molto dietro ...è importante però volevo godermelo finalmente e quindi me lo tengo cosi, con qualche correzione come il minifixcompendium pack che corregge proprio errori gravi.
Old 06-02-2008, 02:05   #4452
Mister Tarpone

ghiltanas ma lo hai messo il VWD??? altrimenti è inutile che pompi la grafica perchè resta brutta senza le abitazioni, i templi, le rovine ecc visibili a distanza...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 02:08   #4453
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da althasius Guarda i messaggi
eh,eh, ma io non ho una 8800gt
Ti consiglio anche il timemod, regola lo scorrere del tempo . Io c'è l'ho su 10 , vuol dire che un minuto reale corrispondono 10 min del gioco
è si effettivamente le prestazion ne risentono parecchio di queste mod, che credo siano le + massiccie, pensa che ho cali a volte da 60 a 3 frame , infatti si blocca per un attimo, ma giusto a volte . cmq ti garantisco che ne vale veramente la pena.
il timemod nn pensavo si potesse regolare, avevo erroneamente letto che impostavo il tempo di oblivion come quello reale , e quindi ho preferito evitare , ma se è personalizzabile è una soluzione interessante
Old 06-02-2008, 02:10   #4454
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ghiltanas ma lo hai messo il VWD??? altrimenti è inutile che pompi la grafica perchè resta brutta senza le abitazioni, i templi, le rovine ecc visibili a distanza...
ciao mister che intendi con vwd?
scusa ma è solo 2 o 3 giorni che mi sono dato al mod di oblivion, e nonostante mi ci stia dedicando giorno e notte ( )nn conosco ancora bene le sigle e le mod migliori
Old 06-02-2008, 02:11   #4455
Mister Tarpone

Quote:
ciao mister che intendi con vwd?
scusa ma è solo 2 o 3 giorni che mi sono dato al mod di oblivion, e nonostante mi ci stia dedicando giorno e notte ( )nn conosco ancora bene le sigle e le mod migliori
tohh...

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7705

guarda gli screen che lo capisci subito a che serve...
Old 06-02-2008, 02:15   #4456
Mister Tarpone

guarda questo... (poi clikka per ingrandirlo)

http://www.tesnexus.com/downloads/im...1196277479.jpg
Old 06-02-2008, 02:17   #4457
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
tohh...

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=7705

guarda gli screen che lo capisci subito a che serve...
che idiota che sono, sono abituato a vederlo con la sigla intera AEVWD e li per li nn avevo capito...

quello nn l'ho volutamente messo perchè ho paura dilani le prestazioni

cmq dalle immagini (forse nn sono granchè) gli oggetti sembra quasi che li carichi in modo innaturale, che si veda troppo chiaramente che sono aggiunti visiamente dal mod...spero tu capisca, nn mi sono spiegato granchè bene

Ultima modifica di ghiltanas : 06-02-2008 alle 02:19.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 02:20   #4458
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

te lo usi insieme al qarlpack e al lod? se si come ti viaggia?
Old 06-02-2008, 02:26   #4459
Mister Tarpone

Quote:
che idiota che sono, sono abituato a vederlo con la sigla intera AEVWD e li per li nn avevo capito...

quello nn l'ho volutamente messo perchè ho paura dilani le prestazioni

cmq le immagini (forse nn sono granchè) cmq gli oggetti sembra quasi che li carichi in modo innaturale, che si veda troppo chiaramente che sono aggiunti visiamente dal mod...spero tu capisca, nn mi sono spiegato granchè bene
il VWD è pesante ma non così tanto da mettere in difficoltà una 8800GT!!! poi mi sbaglierò...

cmq c'è una versione leggerissima di questo mod, il Tamriel VWD 0.5:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6403

l'ho provato con una 8600GTS e la situazione era abb. tranquilla, come fps...quindi figurati con la 8800...

ps: ho capito di che difetto parli nell'ultima parte del tuo post... ma ti assicuro che quegli screen non rendono bene..... perchè questo mod è proprio ottimo visivamente!!! e le costruzioni a distanza non stonano affatto con il resto del fondale

...ciao...
Old 06-02-2008, 02:36   #4460
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
il VWD è pesante ma non così tanto da mettere in difficoltà una 8800GT!!! poi mi sbaglierò...

cmq c'è una versione leggerissima di questo mod, il Tamriel VWD 0.5:

http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6403

l'ho provato con una 8600GTS e la situazione era abb. tranquilla, come fps...quindi figurati con la 8800...

ps: ho capito di che difetto parli nell'ultima parte del tuo post... ma ti assicuro che quegli screen non rendono bene..... perchè questo mod è proprio ottimo visivamente!!! e le costruzioni a distanza non stonano affatto con il resto del fondale

...ciao...
grazie, domani provo allora cominciando dalla versione normale, poi eventualmente quella leggera. ciao

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian