Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 12:47   #4381
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da filibs
Succede anche a me questa cosa del totale dell'armatura sempre a 85, per esempio dell'armatura daedica ero arivato a 85 e mi mancava di indossare gli stivali e non ricordo che altro, così che senso ha indossare una corazza daedrica completa?
davvero scandaloso

se è un bug o lo correggano o facciano unmod per oltrepassare tale soglia!!!
Old 26-04-2006, 12:48   #4382
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
grazie..un'altra kosa ho finito la gilda dei maghi ma quando vado alla cittò arcana trovo i cancelli kiusi..kome faccio?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:50   #4383
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
basta non dormire mai e non passi mai di livello...e per finirlo si, intendo la quest principale..

Dimmi te se solo il fatto che sia POTENZIALMENTE fattibile finire la quest principale al liv 1 non ti faccia rabbrividire....
A lv 1 su Oblivion non dureresti 2 minuti è impossibile, anches e si è dei geni del combattimento....i dremora poi sono troppo forti all'inizio e di sicuro dovresti affrontarne qualcuno prima di finire il gioco.
Old 26-04-2006, 12:51   #4384
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
davvero scandaloso

Beh almeno sono felice di non avere io un personaggio cannato
Old 26-04-2006, 12:56   #4385
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Cmq ho fatto una ricerca su google con "Oblivion 85 armor limit" e ho scoperto che appunto è il limite massimo.
Old 26-04-2006, 12:56   #4386
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
davvero scandaloso

No no, prima fanno le mod cagatina, tipo i cavalli o le altre 2 ciofeche, ovviamente A PAGAMENTO...

Poi, se avranno tempo, correggeranno cose secondarie, tipo un limite massimo di protezione invalicabile, a prescindere dall'armatura...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:00   #4387
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

La cosa insensata imho è che a quanto pare è indendico anche per le armature leggere...quindi di fatto avere un'armatura pesante non porta benefici a questo punto
Old 26-04-2006, 13:00   #4388
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Ma allora non ha senso avere la daedrica perchè la somma di tutti i suoi componenti è superiore a 85, è inutile così, la indosserò solo perchè mi piace...
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:02   #4389
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La cosa insensata imho è che a quanto pare è indendico anche per le armature leggere...quindi di fatto avere un'armatura pesante non porta benefici a questo punto
Sì, ma esiste una light armor che dia un livello di protezione di 85 senza incantesimi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 26-04-2006, 13:03   #4390
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ma allora non ha senso avere la daedrica perchè la somma di tutti i suoi componenti è superiore a 85, è inutile così, la indosserò solo perchè mi piace...
Difatti io non ho tutto daedric stivali elmo e guanti ho di altri tipi appunto perchè tanto è uguale e le abilità erano meglio quele di questi oggetti.

Altri invece li ho sostituiti solo appunto per bellezza (nonostante pesino di più) con oggetti magici daedric equivalenti.

Sta codsa pare poco sensata imho
Old 26-04-2006, 13:10   #4391
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Il problema di Oblivion è che è un gioco veramente libero quindi il livellamneto è essenziale poichè io posso fare qualsiasi missione quando voglio e quindi i nemici è giusto che siano al mio livello. Qui non è Neverqinter Nights in cui hai una storia da seguire e quindi un copione prefeissato da fare, e quindi è possibile pensare a nemici progressivamente forti.

Qui invece è il bello di Oblivion andare dove pare e nons eguire l storia....se così non fosse perderebbe la sua originalità e bellezza. Installando un mod simile imho si snatura il senso del gioco. Visto che automaticamente ti è impossbile ndare in alcune parti della mappa o dungeon perchè è impossibile come dicevo affrontare un minotauro a livello 5 per dire.

Allora ragazzi, FACCIAMO CHIAREZZA SU OSCURO e sul sistema di funzionamento di Oblvion!
Perchè tendo a leggere un po' di sciocchezze, e perchè preferire l'Oblivion nudo e crudo rispetto all'Oscuro è un po' da pazzi!

funzionamento di OBLIVION
E' presente un sistema di autolivellamento, il quale però funziona in un modo un po' diverso rispetto a ciò che molti pensano.
Ogni nemico è dotato di un "level ratio", un rapporto numerico, che varia in base alla natura stessa del nemico.
Mi spiego meglio:
un ratto gigante, nemico risibile, ha un level ratio di 1/5. Questo significa che per ogni 5 livelli nostri, lui ne guadagnerà uno. Al decimo livello, il nostro personaggio combatterà topi di secondo.
Un nemico più pericoloso potrà avere un level ratio di 1/2, o anche 1/1. In quest'ultimo caso sarà del nostro stesso levello.

Questo ci porta a capire perchè è possibile finire il gioco anche al primo o secondo livello: il Dremora Lord, con level ratio 1/1, sarà del nostro stesso livello. Ovvero, nel caso in esame .... secondo livello.
Cosa ASSOLUTAMENTE RIDICOLA.
In più l'equipaggiamento dei nemici è calcolato in base al nostro livello: al trentesimo livello, come ero io, qualunque nemico è equipaggiato con armi e armature da trentesimo livello.
Questo significa briganti con ebano, vetro e daedric.
E mi meraviglio come anche uno solo di voi possa accontentarsi di questo: vedere briganti o guardie armate con equipaggiamenti da eroi in terra mi fa chiedere a che cazzo serva io. Bastano loro a chiudere tutti i cancelli dell'Oblivion e sistemare le cose.
Davvero poco poco poco immersivo.

funzionamento di OSCURO
I nemici appartengono ad un range di livelli ... e basta!
Un minotauro varia dal 15 al 18. Un Dremora Lord dal 30 al 35 fino anche al 45.
Quindi, se vuoi finire il gioco, devi essere grosso. E forte.
Nessuno ti impedisce, come me, di andare al nono livello in un covo di Amazzoni [nemici inseriti dal mod di Oscuro] che sono in media del dodicesimo. Anzi, è MOLTO appagante quando poi ce la fai.
In più è stata ridisegnata completamente la tabella che assegna gli oggetti magici, i quali FINALMENTE sono rari.
Non c'è nulla di più bello che arrivare in fondo ad una grotta di goblin, abbatterne il Warlord, e trovare uno scudo nanico che lui aveva trafugato chissà dove. Oppure abbattere un Vampire Matriarch per impossessarsi di un oggetto magico gelosamente custodito.
Oggetto che invece, con la versione liscia di Oblivion, sarebbe stato in mano al più cazzone tra i briganti di strada.

E' stata ridefinita l'IA dei nemici [implementando il mod di Lyrindor], sono state aggiunte nuove armi e armature [implementando altri due mod di cui non ricordo il nome] ecc ecc.

Ma la cosa più importante è proprio il ribilanciamento del livello dei nemici e la distribuzione dei tesori.

Questo, dal mio punto di vista, è l'Oblivion come doveva essere.

Se poi altri si divertono ad abbattere Daedra Lord a mani nude [come facevo io] o inseguire vagabondi che corrono per i boschi con un'armatura daedrica indosso ... allora è un'altra cosa. A questi consiglio di ripiegare su Doom o Far Cry
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:12   #4392
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Io avevo la daedrica completa di elmo [e scudo magico regalato da uno dei Daedra Prince] e col cavolo che arrivo a 85.
Nemmeno con l'incantamento Shield 15% toccavo quel tetto.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:24   #4393
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da prova
Io avevo la daedrica completa di elmo [e scudo magico regalato da uno dei Daedra Prince] e col cavolo che arrivo a 85.
Prova a incantare le parti dell'armatura con shield effetto costante, e poi dimmi...
Old 26-04-2006, 13:28   #4394
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
allora la quest è:

la quest di S'krivva e si chiama: il cimelio di Ahdarji
l'anello si kiama: anello di Ahdarji
fatta questa quest si passa a livello di predatore nella gilda.

io il tes nn lo so usare, ti prego aiutami tu
No Clessidra devi farlo tu, ti ho spiegato come fare, non è assolutamente difficile
ma è davvero lungo.
Devi leggere Quest per Quest fino a trovare quella che ti interessa...ma ce ne sono centinaia, significa mettersi lì un ora a scorrere Quest.

Mettiti con pazienza nel Tes come ti ho spiegato e vedrai che la Quest con il codice che ti serve lo trovi.
Old 26-04-2006, 13:39   #4395
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:

E' stata ridefinita l'IA dei nemici [implementando il mod di Lyrindor], sono state aggiunte nuove armi e armature [implementando altri due mod di cui non ricordo il nome] ecc ecc.
io ho aggiunto le armature e armi di platino! ma se ce ne sono altre, me le potresti linkare?
Old 26-04-2006, 13:57   #4396
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
io ho aggiunto le armature e armi di platino! ma se ce ne sono altre, me le potresti linkare?
Mah, per ora i mod che aggiungono armature sono un pò delle schifezze... si limitano a cambiare qualche texture, mantenendo la forma delle armature esistenti...

Spero invece in qualche mod serio e ben fatto, che aggiunga armature nuove di pacca, come successe per Morrowind...
Old 26-04-2006, 14:25   #4397
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Allora ragazzi, FACCIAMO CHIAREZZA SU OSCURO ....
E mi meraviglio come anche uno solo di voi possa accontentarsi di questo: vedere briganti o guardie armate con equipaggiamenti da eroi in terra mi fa chiedere a che cazzo serva io. Bastano loro a chiudere tutti i cancelli dell'Oblivion e sistemare le cose.
Davvero poco poco poco immersivo.

.....
No perchè loro nonostante abbiamo armature forti sono in cofronto a noi delle seghe i loro attributi sono sicuramente molto inferiori ai nostri.

Io trovo più ridicolo a livello 30 affrontare un bandito che ha armature di cuoio da straccione.

Il problema è che ci sono pochi tipi di armi quindi per avere nemici forti per forza di cose devono dar loro armi almeno di vetro.

Non capisco perchè queste armi dovrebebro essere difficilissime da trovare (èer questoe sitono quelle uniche)?? Su oblivion la forza delle armi/armature è data dagli attributi dei personaggi per questo un bandito anche se vestito di vetro rimane deboluccio.
Old 26-04-2006, 14:27   #4398
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Io con abilità 100 con un misero scudo 12% o roba simile sforerei di brutto gli 85.....stasera a casa faccio una prova per vedere

So che ho provato ad indossare l'armatura di vetro per evdere coem stava al posto della daedric che fa 23 se non erro e faceva ancora 85 nonostante su armatura leggere non avessi attributi.
Old 26-04-2006, 14:28   #4399
LordDragon89
Member

L'Avatar di LordDragon89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Assisi(PG)
scusate ma è possibile arruolarsi nella blackwood di cui sento molto parlare a leyawiin?

altrimenti che funzione ha?

Ho provato ad arruolarmi ma nn compare l'argomento di discussione....
LordDragon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:29   #4400
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mah, per ora i mod che aggiungono armature sono un pò delle schifezze... si limitano a cambiare qualche texture, mantenendo la forma delle armature esistenti...

Spero invece in qualche mod serio e ben fatto, che aggiunga armature nuove di pacca, come successe per Morrowind...
E magari pure ufficiale.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian