Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2006, 21:15   #3661
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy
Ho qualche domanda, spero che mi respondiate(?) come sempre :

1) Come si riempono le gemme dell'anima ? E a cosa mi serve ? (Banale... )

2) Cos'è: OcchioNotturno ?

3) Ma i santuari per le robe daedriche a che lvl vanno fatti ? io ne ho trovati due ed entrambi mi dicono che sono troppo scarso ! Chi mi posta una mappa in cui ci sono tutti ? O una cosa simile ? l'avevo vista poco tempo fa ma non la trovo più !

Ciao ! & Grazie !
1)si riempe usando la magia TrappolaAnima,servono per ricaricare gli oggetti incantati
2)occhionotturno è la visone notturna,caratterizzata dal colore blu...L'effetto è lo stesso che si ha con i soliti visori notturni di qualsiasi gioco.
3)Io ho iniziato a farli dal 3° livello,solo che + vai avanti e + facilmente trovi oggetti migliori e belli.

P.S.: un consiglio: secondo me è meglio evitare di fare esplorazione verso la metà della quest principale,almeno finchè si trovano portali sparsi per tutta la provincia...E' uno strazio star dietro a tutti quei portali anche se alla fine regalano delle belle pietruzze.
Old 18-04-2006, 21:34   #3662
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon
P.S.: un consiglio: secondo me è meglio evitare di fare esplorazione verso la metà della quest principale,almeno finchè si trovano portali sparsi per tutta la provincia...E' uno strazio star dietro a tutti quei portali anche se alla fine regalano delle belle pietruzze.
Io la quest principale non la farò MAI o cmq con un altro personaggio, col mio personaggio principale me la lascio alla fine fine fine così non ho i portali scocciatori, o cmq poi vedrò... perchè cmq sono guadagnosi, anche se pallosi... bhà poi deciderò, cmq GRAZIE MILLE !!!
Old 18-04-2006, 22:24   #3663
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Beh l'ideale è tenere la quest principale per ultima e fare tutte le altre.. altro buon motivo per rigiocarlo è creare un nuovo pg, magari "sconosciuto" come classe..
questa è IMHO una pecca... se volevo fare questo giocavo a wow... mi sto accorgendo che vago senza senso per il mondo a fare quest... spero almeno che la quest principale sia lunga perchè se no finita quella il gioco perde di senso...
Old 18-04-2006, 22:25   #3664
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
sto facendo la quest della gilda principale (quelle dell'università) e mi sono bloccato.. devo andare nella fenditura oscura o come diavolo si chiama e l'indicatore mi segnala che devo fare qlcosa con un altare che però è vuoto... che cosa devo fare?
Old 18-04-2006, 22:29   #3665
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
.. mi sto accorgendo che vago senza senso per il mondo a fare quest... spero almeno che la quest principale sia lunga perchè se no finita quella il gioco perde di senso...

Forse hai sbagliato genere, sai....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:33   #3666
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
questa è IMHO una pecca... se volevo fare questo giocavo a wow... mi sto accorgendo che vago senza senso per il mondo a fare quest... spero almeno che la quest principale sia lunga perchè se no finita quella il gioco perde di senso...

Doom III era nello scaffale vicino: devi esserti confuso.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:55   #3667
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ma in doom III ci sono i pulsanti da cliccare....meglio quake I
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:16   #3668
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da filibs
Vorrei iniziare una nuova partita con un personaggio classe mago, ma siccome non l'ho mai usato se mi poteste dare qualche consiglio su come sviluppare il personaggio e su quale tipo di magia sviluppare di più sarebbe l'ideale.
Quoto la domanda...

..e premetto che è la PRIMISSIMA volta che gioco un gioco della serie, quindi non prendetemi troppo in giro

Ero partito convinto che i personaggi fossero classificati come mago, guerriero, ladro, ecc. invece vedo che devo scegliere tra delle razze.
Dato che vorrei "fare" il mago, quale razza devo prendere?
Leggendo qua e la ho visto che i piu portati alla magia sono i Bretoni e gli elfi alti, ma è giusto il ragionamento che sto facendo oppure tutti possono diventare maghi indipendentemente dalla razza di partenza?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:27   #3669
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Beh ma un Rpg o Gdr.. ha come base il fare quest.. girare, esplorare.. salire di lvl, trovare nuove armor/armi.. imparare nuove skill.. ovviamente c'è una storia principale, ma il bello è il "contorno".. non per niente un gioco di questo tipo non si finisce in 15 giorni.. richiede tempo e passione..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:27   #3670
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Quoto la domanda...

..e premetto che è la PRIMISSIMA volta che gioco un gioco della serie, quindi non prendetemi troppo in giro

Ero partito convinto che i personaggi fossero classificati come mago, guerriero, ladro, ecc. invece vedo che devo scegliere tra delle razze.
Dato che vorrei "fare" il mago, quale razza devo prendere?
Leggendo qua e la ho visto che i piu portati alla magia sono i Bretoni e gli elfi alti, ma è giusto il ragionamento che sto facendo oppure tutti possono diventare maghi indipendentemente dalla razza di partenza?
ogni razza è + portata delle altre ad usare determinate caratteristiche .. quindi un Nordico sarà + portato ad andare in battaglia e ingaggiare combattimenti con spade e scudi e armato con armatura pesante... mentre un elfo alto è + portato a rimanere indietro e a scatenare l'impossibile contro il nemico : mostri evocati, palle di fuoco, ecc ecc
Old 19-04-2006, 00:58   #3671
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:

Ha ha ha..! buona questa..! La cosa più bella di oblivion è andare in giro a cazzeggiare per trovare nuove armi, esporare nuovi posti e salire di livello...! Le quest secondarie sono pure belle..!
Come si fa a dire che è una pecca..??? mah...
Molto meglio tirare dritto nei corridoi (per di più totalmente bui..!!!) di doom...
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 01:07   #3672
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Come ti hanno già detto, io mi riferisco alla Glida dei Guerrieri... E comunque ho detto una stronzata, ha protezione 7 come quello daedrico, mi sono confuso...

A quella dei maghi mi sto dedicando seriamente adesso... sono al rango di Warlock, ma sto salendo lentamente, perchè tra una missione e l'altra mi metto a vagare e mi caccio in mille casini...

Per esempio, parlando al Fighting chance e al Best defence di Imperial city, ho scoperto che esiste un master trainer nell'Heavy armor skill, che, se non ho capito male, dovrebbe farmi salire la skill oltre 100... però devo fare una quest apposita... e mi ci sono imbarcato subito...

hai ragione, sn un coglionazzo ho letto di fretta... e credevo fosse quelal dei maghi!! cmq sia ho una domandina per voi!!

Come faccio a cancellare le magie???
Old 19-04-2006, 08:01   #3673
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
FALLO senza esitare: a mio avviso con il mod di Oscuro diventa Oblivion come avrebbe dovuto essere.
Io, giunto al 24° livello, mi sentivo praticamente una semidivinità: buttavo giù i Vampire Matriarch a pugni [letteralmente] e anche i Minotaurs Lord.

Fracamente era diventato un po' una palla.
Mi sono fermato, ho ricominciato con un personaggio nuovo dopo aver installato l'Oscuro e .... ah, finalmente un gioco serio!!!

Provalo, non te ne pentirai. Tra l'altro ieri mattina mi sembra sia uscita una versione aggiornata
Stesso discorso..ero arrivatyo al livello 10, ma non mi divertivo..allora sabato ho installato l'Oscuro e tutto è migliorato..

Ora sono a livello 5, e pensa che ho trovato un forte in rovina poco fuori Imperial City che non c'è verso..mi tocca uscire ed andarmene...dentro ci ho trovato un Marauder warlord, ma pensa te..ed io sono a liv 5

EDIT: altra cosa che fa l'Oscuro è rendere + rara la roba rara, come le daedric, l'ebony ecc, inoltre ritarda la loro comparsa nel gioco.

Esempio: se prima un bandito a liv 20 aveva il 50% di indossare Daedric (non scherzo, guardate nel TES) adesso innanzitutto prima del 25 non ha nulla..e se ha la possibilità, si è ridotta ad un misero 7%

Stesso discorso per le Dwarven, prima al liv 7 cominciavi a vederle, ora ci vuole il 13 e gli hanno abbassato il drop rate...

Ultima modifica di -=Krynn=- : 19-04-2006 alle 08:03.
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 08:56   #3674
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Non riesco a trovarlo sto mod Oscuro.

Tra l'altro io sono a livello 9 o 10 non ricordo bene.....posso continuare a giocare senza rifare tutto (mi faccio un backup dei salvataggi prima di mettere il mod)?Oppure devo fare una nuova partita altrimenti il mod non funziona?

Dai ragassi mettete un link!
Old 19-04-2006, 09:00   #3675
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
hai ragione, sn un coglionazzo ho letto di fretta... e credevo fosse quelal dei maghi!! cmq sia ho una domandina per voi!!

Come faccio a cancellare le magie???
QUalcuno aveva postato una procedura un pò astrusa tempo fa, comunque bisogna agire sul file .ini.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:16   #3676
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cangia
ogni razza è + portata delle altre ad usare determinate caratteristiche .. quindi un Nordico sarà + portato ad andare in battaglia e ingaggiare combattimenti con spade e scudi e armato con armatura pesante... mentre un elfo alto è + portato a rimanere indietro e a scatenare l'impossibile contro il nemico : mostri evocati, palle di fuoco, ecc ecc
Allora per il mago meglio scegliere tra bretoni e elfi alti dico bene?

Si gioca bene come mago oppure il gioco è pensato di piu per il solito scudo+spada e lo si gode appieno giocandolo (come succede solitamente) da guerriero?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:24   #3677
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
non riesco a combattere in arena
Ho parlato col tizio nero, il quale mi ha dato l'armatura apposita da indossare per il combattimento, la indosso togliendo tutto il resto, gli dico che sono pronto per combattere ma mi dice che non ho addosso la tunica MENTRE INVECE LA PORTO

penso che sia incappato in un bug, non credo mi possiate aiutare
Old 19-04-2006, 09:38   #3678
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

Si gioca bene come mago oppure il gioco è pensato di piu per il solito scudo+spada e lo si gode appieno giocandolo (come succede solitamente) da guerriero?
Secondo me è più adatto per un guerriero, e l'uso delle magie è secondario nel combattimento...

Io sto giocando con un Paladino, specializzato nei combattimenti (Lama, Armatura pesante, Blocco) ma che può castare incantesimi di attacco (distruzione, evocazione) e di difesa (alterazione).

Finchè mi trovo 1 vs 1 posso anche usare solo le magie, ma se gli avversari sono più di uno (vedi nell'Oblivion), e sono pure tosti, devo necessariamente passare alle armi, aiutandomi con incantesimi protettivi o rigenerativi, o evocando qualche bestiuzza per farmi dare una mano.

Poi ognuno può giocare come vuole, e ci tengo a ricordare che Oblivion non è vincolante come, ad esempio, D&D, in cui una volta scelta una classe, ci si può evolvere limitatamente a quella, o al massimo fare una classe mista, che però non eccelle in niente.

Qui si possono portare tutte le stat e le skill a 100, e un mago può indossare qualunque armatura, usare qualunque arma, ecc...

Ovviamente, la loro efficacia sarà proporzionata all'avanzamento della skill...

Il sistema di combattimento, poi, permette diversi modi di affrontare uno scontro: ad esempio, un mago potente, può sfruttare l'invisibilità, oppure può paralizzare a distanza i nemici per poi bersagliarli di magie distruttive, può comandare le creature avversarie, distruggere le armi e armature dei nemici, ecc...

Diciamo che un mago necessita di un livello maggiore e di una maggior padronanza del gameplay per dare soddisfazioni.

Il tutto IMHO.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:38   #3679
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Città: Boh
Quote:

bah è un gioco strano
ti conviene puntare su scudo e spadina a una mano.
tutto il resto nn serve.
se vuoi la spadina-cacatina devi andare a
Spoiler:
prendere la umbra sword vicino la città imperiale

poi hai praticamente finito il gioco (ossia nessuno ti farà un graffio)
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:41   #3680
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da bonsaka
non riesco a combattere in arena
Ho parlato col tizio nero, il quale mi ha dato l'armatura apposita da indossare per il combattimento, la indosso togliendo tutto il resto, gli dico che sono pronto per combattere ma mi dice che non ho addosso la tunica MENTRE INVECE LA PORTO

penso che sia incappato in un bug, non credo mi possiate aiutare

Ipotesi banale: non è che all'inizio hai detto di volere l'armatura d'arena pesante e ora indossi la leggera, o viceversa?
E' stupido lo so ma non si sa mai!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian