Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 09:59   #3041
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcoviola Guarda i messaggi
scusami ma ke mod sarebbe quella barra sotto l'icona della spada???indica per caso lo stato di rottura?xke se è cosi me lo puoi dire dove l'hai preso?
Dovrebbe essere il BT Mod v2.20.
Per trovarlo cerca con google.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:28   #3042
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Con la patch 1.2 bisogna utilizzare una versione diversa del Construction Set oppure va bene quella presente nel DVD di Oblivion?
Old 03-04-2007, 14:28   #3043
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il BT Mod v2.20.
Per trovarlo cerca con google.

Ciao
Sì, è proprio lui!

Raga, ma voi lo sapevate che nel Qarl's texture pack 3 è presente questa versione della mappa colorata?

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:32   #3044
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sì, è proprio lui!

Raga, ma voi lo sapevate che nel Qarl's texture pack 3 è presente questa versione della mappa colorata?

e dove sarebbe?
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:34   #3045
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi

e dove sarebbe?
L'ho vista adesso anch'io... bisognerebbe scaricare il pacco e vedere se si può utilizzare solo la mappa... perchè per tutte le textures, ci vogliono 4Gb di ram...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 03-04-2007, 14:38   #3046
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
L'ho vista adesso anch'io... bisognerebbe scaricare il pacco e vedere se si può utilizzare solo la mappa... perchè per tutte le textures, ci vogliono 4Gb di ram...
Esagerato!

A me gira una favola col sistema in sign...

Ora la cerco... cmq l'altra mappa a colori mi sembra più bella imho...
Old 03-04-2007, 15:16   #3047
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Esagerato!

A me gira una favola col sistema in sign...

Ora la cerco... cmq l'altra mappa a colori mi sembra più bella imho...
Ma hai messo su tutto il Qarl's pack 3?
Old 03-04-2007, 15:22   #3048
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Ma hai messo su tutto il Qarl's pack 3?
Yes... con patch 1.3 (della qarl3)...
Old 03-04-2007, 15:30   #3049
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

domandina sulla "localizzazione" in italiano di alcuni mods...

mi sono tradotto vari mods che avevo installato e che però esistevano solo nella versione in inglese, molti dei quali andavano a ricambiare i nomi di oggetti vari nell'originale inglese.

traducendoli sono tornato a un oblivion 100% italiano, però non ho ben capito sto discorso di alcuni mods che per farli funzionare correttamente andrebbero "localizzati" per la versione italiana... che vol dì ?

cioè non basta tradurli? bisogna anche smanettare qualcos'altro per renderli compatibili? cos'è che non va o che va modificato? Quali sono dunque le differenze tra versione inglese e italiana che non permettono ad un mod di funzionare correttamente?
Old 03-04-2007, 15:32   #3050
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Yes... con patch 1.3 (della qarl3)...
Boh, allora proverò... ma è "stand alone" o va ad aggiungersi ai due precedenti?
Old 03-04-2007, 15:36   #3051
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Boh, allora proverò... ma è "stand alone" o va ad aggiungersi ai due precedenti?
No.. devi levare tutto prima se non sbaglio... è proprio indipendente (scompattate sono oltre 2GB)...
Old 03-04-2007, 15:39   #3052
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
domandina sulla "localizzazione" in italiano di alcuni mods...

mi sono tradotto vari mods che avevo installato e che però esistevano solo nella versione in inglese, molti dei quali andavano a ricambiare i nomi di oggetti vari nell'originale inglese.

traducendoli sono tornato a un oblivion 100% italiano, però non ho ben capito sto discorso di alcuni mods che per farli funzionare correttamente andrebbero "localizzati" per la versione italiana... che vol dì ?

cioè non basta tradurli? bisogna anche smanettare qualcos'altro per renderli compatibili? cos'è che non va o che va modificato? Quali sono dunque le differenze tra versione inglese e italiana che non permettono ad un mod di funzionare correttamente?
Io so che il problema più grosso riguarda le cartelle delle razze che essendo tradotte, la mod non riesce a trovare il percorso giusto (i.e. cerca argonian invece che argoniano) e di conseguenza tutti i dialoghi non sono doppiati...
Old 03-04-2007, 15:44   #3053
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Se qualcuno che conosce l'inglese ne ha voglia, propongo due mod da tradurre:

Kumiko Manor: http://tessource.net/files/file.php?id=2747
Topal Island: http://tessource.net/files/file.php?id=4211

Penso siano semplici, come testi non dovrebbe esserci molto
Kumiko Manor lo sto traducendo ora... ho già ritradotto parecchia roba, ma non è molto semplice è piuttosto grossettino come mod.

io lo trovo fantastico, sia per la quest principale fenomenale che per le altre opportunità che offre:

- una casa bellissima con tutto quello che occorre
- servitori e commerciante personale
- il Kumiko Keyring che è un contenitore personale che puoi portarti appresso, puoi metterci tutto quello che vuoi quando vuoi, comodissimo per evitare durante un dungeon di dover uscire per andare a mollare la roba che vi portate appresso. Con questo contenitore vi basta scaricarci dentro tutto quello che vi pesa dall'inventario, poi andrete a rivendere tutto dal vostro commerciante di fiducia tirando fuori di volta in volta tonnellate di roba dal vostro scatolino magico.

insomma io lo ritengo uno dei mods da non perdere e mi stupisce che non esista ancora la versione Italiana, quindi lo sto ritraducendo io.

Old 03-04-2007, 15:48   #3054
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
No.. devi levare tutto prima se non sbaglio... è proprio indipendente (scompattate sono oltre 2GB)...
Ok, grazie!
Old 03-04-2007, 15:51   #3055
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Ok, grazie!
Di nulla
Old 03-04-2007, 18:29   #3056
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Io so che il problema più grosso riguarda le cartelle delle razze che essendo tradotte, la mod non riesce a trovare il percorso giusto (i.e. cerca argonian invece che argoniano) e di conseguenza tutti i dialoghi non sono doppiati...
ma in realtà tutte le cartelle del gioco sono rimaste quelle originali, non sono state tradotte, anche nella versione italiana ad esempio la cartella di un personaggio argoniano è sempre: Characters\Argonian\

queste "cartelle" sono inglobate nel file esp principale di oblivion e i mods invece usano creare le cartelle nella cartella Data di oblivion, quindi se un mod vuole ad esempio modificare i capelli di un argoniano non deve fare altro che aggiungere i nuovi files nella cartella Oblivion\Data\Characters\Argonian\

quello che viene tradotto in realtà sono solo i nomi e i contenuti di vari oggetti e scripts, si traduce solo la parte "testuale" dei mods, non si cambiano anche i nomi alle cartelle o ai files.

quindi non capisco cosa significa "localizzazione" di un mod, se un mod in inglese viene installato sulla versione italiana funziona sempre no? Magari ti cambia i nomi dei vari oggetti riportandoli in lingua inglese ma il mod comunque funziona correttamente.
Old 03-04-2007, 20:50   #3057
Darktan
Senior Member

L'Avatar di Darktan

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monkey Island
Salve, conoscete il mod multites4 permette di giocare ad oblivion in multiplayer http://csusap.csu.edu.au/~mloxto01/download.htm ancora non ho avuto tempo per provarlo vorrei sapere se qualcuno lo ha gia provato,per sapere come va installato e come funziona
Scheda madre: GIGABYTE MA78GM-SDH , Processore: AMD PHENOM X3 8750 BLACK EDITION , Scheda video: twintech 8800 gt 512mb, Ram: 2 gb ddr2 1066 KINGSTON , hard disk: 200 gb maxtor sata, ALIMENTATORE: CORSAIR TX650W, CASE: ThERMALTAKE M5
METAL UP YOUR ASS!!!
Darktan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:52   #3058
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Kumiko Manor lo sto traducendo ora... ho già ritradotto parecchia roba, ma non è molto semplice è piuttosto grossettino come mod.

io lo trovo fantastico, sia per la quest principale fenomenale che per le altre opportunità che offre:

- una casa bellissima con tutto quello che occorre
- servitori e commerciante personale
- il Kumiko Keyring che è un contenitore personale che puoi portarti appresso, puoi metterci tutto quello che vuoi quando vuoi, comodissimo per evitare durante un dungeon di dover uscire per andare a mollare la roba che vi portate appresso. Con questo contenitore vi basta scaricarci dentro tutto quello che vi pesa dall'inventario, poi andrete a rivendere tutto dal vostro commerciante di fiducia tirando fuori di volta in volta tonnellate di roba dal vostro scatolino magico.

insomma io lo ritengo uno dei mods da non perdere e mi stupisce che non esista ancora la versione Italiana, quindi lo sto ritraducendo io.

Mitico!

Speriamo non ci siano conflitti con la patch 1.2
Old 04-04-2007, 10:16   #3059
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Con la patch 1.2 bisogna utilizzare una versione diversa del Construction Set oppure va bene quella presente nel DVD di Oblivion?
E' uscita la nuova versione, cerca sul sito ufficiale...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:28   #3060
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Mitico!

Speriamo non ci siano conflitti con la patch 1.2
kumiko e la 1.2 sembrano compatibili, li sto provando insieme... ora sono circa al 90% della traduzione, mi mancano solo gli scripts e i libri... quell'altro mod di cui parlavi non lo conosco, mai provato... com'è?

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian