Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 13:59   #1741
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
?
Se la differenza di prezzo è adata 75euro, peak 99euro, vista la differenza di prestazioni inferiore alla differenza di prezzo, a sto punto prenderei la Adata; se invece vuoi prendere la più performante e fregartene dei 25 euro, prendi la Peak.. mi sa che è l'unica ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:06   #1742
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
i link in prima pagina (della dane el-elec) li ho letti tutti, ma continuo a non capire....
mi sembrava di aver capito che ci sono si 2 modelli, ma con 2 nomi, 2 confezioni e 2 codici diversi, non è così?
stamattina ho in effetti visto un modello in un negozio, e l'altro modello all'unieuro...
In prima pagina non è linkata per ovvi motivi tutta la discussione che si è tenuta, che ha portato ad evidenziare 2 penne uguali per tutto (codice confezione ed estetica) ma con differenza abissali di prestazioni. Non mi ricordo più verso che pagina, ma se non ricordo male un possessore di una dane-elec versione 4gb lenta, l'ha aperta e ha postato le foto della chiavetta aperta con foto dei chip di memoria, ma io ho preferito non aprirla visto che aveva qualche giorno..
FOTO DANE-ELEC APERTA http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1603

Quote:
magari questo vale solo per le 2gb? le 4gb invece hanno invece stessa confezione e stesso codice?
in questo caso dovrei accontentarmi della 2gb per andare sul sicuro?
Le 2gb (dovrebbe essere quella a forma di uovo schiacciato, di colore blu o rosso) non conosco che prestazioni abbia rispetto al modello nero tutto piatto) ..
Se te la posso dire tutta, io per il prezzo che ha prenderei il modello da 4gb che hai visto all'unieuro e ritorni a casa dicendo 2 rosari e poi fai una prova di bench per vedere se hai preso il modello veloce o il lento .. comunque sia se guardi i link della penna in prima pagina, il modello sfigato, riesce comunque a realizzare in scrittura qualcosa sopra i 9 mb/s, che non è al top ma nemmeno malaccio .. mentre il tipo che ha fatto la foto alla penna aperta ha indicato un 6mb/s ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 04-05-2007 alle 14:13.
Old 04-05-2007, 14:11   #1743
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
si, 2gb e 4gb sono esteticamente diverse, erano li entrambe...
a questo punto non saprei che fare, tu le hai comprate tutte nello stesso negozio e andavano tutte bene?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:14   #1744
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
si, 2gb e 4gb sono esteticamente diverse, erano li entrambe...
a questo punto non saprei che fare, tu le hai comprate tutte nello stesso negozio e andavano tutte bene?
Io le ho comprate in 2 unieuro diversi .. ma erano la stessa cosa ..
RIPRESO DAL MIO POST PRECEDENTE, MODIFICATO DOPO CHE LEGGESSI
Se te la posso dire tutta, io per il prezzo che ha prenderei il modello da 4gb che hai visto all'unieuro e ritorni a casa dicendo 2 rosari e poi fai una prova di bench per vedere se hai preso il modello veloce o il lento .. comunque sia se guardi i link della penna in prima pagina, il modello sfigato, riesce comunque a realizzare in scrittura qualcosa sopra i 9 mb/s, che non è al top ma nemmeno malaccio .. mentre il tipo che ha fatto la foto alla penna aperta ha indicato un 6mb/s ..
Old 04-05-2007, 14:17   #1745
david82
Senior Member

anch'io sono indirizzato verso la 4gb, però non vorrei buttare 35euro!
dici che eventualmente me la cambiano o mi danno un buono (o mi rimborsano)?
o a loro non gliene frega niente che sia lenta?
Old 04-05-2007, 14:22   #1746
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
E' possibile impostare un password di accesso anche se il pen drive non è programmato di base?
Le mie pen drive sono sony e kingston!
Se è possibile mi indicate quali programmi?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:34   #1747
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Esiste comunque il recesso, quindi il ripensamento; io con la stessa catena l'ho fatto valere per una antenna sai da cucina con la parabolina, che non mi dava miglioramenti nel segnale ma solo peggioramenti; dopo un po di lamentela mi hanno fatto il buono e posso rispendere i miei soldi, non penso che ti possano fare problemi .. comunque sia per me averla che scrive a 9mb/s non è buttare via i soldi, è solo averla un po meno performante ..
Old 04-05-2007, 14:38   #1748
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
E' possibile impostare un password di accesso anche se il pen drive non è programmato di base?
Ma con queste 2 pendrive non ti sono state date utility che hanno lo scopo di proteggere il contenuto da sgardi indiscreti nel caso di smarrimento?? Di solito viene dato con pendrive di ditte molto meno blasonate delle tue ...
Se non le avessi, io conosco solo Carry It Easy .. ma non so dirti se è gratuita oppure se viene data gratuitamente solo con alcuni pendrive .. che oltre alla protezione nasce per salvare dati personali su una chiavetta .. byez
PS Altra soluzione sarebbe .. usare programmi di criptografia .. volti proprio a una maggiore protezione ..
Puoi guardare questo software gratuito .. appena uscita la nuova versione .. se soddisfa le tue richieste ..
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15856

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 04-05-2007 alle 17:43.
Old 04-05-2007, 14:40   #1749
Sambuinter
Senior Member

Old 04-05-2007, 14:47   #1750
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Se non l'hai visto, ti ho già risposto sopra .. come puoi pretendere di avere una risposta in meno di 10 minuti, visto che in 10 minuti hai mandato lo stesso post 2 volte (e io l'ho già visto altrove fuori da questa discussione)?? attendi un po, se no qua dentro diventa un macello incomprensibile .. e con quasi la certezza penso che in queste 99 pagine di post l'argomento sia già stato postato ..quindi ti sarebbe stato utile utilizzare anche lo strumento cerca .. byez
Old 04-05-2007, 15:18   #1751
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Niente ancora nulla per la Buffalo ordinata da eepricee. Oggi fa un mese che l'ho ordinata. Sono veramente deluso e sconcertato da questo negozio. Rispondono sempre alle mie e-mail con un copia e incolla!!!
Mi dicono che spediranno entro un paio di giorni tutte le volte che mi risponodono ed è sempre uguale/identica la risposta.
mi sento preso per il CxxO
Ma fanno sempre così??? Ne sapete niente?

Qualcun altro ha ordinato la buffalo o un prodotto non disponibile nello stesso negozio e ha avuto tempi così lunghi?
Le mie esperienza al pick and pay di Roma son sempre state positive. Peraltro puoi telefonargli se alle email rispondono in modo evasivo. Io una volta lo feci per modificare un ordine, e non ebbi problemi a trovarli. Però non ricordo il numero.

Quote:
Puoi usare un programma, ma se la metti in pc con protezioni particolari che non fanno eseguire gli exe non installati con privilegi di amministrazione poi finisce che non puoi accedere alla partizione protetta. Per ovviare potresti usare archivi zip con psw, che vengono letti ormai su tutti i pc. Altrimenti per il programma cerca nel 1° post il link al win pen pack. Lì trovi di tutto e di più come software per pen drive. Un'altro utente aveva segnalato un programma che si chiamava ninja e qualcosa. Ma fai prima a leggere il link sui programmi stand alone nel primo post.
Ps strano che kingston non abbia un programma simile. Hai provato a guardare sul loro sito (idem per sony, già che ci sei)??

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Anche se ho già letto qualcosa, non ho proprio capito il senso di andare ad utilizzare una memoria che in confronto alla ram e anche all'hard disk ha prestazioni ridicole, per portare dei vantaggi al sistema operativo ..
Forse l'unico scopo è vendere qualche licenza in più del sistema operativo per macchine che sulla carta non hanno i requisiti di sistema di Vista ..
Per ora almeno io mi godo l'Xp Sp2, con il quale ho raggiunto una stabilità che mai prima con qualsiasi configurazione avevo provato ..
Il post a scanso di equivoci l'ho scritto solo per linkarlo pulito in prima pagina, visto che è un'aggiunta ad un'altro post.

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Guarda che l'hd come tempi di accesso e scrittura file piccoli è meno performante di una chiavetta veloce..
Si ma devi considerare che una pen drive ha un controller usb e dei chip nomn sempre pregiatissimi. Perciò le prestazioni complessive delle pen drive usb sono inferiori a quelle degli hd (basta vedere come scendono le performance con file di piccole dimensioni, sia nei bench che nei test empirici). Il ready boost serve per far fare l'upgrade a Vista a chi non sa come aggiungere un modulo ram. Inoltre 1 gb di memoria flash è ormai assai meno costoso di 1 gb di ram. E' solo questo il senso del Ready Boost. E la stessa microsoft ne sconsiglia l'uso se si ha un sistema con 2 gb di ram. Io però ho riportato le info perchè Vista fra un po' sarà "il sistema operativo", e così anche l'utenza meno skilled potrà divertirsi a smanettare col ready boost. Ed io non dovrò rispondere 70 volte alle stesse (future) domande .

Quote:
Quando uscì la promozione la prima volta, sul volantino era indicata (se ben ricordo) la velocità della pen drive. Se oggi non trovi da nessuna parte la velocità della pen drive, nè i commessi te la garantiscono, non hai appigli per cambiarla qualora dovessi beccare la pen drive lenta.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-05-2007 alle 15:22.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:18   #1752
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
E' vero che le pendrive hanno tempi di accesso inferiori agli hard disk, ma se confronti i trasferimenti della penna più veloce sul mercato (25mb/s) con l'hard disk più ciofeca oggi prodotto e venduto (50mb/s), - se poi vogliamo parlare di hard disk performanti (raptor) e pure in raid 0 i valori si moltiplicano per 2.5 - vedi che il tuo discorso probabilmente ha un significato per un file da mezzo kb, ma la mole di dati che vista va a salvare e utilizzare su penna è tale che in linea di prestazioni un hard disk è sempre superiore! Come già detto deve essere una trovata commerciale per vendere più sistemi operativi per sistemi provvisti di poca cache, e si potrebbe anche ipotizzare lo zampino di qualche produttore di pendrive per tirar fuori un altro standard (Readyboost), poi ognuno la veda alla propria maniera!

Se poi vai a guardare l'analisi di HWUp per il Readyboost, porta a dire che le prestazioni aumentano dove c'è carenza di ram (512mb di Ram), pero' prima di installare Vista su 512mb di ram è meglio pensarci ..
Con il ready boost la penna nn viene usata per far passare i file interi, ma come buffer dell'hd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:35   #1753
Sambuinter
Senior Member

Protresti essere più chiaro su dove posso guardare all'interno del post?
Old 04-05-2007, 20:17   #1754
david82
Senior Member

beh si.... se va a 9mb/s, la prendo lo stesso!
avevo capito che sarebbe andata a 5/6, come tutte le altre....

allora... speriamo bene...!

ps cmq ho chiamato in unieuro e non mi rimborserebbe, ha detto che al massimo potrebbe cambiarmela una volta, tutto qui.
Old 04-05-2007, 20:48   #1755
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Protresti essere più chiaro su dove posso guardare all'interno del post?
Aò, c'hai una voglia di cercà......
La prima voce della seconda sezione, in pratica il primo contenuto sostanziale del 1° post
Bastava scrivere software stand alone o winpenpack nel browser

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
  • PROGRAMMI STAND ALONE E SUITE DI SOFTWARE PER PEN DRIVE:
    - Discussione sui software per pen drive (che non richiedono installazione) ed altre ottimizzazioni software per le stesse (ma potete trovarci tanto altro ancora, inclusi ottimi link per download di software stand alone gratuito e intere suite di programmi): Programmi portatili trasportabili.
    Tale discussione fa soprattutto riferimento al progetto WinPenPack, forse la più vasta raccolta italiana di risorse software stand alone per pen drive, curata dall'utente D@nix di hardware upgrade. E' un sito eccellente che permette di personalizzare i contenuti della propria pen drive in modo paragonabile alla suite U3 ma in versione freeware e con molta più scelta.

- Ecco un altro interessante sito con dei programmi stand alone free.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 04-05-2007 alle 20:50.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 07:08   #1756
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
beh si.... se va a 9mb/s, la prendo lo stesso!
avevo capito che sarebbe andata a 5/6, come tutte le altre....

allora... speriamo bene...!

ps cmq ho chiamato in unieuro e non mi rimborserebbe, ha detto che al massimo potrebbe cambiarmela una volta, tutto qui.
Ho capito, comunque sia appena ce l'hai informaci delle prestazioni, fai subito un atto almeno vediamo se ti è andata bene .. byez
Old 05-05-2007, 08:07   #1757
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Come avevo detto qualche giorno fa, per il discorso della chiavetta/pennetta/pennina che ad uno risulta veloce e ad altri no, perché non postate i codici che trovate nella confezione (in particolare quelli vicini al codice a barre), forse quella veloce appartiene ad un lotto oppure ad un paese di produzione differente da quelle lente?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 09:37   #1758
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Come avevo detto qualche giorno fa, per il discorso della chiavetta/pennetta/pennina che ad uno risulta veloce e ad altri no, perché non postate i codici che trovate nella confezione (in particolare quelli vicini al codice a barre), forse quella veloce appartiene ad un lotto oppure ad un paese di produzione differente da quelle lente?
Io ho già buttato via la confezione .. almeno la si era verificata quando c'era ed era identica in tutto .. l'unica cosa che un utente ha fatto per verificare, è stato quello di aprire la chiavetta per andare diversamente sui chip di memoria; io non me la sono sentita di aprirla, ha solo un mese e la voglio mantenere così ..
Old 05-05-2007, 09:40   #1759
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
sto per postare la foto che ho fatto.
se riuscite a rispondermi entro mezz'ora.... che poi esco a comprarla.

(ma tanto sembra che il codice sia sempre lo stesso)
Old 05-05-2007, 09:43   #1760
david82
Senior Member

eccola:

il codice non è chiarissimo ma è D4DAZMP4096.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian