Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 20:42   #861
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
io direi che il superpi dimostra solo che hai molta cache.. null'altro
(probabilmente è uno dei test più ridicoli al mondo)
quoto

Quote:
bè direi che il superpi...così come l'hdtach...mostrino le reali capacità di una cpu e di un hard disk...poi se vuoi vieni a casa e ti faccio vedere come va...
sei un po' fissatino dai con sti test goditi il portatile, tanto tempo qualche giorno e ne escono di più performarti.. inutile intestardirsi ad avere il miglior punteggio in tutti i test (cosa nel tuo caso dovuta anche per esempio perchè non tutti hanno molta voglia di eseguire test e/o postarli per far vedere che "ce l'anno più grosso" io in primis )
anzi a mio parere le vecchie discussioni sui test erano li per il loro carattere informativo delle prestazioni di diverse macchine in differenti situazioni.. ma poi degenerano con gente che arriva anche a truccare i risultati per far vedere che ce l'ha meglio (più grosso) del tuo... mah! per questo mi distaccai parecchio da sto forum e per lungo tempo..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:00   #862
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
ho seguito un pò il vostro discorso...e ribadisco che concordo con:

Quote:
sei un po' fissatino dai con sti test goditi il portatile,

il portatile in mio possesso non è un fulmine di guerra, ma l'ho scelto per la spesa molto ridotta,è un Dual core, 2 gb di ram ddr2,e una scheda video sì integrata, ma con 128mb di ram suoi dedicati.Posso fare un pò di tutto e posso giocare a giochi medi e alle adventures (che girano bene) e importante lo posso portare in giro....(il wireless,internet etc..)

per i test, bench e giochi pesantissimi, uso la "macchina da guerra" (il PC fisso..)
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:22   #863
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
fai un pcmarlo5 oppure io superpi32mb...vediamo se il prezzo in più vale la pena....
per curiosità appena avrò un po di tempo lo faccio ma ti ripeto non è una gara...
io ho avuto nella mia vita 37 portatili (li cambio spesso in quanto mi servono schede video performanti e tengo cmq la lista per motivi contabili) in ordine:
IBM
ASUS
ASUS
HYUNDAI (molto scarso)
ASUS
TOSHIBA
COPAQ
TOSHIBA
TOSHIBA
ASUS
ASUS
ACER
ACER
ACER
ACER
ACER
ACER
ASUS
ACER
COMPAQ
COMAPQ
DELL
ASUS
ACER
ACER
DELL
DELL
ASUS
ACER
ACER
ACER
ACER
ACER
MITAC (Mai lo avessi fatto)
MSI
ASUS
ACER (Ultimo 5920)
Per mia esperienza diretta i migliori sono i toshiba soprattutto per l'audio.
Per il servizio di assistenza MSI (mi ha cambiato direttamente il portatile senza aspettare).
Anche asus va benissimo e Dell con il supporto a casa.
Ma cmq tra tutti il miglior rapporto prestazioni/prezzo è sempre di Acer.
L'assistenza l'ho usata una sola volta (e nella lista di acer ce ne stanno tanti) e ci ha messo circa 20 giorni a riparare pienamente il guasto e parlo di giorni reali, oltretutto non abito vicino alla sede acer ma nella mia città ci sta un punto di riparazioni multimarca tra cui anche acer.
Non dico che l'Acer è il migliore ma che per quel che costa va benissimo è ovvio che non se nn fai caso al prezzo è un altro conto...
P.S.: perdonatemi per la lista dei portatili
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:25   #864
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
ho seguito un pò il vostro discorso...e ribadisco che concordo con:

il portatile in mio possesso non è un fulmine di guerra, ma l'ho scelto per la spesa molto ridotta,è un Dual core, 2 gb di ram ddr2,e una scheda video sì integrata, ma con 128mb di ram suoi dedicati.Posso fare un pò di tutto e posso giocare a giochi medi e alle adventures (che girano bene) e importante lo posso portare in giro....(il wireless,internet etc..)

per i test, bench e giochi pesantissimi, uso la "macchina da guerra" (il PC fisso..)
vi quoto a tutti ecco qual'era lo spirito del mio acquisto...
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:52   #865
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
bene, dopo tutti questi off topic, qualcuno mi sa postare un link ad una foto della scheda ageia physics mobile(la 100M) montata in un notebook?grazie 100000

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:30   #866
eaglecris
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao a tutti

la Ati Radeon Xpress 200m si puo' overcloccare?

grazie a tutti
eaglecris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:04   #867
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
puoi farci ben poco.....
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:36   #868
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Iscritto dal: Oct 2007
help!!!

Ragazzi ho un portatile Toshiba A200-15v, monta un ati hd 2006.Il nb l'ho acquistato da poco..solo che installando bioshock e dopo 5 minuti massino di gioco il sistema va in crush...Ora ho provato a chiede un po avunque ma nessuno ha saputo dirmi niente..Ho messo il suffisso -dx9, abbasso gli shader, aggiungo librerie .dll..non so cosa caspita fare!Sapete aiutarmi??
Old 24-11-2007, 17:12   #869
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da SaroMagno Guarda i messaggi
Ragazzi ho un portatile Toshiba A200-15v, monta un ati hd 2006.Il nb l'ho acquistato da poco..solo che installando bioshock e dopo 5 minuti massino di gioco il sistema va in crush...Ora ho provato a chiede un po avunque ma nessuno ha saputo dirmi niente..Ho messo il suffisso -dx9, abbasso gli shader, aggiungo librerie .dll..non so cosa caspita fare!Sapete aiutarmi??
dovresti provare a tenere d'occhio le temperature... il portatile penso sia abbastanza nuovo, vero? altrimenti prova a pulire la ventora e ritesta

gianfri.irule@gmail.com
Old 24-11-2007, 20:39   #870
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Quote:
Pare che ci sia un problema con alcune schede sia della ATi che della NVidia proprio con Bioshock...
Prova a vedere sul sito della ATi a QUESTO LINK.

OT: il tuo pc è per caso un Asus? Se è così mi sai dire se i driver video devi per forza prenderli dal sito Asus o puoi installare anche quelli della ATi?Perchè so che alcune ditte impongono l'installazione dei driver solo se distribuiti da loro...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 01:47   #871
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
raga si può overcloccare una x3100??
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:25   #872
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Quote:
Originariamente inviato da gino1221 Guarda i messaggi
dovresti provare a tenere d'occhio le temperature... il portatile penso sia abbastanza nuovo, vero? altrimenti prova a pulire la ventora e ritesta
No gino..il portatile non ha neanche un mese dalla data d'acquisto...nn so proprio che fare..
Anche perche altri utnti hanno la stessa scheda e lo stesso NB e bioshock parte..ma quando provo a chiedergli come hanno risolto il problema non mi degnano di risposta..
NetBios il mio NB è un toshiba..e sul sito del produttore nn c'è nessun aggiornamento driver
Old 25-11-2007, 17:02   #873
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
No gino..il portatile non ha neanche un mese dalla data d'acquisto...nn so proprio che fare..
Anche perche altri utnti hanno la stessa scheda e lo stesso NB e bioshock parte..ma quando provo a chiedergli come hanno risolto il problema non mi degnano di risposta..
NetBios il mio NB è un toshiba..e sul sito del produttore nn c'è nessun aggiornamento driver
ah ok, allora il problema non è senz'altro dovuto a sporcizia nella ventola... purtroppo non saprei... senza bioshock funge tutto bene?

io oltretutto sono passato a nvidia e non ho più ati, quindi non saprei proprio dirti.. a questo punto, visto il mio disaggiornamento in tool, software ecc ecc, ti chiedo di spiegarmi cos'è questo bioshock e a che serve! così magari la discussione resta anche viva su questo argomento e chissà che qualcuno non intervenga con la soluzione giusta per te

gianfri.irule@gmail.com
Old 26-11-2007, 16:15   #874
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Anche io ho una ati hd 2600 (acer 7720) prova ad aggiornare i driver video con l'ultima versione catalist (secondo me risolvi)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:01   #875
Member

Quote:
Sacarica i driver dal sito ATi e prova ad aggiornarli allora...
Old 26-11-2007, 19:38   #876
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

si ma è Mobility radeon..per notebook...sono identici i driver??a me hanno detto no..
Old 27-11-2007, 13:38   #877
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Città: Trento
Quote:
si ma è Mobility radeon..per notebook...sono identici i driver??a me hanno detto no..
primo post!!!

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:04   #878
Member

Quote:
Sul sito ATi le HD2600 sono soltanto nella sezione delle schede "normali"...
Quindi suppongo che il chip sui notebook sia praticamente lo stesso della versione desktop, l'unica è provare a installare i driver e vedere se va...
Al massimo dovrebbe avvisarti direttamente dall'installer che "non sono stati trovati prodotti supportati nel computer".
Old 27-11-2007, 16:34   #879
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ATI x2600

salve ragazzi,la scheda ati x2600 dell ati oltre i 256 mega dedicati ha anke la hypermemory??ke ne pensate del toshiba a200-15v?
mamodjembe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:37   #880
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Tranquilli ragazzi... esiste un semplice programmino che converte i driver (ati nel mio caso) delle schede video per fisso rendendoli compatibili con le schede video mobili. Ora non ho il portatile con me (sul quale ho il predetto software) ma se non lo trovate prima domani vi posto il nome e ve lo scaricate (gratuito).
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian