|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33781 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[quote=sepiroth81;21077809]
Anche se la ULi sembra fallita miseramenta ha proprio fatto una gran scheda madre!! [quote]Non è fallita, è stata acquisita ed in seguito affossata da nvidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33782 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
2Gb DDR2 Corsair XMS2-6400, Ati 9800Pro, 1HardDisk pata (30Gb), 2HardDisk sata (120Gb), 1Masterizzatore dvd 1Lettore dvd 1Sound Blaster Live, 1Scheda di rete aggiuntiva, 1Floppy varie ventole Alimentato il tutto con un "CoolerMaster Real Power" da 450w. Così il pc succhia 123w in idle e 153 in full carico. Saludos Ultima modifica di Guido76 : 15-02-2008 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33783 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve, scusate se mi intrometto nel thread su questa fantastica mobo; premesso che ho sempre seguito il forum per avere delle dritte sulla configurazione della scheda madre, ieri ho aggiornato il bios alla versione 2.31c; il bios va bene e finora non mi ha dato problemi, l'unico problema è che avendo resettato le impostazioni durante l'aggiornamento, non riesco a fare riconoscere il mio secondo HD seagate, su SATA 1 a windows xp ; cioè se sentro nel bios e sotto le advanced options entro in ide configuration e setto non raid, il sistema non si avvia (il led non lampeggia neppure e mi da schermo nero), viceversa se nelle opzioni raid setto raid, il sistema si avvia normalmente.
Potreste darmi qualche aiutino? Io non desidero la modalità raid, vorrei poter usare solo i miei 2 dischi, uno (sata II) nel quale è installato il S.O, l'altro (SATA 1) per i dati. Grazie per la collaborazione. Christian |
![]() |
![]() |
![]() |
#33784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Ciao, se ricordo bene per far funzionare correttamente un SATA II devi, appunto, settare raid ma in realtà non è un sistema raid
byez Favo
![]() |
#33785 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
jmicron
scusate ragazzi, io ho una dual vsta e un HD sata2 che funziona egolarmente, pero ho messo vista non mi ha chiesto i driver in fase di installazzione, pero mi domando se sia cosa buona e giusta mettere ugualmente i jmicron ho notato che ci sono anche per vista...qualcuno sa notizie a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33786 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve raga ho un problema, ho la mia bella asrock 939 Dual-SATA2 che però ha un problema.
Praticamente ogni tanto (non sempre) succede che l'hard disk collegato alla presa Sata II non viene rilevato dal sistema quindi non boota il pc. Basta che riavvi o a volte se il riavvio non basta provo a muovere un pò i cavi e tutto per magia viene a funzionare dinuovo. Ho provato a cambiare cavetto sata prendendo uno che ha il gancetto per farlo restare bloccato ma niente, il problema persiste. Ho provato anche a cambiare presa dell'alimentazione scollegando la presa d'alimentazione sata e collegando l'alimentazione ide (l'hard disk accetta entrambi i tipi di alimentazione) ma niente. Siccome non posseggo un lettore floppy per inserire il driver sata nel momento dell'installazione di windows, ho impostato da bios che il Sata II funzioni come ide eliminando appunto il problema del floppy. Pensate possa essere questo il problema? A me sembra strano, anche perchè un amico ha anche lui da bios settato che il Sata II funzioni come ide e problemi non ne ha. Che ne pensate? Avevo anche pensato di aggiornare il bios, sperando che il problema potesse sparire. In caso di aggiiornamento bios quale mi consigliate di montare?
![]() |
#33787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33788 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
ho appena montato un Opty 165 sulla mia sata2 e ho portato il bus a 270 mhz ma oltre non c'è verso di andare. Ho letto che il ht link non deve essere oltre 1000 e infatti il mio attualmente è a 1080. Vorrei abbassarlo ma non trovo come e dove nel bios, avete qualche dritta ?ù tnx a lot Favo
![]() |
#33789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
Quote:
CPU NB link width - 16 NB SB link speed - 600 NB SB width - 16 Dram Voltage - High Gated Function - Dis PCIE turbo mode - Normal occhio che rischi di giocarti il chipset. in bocc'al luppolo ![]()
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33790 |
Senior Member
|
Grazie Krasty, sistemo subito
![]()
![]() |
#33791 |
Senior Member
|
Fatto tutto, ora il ht link è a 810, grazie 1000
![]() Ma davvero si rischia di fottere il chipset ?? ![]() In ogni caso non c'è verso di alzare lil bus oltre 270 mhz non si avvia ![]() Non credo sia la cpu anche xchè ho provato ad abbassare il molti ma è uguale, oltre 270 mhz non va, hai magari qualche altro consiglio ? byez Favo
![]() |
#33792 | |
Senior Member
|
Quote:
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33793 |
Senior Member
|
![]() |
#33794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33795 |
Senior Member
|
Con l'ht a 820 sono a posto comunque, giusto ?
![]() |
#33796 |
Senior Member
|
si con l' htt sei a posto.
il problema sono i 270..reggono ma sono altini. io con la mia ho tenuto il 3000+ per un anno a 289 di bus ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#33797 |
Senior Member
|
e dici a me che rischio ?!?!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#33798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
ho preso due banchi di ram nanya da 512 cas3 come le mie v-data.
ho messo le v-data negli alloggi blu e le nanya in quelli neri. Appena avviato sembrava tutto a posto, mi ha riconosciuto anche il dual-channel; dopo un po' però una bella schermata blu h rotto il mio entusiasmo. Per far ripartire il sistema ho fatto un po' di prove e ora sono con le sole nanya sugli slot blu. questa è la situazione attuale: ![]() ![]() questa era invece la situazione precedente con le sole v-data: ![]() pensate ci siano delle incompatibilità, o non ho provvedito a variare qualche settaggio lasciando tutto su auto?
![]() |
![]() |
#33799 | |
Senior Member
|
Quote:
ora se li hai beccati simili allora potrai ottenere dei buoni risultati, diversamente dovrai "patteggiare" col tuo hardware. fai così metti i cas, cas to ras e ras su 3. il tras su 8 e prova a verificarne la stabilità lanciando un super pi da 32mb oppure due se hai una cpu x2. fatto questo prova a salire di frequenza... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
ora sembra stabile con questi parametri:
![]() ![]() ha svolto il superpi 32M in 37m e 23s grazie mille. posso provare a mettere i 200mhz?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.