Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2024, 15:37   #41
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
in effetti ricorda Carmageddon a 8bit.

togli crica un 7%-8% ogni 10kmh a quelle velocità.

la roulotte sarà la dimenzione del powerbank che ci vorrà...

Nuooo, sei passato anche tu al lato oscuro!?!? Perchè? ti ha costretto l'azienda?
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Giusto...che è successo Notturnia ???

Ti tengono in ostaggio la famiglia, è l'unica spiegazione !
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
limitazioni al traffico

che ci sarebbero anche qui in città per gli euro4, ma ci andavo assai raramente, ora con il limite dei 30, ci vado solo in caso di vita o di morte
Quote:

A CALCUTTA....A CALCUTTA, li manderei i nostri politicanti....con biglietto di sola andata...
limitazioni al traffico è la risposta..
mi sono trovato in una situazione ridicola dove il mio euro5 con FAP, sempre tagliandato e ben tenuto, non poteva essere usato per portare i figli a scuola ma potevo andarci con il mio benzina V8.. e mi sono domandato.. ma veramente la legge è così insulsa che pensano di farmi inquinare di meno se entro con il mio euro6 a benzina che in ciclo urbano fa 1 km con 2 pinguini a causa del traffico al posto del mio euro5 a gasolio che bene o male 8km/litro li fa anche in città e non usa pinguini vergini per viaggiare ?
dopo un anno in cui ho ucciso 10-15 mila pinguini per portare a scuola i figli (e credo di aver causato l'estinzione delle balene bianche anche..) ho deciso che la cosa era ridicola e ho pensato di cambiare auto.. abbiamo girato per qualche mese a vedere che cosa proponeva il mercato e sono rimasto molto deluso tanto che stavamo quasi pensando di prendere una terza auto (la 500e con rata da 200 e fischia euro al mese) solo per casa-scuola-casa ma mi è parso più insulso ancora avere l'auto per la città.. l'auto per l'autostrada.. l'auto per divertirsi.. e alla fine ho venduto, a malincuore, la SW e ho preso (aiuto) un SUV (usato)... pare che SW elettriche non ce ne siano.. e quindi ora vado a pile usate ad imparare le gioie(noie) dell'elettrico in attesa che arrivi qualcosa di decente (A7 sw o i5 sw fra un annetto dicono..) in modo da avere di nuovo una SW a casa..

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Incuriosito, e basito (se non ci riesci tu, la casalinga di Voghera come caxxo farebbe?)
ho googlato un po'.

Non ho trovato la spiegazione, anzi ho trovato che si può fare un po' in un modo e un po' nell'altro

Però ho trovato su un forum la storia di uno che gli è rimasto il cavo bloccato in una colonnina Enel X, e ha penato 4 giorni di pec, telefonate e solleciti, per farselo togliere e restituire
ho scoperto una cosa delle auto elettriche.. devi prenderle con leggerezza (nonostante il peso) e far finta di essere un bambino di 3 anni che scopre che l'acqua ti bagna se la tocchi..
è ridicolo ma devi avere molta filosofia e pazienza con queste auto..
tipo.. vuoi usare un tesla supercharger ?.. nessun problema.. parcheggi occupando DUE stralli e puoi caricare l'auto.. con i teslari che ti guardano inorriditi perchè stai rovinando la loro chiesa privata occupando ben DUE stralli.. e quindi tu con nonchalance li guardi e saluti
o quando vai ad una colonnina enel-x e dopo vari tentativi ti sposti in quella di fianco e ti prepari a spostarti in quella di fianco ancora perchè non funziona la prima.. la seconda non ha connessione.. ma con la terza hai vinto e puoi caricare la macchina.. ma la colonnina è da 22kW ma carica solo a 7,4 kW oggi e scopri che non servirà a molto ma tu gioioso e con felicità contavi proprio su quello così puoi sciare 8 ore senza rogne perchè tanto la macchina ha bisogno di 8 ore per caricarsi e nessuno si offenderà vedendo la lucina verde accesa..

e perchè non andare alle colonnine tesla per scoprire che 8 colonnine da 150 kW non possono caricare a 150 kW perchè il contratto con la rete è da 200 kW e quindi anche se sono 8.. indovinate ?.. carichiamo a 65 kW perchè siamo in 3...

guarda.. in due mesi mi sto facendo una marea di scoperte che prendo con "vabbè.. è la mobilità del futuro.. non del presente.."

a mia moglie ho detto " tu volevi un SUV da anni, lo stato la vuole elettrica, io la volevo nera, i figli volevano avere più spazio per le gambe per cui abbiamo vinto tutti.. poi fra 2-3 anni torniamo a guidare un'automobile decente.. questa serve come tutorial.."

sul cavo che resta bloccato ho letto anche io e sono rimasto basito.. ho quasi pensato di tagliare il pezzetto in plastica che ancora il cavo.. ma se mi resta incastrato lo tiro via e buona notte.. il cavo è mio e viene via con me.. una telefonata la faccio per avvisare ma poi lo sradico dalla colonnina..

p.s. il V8 che va a pinguini vergini è ancora a casa ora sono Dr. Jekyll e Mr. Hide.. posso salvare il mondo o distruggerlo a seconda di come scendo dal letto la mattina
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:43   #42
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi sono trovato in una situazione ridicola dove il mio euro5 con FAP, sempre tagliandato e ben tenuto, non poteva essere usato per portare i figli a scuola ma potevo andarci con il mio benzina V8.. e mi sono domandato.. ma veramente la legge è così insulsa che pensano di farmi inquinare di meno se entro con il mio euro6 a benzina che in ciclo urbano fa 1 km con 2 pinguini a causa del traffico al posto del mio euro5 a gasolio che bene o male 8km/litro li fa anche in città e non usa pinguini vergini per viaggiare ?
dopo un anno in cui ho ucciso 10-15 mila pinguini per portare a scuola i figli (e credo di aver causato l'estinzione delle balene bianche anche..) ho deciso che la cosa era ridicola e ho pensato di cambiare auto.. abbiamo girato per qualche mese a vedere che cosa proponeva il mercato e sono rimasto molto deluso tanto che stavamo quasi pensando di prendere una terza auto (la 500e con rata da 200 e fischia euro al mese) solo per casa-scuola-casa ma mi è parso più insulso ancora avere l'auto per la città.. l'auto per l'autostrada.. l'auto per divertirsi.. e alla fine ho venduto, a malincuore, la SW e ho preso (aiuto) un SUV (usato)... pare che SW elettriche non ce ne siano.. e quindi ora vado a pile usate ad imparare le gioie(noie) dell'elettrico in attesa che arrivi qualcosa di decente (A7 sw o i5 sw fra un annetto dicono..) in modo da avere di nuovo una SW a casa..
Questa storia è ancora più triste de "La Piccola Fiammiferaia" !

Giuro, non sto trollando...

Sono veramente commosso...penso anche a quelle povere creature che portavi a scuola e vi immagino tutti tristi con il peso nell'anima per aver contribuito all' "estinzione di una specie" ....

Ma si può...si può esser governati "da 'sta gente"...lasciamo perdere, dai !

Adesso che vi hanno costretto ad andare "a pile" a te a qualche altro...ah....adesso si che il pianeta è salvo...ah questa grande Europa che inquina ! Tacci Loro !

Ti prometto che avremo la nostra vendetta...in questa vita o nell'altra !

p.s. stasera pensatemi, butterò su per ripicca un Barbeque infernale, voglio bruciare almeno l'equivalente in legna di due pini secolari e inquinare quanto un diesel classe euro -50 smarmittato...deve diventare nero non solo il cielo sopra casa mia, ma quello dell'intero comune ! Che tremino mucche e maiali nel raggio di dieci chilometri, voglio dar da mangiare a tutto il paese ! Sfondarsi di carne e vino come non ci fosse un domani !

Ultima modifica di Saturn : 08-01-2024 alle 15:46.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 15:54   #43
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
ma è tutto un paradosso.. qua bloccano gli Euro5 Diesel del 2014 perché una centralina sui Viali ha sforato di 1ug il valore delle emissioni e la Regione non vuole pagare la multa dell'UE.. ma nel frattempo:
  • i negozi stanno con la porta spalancata e il riscaldamento a palla (condizionatore d'estate)
  • in periferia i contadini bruciano i residui vegetali nelle zone urbane
  • i pullman a 2 piani a gasolio portano turisti fin dentro l'area UNESCO
  • quando c'è la partita si blocca il traffico per 2 ore e c'è un elicottero che ti gira sulla testa per 4 ore
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 16:31   #44
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Sono veramente commosso...penso anche a quelle povere creature che portavi a scuola e vi immagino tutti tristi con il peso nell'anima per aver contribuito all' "estinzione di una specie" ....

Adesso che vi hanno costretto ad andare "a pile" a te a qualche altro...ah....adesso si che il pianeta è salvo...ah questa grande Europa che inquina ! Tacci Loro !

p.s. stasera pensatemi, butterò su per ripicca un Barbeque infernale, voglio bruciare almeno l'equivalente in legna di due pini secolari e inquinare quanto un diesel classe euro -50 smarmittato...deve diventare nero non solo il cielo sopra casa mia, ma quello dell'intero comune ! Che tremino mucche e maiali nel raggio di dieci chilometri, voglio dar da mangiare a tutto il paese ! Sfondarsi di carne e vino come non ci fosse un domani !
LOL
Per vendicare Notturnia farò un bel buco nel FAP della mia Euro6B, fanculo ai pinguini

barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 16:34   #45
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
mi sono trovato in una situazione ridicola dove il mio euro5 con FAP, sempre tagliandato e ben tenuto, non poteva essere usato per portare i figli a scuola ma potevo andarci con il mio benzina V8..
idem ho dovuto vendere il mio td euro5 che ancora profumava di nuovo, ma non ho preso nulla in cambio, solo scooter.

Quote:
ho scoperto una cosa delle auto elettriche.. devi prenderle con leggerezza (nonostante il peso) e far finta di essere un bambino di 3 anni che scopre che l'acqua ti bagna se la tocchi..
è ridicolo ma devi avere molta filosofia e pazienza con queste auto..
tipo.. vuoi usare un tesla supercharger ?.. nessun problema.. parcheggi occupando DUE stralli e puoi caricare l'auto.. con i teslari che ti guardano inorriditi perchè stai rovinando la loro chiesa privata occupando ben DUE stralli.. e quindi tu con nonchalance li guardi e saluti
o quando vai ad una colonnina enel-x e dopo vari tentativi ti sposti in quella di fianco e ti prepari a spostarti in quella di fianco ancora perchè non funziona la prima.. la seconda non ha connessione.. ma con la terza hai vinto e puoi caricare la macchina.. ma la colonnina è da 22kW ma carica solo a 7,4 kW oggi e scopri che non servirà a molto ma tu gioioso e con felicità contavi proprio su quello così puoi sciare 8 ore senza rogne perchè tanto la macchina ha bisogno di 8 ore per caricarsi e nessuno si offenderà vedendo la lucina verde accesa..

e perchè non andare alle colonnine tesla per scoprire che 8 colonnine da 150 kW non possono caricare a 150 kW perchè il contratto con la rete è da 200 kW e quindi anche se sono 8.. indovinate ?.. carichiamo a 65 kW perchè siamo in 3...

guarda.. in due mesi mi sto facendo una marea di scoperte che prendo con "vabbè.. è la mobilità del futuro.. non del presente.."

sul cavo che resta bloccato ho letto anche io e sono rimasto basito.. ho quasi pensato di tagliare il pezzetto in plastica che ancora il cavo.. ma se mi resta incastrato lo tiro via e buona notte.. il cavo è mio e viene via con me.. una telefonata la faccio per avvisare ma poi lo sradico dalla colonnina..
Azz, è un incubo molto peggio di come ce la raccontano gli evvari, solo Strato ci aveva avvertiti della "condivisione forzata" dei kw.

Poi se non sbaglio ci vogliono delle app sul cell per caricare/pagare, non si può infilare la carta di credito e basta come ai distributori automatici. Mia madre non ci riuscirà mai, fortuna che ha una certa età e potrà continuare a benzina finchè campa.

Ultima modifica di sbaffo : 08-01-2024 alle 16:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 20:14   #46
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
idem ho dovuto vendere il mio td euro5 che ancora profumava di nuovo, ma non ho preso nulla in cambio, solo scooter.

Azz, è un incubo molto peggio di come ce la raccontano gli evvari, solo Strato ci aveva avvertiti della "condivisione forzata" dei kw.

Poi se non sbaglio ci vogliono delle app sul cell per caricare/pagare, non si può infilare la carta di credito e basta come ai distributori automatici. Mia madre non ci riuscirà mai, fortuna che ha una certa età e potrà continuare a benzina finchè campa.
purtroppo la condivisione di potenza o la potenza ridotta delle colonnine è una cosa che capita molto spesso quando l'area ha più colonnine e ci sono più vetture.
ho spulciato anche alcuni youtuber elettrici e vedo che non sono il solo ad averlo riscontrato come "anomalia" non lo chiamerei un problema perchè lavorando nel mondo dell'energia so benissimo cosa sono i carichi e l'importanza della contemporaneità degli stessi, mi fa strano che al netto di tutte le "bla bla" poi alla fine neanche tesla mette le sue gigabatterie ultra fighissime per gestire questi picchi visto che si fa pagare l'energia oro..

per il secondo problema delle app.. io ho risolto/sono-fortunato.. Audi ha una convenzione con quasi tutte le aziende che ci sono in giro tranne tesla per cui mi basta 1 app.. tesla.. e la tessera audi.. con questa ricarico praticamente ovunque.. da enel a eni a ewiva etc.. e alcune colonnine riconoscono la vettura e basta collegare il cavo (ma ho sempre preferito usare la tessera.. mi ispira di più..)

immagino che se hai una vettura differente forse ci sono problemi diversi e ammetto che prima di prendere la macchina mi ero scaricato una dozzina di app per vederle ed essere pronto in ogni caso (e qui Zocchi mi ha gentilmente dato qualche imbeccata in privato e di cui lo ringrazio nonostante io sia spesso polemico nei suoi post)

ho potuto disinstallare tutto quando ho visto che Audi aveva una convenzione interessante.. peccato i prezzi.. caricare a 0,5 €/kWh non mi piace ma è un back-up per quando devo caricarla lontano da casa..
Old 09-01-2024, 05:49   #47
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Se uno volesse compensare il torto subito dall'essere stato costretto a girare a pile, potrebbe comprarsi una vecchia euro 0 e lasciarla in moto qualche giorno in una proprietà privata, magari stando attento a non disturbare con il rumore la gente nelle proprietà confinanti. Di sicuro non lo vieta il codice della strada, che appunto non si applica nelle proprietà private. Al massimo ci potrebbe essere qualche regolamento locale, forse...ma dubito.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 07:01   #48
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se uno volesse compensare il torto subito dall'essere stato costretto a girare a pile, potrebbe comprarsi una vecchia euro 0 e lasciarla in moto qualche giorno in una proprietà privata, magari stando attento a non disturbare con il rumore la gente nelle proprietà confinanti. Di sicuro non lo vieta il codice della strada, che appunto non si applica nelle proprietà private. Al massimo ci potrebbe essere qualche regolamento locale, forse...ma dubito.
credo che l'alternativa intelligente, ma impraticabile, sarebbe cambiare la classe politica europea con una un filo più legata alla realtà in modo da far capire a tutti che quello che facciamo qua è inutile se non viene applicato ovunque ma soprattutto che fare le cose di fretta peggiora solo la situazione a livello globale.

per creare auto a pile qua stiamo distruggendo il mondo lontano dagli occhi.

io aspetto di vedere anche solo la banale CO2 globale del 2023 per capire come è andata nonostante tutti i mirabolanti investimenti in FER effettuati (e in carbone... e in fabbriche nuove.. e in miniere... etc etc etc..)

solo che.. sono abbastanza sicuro di questo.. nei calcoli delle emissioni inquinanti non viene tenuto conto dei lavori fatti per questo "progresso", per rompere il manto stradale e posare un cavo nuovo per una colonnina, per asfaltare una nuova zona di verde per mettere 8 colonnine tesla in montagna.. per tirare un nuovo cavo per alimentare una centralina per 4 punti di ricarica a 2 mila metri in mezzo ad un parcheggio verde..

etc..

guidando elettrico adesso vedo più facilmente quanti lavori stanno facendo per mettere colonnine ogni dove e quanti danni all'ambiente vengono fatti in nome dell'ambiente stesso e mi domando se c'erano idee più intelligenti che mettere rame ovunque anche perchè, credo, questo rame lo estrarremo da qualche parte, lo raffiniamo, lo lavoriamo, vi aggiungiamo l'isolante plastico fatto con altro petrolio e lo posiamo in canaline di cemento o plastica sotto terra e via..

quanti danni stiamo facendo per fare del bene al mondo ? il mondo lo sa che lo facciamo per lui ? perchè a me pare che non vada meglio ma solo più velocemente peggio
Old 09-01-2024, 07:55   #49
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Notturnia ormai è palese gestisci una ditta di autocisterne
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 08:00   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Io ho un trattore muletto classe 1964, quindi immaginati la classe di inquinamento che uso ogni tanto, quando lo metto in moto in inverno genera una nebbiolina nel dintorni, e il mio vicino che ha uno simile che usa come motopompa...

Siamo in campagna nessuno dice nulla !
In città magari qualcuno ha da ridire...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 08:06   #51
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
ma è tutto un paradosso.. qua bloccano gli Euro5 Diesel del 2014 perché una centralina sui Viali ha sforato di 1ug il valore delle emissioni e la Regione non vuole pagare la multa dell'UE.. ma nel frattempo:
  • i negozi stanno con la porta spalancata e il riscaldamento a palla (condizionatore d'estate)
  • in periferia i contadini bruciano i residui vegetali nelle zone urbane
  • i pullman a 2 piani a gasolio portano turisti fin dentro l'area UNESCO
  • quando c'è la partita si blocca il traffico per 2 ore e c'è un elicottero che ti gira sulla testa per 4 ore
Purtroppo tutto tristemente vero... Ma si sa che l'attuale Sindaco si vuole far bello per andare a Bruxelles!!
Oltre a quanto hai elencato aggiungo il centro storico perennemente ingolfato di NCC turistici e che aspettano i clienti con il motore acceso per tenere l'abitacolo climatizzato. I vigili passano ( quando lo fanno ) e tirano dritto senza dire nulla!!
Old 09-01-2024, 08:08   #52
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Notturnia ormai è palese gestisci una ditta di autocisterne
è la terza generazione in famiglia che lavora nel mondo dell'energia elettrica.. credo di averlo detto più volte..

ma da qua ad essere cieco sui problemi no.. proprio perchè lavoriamo in questo settore e facciamo consulenza in questo campo che vediamo le cose in modo più obiettivo.

ma libero di pensare come il gregge
Old 09-01-2024, 08:10   #53
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho un trattore muletto classe 1964, quindi immaginati la classe di inquinamento che uso ogni tanto, quando lo metto in moto in inverno genera una nebbiolina nel dintorni, e il mio vicino che ha uno simile che usa come motopompa...

Siamo in campagna nessuno dice nulla !
In città magari qualcuno ha da ridire...
ricordi il vecchio detto ?
"un camino che fuma in montagna è romantico, mille camini che fumano in città è inquinamento"

eppure la gente ragiona nello stesso modo.. se inquino lontano dagli occhi e devasto il mondo ma non lo vedo va bene, se inquino a casa è brutto e cattivo..

l'inquinamento è diverso a seconda di dove lo fai a quanto pare
Old 09-01-2024, 08:32   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ricordi il vecchio detto ?
"un camino che fuma in montagna è romantico, mille camini che fumano in città è inquinamento"

eppure la gente ragiona nello stesso modo.. se inquino lontano dagli occhi e devasto il mondo ma non lo vedo va bene, se inquino a casa è brutto e cattivo..

l'inquinamento è diverso a seconda di dove lo fai a quanto pare
Assolutamente vero !
Old 09-01-2024, 08:33   #55
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

post doppio per crash sito HW
Old 09-01-2024, 08:37   #56
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
è la terza generazione in famiglia che lavora nel mondo dell'energia elettrica.. credo di averlo detto più volte..

ma da qua ad essere cieco sui problemi no.. proprio perchè lavoriamo in questo settore e facciamo consulenza in questo campo che vediamo le cose in modo più obiettivo.

ma libero di pensare come il gregge
sfracelli le palle per il rame delle colonnine ma invece le autocisterne e le petroliere vaganti quotidianamente per il mondo per te manco esistono probabilmente, alla faccia dell'obiettività

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-01-2024 alle 08:53.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 08:43   #57
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
sfracell le palle per il rame delle colonnine ma invece le autocisterne e le petroliere vaganti quotidianamente per il mondo per te manco esistono probabilmente, alla faccia dell'obiettività
Che classe ! Sei un vero oratore !

Lui almeno lavora nel settore e può esprimersi nel merito.

Tu di cosa ti occupi invece nella vita ??? Illuminaci !

p.s. quanto alle autocisterne e le petroliere...non ti stanno bene ? Beh allora visto che non possiedi un'auto elettrica come Notturnia, dai il tuo contributo, butta l'auto che inquina, che fa muovere le suddette petroliere e comprati un bel cavallo o un bel somaro. Nel caso del primo, fattelo certificare che regge i 90 km/h così magari ti fanno entrare anche in super/auto strada.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 08:48   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
... le autocisterne e le petroliere vaganti quotidianamente per il mondo per te manco esistono probabilmente, alla faccia dell'obiettività
le petroliere esisteranno fino a che esisterà il petrolio, direi che puoi stare tranquillo per un secolo almeno, perchè non è che se compriamo le macchine elettriche queste smettono di viaggiare...
I camion, gli aerei, le navi, treni diesel, e tutto quanto al mondo che non sia un automobile come fa a funzionare ?
Gli mettiamo tutti elettrici ?
e anche se fosse... gli EXAWATT necessari chi ce li da ?
Davvero, io mi chiedo se leggi quello che scrivi !
Old 09-01-2024, 08:52   #59
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
sfracell le palle per il rame delle colonnine ma invece le autocisterne e le petroliere vaganti quotidianamente per il mondo per te manco esistono probabilmente, alla faccia dell'obiettività
capisco il tuo problema..
visto che non vedi i danni se non davanti al naso allora per te non esistono.. tu vuoi salvare il tuo giardino e non il mondo e quindi non ti crea problemi.

io invece penso.. i camion di cui parli esistono già.. e ci sono ancora.. a questi AGGIUNGIAMO altri danni al pianeta.. non sarebbe meglio invece RIDURRE il consumo del pianeta al posto di AUMENTARLO ?

tu dici.. ma chi se ne frega.. AUMENTIAMO i danni con la giustificazione che tanto autocisterne e petroliere esistono.. e allora dico io.. ma convertire PETROLIO in PLASTICA per i nuovi cavi corrisponde lo stesso ad estrarre il petrolio e quindi la petroliera non la togli.. riduci i camion cisterna ?. forse.. è rilevante ?.. manco per il...

quindi stai migliorando o peggiorando il pianeta terra ?.. certamente peggiorando visto che si sta aumentando la produzione di "beni" non essenziali per un "domani" migliore (2060 ?)

per cui non so.. sicuro che sia la strada giusta ?.. Toretto dice di si.. quindi siamo tutti più fiduciosi.. io però vedo solo maggiore inquinamento OGGI al posto di una riduzione delle inefficienze.. come ?.. più smartworking.. meno auto che si spostano.. meno auto in circolazione.. SIA a nafta che elettriche.. perchè produrre una nuova auto INQUINA e molto.. tanto che se il pareggio lo si raggiunge in 100 mila km allora vuol dire che per molti anni è solo stato un fallimento creare una vettura elettrica.. e parliamo di pareggio fra nuovo e nuovo.. e quindi fra ESISTENTE a gasolio e NUOVA elettrica mi sa che il pareggio non c'è mai..

tu fatichi a vedere l'insieme perchè ti limiti al tuo giardino verde.. ti invidio perchè vivi certamente meglio di noi che vediamo un giardino più grande dovendo lavorare con clienti in tutto il mondo.
Old 09-01-2024, 08:58   #60
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Che classe ! Sei un vero oratore !

Lui almeno lavora nel settore e può esprimersi nel merito.

Tu di cosa ti occupi invece nella vita ??? Illuminaci !

p.s. quanto alle autocisterne e le petroliere...non ti stanno bene ? Beh allora visto che non possiedi un'auto elettrica come Notturnia, dai il tuo contributo, butta l'auto che inquina, che fa muovere le suddette petroliere e comprati un bel cavallo o un bel somaro. Nel caso del primo, fattelo certificare che regge i 90 km/h così magari ti fanno entrare anche in super/auto strada.
io penso a tutte le portacontainer che ogni giorno portano merci dall'Asia all'Europa e mi domando come mai il problema su cui ci si focalizza sia solo quello della mobilità elettrica...

ricordate quella volta che si è bloccato il canale di Suez per colpa di una manovra errata ?.. 400 navi bloccate in un giorno dirette verso di noi.. e non erano 400 petroliere.. ogni giorno ci sono una manciata di navi GNL che vengono in europa e qualche decina di petroliere.. il resto è roba che porta merci comprate di la.. e queste inquinano.. e manco poco.. ma gente come Toretto vede solo la parte che gli piace mentre usa le dita su una tastiera made in cina (in plastica) guardando un monitor made in cina (in plastica e polimeri etc..) con un computer quasi interamente made in cina in plastica e metallo (forse..) usando infrastrutture che occupano edifici pieni di altra componentistica che ha fatto migliaia di km via nave per permetterci di godere di questi scambi "epistolari"

ma le cattive auto e le cisterne sono la fine del mondo..

p.s. e chissà come viene fatto il bitume per l'asfalto su cui le auto elettriche viaggiano.. petali di rosa ? temo sempre petrolio.. e visto il peso dei nuovi veicoli credo che aumenterà la manutenzione e l'uso di petali di rosa....
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian