Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 22:46   #481
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
e basta con sta corsa ad inseguire il singolo megahertz!
l'n96 in quanto a prestazioni(tranne il caso in cui si eseguirà uno di quei 2-3 gioci che sfruttano l'accelerazione grafica,assente in n96)sarà superiorie ad n95, soprattutto grazie all'fp2..lo dimostra esempio n78 o lo stesso 6120(fp1) che hanno lo stesso processore e che girano + veloci di n95..
c'è da dire che considero in netto vantaggio n958gb in quanto a qualità prezzo, ma se non badassi a spese l'n96 resterebbe quache gradino sopra..
ritengo cmq sia 1 cell da non comprare
Ah sì? Guarda che come termometro delle prestazioni quei benchmark che ho postato sono abbastanza indicativi.
Le ARM9 vanno ancora bene per un cellulare che non deve far girare un vero OS e applicazioni non pesanti, ma per uno smartphone sono obsolete. Tutti i giochi 3D, tanto per fare un esempio, non solo quelli che sfruttano appieno la grafica 3D, saranno più lenti su N96 vs N95.
Old 15-09-2008, 23:36   #482
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Ah sì? Guarda che come termometro delle prestazioni quei benchmark che ho postato sono abbastanza indicativi.
Le ARM9 vanno ancora bene per un cellulare che non deve far girare un vero OS e applicazioni non pesanti, ma per uno smartphone sono obsolete. Tutti i giochi 3D, tanto per fare un esempio, non solo quelli che sfruttano appieno la grafica 3D, saranno più lenti su N96 vs N95.
lascia perdere...metti 1 n95 ed 1 n96 a confronto,valutane la velocità nell'apertura di tutto e poi ne riparliamo
per farti l'idea prendi 1 n78(che considero in assoluto inferiore a n95 ed n82,in quanto a completezza) che monta lo stesso processore e sistema operativo..prova ad aprire le varie cartelle, le varie applicazioni e poi continuaimo a riparlarne..per la cronaca anche 6120(nonostante fp1)monta il processore indicato ed è + veloice di n95..sono dati di fatto..usate gli occhi invece che grafici che spesso dicono meno di nulla e non mettono in evidenza come va effettivamente il sistema NEL COMPLESSO..
ma ripeto, non è questo il problema..
le ottimizzazioni in quasi tutti i settori sono evidenti
non è necessario difendere il proprio cell fino alla morte
n958gb è e resterà per molto tempo 1 dei cell da consigliare e sicuramete non giustifico il passaggio n96 se si ha n958gb..n96 è uscito dopo quindi è 1 naturale evoluzione (anche se si perde in qualche punto)
ma l'n96 è in assoluto MIGLIORE

per la cronaca in vari test esempio n95-1 risultava superiore nel 3d rispetto ad n958gb..lasciate perdere ste sciocchezze e valutate come girano effettivamente le cose

Ultima modifica di fenomeno83 : 15-09-2008 alle 23:41.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 00:10   #483
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
nessuno sà della data di vendita in italia
Old 16-09-2008, 00:44   #484
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

ma a te non piacevano i sagem?
Old 16-09-2008, 00:48   #485
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
ma a te non piacevano i sagem?
anche...ma non andiamo in ot altrimenti ci seccano
Old 16-09-2008, 00:50   #486
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

cmq ad oggi consiglierei n958gb o n82 o samsung omnia
il resto troppo costosi e/o incompleti
Old 16-09-2008, 10:15   #487
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
lascia perdere...metti 1 n95 ed 1 n96 a confronto,valutane la velocità nell'apertura di tutto e poi ne riparliamo
per farti l'idea prendi 1 n78(che considero in assoluto inferiore a n95 ed n82,in quanto a completezza) che monta lo stesso processore e sistema operativo..prova ad aprire le varie cartelle, le varie applicazioni e poi continuaimo a riparlarne..per la cronaca anche 6120(nonostante fp1)monta il processore indicato ed è + veloice di n95..sono dati di fatto..usate gli occhi invece che grafici che spesso dicono meno di nulla e non mettono in evidenza come va effettivamente il sistema NEL COMPLESSO..
ma ripeto, non è questo il problema..
le ottimizzazioni in quasi tutti i settori sono evidenti
non è necessario difendere il proprio cell fino alla morte
n958gb è e resterà per molto tempo 1 dei cell da consigliare e sicuramete non giustifico il passaggio n96 se si ha n958gb..n96 è uscito dopo quindi è 1 naturale evoluzione (anche se si perde in qualche punto)
ma l'n96 è in assoluto MIGLIORE

per la cronaca in vari test esempio n95-1 risultava superiore nel 3d rispetto ad n958gb..lasciate perdere ste sciocchezze e valutate come girano effettivamente le cose
Mah, io non difendo l'N95, che non ho mai posseduto, però ti posso fare l'esempio del mio attuale cellulare, che ha la stessa cpu dell'N96, anzi un po' più veloce visto che il range di clocks dinamici è, dati alla mano, tra i 297MHz ed i 350MHz circa.
Bene, con un OS proprietario sicuramente più leggero di qualunque release di Symbian le prestazioni sono davvero molto buone, ma mi rendo anche conto che applicazioni (non l'apertura di cartelle o di programmini embedded) pesanti potrebbero avere qualche problema con una cpu come la mia.
Old 16-09-2008, 10:34   #488
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Mah, io non difendo l'N95, che non ho mai posseduto, però ti posso fare l'esempio del mio attuale cellulare, che ha la stessa cpu dell'N96, anzi un po' più veloce visto che il range di clocks dinamici è, dati alla mano, tra i 297MHz ed i 350MHz circa.
Bene, con un OS proprietario sicuramente più leggero di qualunque release di Symbian le prestazioni sono davvero molto buone, ma mi rendo anche conto che applicazioni (non l'apertura di cartelle o di programmini embedded) pesanti potrebbero avere qualche problema con una cpu come la mia.
nana...guardalo in azione e poi ne parliamo...
ti ho detto che oggi n78 che monta il symbian 9.3 con la cpu di n96 e 6120 col symbian 9.2 che monta la stessa cpu vanno + veloci di n96
questa è realtà,dati di fatto..i numeri lasciano lo spazi che trovano..
il sistema in COMPLESSO montato su n96 andrà meglio che su n95,fidati
che poi non mi interessa ragionare sul millesimo secondo, infatti non lo considero neanche 1 vantaggio
i veri vantaggi sono gli altri di cui ho parlato
n96 resterà superiore ad n958gb,una differenza che comunque non giustifica la differenza di prezzo
infatti si deve considerare l'n96 come 1 cell di passaggio verso il nokia touch
Old 16-09-2008, 11:33   #489
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
nana...guardalo in azione e poi ne parliamo...
ti ho detto che oggi n78 che monta il symbian 9.3 con la cpu di n96 e 6120 col symbian 9.2 che monta la stessa cpu vanno + veloci di n96
questa è realtà,dati di fatto..i numeri lasciano lo spazi che trovano..
il sistema in COMPLESSO montato su n96 andrà meglio che su n95,fidati
che poi non mi interessa ragionare sul millesimo secondo, infatti non lo considero neanche 1 vantaggio
i veri vantaggi sono gli altri di cui ho parlato
n96 resterà superiore ad n958gb,una differenza che comunque non giustifica la differenza di prezzo
infatti si deve considerare l'n96 come 1 cell di passaggio verso il nokia touch
Quando parli io non ti comprendo.

N78 ha un ARM11 a 369MHz

N85 ha un ARM11 a 369MHz

N95 8GB ha un ARM11 a 332MHz

N96 ha un ARM9 a 264MHz

Non credo sia necessario stare a discutere su quale siano i più veloci e quale sia il più lento.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 12:40   #490
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

N78 ha un ARM11 a 369MHz

N85 ha un ARM11 a 369MHz

N96 ha un ARM9 a 264MHz

Non credo sia necessario stare a discutere su quale siano i più veloci e quale sia il più lento.
guardateli in azione e poi valuitarete..non vannno guardati sono i megahertz in 1 processore..ma tante altre cose..non ricominiacmo come con la storia dei megapixel in 1 fotocamera perfavore
vi dico che i processi su n96 andranno meglio rispetto ad n95gb
il processore dell'n95 lo produce la texas, mentre quello dell'n96 l'st..l'architettutera è completamente differente e sono sicuro che il sistema complessivo sarà a vantaggio di n96..e ripeto, non vi spippolate troppo il cervello con dati che affrontano solo 1 aspetto, ma guardate come si comporta il sistema in generale AFFIDANDOVI AI VOSTRI OCCHI..se poi l'n958gfb andrà effttivamente molto meglio sarò pronto a rimangiarmi le parole..ma se la differenza(seuppur a vantaggio di n958gb)è risibile, allora vale sempre il discorso che n96 in complesso è migliore di n958gb per 1 serie di ottimizzazioni

Ultima modifica di fenomeno83 : 16-09-2008 alle 12:49.
Old 16-09-2008, 12:54   #491
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
guardateli in azione e poi valuitarete..non vannno guardati sono i megahertz in 1 processore..ma tante altre cose..non ricominiacmo come con la storia dei megapixel in 1 fotocamera perfavore
vi dico che i processi su n96 andranno meglio rispetto ad n95gb
il processore dell'n95 lo produce la texas, mentre quello dell'n96 l'st..l'architettutera è completamente differente e sono sicuro che il sistema complessivo sarà a vantaggio di n96..e ripeto, non vi spippolate troppo il cervello con dati che affrontano solo 1 aspetto, ma guardate come si comporta il sistema in generale AFFIDANDOVI AI VOSTRI OCCHI..se poi l'n958gfb andrà effttivamente molto meglio sarò pronto a rimangiarmi le parole..ma se la differenza(seuppur a vantaggio di n958gb)è risibile, allora vale sempre il discorso che n96 in complesso è migliore di n958gb per 1 serie di ottimizzazioni
No, l'architettura è la stessa, se è ARM9. Se è ARM11 pure. Che lo produca uno o l'altro, ma il modello è sempre lo stesso, la cpu è identica.
Quello che cambia sono le altre caratteristiche del baseband processor: DSP, accelerazione video ed altro.
Ma l'ARM9 Jazelle dell'N96 è esattamente lo stesso di cellulari con OS proprietario da 2 soldi, solo un po' più veloce. Anzi ti dirò, forse qualche baseband di fascia media/medio-alta della Qualcomm è meglio del Nomadik dell'N96.
Old 16-09-2008, 13:26   #492
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
No, l'architettura è la stessa, se è ARM9. Se è ARM11 pure. Che lo produca uno o l'altro, ma il modello è sempre lo stesso, la cpu è identica.
Quello che cambia sono le altre caratteristiche del baseband processor: DSP, accelerazione video ed altro.
Ma l'ARM9 Jazelle dell'N96 è esattamente lo stesso di cellulari con OS proprietario da 2 soldi, solo un po' più veloce. Anzi ti dirò, forse qualche baseband di fascia media/medio-alta della Qualcomm è meglio del Nomadik dell'N96.
quoto... e io continuo con la mia idea che l'n96 è lento...
Old 16-09-2008, 13:42   #493
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

N78 ha un ARM11 a 369MHz

N85 ha un ARM11 a 369MHz

N96 ha un ARM9 a 264MHz

Quoto.

N96 monta un soc stn8815 nomadik con core arm 926ej e dsp/acceleratori proprietari di stm in rev 6.
Peccato non aver scelto l omap 34XX. Forse lo vedremo sul prossimo modello di punta.

N95 invece monta il soc ti omap 2430 con single core arm11 e acceleratore grafico 3d power vr con dsp di ti.

Quindi sulla carta l n95 a parità di clock ha una capacità di calcolo maggiore.

Che poi vengano viste dal sistema come single cpu per abbassare la release to market del software con evidenti ripercussioni sulle prestazioni, questo è un altro discorso.

Vedremo come nokia ottimizzerà i vari firmware di n96.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:00   #494
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

vedrete vedrete che ho reagione..
usate gli occhi e fate meno calcoli..o se li dovete fare dovreste conoscere il sistema in ogni minimo dettaglio
Old 16-09-2008, 14:13   #495
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
vedrete vedrete che ho reagione..
usate gli occhi e fate meno calcoli..o se li dovete fare dovreste conoscere il sistema in ogni minimo dettaglio
E' quello che ti stiamo dicendo...
I sistemi si conoscono in ogni minimo dettaglio, visto che basta prendere un service manual qualunque per capire le differenze hw.
Che poi la versione di Symbian montata su N96 sia molto migliorata, non lo metto in dubbio. Ma l'hardware rimane inferiore, e nell'esecuzione dei programmi l'hardware conta più della velocità dell'OS.
Old 16-09-2008, 14:15   #496
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ma lui dice non solo l' hardware, ma come l' hardware interagisce col software, se ho un motore ferrari e il carburatore del si della piaggio un honda sh mi passa su una ruota
Old 16-09-2008, 17:10   #497
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto....

Come detto in precedenza, il processore dell' N96 è un stn8815 nomadik....

Guardando il datasheet (che trovate QUI)) ho visto che tra le varie caratteristiche è citato anche: "A smart graphics accelerator". Non si tratta di un acceleratore 3D che magari non è ancora sfruttato dal firmware e che quindi non risulta nemmeno dai benchmark?

Comunque sia poi, non mi sembra tanto male sto SOC dai!! Anche se l'ARM9 non è il massimo, in questo caso è affiancato a vari DSP ai quali sono demandati i compiti riguardanti il decoding\encoding, all'imaging e all'audio...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....

Ultima modifica di CyborgW : 16-09-2008 alle 17:15.
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:24   #498
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ma lui dice non solo l' hardware, ma come l' hardware interagisce col software, se ho un motore ferrari e il carburatore del si della piaggio un honda sh mi passa su una ruota
c'è qualcuno che capisce l'italiano

esempio lampante: provate a fare agire 1 sistema di poco inferiore su 1 distribuzione linux e poi provare a farlo girare su windows vista
Old 16-09-2008, 18:26   #499
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto....

Come detto in precedenza, il processore dell' N96 è un stn8815 nomadik....

Guardando il datasheet (che trovate QUI)) ho visto che tra le varie caratteristiche è citato anche: "A smart graphics accelerator". Non si tratta di un acceleratore 3D che magari non è ancora sfruttato dal firmware e che quindi non risulta nemmeno dai benchmark?

Comunque sia poi, non mi sembra tanto male sto SOC dai!! Anche se l'ARM9 non è il massimo, in questo caso è affiancato a vari DSP ai quali sono demandati i compiti riguardanti il decoding\encoding, all'imaging e all'audio...
ma che siamo 1 mandria di ingegneri informatici?

fidati, l'n96 "girerà" meglio di n958gb
già con n85 il discorso dovrebbe essere diverso
Old 16-09-2008, 21:37   #500
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

faccio di nuovo la domanda

quando esce

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian