Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 10:30   #1781
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
io ho trovato l'audio sicuramente migliore di un creative zen, che possiedo. non uso molto le cuffie, ma collego praticamente ogni giorno il cellulare alla presa aux in dell'autoradio. il 5800 ha una resa dei bassi migliore e mi permette di usare 1, anche 2 "scatti" di volume in più prima che si sentano le prime distorsioni (a volume decisamente alto )
sempre contento del mio acquisto (anche se c'è da migliorare sempre qualcosa...)
Quoto. Anche io ho avuto in IPod Nano, e un Creative Zen V

L'efficienza sonora del 5800 è decisamente più corposa dei due apparecchi menzionati.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:32   #1782
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
edit doppio post
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 10:35   #1783
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
domandina... per disabilitere del tutto la scheda wifi, anche la scansione che fa ogni tot tempo(max ogni 10 min), devo impostare su: "Mostra disponbilità wlan" ==>NO?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:31   #1784
burmes
Member

L'Avatar di burmes

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti, sono indeciso tra un nokia 5800 e l'HTC Diamond (questi due perchè li prenderei in comodato con la 3).

A me servirebbe un cellulare che mi garantisca di poter fare ogni consa in internet e di vedere tutti i siti. (flash, applet,...).

Vengo da un nokia e65 con wifi e sono rimasto deluso del browser del cellulare.

Lo schermo del nokia è molto più stretto? Ho letto che il diamond ha uno schermo più piccolo, ma con maggiore risoluzione rispetto a omnia e simili. Rispetto al nokia com'è?

Tra i due quale mi consigliate?
burmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:23   #1785
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Un consiglio... prova un altro 5800 per toglierti il dubbio...

Mio cugino ha un 5800 uguale al mio, il display ha mooolto meno contrasto...

Un utente, sul thread dedicato all'N82, che seguo...ha lamentato la perdita totale della potenza sonora dopo l'aggiornamento da firmware 20 a firmware 30... motivo? Dopo aver scavato qua e la, si è scoperto che questi cellulari hanno una serie di parametri pre-impostati dalla casa (preset) riguardo, la sensibilità gprs/umts, la luminosità video standard, la risposta in frequenza audio..e tante altre cosette...indovina un po'? tutte controllabili con PHOENIX, che Nokia vieta tassativamente di usare ai non addetti.
E' una parte delle configurazioni presente, probabilmente, in una flash secondaria... o in quella primaria, sotto forma di configurazioni secondarie, che trascendono il firmware o vengono modificate dopo l'aggiornamento dello stesso.

Tu lamenti scarsa potenza sonora, io se metto il volume del 5800 al massimo con le cuffie Sony EX71, divento sordo...

Ti assicuro che non c'è niente di mistico nel fatto che due terminali possano sentirsi in maniera differente addirittura possono avere una revisione dell'OMAP differente!
Mi sarei accorto di un problema hardware La questione del volume é dovuta al fatto che nello zen uso un firmware americano che regala un buon 25% di volume. L`i-pod lo trovo ugualmente basso... dubito fosse guasto anche quello. Niente, a mio avviso la qualità d`uscita é quella di un lettore mp3 da 50-70e, di certo non di un Cowon . A orecchio avrà un 30-18000 di risposta in frequenza REALE, un SN di 95db (causa disturbi antenne) e una separazione stereo media...sarebbe bello conoscere i dati reali. Non hanno fatto qualche review sul suono? E comunque non ho ancora capito come andare a capo...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 12:27   #1786
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burmes Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono indeciso tra un nokia 5800 e l'HTC Diamond (questi due perchè li prenderei in comodato con la 3).

A me servirebbe un cellulare che mi garantisca di poter fare ogni consa in internet e di vedere tutti i siti. (flash, applet,...).

Vengo da un nokia e65 con wifi e sono rimasto deluso del browser del cellulare.

Lo schermo del nokia è molto più stretto? Ho letto che il diamond ha uno schermo più piccolo, ma con maggiore risoluzione rispetto a omnia e simili. Rispetto al nokia com'è?

Tra i due quale mi consigliate?
Lo sto usando ora in wi-fi e l`esperienza internet é ottima. Youtube e la controparte hard vanno, le animazioni flash idem. Scatticchia su alcuni filmati di youtube, servirebbe qualcne mhz iun più.
Old 04-02-2009, 12:46   #1787
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
scusate qualcuno potrebbe testare l applicazione cCalc sul 5800 per vedere se funziona in modalita' compatibilita'????

e' una calcolatrice scientifica freeware .

ecco il link http://home.pacific.net.sg/~welic/cCalc.html
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:03   #1788
conan_75
Senior Member

Rettifico: il flash lite funge...ma é sempre lite. Su certi siti i video non vanno e mi chiedono flash 9. Invece le pubblicità nei siti, tipo questo, e altre animazioni vanno pur facendo faticare il cell e rallentando la navigazione. Youtube non mobile va, lentino ma va. Ora provo google video.
Old 04-02-2009, 14:24   #1789
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
E a proposito di Qiuckoffice, ho un problema con il foglio di calcolo: non mi visualizza i numeri: sono tutti sostituiti con dei #. Se però clicco sulla cella, nell'area di editing vedo il valore corretto. In effetti non è un file "pulito": l'ho fatto con openoffice (uso linux) e salvato in formato MS. Può dipendere da questo o mi sfugge qualcosa?
Mi rispondo da solo: mi sa che è proprio open office che svacca qualcosa nel salvare in .xsl. Ho provato un file excel "nativo" e va tranquillamente (ho provato un xsl perché non ho aggiornato quick office e non legge i .xslx).
Per quelli che usano gli open document (i file di open office) ho trovato "Office Reader". Non sono riuscito a trovare una pagina ufficiale (in realtà non ho cercato moltissimo), comunque c'è una versione per symbian 3 che funge, ma non fa fare lo scroll delle pagine (bisogna usare i tasti freccia) e una per symbian uiq che si installa ma non parte, almeno a me.
Qualcuno conosce qualche altro software per visualizzare questi documenti?
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:07   #1790
ac3r_79
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
scusate una cosa, sto rastrellando gli store online....e non riesco a trovarlo grigio....sapete se in italia qualcuno ce l'ha???
Old 04-02-2009, 16:35   #1791
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da ac3r_79 Guarda i messaggi
scusate una cosa, sto rastrellando gli store online....e non riesco a trovarlo grigio....sapete se in italia qualcuno ce l'ha???
non è ancora in vendita..
Ma ho letto che i negozi vodafone lo hanno grigio, è una notizia da verificare...

Ultima modifica di Mr. G87 : 04-02-2009 alle 17:08.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:23   #1792
conan_75
Senior Member

Possibile che per la storia del "a capo" nessuno sappia nulla?

Qualcuno lo ha mai usato per postare un messaggio sul forum?
Old 04-02-2009, 17:26   #1793
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mi sarei accorto di un problema hardware La questione del volume é dovuta al fatto che nello zen uso un firmware americano che regala un buon 25% di volume. L`i-pod lo trovo ugualmente basso... dubito fosse guasto anche quello. Niente, a mio avviso la qualità d`uscita é quella di un lettore mp3 da 50-70e, di certo non di un Cowon . A orecchio avrà un 30-18000 di risposta in frequenza REALE, un SN di 95db (causa disturbi antenne) e una separazione stereo media...sarebbe bello conoscere i dati reali. Non hanno fatto qualche review sul suono? E comunque non ho ancora capito come andare a capo...
Quelli di gsmarena.com hanno fatto qualche test, e loro hanno misurato valori talmente soddisfacenti da indurli a commenti tipo "non abbiamo mai visto numeri così buoni su un telefonino" e "la risposta in frequenza è stupefacente". Questo mi fa pensare che, per essere un telefonino, si comporta bene.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 17:40   #1794
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Quelli di gsmarena.com hanno fatto qualche test, e loro hanno misurato valori talmente soddisfacenti da indurli a commenti tipo "non abbiamo mai visto numeri così buoni su un telefonino" e "la risposta in frequenza è stupefacente". Questo mi fa pensare che, per essere un telefonino, si comporta bene.
Bel test e più o meno a "odore" ci avevo preso:

SN io avevo detto 95 ed invece è 92 (un creative zen sta sui 105db), separazione stereo è peggio di quanto prevedessi con 75...anche se come avevo scritto sopra notavo una certa mediocrità.

Distorsione armonica di 0,013 non è male per un mp3 portatile, ma neanche eccezionale (basta vedere l'ipod touch )

Buona la risposta in frequenza, ma come lettore MP3 appare mediamente sotto l'i-pod touch e non di poco.
Va bene per essere un telefono, ma continuo a ripetere le mie prime impressioni e confermo il voto 6, a maggior ragione dati alla mano.

Almeno so che non è il mio esemplare guasto
Old 04-02-2009, 19:01   #1795
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
scusate qualcuno potrebbe testare l applicazione cCalc sul 5800 per vedere se funziona in modalita' compatibilita'????

e' una calcolatrice scientifica freeware .

ecco il link http://home.pacific.net.sg/~welic/cCalc.html
nessuno puo' provare a installarla?
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:12   #1796
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Città: a casa mia
Quote:
Bel test e più o meno a "odore" ci avevo preso:

SN io avevo detto 95 ed invece è 92 (un creative zen sta sui 105db), separazione stereo è peggio di quanto prevedessi con 75...anche se come avevo scritto sopra notavo una certa mediocrità.

Distorsione armonica di 0,013 non è male per un mp3 portatile, ma neanche eccezionale (basta vedere l'ipod touch )

Buona la risposta in frequenza, ma come lettore MP3 appare mediamente sotto l'i-pod touch e non di poco.
Va bene per essere un telefono, ma continuo a ripetere le mie prime impressioni e confermo il voto 6, a maggior ragione dati alla mano.

Almeno so che non è il mio esemplare guasto
In effetti per essere una serie XpressMusic, avrebbero potuto fare meglio, ma è pur sempre un cellulare. Comunque, domani vado a prenderlo e ci giocherò un po (anche perché sarebbe il mio primo symbian)
Old 04-02-2009, 20:06   #1797
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Finalmente è tornato a casa dopo 20 giorni di assistenza.
Sono emozionato

alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:32   #1798
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfroc Guarda i messaggi
Finalmente è tornato a casa dopo 20 giorni di assistenza.
Sono emozionato

20 giorni per cosa?
Old 04-02-2009, 20:40   #1799
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
20 giorni per cosa?
Aggiornamento firmware.

L'aggiornamento era andato bene (così diceva l'NSU) ma il cell non si è acceso più.
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:55   #1800
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
E la riparazione per il problema aggiornamento in firmware è passata in garanzia?

Questo è un dubbio che ho sempre avuto, di solito dicono che l'aggiornamento fatto dall'utente è a suo rischio...
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian