Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 08:07   #15781
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
In che modo, dal pc, posso editare la rubrica del 5800??

grazie.
con nokia pc suite
http://www.nokia.it/supporto-e-softw...suite/download

oppure anche con Ovi (programma sempre di nokia ma più lanciato verso il sharing di immagini video etc)

ti consiglio il 1, con il quale per altro puoi eseguire backup,aggiornare il software del cell, etc etc...
Old 30-09-2009, 09:07   #15782
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
ciao volevo chiedere come posso spostare i contatti che ho su un htc magic tramite gmail e spostarli sul nokia 5800.
ps ho il firmawere 21 se aggiorno al ultimo firmawere che migliorie ci sono?perche adesso va benissimo cosi.
grazie
Anch'io sono conm il 21 e finchè non vedo un motivo valido non credo che aggiornerò
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:23   #15783
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
A me era sparita la scritta "TIM Toni bassi" dalla home da parecchi mesi a causa di un crash e non c'è stato verso di farla tornare: c'è rimasto il buco in tutta l'area anche se toccandoci il telefono reagiva col vibracall.

Uscito il firmware 31 e visto che non dava problemi ho deciso di fare hard reset per eliminare quel problema nella home e contemporaneamente aggiornare il firmware.

Questo nuovo firmware è sicuramente più stabile e forse più veloce del 21 ma introduce simpatiche migliorie come le mail nella home, il tasto bianco che lampeggia correttamente quando c'è un SMS o una chiamata senza risposta, la barra del volume che nel lettore appare cliccando sulla copertina del brano ma soprattutto maggiore stabilità del telefono e dei programmi che adesso danno meno problemi e si bloccano molto meno.
Magari è anche merito dell'hard reset che ha portato ordine ma prima molti programmi spesso facevano le bizze per esempio accuweather si connetteva solo ogni tanto ed il browser si bloccava su facebook.

Secondo me per ora potete stare col 21 ma appena vi si incasina il telefono approfittate di fare un reset e mettere il 31.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:03   #15784
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
gmail mobile:
quando vi arriva un messaggio di posta c'è un segnale acustico che vi avvisa della nuova email? il mio non segnala nulla...va attivata qualche opzione?
Zero anche a me
Però non ho visto bene nelle impostazioni...
Old 30-09-2009, 11:51   #15785
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve a tutti, posso installare tranquillamente il nuovo firmware o ci sono dei bug come nella versione 30??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:43   #15786
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ho un problema dopo l'aggiornamento del firmware.
Non faccio molte chiamate quindi me ne sono accorto solo adesso: appena inizio una chiamata si attiva il blocca-schermo e così per interagire col telefono devo utilizzare l'apposito tasto laterale e sbloccarlo.
Inoltre durante una chiamata coprendo e scoprendo il sensore di prossimità lo schermo non reagisce più mentre prima funzionava così:
- sensore scoperto ovvero vede la luce = schermo illuminato ed attivo
- sensore coperto, al buio, per esempio perché vicino all'orecchio = schermo spento e quindi touch bloccato.

Lo fa a qualcun'altro?

Ultima modifica di Alexgn : 30-09-2009 alle 12:45.
Old 30-09-2009, 13:11   #15787
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ragazzi domani dovrei prendere il 5800 a 199 euro...

ma è vero che si hanno 12 mesi per poter scaricare legalmente musica dal sito nokia? o non è una cosa rivolta a tutti i 5800??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:11   #15788
mike2587
Senior Member

L'Avatar di mike2587

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho un problema dopo l'aggiornamento del firmware.
Non faccio molte chiamate quindi me ne sono accorto solo adesso: appena inizio una chiamata si attiva il blocca-schermo e per interagire devo utilizzare l'apposito tasto.
Inoltre coprendo e scoprendo il sensore di prossimità lo schermo non reagisce più mentre prima funzionava così:
- sensore scoperto ovvero vede la luce = schermo illuminato ed attivo
- schermo coperto, al buio, per esempio perché vicino all'orecchio = schermo spento e quindi touch bloccato.

Lo fa a qualcun'altro?
Quindi il sensore di prossimità non funge più bene...allontanandolo dall'orecchio rimane nero quindi? Se è così c'è di sicuro qualcosa che non va, non so se la soluzione sia un downgrade.
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-<
mike2587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:37   #15789
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ragazzi domani dovrei prendere il 5800 a 199 euro...

ma è vero che si hanno 12 mesi per poter scaricare legalmente musica dal sito nokia? o non è una cosa rivolta a tutti i 5800??
è la versione comes with music ed è solo di colore nero e silver, quindi no blue o red.

ps dove lo trovi a 199?
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:40   #15790
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
roma, da panorama. da domani.

Qui dice solo xpress music.... non parla di Come with music...

Ultima modifica di thedoors : 30-09-2009 alle 13:48.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:16   #15791
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
ciao a tutti

quando effettuali l'hack per diminuire la compressione delle foto e quindi avere teoricamente una migliore qualità (dato che la compressione era in un formato lossy), rimasi sbigottito dalla differenza guardando esattamente questa immagine:
http://www.symbianplanet.net/wp-cont.../immagine1.jpg -> normale
http://www.symbianplanet.net/wp-cont.../immagine2.jpg -> con hack

così decisi di effettuare l'hack anche io, facendo semplicemente una foto al mio mouse (bianco) sul tappetino (rosso acceso) appoggiati sul tavolo (bianco) con molta luce ambientale indiretta. -> il risultato dalla stessa posizione mi trovò d'accordo con quanto affermato dal sito Symbianplanet (dal quale ho recuperato le istruzionie e le foto precedentemente linkate).
fatto questo ho cancellato le foto e via.

Mi rendo conto che la mia testimonianza non è avallata da alcun dato oggettivo e quindi il suo contributo è marginale, ma tengo a precisare che cmq stiamo parlando di un hack che toglie da una parte (maggiore spazio occupato dalle foto) e da dall'altra (maggiore qualità delle foto).
se la nokia impostò l'80% molto probabilmente fu proprio perchè SECONDO IL SUO PARERE il trade-off (rapporto costi sui benefici) non era a vantaggio dell'opzione 100% qualità.

Detto questo ribadisco che STIAMO PARLANDO DI HACK/MOD software, quindi i limiti hardware ci sono sempre e quelli non si possono superare.

Se, come dicono molti, la fotocamera è un punto debole del telefono, mettiamoci il cuore in pace e via.

E ricordiamo che questo cellulare NON nasce come punta di diamante per le foto:la nokia ha l'n86 che fa la sua ottima figura in questo senso.

ciaoo
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
E presto accontentato....i soggetti delle foto non saranno il max ma spero rendano ugualmente

PRIMA DELL' HACK

DOPO L'HACK

Scusate ho questo cell da 10 giorni e vorrei capire se questa mod vale la pena di farla o no..

non ho capito il discorso sul tradeoff di Grezzo, praticamente dov'è che si perde e dove si guadagna?

riguardo le foto postate da High, la foto esterna sulla città ad esempio a me sembra meglio quella prima dell'hack che dite?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:20   #15792
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Scusate ho questo cell da 10 giorni e vorrei capire se questa mod vale la pena di farla o no..

non ho capito il discorso sul tradeoff di Grezzo, praticamente dov'è che si perde e dove si guadagna?

riguardo le foto postate da High, la foto esterna sulla città ad esempio a me sembra meglio quella prima dell'hack che dite?
Apparte che le foto sono mooolto indicative...effettuate con angolazioni diverse e con luci diverse...quindi meglio fare qualche foto all'interno di casa con lo stesso angolo e tutto poi anche io sinceramente non riesco a capire il guadagno...
Old 30-09-2009, 14:21   #15793
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Quindi il sensore di prossimità non funge più bene...allontanandolo dall'orecchio rimane nero quindi? Se è così c'è di sicuro qualcosa che non va, non so se la soluzione sia un downgrade.
Appena inizia la chiamata si attiva immediatamente il blocco tasti. Quindi è indifferente che dopo copra o meno il sensore.
Anche disattivando il blocco tasti con l'apposito tasto laterale e poi coprendo o scoprendo il sensore non cambia niente: il touchscreen resta attivo.

Il sensore funziona correttamente perché nelle normali applicazioni reagisce alla luminosità dell'ambiente variando la potenza della retroilluminazione.

Sono l'unico ad avere questo problema o è un bug comune dei firmware posteriori al 21?
Old 30-09-2009, 14:28   #15794
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da mike2587 Guarda i messaggi
Sono stato in un negozio, ho chiesto di metterci una batteria nuova e ovviamente il cellulare si accendeva e si ricaricava senza problemi, perfettamente, senza stare a giocare con lo spinotto, quindi non c'entrava niente il connettore...Infatti col tester tutto dava ad intendere che fosse tutto ok. Quindi i 39€ sono d'obbligo.
Erano già passati i 2 anni di garanzia???
Old 30-09-2009, 14:29   #15795
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Apparte che le foto sono mooolto indicative...effettuate con angolazioni diverse e con luci diverse...quindi meglio fare qualche foto all'interno di casa con lo stesso angolo e tutto poi anche io sinceramente non riesco a capire il guadagno...
Si in effetti guardando meglio la foto (intendo quella della città) si vede che è stata fatta con altre condizioni di luce quindi serve a poco compararle

in generale non si notano miglioramenti sono d'accordo, come mai quella differenza nelle foto di chi pubblicò per primo questa modifica (Symbianplanet)??

a vedere altri confronti sembra invece che togliere/bucare il vetrino posteriore della cover migliori sensibilmente la qualità degli scatti, oltre a High Voltage l'ha fatto qualcun altro qui dentro?

controindicazioni immagino un bel tappeto rosso per la polvere vero?
Old 30-09-2009, 14:33   #15796
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:

considera anche che io non ho più la plastica di copertura nell'ottica
Old 30-09-2009, 14:33   #15797
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
le foto sono state fatte nello stesso momento a distanza di 7-8 minuti....
Old 30-09-2009, 14:37   #15798
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
roma, da panorama. da domani.

Qui dice solo xpress music.... non parla di Come with music...
a 199 è difficile che sia la versione comes with music... cmq come ti ho detto prima questa è nera con bordino argento (almeno sul sito della nokia danno solo questa opzione) mentre la blue e la red non dovrebbero esserlo.
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 14:39   #15799
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Quote:

Io ho effettuato un hack, utilizzando un file fatto da un tale Khisrow Safi, a distanza di 2 min la stessa foto occupa 100kb in + (da 500 a 600) e la qualità sembra invariata...
Old 30-09-2009, 14:39   #15800
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
le foto sono state fatte nello stesso momento a distanza di 7-8 minuti....
Quel giorno le nuovole si muovevano abbastanza velocemente?
perchè nella foto della città, la seconda (con hack) è decisamente più scura, con meno luce insomma e anche i colori sono più freddi
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian