Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 15:43   #14741
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Resoconto navigatori

oggi ho provato ovi maps 3 per un viaggio di circa due ore (tra andata e ritorno)
all'andato perfetto, percorso autostradale, continue gallerie e in mezzo alle montagne (autostrada del bennero tra bolzano e il brennero)... ogni volta che uscivo da una galleria in un microsecondo ritrovava il segnale. voto 10 e lode

al ritorno (stessa strada al contrario ) un disastro. Ha riagganciato subito i satelliti ma poi durante il tragitto continue disconnessioni e in più spesso mi posizionava sulla statale a fianco e le indicazioni erano ovviamente errate. voto 3

a quel punto ho testato sygic (idem come sopra con in più il fatto che una volta persi i satelliti non li ha più ripresi). voto 2

poi ho riavviato ovi maps e a quel punto è tornato a fare il suo lavoro. si vede che si era incasinato... boh...
Il funzionamento del modulo gps è gestito dal software del telefonino stesso, perciò tutti i software di navigazione agganciano allo stesso modo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:53   #14742
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
quale?
è sottolineato il nome, invertili ed usa il maschile di nokia
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 15:59   #14743
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il funzionamento del modulo gps è gestito dal software del telefonino stesso, perciò tutti i software di navigazione agganciano allo stesso modo.
sarà. ma ero fermo (non in movimento per cui c'era la variabile spazio...). il sygic ha perso il segnale. non lo riprendeva. chiuso. riavviato ovimaps e ha riagganciato i satelliti in pochi secondi...

poi magari domani riprovo e mi capita la stessa cosa al contrario..
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:09   #14744
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
raga mi serve il vostor aiuto,
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono

grazie in anticipo ^.^
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:43   #14745
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ma come fate ad usare ovimaps?
non è forse a pagamento?
Old 10-09-2009, 17:01   #14746
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
no le mappe sono sempre free x tutta europa....le scarichi con il programma...
la voce che ti guida è a pagamento....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:17   #14747
Marcows
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Resoconto navigatori

oggi ho provato ovi maps 3 per un viaggio di circa due ore (tra andata e ritorno)
all'andato perfetto, percorso autostradale, continue gallerie e in mezzo alle montagne (autostrada del bennero tra bolzano e il brennero)... ogni volta che uscivo da una galleria in un microsecondo ritrovava il segnale. voto 10 e lode

al ritorno (stessa strada al contrario ) un disastro. Ha riagganciato subito i satelliti ma poi durante il tragitto continue disconnessioni e in più spesso mi posizionava sulla statale a fianco e le indicazioni erano ovviamente errate. voto 3

a quel punto ho testato sygic (idem come sopra con in più il fatto che una volta persi i satelliti non li ha più ripresi). voto 2

poi ho riavviato ovi maps e a quel punto è tornato a fare il suo lavoro. si vede che si era incasinato... boh...

Certo. la zona non è delle più semplici e probabilmente faceva fatica ad agganciare i satelliti..

Altra cosa riguardo all'antenna integrata. il suo comportamento è bizzarro.. esco in cortile e mi aggancia i satelliti in meno di un minuto, faccio la stessa cosa il giorno dopo e dopo un quarto d'ora è ancora li che cerca, il giorno dopo li aggancia subito, insomma imprevedibile (senza A-gps)

Con a-gps attivo (e l'avviso di richiesta collegamento attivo), il fix lo fa in pochi secondi e il costo è di pochi centesimi (ho wind e nessuna tariffa dati).

poi ogni tanto riprova a collegarsi, ma siccome lo chiede basta dirgli di no e il problema "costo" è risolto.

la grafica del nokia è di gran lunga mooolto nmeglio! e quella della versione beta 3.03 (per ora solo in inglese) ancora di più.

ciao!!!

Di ovi maps ho sempre sentito parlare bene ma....sapevo che era a pagamento...nel senso che chiedeva una connessione stabile a internet.

Se mi dite che è un freeware senza costi di utilizzo che si trova sul sito della nokia mi ci fiondo subito però xD
Old 10-09-2009, 17:28   #14748
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
raga mi serve il vostor aiuto,
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman

avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono

grazie in anticipo ^.^
ma allora è vera sta minkiata della lingua? ma dannazione come si fa?
io ho un cell europa di che lingua diverrebbe con l'aggiornamento?

ps: come fai a sapere che la produkt key è spagnola?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:46   #14749
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
ho un problemino con msn sul cell quando sono al politecnico.
quando mi collego alla rete wifi del poli nè slick nè nimbuzz riescono a collegarsi, mentre msn sul pc (sempre in wifi) funziona benissimo.

c'è qualche differenza nel metodo di collegamento tra quei 2 programmi e msn per cui loro non riescono a collegarsi (perchè c'è qualche porta bloccata) e msn sul pc invece ci riesce?
Old 10-09-2009, 17:49   #14750
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Città: roma
forse hai installato qualcosa sul pc per farlo connettere col wifi che sul telefono non puoi installare.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:52   #14751
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con la videocamera-fotocamera-riproduzione video, la prima volta che avvio una di queste applicazioni funziona correttamente, la seconda volta ognuna mostra il display nero, nel caso dei video riproduce solo l'audio... non ho trovato nessuno con questo problemone nel 3d... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Si, a volte me lo fa anche a me. Per la cronaca ho firmware 21.
Basta che passi da modalità fotocamera a videocamera e torna tutto ok.

hm continua a darmi schermo nero... anche passando da una modalità all'altra... a nessun altro è mai capitato??
Old 10-09-2009, 17:54   #14752
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
no, perchè la rete wifi non è protetta nè richiede nessun programma per autenticarsi.
come prima cosa appena connessi bisogna andare su una pagina web (l'unica che ti lascia aprire) e inserire matricola e password, poi si può navigare.
e funziona anche dal cell, riesco a navigare. è solo msn che non funziona...
Old 10-09-2009, 18:24   #14753
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma come fate ad usare ovimaps?
non è forse a pagamento?
Quote:
Originariamente inviato da Marcows Guarda i messaggi
Di ovi maps ho sempre sentito parlare bene ma....sapevo che era a pagamento...nel senso che chiedeva una connessione stabile a internet.

Se mi dite che è un freeware senza costi di utilizzo che si trova sul sito della nokia mi ci fiondo subito però xD
in questo momento sto usando i 90 giorni aggratis che mi ha dato la nokia in regalo assieme al cellulare.. poi si vedrà...
ovi maps è sia gratis sia a pagamento... mi spiego..

il programma è gratis, e sul nokia 5800 è integrato (la versione 2 che è meglio aggiornare alla 3)
il download delle mappe è pure gratuito (si collega il cell al pc. e con il sw nokia map loader si copiano le mappe/voci che interessano sul cellulare). ovvio che se si scaricano le mappe usando la connessione umts/gprs il traffico dati lo si paga

una volta installati programma e mappe, la consultazione delle mappe e l'individuazione della propria posizione è gratuita.

a pagamento sono invece la navigazione assistita (con la voce che ti indica la strada per andare da qua a la per internderci...) e gli altri servizi che fornisce... spero di essermi spiegato...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 10-09-2009 alle 18:27.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:31   #14754
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
a pagamento sono invece la navigazione assistita (con la voce che ti indica la strada per andare da qua a la per internderci...) e gli altri servizi che fornisce... spero di essermi spiegato...
se non chiedo troppo
quali sono Gli altri servizi a pagamento?
Old 10-09-2009, 19:53   #14755
nightwatcher
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
ho creato un certificato ed una key per il mio IMEI a questo sito: http://s60certkey.com/admin/member/signup.php

[CUT]

Tuttavia non mi funziona. SignSIS mi da un errore al momento di certificare, e quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi dice se quella guida è corretta o meglio cosa devo fare esattamente?
Ciao,
non so se può esserti utile ma ho ricevuto errori nel "signare" un'applicazione quando il nome del file era molto lungo.
Ho risolto rinominando il programma prima di utilizzare SignSis.
Old 10-09-2009, 19:57   #14756
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
in questo momento sto usando i 90 giorni aggratis che mi ha dato la nokia in regalo assieme al cellulare.. poi si vedrà...

il programma è gratis, e sul nokia 5800 è integrato (la versione 2 che è meglio aggiornare alla 3)
il download delle mappe è pure gratuito (si collega il cell al pc. e con il sw nokia map loader si copiano le mappe/voci che interessano sul cellulare). ovvio che se si scaricano le mappe usando la connessione umts/gprs il traffico dati lo si paga

una volta installati programma e mappe, la consultazione delle mappe e l'individuazione della propria posizione è gratuita.

quali metodi di ricerca posizione devo lasciare attivi per fare in modo che la mia posizione sia rilevata gratuitamente (niente connessioni alla rete e simili)?

io ho da spuntare:
Assisted GPS
Integrated GPS
GPS Bluetooth
Basato sulla rete
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 20:04   #14757
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
quali metodi di ricerca posizione devo lasciare attivi per fare in modo che la mia posizione sia rilevata gratuitamente (niente connessioni alla rete e simili)?

io ho da spuntare:
Assisted GPS
Integrated GPS
GPS Bluetooth
Basato sulla rete
Attiva solo "Integrated GPS" ma ci metterà un pò per fare il fix la prima volta...
Old 10-09-2009, 20:31   #14758
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

io ho da spuntare:
Assisted GPS
Integrated GPS
GPS Bluetooth
Basato sulla rete
metti anche basato sulla rete...che non costa e triangola la posizione vedendo il segnale delle celle....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 20:32   #14759
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

licenza ovimaps 60 euro per 1 anno???
ma questi so fulminatI!!
Old 10-09-2009, 20:47   #14760
Marcows
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:

La vocina è a pagamento O_o ???

Scusa ma sapevo che a pagamento era l'A-gps che era a pagamento semplicemente perchè qualche dato lo doveva scaricare dalla rete anche se si trattava di un'inezia.

La vocina pensavo fosse una cosa di software banalissima...
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian