Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 15:00   #14501
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho preso le pellicole Cellular Line Screen Protector o un nome simile. Le ho comprate da Euronics accanto all'IperCoop di Cascina (non compro online) 10 minuti dopo che ho acquistato il telefono.
Cmq te le sconsiglio perché sono universali cioè sono grandi e poi vanno tagliate a misura e dai lati tagliati non aderisce più per circa 2 mm.
Ho provato ad utilizzare sia le forbici che un trincetto con la lama nuova ma niente, poi il lato tagliato forse si deforma e non aderisce più. Cmq il problema si presenta fuori dall'area del display quindi non si nota.
Se hai voglia di sbatterti un pò puoi provarle però se puoi spendere qualche euro di più sarebbero meglio quelle già sagomate. Sono difficili da trovare ma in qualche negozio di cellulari l'ho viste!!..
Ma queste pellicole influiscono sulla sensibilità del touch?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:02   #14502
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
aiutatemi

cmq sto creando dei certificati per il mio IMEI.. il prob è: poi come li uso?
Cerca signSIS e signsisui. è il prigramma per certificare i files...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:08   #14503
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Per chiarezza ribadisco che il 5800 a 169Euro + 2500 punti fedeltà è disponibile solo negli ipermercati della catena Coop Firenze quindi Toscana più a nord (già sotto Livorno mi pare siano di un'altra catena).

Maggiori info qui: http://www.coopfirenze.it/offertesoci/catalogopremi
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:16   #14504
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
assolutamente no

gar eur e gar ita per nokia vengono gestite alla stessa maniera
portalo nel centro nokia più vicino

tra l'altro questo è un comunicato nokia del 2005... oramai sto mito comune della differenza tra eur e ita dovrebbe essere svanito...
Ah bene ti ringrazio, avevo letto cio che era spiegato sul sito nokia ma volevo una conferma.
Lunedi vedo se lo trovo a un prezzo onesto qui da me, se no lo ordino online a 210
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:17   #14505
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a fare la home del 5800 come sull'N97 con questa procedura? http://www.nokialino.it/?p=8492

rallenta tanto? vedo diversi programmi da installare.. si possono chiudere quando non si vuole appesantire il cell come con handy shell o rimangono sempre attivi fino alla disinstallazione?
mi riquoto con tanto di screen cosi magari ispira a qualcuno che fa da cavia..
Old 06-09-2009, 15:26   #14506
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Preso anch'io con l'offerta Coop, anche nel mio non è presente né cavo video né supporto da tavolo
ok, allora penso si possa scrivere in prima pagina che nelle ultime versioni distribuite mancano i due accessori.

Grazie mille per la risposta tempestiva
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:28   #14507
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da maset Guarda i messaggi
ciao .. un mio amico m ha offerto il 5800expressmusic a 199 euro preso con un offerta in un centro comm..
secondo voi è un affare da fare o si può trovare altro sempre touch nokia ?
a quel prezzo è una ottima offerta
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:28   #14508
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ok, allora penso si possa scrivere in prima pagina che nelle ultime versioni distribuite mancano i due accessori.

Grazie mille per la risposta tempestiva
in quello che ho preso io giovedi in un centro commerciale (inter...spar) c'è tutto. il modello è CTV UK RED.

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:47   #14509
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Post kilometrico con risposte per tutti!! ;-)

Quote:
Originariamente inviato da <silvano> Guarda i messaggi
un'altra domanda:
il mio 5800 legge già del default i files .pdf o devo ancora inserirci quale "reader" .... ?????
Serve Adobe Reader Lite, è l'unico che esista ed è in versione di prova per non so quanti giorni, dopo bisogna acquistare la licenza.
Ho sentito parlare di reader gratuiti online ma non li ho mai testati, non so di cosa si tratti.
Prova a fare un search su Google..

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Lo hai impostato in modalità 'economica'? Con le frecce o in modalità mappa completa? Sarei curioso di sapere quanti dati consuma disegnando la mappa.
Ovviamente era in modalità economica in modo da non scaricare dati dal web se non al momento dei ricalcoli.. ma veramente poca roba!!
Ho provato una navigazione simulata con la mappa stradale perché quelle che coinvolgono le foto satellitari (mappa ibrida e mappa satellitare) non sono disponibili (nella mia zona?) e lì il contatore dei KB in effetti corre!!
Però se non si smanetta di continuo con lo zoom (come con Google Maps ogni livello di zoom ha sue immagini che devono essere scaricate) direi che con una decina di MB di dati ti fai parecchia strada.. Qualche centinaio di kilometri? Non so, devo provare meglio..
Forse tenendo lo zoom più basso l'area visualizzata è maggiore e si richiedono meno dati.. Ma per me è già ottima la funzione economica con le frecce!!

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
gradirei conferma di quanto ho scritto da qualcuno che come me ha preso uno degli ultimi consegnati (il mio aveva il firmware 20.0.025 già installato ed è stato consegnato al negozio questa settimana), oppure se io e pochi altri siamo stati sfigati e quindi devo chiamare il negozio dove l'ho preso per farmi mandare quanto manca...

(sia chiaro, non è che me ne frega molto del cavo a/v e del supporto da tavolo, ma se è effettivamente mio diritto averli nella confezione gradirei che ci fossero)
Io l'ho preso il 5 Luglio all'IperCoop ed aveva già quel firmware.
Ma adesso a quanto sta il 5800 nel listino prezzi ufficiale Nokia? E' ancora a 319 Euro? Perché ieri sono passato da Euronics ed era prezzato sui 280 Euro ma senza che vi fossero promozioni e non mi sembrava nemmeno della Vodafone o altro!!
Visto che loro fino ad ora hanno sempre seguito pari pari il listino Nokia immagino ci sia stato un ribasso proprio alla fonte!!
E se ricordate bene quando a Febbraio ci fu il calo da 420 a 340 Euro tolsero pennino di riserva e custodia.. E' quindi plausibile che in occasione di questo nuovo calo abbiano tolto il piedistallo ed il cavo TV (circa 40 Euro di materiale).

Quote:
Originariamente inviato da maset Guarda i messaggi
ciao .. un mio amico m ha offerto il 5800expressmusic a 199 euro preso con un offerta in un centro comm..
secondo voi è un affare da fare o si può trovare altro sempre touch nokia ?
Di meglio a quel prezzo e con queste caratteristiche non esiste niente, né Nokia né altro.
Considerando che con qualche decina di euro in più lo trovi online valuta bene le condizioni del prodotto, se è usurato o presenta danni o difetti.
Ma se il telefono è a posto secondo me fai un buon affare.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma queste pellicole influiscono sulla sensibilità del touch?
Direi proprio di no: a detta di tutti non c'è nessuna differenza, sono abbastanza sottili.
Qualcuno può obiettare che la pellicola si noti, soprattutto a display spento, e che quindi perda di bellezza.. e che anche senza pellicola lo schermo è sufficientemente resistente e non si graffia..
Io però ce la metto lo stesso!!
Old 06-09-2009, 15:49   #14510
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Cerca signSIS e signsisui. è il prigramma per certificare i files...
perfetto credo di aver risolto..

cmq dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware via NSU per pc, non devo fare altro? perchè avevo letto da qualche parte che dopo l'aggiornamento firmware dovevo tipo aggiornare il software.. che significa?
Old 06-09-2009, 15:55   #14511
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Dopo l'aggiornamento a quest'ultime firmware 30 è consigliabile fare un hard reset così vengono visualizzate delle nuove opzioni nei menù e non c'è rischio di incorrere nel problema dei continui riavvii.
Cmq puoi intanto provarlo così e se funge tutto rimandare l'hard reset a quando avrai più voglia/tempo di farlo.
Per maggiori info, in particolare sull'hard reset, fai un search!!
Old 06-09-2009, 16:04   #14512
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Per chiarezza ribadisco che il 5800 a 169Euro + 2500 punti fedeltà è disponibile solo negli ipermercati della catena Coop Firenze quindi Toscana più a nord (già sotto Livorno mi pare siano di un'altra catena).

Maggiori info qui: http://www.coopfirenze.it/offertesoci/catalogopremi
Io l'ho preso in una Coop normale e sono a sud

Piuttosto ho qualche problema con la connessione wlan, con il notebook va tranquillamente, con il 5800 si connette e si disconnette, appare e scompare .
Altra piccola cosa: nei campi per l'inserimento di codici e testo come si fa copia e incolla?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:19   #14513
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Post kilometrico con risposte per tutti!! ;-)

Ovviamente era in modalità economica in modo da non scaricare dati dal web se non al momento dei ricalcoli.. ma veramente poca roba!!
Ho provato una navigazione simulata con la mappa stradale perché quelle che coinvolgono le foto satellitari (mappa ibrida e mappa satellitare) non sono disponibili (nella mia zona?) e lì il contatore dei KB in effetti corre!!
Però se non si smanetta di continuo con lo zoom (come con Google Maps ogni livello di zoom ha sue immagini che devono essere scaricate) direi che con una decina di MB di dati ti fai parecchia strada.. Qualche centinaio di kilometri? Non so, devo provare meglio..
Forse tenendo lo zoom più basso l'area visualizzata è maggiore e si richiedono meno dati.. Ma per me è già ottima la funzione economica con le frecce!!

ma in nessun modo è possibile utilizzarlo senza connessione?
Old 06-09-2009, 17:07   #14514
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Poco fa mi ha dato disponibilità del firmware 30.0.011.. senza rifletterci su due secondi e senza fare un backup (pazzo ) ho provveduto all'aggiornamento di 120 e rotti megabyte. Dopo qualche minuto mi ha detto che aveva finito, ma non noto differenze, anche il menù delle sveglie, quella voce che doveva eliminare il bug della doppia voce (disattiva) è rimasta invariata.
C’è qualcosa che non quadra: una volta dentro a “Schermata iniziale” mi manca proprio la voce “Notifica e-mail”. Ho ricontrollato la versione del FW e mi conferma la 30.0.011. Boh non ci capisco nulla

Ultima modifica di Hal2001 : 06-09-2009 alle 17:12.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:17   #14515
darksidegi
Member

Iscritto dal: Apr 2008
è possibile aggingere applicazioni al pulsante di accensione?
mi spiego meglio: ho installato "restart", un'applicazione che riavvia il cellulare in pochi secondi. Dato che alcune volte quando mi si blocca il cellulare l'unca cosa che mi funziona è proprio il tasto di accensione, è possibile inserire "restart" tra le opzione del pulsante di accensione?
darksidegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 17:31   #14516
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Dopo l'aggiornamento a quest'ultime firmware 30 è consigliabile fare un hard reset così vengono visualizzate delle nuove opzioni nei menù e non c'è rischio di incorrere nel problema dei continui riavvii.
Cmq puoi intanto provarlo così e se funge tutto rimandare l'hard reset a quando avrai più voglia/tempo di farlo.
Per maggiori info, in particolare sull'hard reset, fai un search!!
io non ho praticamente fatto niente al cell, ho solo modificato delle impostazioni, ricevuto qualche mess, e altre cose del genere.. insomma tutta la musica e il resto della microsd non lo perderei? oppure mi conviene togliere la microsd durante l'hard reset?

Inoltre: l'hard reset dunque resetta tutto tranne il firmware.. e se volessi anche tornare al firmware iniziale? (anche se non serve a niente)
Old 06-09-2009, 17:35   #14517
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Dopo l'aggiornamento a quest'ultime firmware 30 è consigliabile fare un hard reset così vengono visualizzate delle nuove opzioni nei menù
Ma scusa, sei sicuro che devo fare un hard reset per vedere i nuovi menù?
Old 06-09-2009, 17:42   #14518
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
allra mandalo in assistenza, cosi sarai sicuro che te lo sistemano
Old 06-09-2009, 18:14   #14519
salvodn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Nokia Multimedia Factory non va con il 5800?
Old 06-09-2009, 18:17   #14520
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
ma in nessun modo è possibile utilizzarlo senza connessione?
Amaze è praticamente un Google Maps con la voce guida. Il programma mi pare sia meno di 1MB, tutto il resto (voci, mappe..) le scarichi al primo avvio o quando ne hai necessità.
La connessione è quindi indispensabile.

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
io non ho praticamente fatto niente al cell, ho solo modificato delle impostazioni, ricevuto qualche mess, e altre cose del genere.. insomma tutta la musica e il resto della microsd non lo perderei? oppure mi conviene togliere la microsd durante l'hard reset?

Inoltre: l'hard reset dunque resetta tutto tranne il firmware.. e se volessi anche tornare al firmware iniziale? (anche se non serve a niente)
Con l'hard reset la memory card non viene toccata. Forse perdi i messaggi se sono memorizzati su C. Cmq leggi anche la risposta che do dopo.

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Sicuro al 100%. Ho seguito questo thread da pagina 300 e questa è una cosa su cui si è dibattuto molto, in particolare al fatto di poter far apparire nella home un link di avviso per l'arrivo di nuove email. Fai un search per maggiori info.

MOLTO IMPORTANTE!! Un ragazzo nonostante gli hard reset non riusciva a far apparire la voce nel menù per avere il link alle mail nella home. Alla fine ha scoperto dopo l'hard reset funzionava tutto bene mentre la voce del menù scopariva di nuovo appena ripristinava il backup delle impostazioni fatto al cellulare quando aveva il firmware precedente!!
Dopo l'aggiornamento firmware e l'hard reset quindi fai attenzione a cosa eventualmente ripristini per mezzo di backup fatti con firmware più vecchi!!
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian