|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ho un paio di domandeò....
opera mini è meglio del browser installato di base sul cell? nimbuz funziona con la wap? |
|
|
|
|
|
#13822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il browser originale sembra meglio. negli altri nokia credo sia il contrario a patto di avere il joystick, almeno nei miei è il contrario. devo però ancora provarlo con pagine pesanti tipo ebay perchè il browser del simbian 9 finisce di solito molto in fretta la memoria e si pianta, spero 5800 abbia mem a sufficienza.
Ultima modifica di ilratman : 26-08-2009 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#13823 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq lo guardi dal browser, vero? Mica dall'omonima applicazione? 2. Ma con la precisione di quanti metri te la trova la posizione Google Maps? Non è che la posizione che ti trova è solo frutto della funzione MyLocation - La Mia Posizione? Da Menù, Applicazioni, Posizione funziona il GPS? 3. Ho letto bene di JBakTaskMan, l'unico che conosca free, ma provandolo ho avuto problemi a farlo andare col touch.. Ma devo precisare che non ci ho provato nemmeno più di tanto. |
||||
|
|
|
|
|
#13824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
avevo intenzione di acquistare questo cellulare, sopratutto per il GPS integrato. Ma non ho ben capito una cosa: posso utilizzarlo con Nokia Maps COMPLETAMENTE OFFLINE? Non ho intenzione di dovermi scaricare le mappe da internet ogni volta che devo navigare, vorrei farlo come un qualsiasi TOMTOM esterno... accendo, metto la via e navigo, senza dovermi connettere MAI ad internet (non ho intenzione di fare una flat, tantomeno di pagare la connessione), avendo quindi le mappe caricate su scheda di memoria (le mappe di Nokia Maps ovviamente). E' possibile scaricare GRATUITAMENTE queste mappe da PC fisso e caricarle su scheda di memoria? M.
|
|
|
#13826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
2. me la calcola con precisione di 200metri su google map forse nemmeno lui usa il gps. ho appena provato da posizione - dati gps - posizione - opzioni - stato satellite e mi dice nessun dato disponibile. ho provato sia all'aperto che al chiuso, non copro l'antenna col dito, ho anche abilitato l'agps e ho configurato il punto di accesso come "internet da cellulare" (il nome del punto di accesso dell vodafone)!!! non so + che fare....ma c'è qlks da impostare per la prima connessione?? idee?? ....nessun applicazione riesce ad usare il gps 3. 1000 thanks farò qlke prova. |
|
|
|
|
|
|
#13829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Come immaginavo: con Google Maps trovi la tua posizione ma non grazie al GPS integrato ma perché il programma la calcola in base al ripetitore a cui sei agganciato!!
Anzi per abilitare il programma ad utilizzare il GPS integrato devi selezionare l'apposita voce dal menù, mettendo un segno di spunta davanti. Un'ultima cosa: per la mia esperienza l'AGPS non funziona con la Vodafone Zero Limits (rileggi il thread che ti ho linkato, mi pare che lo dicevo e dicevo anche come ho fatto a capire che non ricevevo i dati) quindi per fare il primo fix con la sola antenna GPS armati di pazienza perché ci vorranno diversi minuti.. Anche 10.. |
|
|
|
|
|
#13830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
in piu riesco a scrollare le pagine sia clikkato al centro e trascinando sia utilizzando la barra laterale. e sicuramente va usato senza impostazioni gruppo con le 4 frecce a metà pagina. il browser originale è meglio in determinate situazioni. navigando con una wifi ad esempio. ma quando sei in giro con wap opera è imbattibile perchè ti visualizza i siti snellendoli parecchio es. hardware upgrade forum = circa 900k diventa circa 50K.... se poi a te piaciono le risoluzioni alte e i caratteri piccoli questa non può essere una motivazione per sconsigliare opera. e spero anche che tu abbia una versione funzionante sennò non è attendibile il tuo consiglio. io uso la 4.2.14881, ma per il web ne trovi tante.. e la stessa che si scarica dal sito ufficiale sul quale effettivamente manca quella ottimizzata per il 5800 c'è un altra versione ancora. |
|
|
|
|
|
|
#13831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Cavolo, che ce@@o di telefono. Ho lasciato il 5800 in lavatrice e dopo ha funzionato ancora. Molto meglio quelli vecchi che almeno poi si rompevano Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#13832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente sono stufo di trovarti dappertutto Comunque non si può paragonare il 5800 ( o comunque qualsiasi altro cell con tecnologia resistiva ) ad un iphone. Sugli schermi capacitivi puoi montare una protezione rigida sullo schermo, negli altri no, altrimenti addio touch. Sei stato comunque sfortunato perchè, obiettivamente, è abbastanza difficile graffiare lo schermo. Monta su una pellicola della brando. Direi che è la migliore e la sensibilità direi che resta invariata. P.S. Vai dal venditore super inca@@ato e fagli vedere che dopo un' ora il cell era già strisciato. Ciauz® Ultima modifica di gwwmas : 26-08-2009 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#13833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto ai primi modelli è stata tolta la custodia ed il pennino di scorta. Attualmente c' è la memory da 8 giga, il plettro, i cavi tv e il buono. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#13834 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
ma possibile che in tutte ste centinaia di pagine ancora non abbiate imparato che per sta funzione occorre l'adattatore nokia OB-5U?
|
|
|
|
|
#13836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutto gratis quello che scarico con Nokia Map Loader o le mappe vanno pagate? E fra 2-3 anni, quando le aggiornano, restano sempre gratis? Ma come sono le mappe rispetto ad un TomTom? Info generali poi: come è come telefono? Pregi e difetti? E come navigatore è buono o niente di che (meglio un iphone o un HTC)? Grazie M. P.S. Se mi rispondete a tutto, domani lo compro
|
|
|
|
#13837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non si può scaricare la posizione dei satelliti connettendo il nokia al pc e scaricandoli da li (a gratis)? M.
|
|
|
|
#13838 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
2. lo lanci da un palazzo di almeno 3 piani 3. devi acquistare l'apposito accessorio nokia oral care presso un centro nokia.... ah nn scordare il dentifricio specifico |
|
|
|
|
|
|
#13839 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
mah a me ci ha messo 3-4 min solo la prima volta che ho acceso il gps....adesso ci mette neanche un minuto sia con sygic che con nmaps! consiglio quando devi pigliare i satelliti poggia il cel sul cruscotto perche l'isolamento presente nei tetti delle vetture disturba parecchio...almeno per il fix cerca di tenerlo dove c'è una superficie vetrata....che poi alcuni vetri sono schermati ma credo solo su macchinoni da piè solc |
|
|
|
|
|
|
#13840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

*!Noha!*
ma possibile che in tutte ste centinaia di pagine ancora non abbiate imparato che per sta funzione occorre l'adattatore