|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
C'è solo qualche piccolo dettaglio qua e là nelle schermate che è differente.. Tipo la tastiera che da orientamento orizzontale a verticale cambia da sola da qwerty estesa ad alfanumerica. Però mi pare che questa feature sia stata introdotta anche sul 5800 grazie al firmware 30. Quote:
Memory card da 4GB e non da 8 con 70 MB di memoria interna invece di 80. Come RAM, che non basta mai, invece non c'è scritto niente. La batteria è da 1000 invece che 1320 quindi 5 ore dichiarate in conversazione e 350 in stand-by contro le 9 e 456 ore del 5800. Una batteria dalla minore capacità è stata sicuramente scelta per contenere volume e peso del telefono e per via dello schermo da 2,9" invece di 3,2" che quindi consuma meno. Non è anche UMTS e HSPDA ma solo GSM quindi al massimo si connette in GPRS o EDGE ma non a 3,6Mbps. In termini pratici si passa da un massimo teorico di velocità di download di 37KB/s (nella realtà non sono mai andato oltre i 15-20) ad un massimo teorico di 450KB/s (mai andato oltre i 250 stabili). C'è una bella differenza!! Faccio notare poi che molti terminali supportano anche la connessione a 7,2Mbps, ma questa è un altro discorso. La fotocamera registra video al massimo a 176x220 a 15fps contro i 640x480 a 30fps. La differenza è enorme. La mancanza più evidente è però il ricevitore GPS integrato ma è anche vero che con 50 Euro se ne può trovare uno ottimo, esterno, bluetooth. Altra caratteristica mancante è l'uscita TV che può sempre fare comodo. In più però ha il Text to speach per gli SMS che immagino sia un sintetizzatore vocale che legge il testo del messaggio (caratteristica che userei 1 volta per fare lo scemo con gli amici e poi mai più) ed il display che nel video, da spento, sembra che sia uno specchio. Non so però se in piena luce riduca la visibilità.. Da spento però è cool!! Direi che tutte queste differenze di caratteristiche fanno collocare i due telefoni in fasce di mercato totalmente differenti e non paragonabili tra loro. Giustificabile anche la differenza del prezzo di lancio. Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 10:18. |
||
|
|
|
|
|
#13222 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#13224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
ragazzi per favore datemi una risposta, vorrei sostituire il mio n73 e sono indeciso tra nokia 5800 e n95 8 giga, mi è stato detto che il 5800 presenta numerosi bug, sapete riassumermi quali sono ? non ce la farei proprio a leggere tutte le pagine
almeno i più gravi.... grazie mille PS: ho pensato anche al samsung hd ma non vorrei lasciare nokia....
|
|
|
#13225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Edit Trovato 249 € sul sito.. Infatti quello che volevo dire , nel senso non è un pezzo migliore .. Si aspetta il 5900 XM .. Ultima modifica di Mark718 : 13-08-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#13226 |
|
Senior Member
|
Mi pare di avere intravisto 250.. No?
EDIT Confermo: 249. http://shop.nokia.it RIEDIT Urca!!!! Se guardate in basso nella pagina linkata c'è il 5800 Come With Music allo stesso prezzo del modello normale!!!! 299!! Nei negozi fisici lo si trova solo a prezzo pieno di listino: 470 Euro!! Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#13227 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ok, allora sarà un bug che non correggeranno mai... |
|||
|
|
|
|
|
#13228 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Navigazione Nokia 5800
|
|
|
|
|
|
#13229 |
|
Senior Member
|
Non ho mai letto nemmeno che qualcuno ci abbia provato cmq secondo me c'è un problema ancora più a monte di avere la tastiera o no: il symbian del 5800 è il v5!! Mentre al massimo il TomTom più recente sarà compatibile con il precedente v3.
Bisognerebbe rivederlo tutto per farlo girare anche qui. EDIT: ma non è che ti stai confondendo con i giochi e l'ngage? Ultima modifica di Alexgn : 13-08-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#13230 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Grazie a tutti! PS: Non mi sto confondendo, però avevo letto alcuni articoli sul tomtom per versione v5, ma evidentemente sono bufale!!! |
|
|
|
|
|
|
#13231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
meglio dirle ste cose altrimenti ci si sbatte inutilmente
|
|
|
|
#13232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#13233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
quoto... anzi, ho installato python e nn mi va lo stesso...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#13235 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che hanno scritto altri utenti del forum i navigatori in generale funzionano abbastanza bene tutti, almeno per quanto riguarda il GPS, l'audio eccetera. Quello che fa preferire un software ad un altro sono la quantità di opzioni che a volte però possono diventare esagerate portando paradossalmente a complicare tutto ed a perdere tempo nei settaggi e preferenze prima di iniziare ogni viaggio. Altra nota dolente è il calcolo vero e proprio del percorso migliore in cui spesso il Garmin non eccelle portando a fare giri strani invece di segnalare il percorso più breve. Valuta poi bene quali costi annuali hai e cosa invece è gratis. Per esempio col Nokia Maps l'aggiornamento delle mappe è gratuito ma si paga una licenza che non è vitalizia ma va rinnovata al massimo dopo un anno. Direi che tra tutti i più gettonati sono il Sygic e l'Ndrive. Ti faccio notare che puoi scaricare gratuitamente il Sygic ed attivarlo con un codice Trial che ti permette di testarlo con piene funzionalità per un certo periodo e poi decidere sull'acquisto. Quote:
Quote:
O mi ci sono assuefatto e quindi non ci faccio più caso (ma non credo visto quanto sono pignolo) oppure effettivamente non ce ne sono. Se magari riporti qualche esempio ti so dire se sono problemi reali o magari dovuti all'incompetenza dell'utilizzatore che non sa usare il telefono. Cmq ti ricordo che si tratta di uno smartphone ovvero di un minipc con tanto di sistema operativo!! Ne consegue che c'è sempre la possibilità che vada incontro a blocchi software e rallentamenti come qualsiasi altro PC. Inoltre per sfruttare a pieno tutte le funzionalità secondo me bisogna avere un minimo di feeling con i computer in quanto, come ho detto, si tratta praticamente di un minipc che ne fanno un prodotto altamente configurabile e personalizzabile.. tutto sta nell'avere pazienza ad imparare ad usarlo e non fare come molti che si trovano bene solo con la pappa già scodellata e quando non la trovano si arrendono subito trincerandosi dietro al classico "è una m.. non va un c.. ora lo lancio fuori dalla finestra". Sai quante volte l'ho sentito!?! Per esempio per il GPS e l'AGPS.. Per poi scoprire che non l'avevano configurato bene.. ma soprattutto che sarebbe bastato leggere o la guida integrata nel telefono, o la guida cartacea trovata nella confezione, o la guida scaricabile da Nokia.it, o fare un search qui sul forum o sul web. Per molti però tutto ciò è troppo complicato. E secondo me telefoni di ultima generazione come questo non sono affatto adatti. Sto divagando? Scusate!! :-D |
|||
|
|
|
|
|
#13236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Ciao!
Io ho il 5800 e posso solo che consigliartelo. Adesso lo do a mia sorella perchè il touch mi ha un po' stancato (non è che va male, è che io non ho molta manualità essendo disabile), però è molto buono, poi vedi tu. |
|
|
|
|
|
#13237 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ogni tanto il mio 5800 mi si blocca, quando faccio delle video riprese streaming e connesso web.
Comunque un gran bell'oggetto. Tuttavia sulla navigazione web l'ipod touch e l'iphone hanno un touch screen imbattibile al cui confronto il 5800 non regge. Dico questo perché ho entrambi gli apparecchi. Ottimo il 5800 anche nella musica, nelle registrazioni wav ed inn tante altre cose, però un grn difetto è che ogni programma bisogna chiuderlo altrimenti rimane in background a consumare cpu e risorse. Grande pecca.
|
|
|
#13238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#13240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.