Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 16:16   #6021
Ferberto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi, uff, sono riuscito a finire di leggere tutto il 3d...

domanda1:
c'è un modo per modificare il nome del file delle foto?
o meglio, ho impostato su 'Data' nella configurazione della fotocamera, ma la data è invertita:
DDMMYYYY, quindi non mi vengono ordinate correttamente!
io la vorrei YYYYMMDD!
Sapete se è possibile?

domanda2:
c'è qualche modo per far partire in automatico i programmi all'avvio?
Ho installato Handy shell e parte in automatico, ma altri programmi?

grazie!
Ferberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 16:30   #6022
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
sapete dirmi altre applicazione oltre a PhoNetInfo 2.0.0 che danno informazioni sulla cpu?
Old 03-05-2009, 17:27   #6023
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da SmokingBianco91 Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un'ottimo x-plore per il Tube?
L'hai detto da solo, si chiama proprio X-plore.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:00   #6024
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
sapete dirmi altre applicazione oltre a PhoNetInfo 2.0.0 che danno informazioni sulla cpu?
Io non ne conosco, ma ultimamente mi sembra ci sia una fissazione per 'ste cpu dei cellulari veramente esagerata. Non mi riferisco a te sia chiaro, ho solo preso il tuo post come spunto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 03-05-2009, 18:08   #6025
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Concordo...cosa volete sapere in più di quello che si sa nel forum?

Più che altro, per chi ha il cell hackato, ci potrebbe essere la possibilità di overclock o sapere la frequenza reale...ma nessuno ci ha dato uno sguardo
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 18:20   #6026
SmokingBianco91
Senior Member

L'Avatar di SmokingBianco91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
L'hai detto da solo, si chiama proprio X-plore.
ah bene...ma la versione?? quale devo prendere??
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: GIGABYTE GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC 12G | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD | CASE: CORSAIR 680X RGB
SmokingBianco91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 19:04   #6027
Jo-D
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ragazzi ho notato che il cell con il computer scollegato dalla rete ha accesso al browser solo se passo da google, se invece prendo un link dai preferiti mi dice nessuna risposta dal gateway

come risolvo?
Jo-D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 19:30   #6028
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da SmokingBianco91 Guarda i messaggi
ah bene...ma la versione?? quale devo prendere??
L'ultima, la 1.31 che è ottimizzata per il touchscreen.
Old 03-05-2009, 19:33   #6029
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Jo-D Guarda i messaggi
ragazzi ho notato che il cell con il computer scollegato dalla rete ha accesso al browser solo se passo da google, se invece prendo un link dai preferiti mi dice nessuna risposta dal gateway

come risolvo?
Questo me lo faceva anche il mio vecchio N80. Credo sia qualcosa che hai impostato nei preferiti, è come se a quel link fosse assegnata una connessione specifica, prova a veificare le impostazioni quando sei nella pagina dei preferiti. Mi ricordo che per risolvere eliminavo il preferito che mi dava questo errore e poi lo riaggiungevo passando da google (ad esempio), e dopo funzionava. Fammi sapere.
Old 03-05-2009, 19:43   #6030
Mikeleav
Member

Iscritto dal: Mar 2009
problema display

ciao ragazzi
io continuo ad avere il problema del display che cambia colore...tende al verde,rosso..una volta quasi completamente nero...
dopo 2 mesi dall`acquisto, ho aggiornato per la prima volta dalla vers11 alla 21 e dopo pochi minuti mi e`cominciato il problema,non credo possa essere una coincidenza
nn capita spesso,e poi in pochi secondi torna normale...pero`mi dai ai nervi e non vorrei che fosse una cosa che tende a peggiorare
c`e`qualcuno che ha avuto e risolto questo tipo di problema...non so ad es con un hard reset,portandolo in assistenza o mi puo dare un consiglio?
grazie in anticipo
Mikeleav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 19:48   #6031
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Mikeleav Guarda i messaggi
ciao ragazzi
io continuo ad avere il problema del display che cambia colore...tende al verde,rosso..una volta quasi completamente nero...
dopo 2 mesi dall`acquisto, ho aggiornato per la prima volta dalla vers11 alla 21 e dopo pochi minuti mi e`cominciato il problema,non credo possa essere una coincidenza
nn capita spesso,e poi in pochi secondi torna normale...pero`mi dai ai nervi e non vorrei che fosse una cosa che tende a peggiorare
c`e`qualcuno che ha avuto e risolto questo tipo di problema...non so ad es con un hard reset,portandolo in assistenza o mi puo dare un consiglio?
grazie in anticipo
Scusa, ma è evidente che sia un difetto del tuo cel, che richiede riparazione gratuita in garanzia. Prova al massimo l'hard reset e se non va (come penso) portalo in assistenza, è un tuo diritto avere un telefono funzionante.
Old 03-05-2009, 19:50   #6032
Mikeleav
Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Scusa, ma è evidente che sia un difetto del tuo cel, che richiede riparazione gratuita in garanzia. Prova al massimo l'hard reset e se non va (come penso) portalo in assistenza, è un tuo diritto avere un telefono funzionante.
si ma ho letto qui e in altri forum che a molti e`capitato subito dopo aver aggiornato, anche a vers del firmware precedenti...mi chiedevo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e risolto in qualche modo
Old 03-05-2009, 19:55   #6033
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
si ma ho letto qui e in altri forum che a molti e`capitato subito dopo aver aggiornato, anche a vers del firmware precedenti...mi chiedevo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e risolto in qualche modo
Sinceramente mi sembra un difetto del telefono bello e buono ed al di là di ogni possibile soluzione "faidatè" io lo porterei sempre in assistenza. Questo è un mio consiglio poi fai tu.
Old 03-05-2009, 19:57   #6034
Jo-D
Junior Member

ho notato una cosa:

sono scollegato, vado nei preferiti e accedo alla voce facebook, mi chiede a quale punto di accesso collegarmi, imposto quello di casa mia, tenta la connessione, si connette, ma mi dice nessuna risposta dal gateway.
ritorno ai preferiti e clicco su Google, senza chiedermi dove collegarmi accede alla pagina, se cerco qualcosa prima di andare avanti mi avvisa un paio di volte della risposta del gateway, ma se insisto mi fa continuare e poi navigo tranquillamente e anche se vado ai preferiti e clicco su Facebook o quant'altro mi fa navigare tranquillamente.......sono confuso
Old 03-05-2009, 20:01   #6035
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Jo-D Guarda i messaggi
ho notato una cosa:

sono scollegato, vado nei preferiti e accedo alla voce facebook, mi chiede a quale punto di accesso collegarmi, imposto quello di casa mia, tenta la connessione, si connette, ma mi dice nessuna risposta dal gateway.
ritorno ai preferiti e clicco su Google, senza chiedermi dove collegarmi accede alla pagina, se cerco qualcosa prima di andare avanti mi avvisa un paio di volte della risposta del gateway, ma se insisto mi fa continuare e poi navigo tranquillamente e anche se vado ai preferiti e clicco su Facebook o quant'altro mi fa navigare tranquillamente.......sono confuso
Fai questa prova: vai nei preferiti, posizionati sul collegamento e fai opzioni->gestione preferiti->modifica. Alla voce "Punto di accesso" cosa hai?
Old 03-05-2009, 20:03   #6036
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Ragazzi, iero ho scattato qualche foto di prova, che ve ne pare?

http://img27.imageshack.us/img27/4585/02052009107.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/5535/02052009112.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/4875/02052009116.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/51/02052009117.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/8513/02052009118.jpg
Old 03-05-2009, 20:14   #6037
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
ciao ragazzi
grazie in anticipo
Benvenuto nel club, siamo in due Ho esattamente il tuo stesso problema... Iniziavo a pensare di essere soltanto io lo sfigato di turno
Il problema comunque a me è rimasto "stabile", in questi due mesi non è peggiorato...

Quote:
Ho già provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla ed effettivamente a me ha iniziato a fare questo scherzetto a febbraio, poco dopo averlo aggiornato... Stamattina ho aggiornato il telefono con la nuova versione del firmware ma continua a farmelo anche se di meno (oggi è capitato solo un paio di volte). Ho voluto aspettare a portarlo in assistenza per vedere se con il nuovo firmware fosse cambiato qualcosa ma è andata male... Appena posso lo porterò a far sistemare sperando che non ci mettano un mese e che soprattutto mi sistemino la cosa perchè dal momento che è una cosa che capita a caso e senza una logica ben precisa non vorrei che in assistenza non la notino e me lo rimandino indietro senza manco toccarlo...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:14   #6038
Mikeleav
Member

ottime...in condizioni di luce e/o da vicino anche a me vengono molto buone...il problema e`quando la luce cala
Old 03-05-2009, 20:17   #6039
Jo-D
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Fai questa prova: vai nei preferiti, posizionati sul collegamento e fai opzioni->gestione preferiti->modifica. Alla voce "Punto di accesso" cosa hai?
c'è scritto a tutti predefinito, compreso google
Old 03-05-2009, 20:18   #6040
Mikeleav
Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club, siamo in due Ho esattamente il tuo stesso problema...
Iniziavo a pensare di essere soltanto io lo sfigato di turno

Ho già provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla ed effettivamente a me ha iniziato a fare questo scherzetto a febbraio, poco dopo averlo aggiornato... Stamattina ho aggiornato il telefono con la nuova versione del firmware ma continua a farmelo anche se di meno (oggi è capitato solo un paio di volte). Ho voluto aspettare a portarlo in assistenza per vedere se con il nuovo firmware fosse cambiato qualcosa ma è andata male... Appena posso lo porterò a far sistemare sperando che non ci mettano un mese e che soprattutto mi sistemino la cosa perchè dal momento che è una cosa che capita a caso e senza una logica ben precisa non vorrei che in assistenza non la notino e me lo rimandino indietro senza manco toccarlo...
finalmente anche in questo forum ho trovato qualcuno con lo stesso problema ...cmq ho girato un bel po` di forum e il problema affligge parecchi possessori del tube...ovviamente c`e`chi dice che e`un problema hw,chi no....pero` sono parecchi i casi in cui il problema e`sorto subito dopo un aggiornamento....per ora la maggior parte aggiornando alla ver20..tanto e`che in un paio di forum ne parlano come se fosse un vero e proprio bug della vers20...io nn lo so xke sono passato direttamente dalla 11 alla 21

Ultima modifica di Mikeleav : 03-05-2009 alle 20:21.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian