Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 02:31   #4101
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma il problema dell' altoparlante, riguarda gli altoparlanti stereo che ci fanno sentire gli mp3? Oppure quello di ricezione della telefonata? In ogni caso cosa si avverte quando sono difettosi o danneggiati?

Perchè non so se sia una mia sensazione, ma ascoltando la musica senza cuffie, ultimamente il suono SEMBRA meno limpido sui bassi, ma forse è solo una mia paranoia, nel senso, se gli altoparlanti sono difettosi, uno se ne accorge palesemente? Oppure lo percepiscono solo orecchie fini?

Ho questa paranoia perchè io ho aquistato il 5800 circa 10 giorni fa, ma il suo firmware era il vecchio e non il nuovo, quindi è probabile che faccia parte della partita di cellulari difettosi

Ultima modifica di rinbaubau : 02-04-2009 alle 02:34.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 06:47   #4102
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Evidentemente sapevano usare bene le impostazioni manuali
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
io infatti non è che le sappia usare molto bene,in linea di massima come dovrebbero essere sfruttate?
Tutto in auto, solo nitidezza al max (sfumata) e modalità primo piano (macro) per gli scatti ravvicinati. Flash su auto.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:12   #4103
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
DOmanidina per chi ha utilizzato la funzione backup di Nokia Pc Suite... se portassi il 5800 in assistenza e se me lo resettassero o addirittura sostituissero, tramite un precedente backup da me fatto sarei in grado di riavere un cell identico a quello di prima con le spessa rubrica, sms, immagini, mp3, applicazioni, impostazioni selezionate ,ecc. ecc.?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:30   #4104
andyx
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Preso adesso Blu all'Esselunga, versione firmware 10. Speriamo bene...
andyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:42   #4105
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ragazzi ma il problema dell' altoparlante, riguarda gli altoparlanti stereo che ci fanno sentire gli mp3? Oppure quello di ricezione della telefonata? In ogni caso cosa si avverte quando sono difettosi o danneggiati?

Perchè non so se sia una mia sensazione, ma ascoltando la musica senza cuffie, ultimamente il suono SEMBRA meno limpido sui bassi, ma forse è solo una mia paranoia, nel senso, se gli altoparlanti sono difettosi, uno se ne accorge palesemente? Oppure lo percepiscono solo orecchie fini?

Ho questa paranoia perchè io ho aquistato il 5800 circa 10 giorni fa, ma il suo firmware era il vecchio e non il nuovo, quindi è probabile che faccia parte della partita di cellulari difettosi
E' un problema che riguarda l'altoparlante d'ascolto della conversazione telefonica, per indenderci, quello dove appoggi l'orecchio.

Ultima modifica di jined : 02-04-2009 alle 08:57.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 08:55   #4106
Trunks83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Andyx potresti dirmi il product code?Almeno vediamo che garanzia ha...
Quella versione 10 del firmware mi preoccupa un pò
Trunks83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:06   #4107
armnik
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ore 9.10 Esselunga: arriva il commesso con carrello pieno di cellulari e tra essi almeno 30 Tube. Preso al volo 249 euri e via. Al + presto vi dico le mie impressioni. Buona giornata smanettoni.
armnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:35   #4108
Piccio87
Member

L'Avatar di Piccio87

Iscritto dal: Jun 2005
Mi sà che queste "super offerte" sono fatte per dar via i modelli vecchi e con quei soliti difetti noti...

PS: Possibile che non ci sia un Esselunga vicino Roma? Almeno a vedere se andavano bene ci sarei andato
Piccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 10:58   #4109
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ciao ragazzuoli, scusate se vi ri-rompo

Siccome stasera regalo il 5800 alla mia gentil donna, c'è qualcosa che devo installare/modificare/guardare prima di darglielo?
Non vorrei spendesse 2 miliardi di internet, o che avesse problemi di qualsiasi tipo.
Firmware è già l'ultimo (l'ho acquistato l'altro ieri, modello nuovo).

ps) ho controllato, in alto a destra la cover "balla" di un paio di mm! e va bè..

Grazie!

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:04   #4110
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
mamma mia sto topic... sta diventando un ammasso delle solite domande...date un occhio almeno alle 10 pagine prinma di scrivere

per quanto mi riguarda l'avevo preso brand tim... versione vecchia... mi sono fatto l'aggiornamento firmware leggermente "forzato" e mi sono pure riparato il problema all'altoparlante... una cazzatina alla fine

ho installato il photo browser... mamma mia che figata... ed è reattivo al volo!!!

dai ragazzi meno domande su questo topic e + applicazioni carine.... devo trovare anchio i giochini cazzatina tipo mitragliatore o spada laser su iphone
Old 02-04-2009, 11:15   #4111
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Tutto in auto, solo nitidezza al max (sfumata) e modalità primo piano (macro) per gli scatti ravvicinati. Flash su auto.
ho provato adesso le impostazioni che mi hai suggerito,le foto in effetti sono davvero migliorate,ma allora le altre impostazioni (iso,contrasto etc.) che ci sono a fare?e per foto in notturna come si può ottenere un discreto risultato?

Ps. ho installato e provato photobrowser,sono rimasto a bocca aperta!!!!!
Old 02-04-2009, 11:32   #4112
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
mamma mia sto topic... sta diventando un ammasso delle solite domande...date un occhio almeno alle 10 pagine prinma di scrivere

per quanto mi riguarda l'avevo preso brand tim... versione vecchia... mi sono fatto l'aggiornamento firmware leggermente "forzato" e mi sono pure riparato il problema all'altoparlante... una cazzatina alla fine

ho installato il photo browser... mamma mia che figata... ed è reattivo al volo!!!

dai ragazzi meno domande su questo topic e + applicazioni carine.... devo trovare anchio i giochini cazzatina tipo mitragliatore o spada laser su iphone
quando lo trovi fai un fischio
Old 02-04-2009, 11:38   #4113
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
salve ragazzi
ieri ho messo su il garmin, ma è davvero cattivo come software
va a scatti, le vie sulla mappa compaiono molto prima di averle attraversate e poi va davvero lento
l'igo 8 sull' omnia è una meraviglia, non come ricezione gps ma come software, il puntatore si muove fluido, sul garmin va a scattoni di 2 centimetri

secondo voi è un problema di processore o è il garmin che non va??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:39   #4114
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
per la spada laser in giro c'è light sabre (non so se già segnalato qua). a mio modesto parere è veramente osceno, ma se proprio insistete ...
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:46   #4115
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
salve ragazzi
ieri ho messo su il garmin, ma è davvero cattivo come software
va a scatti, le vie sulla mappa compaiono molto prima di averle attraversate e poi va davvero lento
l'igo 8 sull' omnia è una meraviglia, non come ricezione gps ma come software, il puntatore si muove fluido, sul garmin va a scattoni di 2 centimetri

secondo voi è un problema di processore o è il garmin che non va??
Purtroppo il 5800 non ha l'acceleratore grafico, il che aiuta su terminali come N82 e N95, a parte questo, Garmin e tutti i suoi dettagli cartografici, sono un bel po di lavoro per l'ARM11 a 370mhz del 5800...

Suppongo che una MicroSD più rapida, l'eliminazione di punti di interesse non necessari, nonchè la disinstallazione di applicazioni residenti non-necessarie, contribuiscano a migliorare le prestazioni di un 20%...... ma non si arriva a ballare su un tavolo dalla gioia!
Old 02-04-2009, 11:48   #4116
Sheep85
Senior Member

Quote:
Purtroppo il 5800 non ha l'acceleratore grafico, il che aiuta su terminali come N82 e N95, a parte questo, Garmin e tutti i suoi dettagli cartografici, sono un bel po di lavoro per l'ARM11 a 370mhz del 5800...

Suppongo che una MicroSD più rapida, l'eliminazione di punti di interesse non necessari, nonchè la disinstallazione di applicazioni residenti non-necessarie, contribuiscano a migliorare le prestazioni di un 20%...... ma non si arriva a ballare su un tavolo dalla gioia!
Ma a tuo modesto parere, faranno mai un navigatore valido e decente per 5800 (senza utilizzare la rete ma solo tramite gps)?
Old 02-04-2009, 12:00   #4117
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da armnik Guarda i messaggi
Ore 9.10 Esselunga: arriva il commesso con carrello pieno di cellulari e tra essi almeno 30 Tube. Preso al volo 249 euri e via. Al + presto vi dico le mie impressioni. Buona giornata smanettoni.
Domande banali..
Con quale garanzia è venduto ITA o EUROPA? e che fw monta?

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:02   #4118
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ma a tuo modesto parere, faranno mai un navigatore valido e decente per 5800 (senza utilizzare la rete ma solo tramite gps)?
Sono tutti validi e decenti..

Ma tu intendevi "veloce" vero?

Con l'aumento progressivo dei dettagli cartografici, ad ogni anno la situazione non può che peggiorare.

Forse N97... se ha l'acceleratore grafico... vedremo...
Old 02-04-2009, 12:08   #4119
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Probabilmente N97 subirà la stesa sorte..
Mah... L'n95 8gb è sceso in un sacco di tempo ed era il cell di punta... Forse a un anno dall'uscita l'n97 potrebbe arrivare a 399... Altrimenti rimpiangerei un pelo aver presto subito questo cell...

Anche se sto bene così

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:08   #4120
Sheep85
Senior Member

Quote:
Sono tutti validi e decenti..

Ma tu intendevi "veloce" vero?

Con l'aumento progressivo dei dettagli cartografici, ad ogni anno la situazione non può che peggiorare.

Forse N97... se ha l'acceleratore grafico... vedremo...
Ti chiedo scusa, forse ho errato io
Avevo capito che solo il garmin era compatibile, ma che avesse dei problemi.
Siccome la mia donzella vorrebbe comperare un soft per sfruttare il gps del 5800, volevo capire se esisteva qualcosa di valido.

Io ho iphone e non esiste nulla... prima avevo eten e usavo igo e mi trovavo strabene
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian