|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4021 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
5800 vs n95 8gb
premetto: non ci capisco molto di cellulari e non ho mai preso uno smartphone prima (ho un u600 della samsung) per quello chiedo aiuto a voi.
mi son letto anche molte recensioni, e vari thread, ma alcune mie domande continuano a non aver risposta. sono indeciso se prendere un nokia n95 8gb o un 5800 xpress music. 1 - da quel che ho capito, serve che sulla confezione ci sia scritto garanzia italia, giusto? perche' chiedendo in vari centri commerciali mi dicevano che se si rompe basta portarlo da loro... solo che io vorrei portarlo in un nokia point per ripararlo piu' in fretta, e questi me lo accettano solo con la garanzia italia, mi sembra di capire? 2 - so che l'n95 e' parte della serie N, ma che significa in pratica? cioe' mi sembra che abbiano le stesse cose del 5800 che non e' serie n, no? dal punto di vista multimediale. perche' dovrei preferire una serie n allora? 3 - ho letto che l'obiettivo dell'n95 e' da 5megapixel, il 5800 3.2, ma e' una differenza che si nota veramente oppure e' praticamente la stessa cosa? qualcuno che ha provato entrambi puo' dare un parere? 4 - quello che vorrei farci io... foto, vederci dei film/video, usare facebook, collegarmi a messenger, inviare email... che mi consigliate? so che il 5800 e' touchscreen... ma in sostanza, in che cosa e' veramente inferiore all'N95? cosa perdo, o ho piu' scarsa, se mi compro il 5800? 5 - se decidessi di prendere il 5800: consigli? 6 - quanto dura la batteria guardando un video? tipo, se mi metto a guardare un film di 90 minuti, quanto la scarica? 7 - quale dei due e' migliore per fare da navigatore? rispetto ad un tomtom, perdo molto? grazie molte!!! |
|
|
|
|
|
#4022 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non si può comparare un navigatore da cellulare con un Tomtom stand alone che è avanti, come tecnologia e mappe, anni rispetto a questi ultimi (parlando esclusivamente di Tomtom). Quote:
p.s. - N95 ha un parco giochi molto ampio e un acceleratore grafico a tal scopo - 5800 ha lo schermo graaandeeee.. Ultima modifica di jined : 01-04-2009 alle 08:26. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#4023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
navigare con il touch screen sia in verticale o in orizzontale inclinando il telefono (ed anche a schermo intero in entrambi i casi) a parere mio che ho provato una settimana l'esperienza di confrontarlo con l'n95 di un amico, vince nettamente il 5800. non riuscirei a tornare alla tastiera normale ormai.. troppo soft la sensazione del touch in qualsiasi situazione. anche per scrivere sms. fichissima.
e l'iphone provato prima di comprare il 5800 mi aveva fatto una brutta impressione. del 5800 mi sono innamorato subito la fotocamera fa le foto sufficentemente bene e discrete di giorno di sera perde, ma compratevi una digitale e basta pippe. se non avete i soldi per la digitale fidatevi va benissimo quella del cell. facevate le foto nell 1982 con le usa e getta e adesso ce la meniamo per 2 megapixel. tutto ciò a mio parere :P |
|
|
|
|
|
#4024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
#4025 |
|
Senior Member
Città: Cecina
|
a me è arrivato ieri, nella fretta ho installato la OVI suite e ho infilato una pennina bluetooth. ho una decina di periferiche bt sconosciute ma funziona tutto benissimo compreso il drag&drop e/o la dincronizzazione di files multimediali.
quando avrò un po' di tempo cercherò di capire cosa sono quelle periferiche, comunque devo formattare prima o poi. per la cronaca OS vista ultimate 64 sp1.
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84 vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S |
|
|
|
|
|
#4026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E quoto anche per le foto. Oggi spendiamo 200/300/400 euro, e anche di più, per un telefono e non ne spendiamo 70/80 per una digitale? Io, anche se il 5800 facesse foto migliori, non sarei mai soddisfatto della qualità rispetto alla mia Canon digitale con zoom ottico 10x e altre figate varie.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#4027 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusate ragazzi siccome a breve comprerò questo cellulare vi vorrei fare qualche domanda (sicuramente avrete già risposto ma siccome ho avuto un problema con internet e dovrei leggermi tipo 50 pagine ve lo chiedo direttamente ):
1_ Il problema dell'audio che andava e veniva è stato risolto o è possibile che si presenti??E quello degli altoparlanti che dopo un tot di ore partivano??? 2_ Ho saputo di un problema alla cover che si alza in alto a dx per un problema di assemblaggio...cosa provoca??Entrata di polvere??si nota molto la fessura??Peggioramenti nell'utilizzo del cell???Qualcuno potrebbe postarmi una foto dove si vede bene la fessura?? Infine me lo consigliate o mi butto su un N85?? Grazie mille in anticipo mi quoto |
|
|
|
|
|
#4028 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
-senza mc si istallerà, -inserisci la mc dopo, se dà anc problemi fai in backup della memory e formattala |
|
|
|
|
|
|
#4029 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie! |
|||
|
|
|
|
|
#4030 | |
|
Member
|
Quote:
ma nella vita di tutti i giorni, il cell ce l'hai con te, la canon no. a me capita, quasi sempre, di fare foto senza sapere che ne avrei fatte... tipo incontri, feste, cose cosi'. e anche di inviarle a fidanzata e amici ecc. e se e' vero che inviandole perdono comunque in qualita', e' anche vero che l'originale ce l'hai salvata sul cell. sono cose che con una fotocamera non puoi fare per ovvi motivi. quindi quando compro un cell, vorrei avere una certa qualita'. qualcuno se se ci sono recensioni che hanno mostrato foto fatte con n95-8 e 5800 dello stesso soggetto? in maniera da vedere personalmente la differenza tra le due? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#4032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Se si vuole fare fotografia e non ricordi personali esistono fior fior di attrezzature da 100 a 5000 euro. Io ho sempre in borsa una compatta sony da 100gr, grande come un pacchetto di sigarette, fa cmq delle foto orribili, ma almeno sono stampabili. Ultima modifica di Bisont : 01-04-2009 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#4033 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io sono felice possessore di una EOS 10D che spero di lasciare in eredità a qualche nipote. Le fotocamere dei cellulari, vanno benissimo per fare foto ricordo di amici, compleanni, cene di famiglia, vacanzette e mangiate al ristorante.. Per foto serie, importanti, vacanze all'estero o vera passione (o professione) c'è ben altro. Da questo punto di vista, N5800 o N95, la differenza è poco rilevante. (anche elettronicamente! N95 e N82 montano un modulo camera tipo Shark 5M, e non dico altro.. :x ((se c'è qualche smaliziato, fatevi un giretto su google..))) Ultima modifica di jined : 01-04-2009 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
|
#4035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Come già scritto in precedenza concordo con voi sul fatto della fotocamera.
Unico appunto lo scatto di notte, poichè mi capitano spesso queste foto "ricordo" quando esco di notte. Avrei preferito una fotocamera da 1Mpxl ma con un obbiettivo più luminoso piuttosto che questa. |
|
|
|
|
|
#4036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#4038 |
|
Member
|
ma siamo tutti d'accordo che per avere foto professionali e di qualita' serve una telecamera... pero' a me e' capitato, anche tra cellulari, di averne che ne fanno di qualita' molto buona, e altri che invece si vede che hanno molti limiti. mi chiedevo appunto quanto fosse questa differenza tra 5800 e n95-8.
ps tanto per dire: http://www.telefonino.net/new_files/...8122008008.jpg http://www.telefonino.net/new_files/...eriore18gb.jpg qualcuno puo' confermarmi che c'e' veramente cosi' tanta differenza tra i 2? perche' la foto fatta con l'n95-8 e' enormemente migliore, almeno per come la vedo io. Ultima modifica di thecore123 : 01-04-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#4039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
cmq, si può ascoltare m2o direttamente dal sito con sto 5800?
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#4040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cosa importante, seguitemi un attimo
ho come l'impressione che alcune schermate del telefono siano leggermente inclinate in modo obliquo come se salissero da sinistra verso destra tengo a precisare che ho ancora la pellicola originale e non vorrei fosse un effetto ottico dovuto alle linee curve a voi vi ha mai dato questa impressione per esempio i contatti nella schermata iniziale mi sembra che si vadino ad alzare procedendo verso destra ma potrebbe essere un'impressione dovuta alle linee oppure alla pellicola non perfettamente dritta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.