Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 09:28   #33341
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
guarda...visto che il problema (lo ritengo tale solo se si ripresenta con una certa frequenza) mi si è risolto con gli aggiornamento firmware non mi sono posto il problema di mandarlo in assistenza. Quando avevo il problema, spegnevo il cellulare per qualche minuto e tornava tutto normale. Ovvio, se la cosa è frequente si può fare il classico tentativo di hard reset e reinstallazione del firmware. Se non funziona proverei a portarlo in assistenza.
Oggi m'è successa un'altra cosa strana...dopo il surriscaldamento di due giorni fa, ho tolto la batta, l'ho lasciata fuori per un pò, rimessa e ricaricata e Battery Mon mi segna 2gg e rotti di autonomia, in conversazione non scalda molto e mi pare tutto tornato normale...ottimo mi dico, lascio il cell acceso in stand by tutta notte, stamattina lo prendo ed è morto! Zero carica, non s'accende nemmeno! Com'è possibile ? Metto il caricabatterie , avvio Battery Mon e mi dice 7% (in carica...), ora è sotto carica da un'oretta e vedremo che fa.

A sto punto mi chiedo, è andata la batteria ? Devo portarlo alla Nokia ?
Oppure mi consigliate un HardReset ? (tra l'altro, cosa comporta ? Perdo tutto compreso l'OviMaps ? Si cancella totalmente la SD ?)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:37   #33342
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Oggi m'è successa un'altra cosa strana...dopo il surriscaldamento di due giorni fa, ho tolto la batta, l'ho lasciata fuori per un pò, rimessa e ricaricata e Battery Mon mi segna 2gg e rotti di autonomia, in conversazione non scalda molto e mi pare tutto tornato normale...ottimo mi dico, lascio il cell acceso in stand by tutta notte, stamattina lo prendo ed è morto! Zero carica, non s'accende nemmeno! Com'è possibile ? Metto il caricabatterie , avvio Battery Mon e mi dice 7% (in carica...), ora è sotto carica da un'oretta e vedremo che fa.

A sto punto mi chiedo, è andata la batteria ? Devo portarlo alla Nokia ?
Oppure mi consigliate un HardReset ? (tra l'altro, cosa comporta ? Perdo tutto compreso l'OviMaps ? Si cancella totalmente la SD ?)
quando avevo il tuo stesso problema mi è capitata la stessa cosa almeno 2 volte ossia: alla sera mettevo in carica il cellulare e prima di andare a dormire lo staccavo in quanto carico. Al mattino, me lo ritrovavo quasi scarico. Lo rimettevo in carica e ci metteva pochissimo ad essere carico nuovamente. Era come se fosse sfasato l'indicatore che mi segnalava una tacca quando in realtà la batteria era quasi carica. Per questo ti dico che probabilmente è un problema di firmware. Ovvio non si può escludere a priori che la batteria sia fallata. PRima di comprarne una nuova, se non l'hai già fatto, fai un bel hard reset totale (quindi formatta anche la memory) e reinstalla l'ultimo FW. Se così non cambia provi a sostituire la batteria.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:23   #33343
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
quando avevo il tuo stesso problema mi è capitata la stessa cosa almeno 2 volte ossia: alla sera mettevo in carica il cellulare e prima di andare a dormire lo staccavo in quanto carico. Al mattino, me lo ritrovavo quasi scarico. Lo rimettevo in carica e ci metteva pochissimo ad essere carico nuovamente. Era come se fosse sfasato l'indicatore che mi segnalava una tacca quando in realtà la batteria era quasi carica. Per questo ti dico che probabilmente è un problema di firmware. Ovvio non si può escludere a priori che la batteria sia fallata. PRima di comprarne una nuova, se non l'hai già fatto, fai un bel hard reset totale (quindi formatta anche la memory) e reinstalla l'ultimo FW. Se così non cambia provi a sostituire la batteria.
Ancora adesso l'ha fatto...
Se però faccio un reset totale (un hard-reset), mi fumo tutti i programmi della SD ? Devo scaricare di nuovo OviMaps, il FW nuovo, ecc ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 12-04-2011, 12:37   #33344
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
avrei bisogno di aiuto:
Il mio 5800 sotto wifi,ma credo anche sotto 3g,
sovente mi notifica la presenza di un aggiornamento disponibile,che
puntualmente rimando a piu' tardi,(l'alternativa è accettarlo)
mi chiedevo se c'era un modo per disattivare questa notifica.
onestamente rompe alquanto le scatole.
grazie.
Old 12-04-2011, 13:41   #33345
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
avrei bisogno di aiuto:
Il mio 5800 sotto wifi,ma credo anche sotto 3g,
sovente mi notifica la presenza di un aggiornamento disponibile,che
puntualmente rimando a piu' tardi,(l'alternativa è accettarlo)
mi chiedevo se c'era un modo per disattivare questa notifica.
onestamente rompe alquanto le scatole.
grazie.
Scusa, ma aggiornamento di cosa ?
Io non ho mai ricevuto notifiche se non quando apri volontariamente "Aggiornamento SW" dove vedi l'elenco...
Old 12-04-2011, 14:15   #33346
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Scusa, ma aggiornamento di cosa ?
Io non ho mai ricevuto notifiche se non quando apri volontariamente "Aggiornamento SW" dove vedi l'elenco...
scusa,lo davo per scontato,mi riferisco al firmware.
Old 12-04-2011, 14:24   #33347
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Aggiornalo e non ti romperà più
Old 12-04-2011, 14:28   #33348
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Aggiornalo e non ti romperà più
ho su' un firmware cucinato degli amici di nokialino,più altre cosucce che con l'aggiornamento perderei
mi serve solo capire come togliere la notifica,io nei vari menù non l'ho trovato...
Old 12-04-2011, 14:29   #33349
francesco_p19
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Perché non vuoi aggiornarlo?

EDIT: hai risposto mentre scrivevo.
francesco_p19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:30   #33350
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

problema notifica aggiornamento FW risolto
Old 12-04-2011, 18:41   #33351
francesco_p19
Member

Ci dici come hai fatto?
Old 12-04-2011, 19:45   #33352
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Quote:
Originariamente inviato da francesco_p19 Guarda i messaggi
Ci dici come hai fatto?
avevo la notifica che puntualmente rifiutavo,
ho deciso di accettare l'aggiornamento,allo step successivo,ho potuto selezionare impostazioni,mi è apparsa la lista dei software per i quali c'era un aggiornamento,tra cui il firmware di 16 mega,
ho tolto il segno di spunta,poi opzioni,e lì c'era la possibilità di disabilitare tale notifica.
un po' macchinoso da spiegare,comunque a grandi linee è andata così.
Old 13-04-2011, 00:38   #33353
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
salve

anche io ho acquistato dalla baia un 5800 xpress music

la prima cosa che faccio è di aggiornare il firmware

le foto e video è vero che sono ottime??
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 07:40   #33354
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
salve

con la luce ottimale non sono male.albuio sono abbastanza pessimi
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:19   #33355
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Vi racconto la mia esperienza, magari a qualcuno può servire o magari potete darmi qualche altro consiglio.

Dunque, la mia ragazza m'ha regalato il 5800 Navi a Natale, Fw 50 che il giorno stesso mi si aggiorna a 51, tutto ok.

Qualche tempo dopo (circa 1 mese fa), mi arriva il 52 e come altri noto una miglior risposta del touch e dell'accelerometro, però non faccio caso al calore che da quel momento il cell produce in ogni circostanza d'uso, è davvero caldo e la batta dura sempre meno, fino a pochi giorni fa quando dalla mattina alla sera mi si è spento!

Ho cercato in rete e ho visto che è un'anomalia che alcuni fw si portano dietro, allora provo un soft reset, niente da fare, Battery Monitor mi indica "carica 100%", spengo e riaccendo e BM ora indica meno del 10% infatti col caricatore vedo che comincia a ricaricarsi di nuovo!
Lo spengo con una carica del 100%, ma la mattina dopo è defunto, zero batteria! Dopo solo una notte!

Allora via di Hard Reset, tolgo la SD (per precauzione), resetto, reinstallo BM e vedo che la batta è a terra, ricarico, spengo, riaccendo....miracolo! La batta è al 100% e non si schioda.

Bene, metto il cell in Offline per la notte (ho letto che per la batta è meglio che il cell sia sempre acceso, consuma pure meno che riaccenderlo ogni mattina) e vado a dormire.

La mattina dopo apro BM e cosa scopro ? Che è ancora al 100% e l'autonomia stimata è di ben 7 giorni e rotti! Molti più che all'inizio! Possibile ? Magia del reset ? O farloccamento della batteria ? Ora ce l'ho in tasca e segna 9g e 5hr in Active Use, 9hr in Chiamata !
Spero sia così, il cell è gelido e non accenna a scaldare neanche in chiamata....speriamo bene!

[Per ridurre ancora di più i consumi ho seguito una guida online e ho ridotto la luminosità del display, tolto la rete UMTS (tanto non uso i dati), bloccato la ricerca Wifi, il Bluetooth e tolto la vibrazione del touch screen]

Ultima modifica di Spike79 : 13-04-2011 alle 11:23.
Old 13-04-2011, 12:53   #33356
francesco_p19
Member

Quote:
Vi racconto la mia esperienza, magari a qualcuno può servire o magari potete darmi qualche altro consiglio.

Dunque, la mia ragazza m'ha regalato il 5800 Navi a Natale, Fw 50 che il giorno stesso mi si aggiorna a 51, tutto ok.

Qualche tempo dopo (circa 1 mese fa), mi arriva il 52 e come altri noto una miglior risposta del touch e dell'accelerometro, però non faccio caso al calore che da quel momento il cell produce in ogni circostanza d'uso, è davvero caldo e la batta dura sempre meno, fino a pochi giorni fa quando dalla mattina alla sera mi si è spento!

Ho cercato in rete e ho visto che è un'anomalia che alcuni fw si portano dietro, allora provo un soft reset, niente da fare, Battery Monitor mi indica "carica 100%", spengo e riaccendo e BM ora indica meno del 10% infatti col caricatore vedo che comincia a ricaricarsi di nuovo!
Lo spengo con una carica del 100%, ma la mattina dopo è defunto, zero batteria! Dopo solo una notte!

Allora via di Hard Reset, tolgo la SD (per precauzione), resetto, reinstallo BM e vedo che la batta è a terra, ricarico, spengo, riaccendo....miracolo! La batta è al 100% e non si schioda.

Bene, metto il cell in Offline per la notte (ho letto che per la batta è meglio che il cell sia sempre acceso, consuma pure meno che riaccenderlo ogni mattina) e vado a dormire.

La mattina dopo apro BM e cosa scopro ? Che è ancora al 100% e l'autonomia stimata è di ben 7 giorni e rotti! Molti più che all'inizio! Possibile ? Magia del reset ? O farloccamento della batteria ? Ora ce l'ho in tasca e segna 9g e 5hr in Active Use, 9hr in Chiamata !
Spero sia così, il cell è gelido e non accenna a scaldare neanche in chiamata....speriamo bene!

[Per ridurre ancora di più i consumi ho seguito una guida online e ho ridotto la luminosità del display, tolto la rete UMTS (tanto non uso i dati), bloccato la ricerca Wifi, il Bluetooth e tolto la vibrazione del touch screen]
E' possibile che sia stata qualche applicazione, se ne hai installate ... cmq quando aggiorni il firmware è sempre meglio fare un hard reset ...

Quote:
avevo la notifica che puntualmente rifiutavo,
ho deciso di accettare l'aggiornamento,allo step successivo,ho potuto selezionare impostazioni,mi è apparsa la lista dei software per i quali c'era un aggiornamento,tra cui il firmware di 16 mega,
ho tolto il segno di spunta,poi opzioni,e lì c'era la possibilità di disabilitare tale notifica.
un po' macchinoso da spiegare,comunque a grandi linee è andata così.
Grazie
Old 13-04-2011, 13:10   #33357
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
salve

sostituisce benissimo l'uso di una fotocamera....
Old 13-04-2011, 13:21   #33358
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
sostituisce benissimo l'uso di una fotocamera....
Mo' non esagerare...
Se c'è piena luce, le foto escono decentemente (per essere un cellulare).
Ma comunque non c'è paragone con una fotocamera, anche una delle più economiche.
Old 13-04-2011, 13:25   #33359
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Mo' non esagerare...
Se c'è piena luce, le foto escono decentemente (per essere un cellulare).
Ma comunque non c'è paragone con una fotocamera, anche una delle più economiche.
vabè certo ma io mi son sempre trovato bemissimo e mi è bastata tranquillamente la fotocamera....
Old 13-04-2011, 13:36   #33360
lollapalooza
Senior Member

Evidentemente ti accontenti...
A me personalmente non piace neanche la fotocamera dell'N8 (pur essendo notevolmente migliore).

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian