Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2010, 17:07   #29421
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pixel3000 Guarda i messaggi
Ma come cavolo si fa a disinstallare le mappe/voci di nokia maps?
Quote:
Originariamente inviato da megabit Guarda i messaggi
credo che devi aprire ovi suite sul pc, sta la sezione mappe che ti fa vedere le mappe installate sul cell e le voci.
in effetti manca la possibilita' di cancellare tramite il programma le mappe che non servono piu', lo avevo scritto anch'io qualche post fa...
un modo pero' c'e': cancellare la cartella CITIES, avviare ovi maps almeno una volta in modo tale che ricrei le cartelle che gli servono (vuote), collegare il cell ad ovi suite e inserire le mappe e le voci aggiornate che si desiderano
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:34   #29422
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Signori qualcuno ha provato ad usare Skype su 5800? Ho installato il programma scaricato da www.skype.com/m v.1.1.0.7 direttamente da cell. Quello che non mi convince è il tipo di connessione... non ho un piano per il traffico dati e vorrei utilizzarlo in wifi ma non ho trovato un'opzione che mi di la sicurezza di non star a scialacquare dinero! Trovo solo "internet" e "servizi WAP"... che significa? Volerrei fare ciò per collegarmi in wifi dall'estero e chiamare i numeri fissi in italia utilizzando il credito skype e le loro tariffe... pensate sia possibile o mi devo portare il netbook?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:45   #29423
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Signori qualcuno ha provato ad usare Skype su 5800? Ho installato il programma scaricato da www.skype.com/m v.1.1.0.7 direttamente da cell. Quello che non mi convince è il tipo di connessione... non ho un piano per il traffico dati e vorrei utilizzarlo in wifi ma non ho trovato un'opzione che mi di la sicurezza di non star a scialacquare dinero! Trovo solo "internet" e "servizi WAP"... che significa? Volerrei fare ciò per collegarmi in wifi dall'estero e chiamare i numeri fissi in italia utilizzando il credito skype e le loro tariffe... pensate sia possibile o mi devo portare il netbook?
Senti a me non me lo fa scaricare dice che per il 5230 non è disponibile! eppure ha praticamente le stesse caratteristiche software del 5800.
Non è che qualcuno potrebbe inviarmelo o dirmi da dove scaricarlo? perchè pare che se il sito non ti fa il riconoscimento automatico non è possibile scaricarlo.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 18:55   #29424
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ok allora aggiorno.
che cosa sarebbe l'hard reset?? scusate l'ignoranza...se è troppo lungo da spiegare potete linkarmi l'argomento e come operare per non combinare casini??
Oltra all'hard reset formatta anche la memory card...
Fai una ricerca in questa discussione e vedrai subito di cosa parlo, dai un'occhiata anche al primo post...
Sono cose dette e ri-dette...

Old 05-08-2010, 19:05   #29425
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Oltra all'hard reset formatta anche la memory card...
Fai una ricerca in questa discussione e vedrai subito di cosa parlo, dai un'occhiata anche al primo post...
Sono cose dette e ri-dette...

ok adesso faccio una ricerca all'interno del thread.
ma ho una domanda?? perchè per aggiornare il firmware devo fare un hard reset e formattare la memory card?? è proprio necessario?? per il cell. c'è l'ho da neanche 2 settimane e come reattività sembra viaggiare bene, in più ho installato applicazioni e caricato gigabyte di musica che formattando tutto sarei costretto e reinstallare
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 19:14   #29426
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
ok adesso faccio una ricerca all'interno del thread.
ma ho una domanda?? perchè per aggiornare il firmware devo fare un hard reset e formattare la memory card?? è proprio necessario?? per il cell. c'è l'ho da neanche 2 settimane e come reattività sembra viaggiare bene, in più ho installato applicazioni e caricato gigabyte di musica che formattando tutto sarei costretto e reinstallare
La musica puoi passarla al PC connettendo il telefono con il cavo in modalità "Memoria di massa"...
L'hard reset è consigliato perchè l'aggiornamento firmware tende a rallentare il telefono, soprattutto quando si fa un bel salto di versione coma farai tu... L'hard reset ti renderà molto più reattivo il telefono e ti consentirà di attivare alcune opzioni che potresti non riuscire ad attivare aggiornando semplicemente...
Old 05-08-2010, 19:25   #29427
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Il file degli autovelox va messo nella cartella safetyspot.
Per visualizzarli dovete essere in modalità di viaggio, voglio dire che se premete dal menù iniziale su Posizione attuale non li vedete.
Li vedete solo se cliccate su In auto e poi impostate un viaggio oppure scegliete Esplora mappa.
Quando ci passate davanti il navigatore emette un suono e sul display appare una scritta che indica che tipo di impianto è e la velocità massima consentita.

Segnala autovelox e telecamere ai semafori. Forse non ce ne sono nella vostra zona..
dove la trovo? e per file intendi l'autovelox.upi che no nella cartella maps?
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 19:36   #29428
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Senti a me non me lo fa scaricare dice che per il 5230 non è disponibile! eppure ha praticamente le stesse caratteristiche software del 5800.
Non è che qualcuno potrebbe inviarmelo o dirmi da dove scaricarlo? perchè pare che se il sito non ti fa il riconoscimento automatico non è possibile scaricarlo.
Hai mp...

Quote:
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 19:41   #29429
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
La musica puoi passarla al PC connettendo il telefono con il cavo in modalità "Memoria di massa"...
L'hard reset è consigliato perchè l'aggiornamento firmware tende a rallentare il telefono, soprattutto quando si fa un bel salto di versione coma farai tu... L'hard reset ti renderà molto più reattivo il telefono e ti consentirà di attivare alcune opzioni che potresti non riuscire ad attivare aggiornando semplicemente...
tutto chiarissimo quello che mi hai detto, grazie mille.

mi sono letto anche un pò di pagine del thread e ho capito come effettuare l'hard reset, chiedo solo conferma se ciò che mi accingo a fare è corretto:

- faccio il backup di tutto il cell (memoria del cellulare e memory card) con l'utilità di backup presente nelle suit di nokia per poter poi ripristinare i messaggi, contatti, agenda, foto, applicazioni, ecc...
-estraggo la memory card
-hard reset (premo contemporaneamente verde+rosso+tasto fotocamera+tasto accensione finche non mi appare il logo di nokia)
-installo il nuovo firmware tramite il nokia software updater (non saprei dove connettermi per il wifi)
-nuovo hard reset
-inserisco la memory card
-ripristino il backup per riavere tutti i miei messaggi, contatti, musica, appliacazioni ecc...

tutto corretto o sbaglio qualche passaggio??
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Old 05-08-2010, 20:00   #29430
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
tutto chiarissimo quello che mi hai detto, grazie mille.

mi sono letto anche un pò di pagine del thread e ho capito come effettuare l'hard reset, chiedo solo conferma se ciò che mi accingo a fare è corretto:

- faccio il backup di tutto il cell (memoria del cellulare e memory card) con l'utilità di backup presente nelle suit di nokia per poter poi ripristinare i messaggi, contatti, agenda, foto, applicazioni, ecc...
-estraggo la memory card
-hard reset (premo contemporaneamente verde+rosso+tasto fotocamera+tasto accensione finche non mi appare il logo di nokia)
-installo il nuovo firmware tramite il nokia software updater (non saprei dove connettermi per il wifi)
-nuovo hard reset
-inserisco la memory card
-ripristino il backup per riavere tutti i miei messaggi, contatti, musica, appliacazioni ecc...

tutto corretto o sbaglio qualche passaggio??
Allora, ti conviene aggiornare direttamente dal cellulare via OTA (fai una nuova ricerca se occorre ), praticamente hai solo bisogno di una rete Wi-Fi, ma se non ce l'hai disponibile va bene anche Nokia Software Updater. La batteria del cellulare deve essere carica al massimo. NON fare il backup delle impostazioni (altrimenti è come se non facessi l'hard reset), ma solo rubrica, messaggi ed agenda. Salvati il file del backup sul PC insieme alle foto, ai video ed alla musica e formatta la memory card dal cellulare, dopo di che aggiorni il firmware (non è necessario che la togli).

Old 05-08-2010, 20:06   #29431
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Allora, ti conviene aggiornare direttamente dal cellulare via OTA (fai una nuova ricerca se occorre ), praticamente hai solo bisogno di una rete Wi-Fi, ma se non ce l'hai disponibile va bene anche Nokia Software Updater. La batteria del cellulare deve essere carica al massimo. NON fare il backup delle impostazioni (altrimenti è come se non facessi l'hard reset), ma solo rubrica, messaggi ed agenda. Salvati il file del backup sul PC insieme alle foto, ai video ed alla musica e formatta la memory card dal cellulare, dopo di che aggiorni il firmware (non è necessario che la togli).

quindi se ho capito bene faccio il backup di rubrica, messaggi e agenda e manulamente salvo foto, musica e video. poi formatto la memory card. ma così facendo non perso tutte le applicazioni installate sulla memory card??
Samsung Galaxy S3
Old 05-08-2010, 20:38   #29432
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
quindi se ho capito bene faccio il backup di rubrica, messaggi e agenda e manulamente salvo foto, musica e video. poi formatto la memory card. ma così facendo non perso tutte le applicazioni installate sulla memory card??
Si, devi reinstallare anche quelle... Per le mappe del navigatore devi prima aprirlo una volta, dopo di che le salvi sulla memory card con Nokia Map Loader oppure con OVI suite.

P.S. Quando aggiornerai il telefono questo invierà un sms alla Nokia, per evitare di spendere soldi aggiorna il telefono rimuovendo la SIM; inoltre ricordati di cancellare le connessioni internet che il telefono crea automaticamente quando reinserisci la SIM se non hai una buona tariffa per i dati...
Old 05-08-2010, 20:38   #29433
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quote:
Se per aggiornare i programmi del cellulare va bene utilizzare l'applicazione aggiornamento software presente nel cellulare (anche le mappe di ovimap me le ha aggiornate da li) e se esiste un lettore rss per symbian s60 che importi i formati opml, google reader va bene?
come lettore RSS io uso la versione mobile di google reader ( www.google.com/reader/i )tramite il browser opera mobile 10,1 beta e mi trovo molto bene.
ma per google reader non c'è un'applicazione mobile come per gmail???
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 21:14   #29434
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Sisi sicuramente hai ragione, mi ricordo che lo aveva detto il mio istruttore di guida qualche giorno fa
Comunque grazie della precisazione
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Nell'ultima modifica del Codice Stradale risalente a venerdì scorso (se non erro), è concesso al gestore dell'autostrada di innalzare il limite a 150 purchè ci siano 3 corsie (non è menzionata la corsia di sicurezza..per cui non sapre dirti, effettivamente, se si parla di 3+1 o solo 3..) e siano DOTATE DI TUTOR. Ma come per l'altra volta..immagino che nessuno si prenda la briga di rischiare.. (immaginatevi se dovessero aumentare gli incidenti che perdita di immagine subirebbe il gestore..)

Edit: da quanto si legge qui http://www.alvolante.it/news/approva...rada-298791044 servono ancora le 3+1 corsie.
non e' solo un problema di immagine,si parla di risarcimenti da parte del gestore in caso dovesse essere dimostrato che una parte di colpa in un eventuale incidente puo' essere attribuita anche al tratto di autostrada che non aveva/non rispettava tutti i requisiti per l omologazione della velocita' aumentata....quindi se non decide lo stato,i gestori non lo faranno mai.
scusate l ot
Old 05-08-2010, 21:26   #29435
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
ho controllato la versione del firmware installato sul cell ed è la 31.0.101, mi conviene aggiornarlo all'ultima versione??
Accidenti si!!!!
Scroll cinetico, browser che non crasha, foto degli amici nella home, migliorie varie ovunque!!

Insomma un altro telefono!!
Per aggiornare segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
dove la trovo? e per file intendi l'autovelox.upi che no nella cartella maps?
La cartella è nella Memory Card dentro CITIES/diskcache/safetyspots.
Il file degli autovelox più aggiornato credo sia il 1.0.0.30.europe.cdt.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 21:37   #29436
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Signori qualcuno ha provato ad usare Skype su 5800?

...

Trovo solo "internet" e "servizi WAP"... che significa? Volerrei fare ciò per collegarmi in wifi dall'estero e chiamare i numeri fissi in italia utilizzando il credito skype e le loro tariffe... pensate sia possibile o mi devo portare il netbook?
Ma che notebook!! Ora hai un 5800!!!! :-D

Crea una nuova categoria in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni facendo Opzioni, Gestisci, Nuova destinazione.
Chiamala ad esempio "Le WIFI".

Una volta che ti connetterai ad una wifi con successo questo nuovo punto d'accesso sarà salvato di default nella categoria Internet.

Tu allora puoi spostare quel punto di accesso WiFi più in alto, alle prime posizioni in modo che i programmi che usano quella categoria cerchino per primi la WiFi e poi tentino la connessione con i punti d'accesso successivi.
Oppure selezioni il nuovo punto di accesso WiFi e fai Opzioni, Organizza, Sposta in altra destinazione e lo sposti nella nuova categoria "Le WIFI" che hai creato prima.

A quel punto da Skype vedrai come categorie Internet, Wap ed anche Le WIFI.
Tu selezioni Le WIFI ed in questo modo se il programma non riesce a collegarsi con la wifi salvata non potrà tentare con i punti di accesso successivi in elenco (perché Le WIFI non ne contiene altri!!) e quindi non farà niente.

E' più facile a farsi che a dirsi.. cmq hai capito, no?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 22:57   #29437
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Due domandine semplici semplici

1)Come mai l'altoparlante ascoltando la radio anche se ha il volume al max si sente piuttosto basso?
C'è un altro programma radio che funzioni meglio oppure bisogna tenercelo così?

2)E poi l'aggiornamento delle ovi map è mensile oppure ho letto male?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:11   #29438
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Accidenti si!!!!
Scroll cinetico, browser che non crasha, foto degli amici nella home, migliorie varie ovunque!!

Insomma un altro telefono!!
Per aggiornare segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

La cartella è nella Memory Card dentro CITIES/diskcache/safetyspots.
Il file degli autovelox più aggiornato credo sia il 1.0.0.30.europe.cdt.
ah ok penso che avendo anche il sygic ho fatto casino con le cartelle..altra domanda..dove si scarica quel file?io ho aggiornato le mappe da ovi ma non c'è nessuna opzione relativa a quei file

EDIT: http://www.megaupload.com/?d=H9VAHCHY trovato..

Ultima modifica di nemesis-87 : 06-08-2010 alle 09:17.
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:42   #29439
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
pare sia uscito il v51!!! a voi lo da?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:43   #29440
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
pare sia uscito il v51!!! a voi lo da?
Mi sembra strano che la cosa sia passata così in sordina....
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian