Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 11:04   #20261
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fino a qualche ora fa erano 67,3MB
... a parte il minimo indispensabile nella memoria interna, tutto il resto finisce nella mSD.

58 Mb, e nn c ho installato niente, eccetto ovi che s è installato da solo nella memoria del cell

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Credo dipenda dal tema: con quello di default e quelli creati appositamente per i terminali v5 non rallenta eccessivamente.. o almeno non come quando c'era il firmware 21 e precedenti!! Con i vecchi firmware gli effetti dei temi erano praticamente inutilizzabili mentre adesso non è poi un grosso problema.

sarà sicuramente perchè ancora ho il firmware 20 allora lol

Ultima modifica di tox__86 : 22-12-2009 alle 11:09.
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:42   #20262
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
io nn ho il cell hackato, ho un programmino che risolve il problema dei certificati che nn vanno.... mi passò il link alex, è un forum, fai la richiesta e ti danno il programma col quale signi tutto quello che vuoi.

spero di essere stato chiaro
Gentilmente,potrestimettere il link di questo forum? Magari anche in PVT.Grazie mille!
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:52   #20263
tox__86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Gentilmente,potrestimettere il link di questo forum? Magari anche in PVT.Grazie mille!
credimi nn lo ricordo
me lo suggerì alexgn, prova a chiedere a lui se lo ricorda ; )
Old 22-12-2009, 11:53   #20264
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Si sa mica se è una promozione natalizia o rimarranno gratis per sempre?
hah boh,ma....Che importanza ha?
Se te li vuoi conservare,basta scaricarseli col pc dai tanti link che ci sono
in giro e te li reinstalli ad ogni hard reset.
Old 22-12-2009, 12:02   #20265
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
credimi nn lo ricordo
me lo suggerì alexgn, prova a chiedere a lui se lo ricorda ; )
Eh.. Già ieri quando ho letto questa cosa del link al forum mi sono messo a pensare quale fosse ma francamente non mi ricordo!!
Sicuramente ci sono arrivato da Google, niente giri strani, quindi prova a fare un search nel forum e sui motori di ricerca.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:50   #20266
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate una domanda: io configurato la mail sul cell direttamente senza applicazioni di terze parti e ho impostato di recuperare solo le intestazioni. ora sto cercando di cancellare queste intestazioni ma mi dice che è impossibile....è normale?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:31   #20267
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
su Aggiorna applicazioni del cell si sono aggiunti Python S60 2.0 (aggiornamento linguaggio di programmazione) e Scribble 0.2 (applicazione per disegno)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:04   #20268
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ora sto cercando di cancellare queste intestazioni ma mi dice che è impossibile....è normale?
Si perché per mantenere coerenza con le mail che sono sul server dovresti eliminarle sia sul telefono che sul server online.
Old 22-12-2009, 16:21   #20269
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Applicazioni installate che non compaiono

Ciao a tutti,
ieri sera ho avuto qualche problemuccio col cell, probabilmente dovuto a qualche cosa che ha corrotto i file sulla memory card e me lo rallentava in modo pazzesco... Ho quindi eseguito un backup, reinstallato il firmware (v31.0.101) ed ho eseguito un ripristino dal backup.
Il problema è che dopo aver ripristinato tutto, le applicazioni installate sulla memory card non sono più visibili ne nel menù, ne nell'elenco delle applicazioni installate... Però OVI in qualche modo le individua perchè se cerco di reinstallarle da li mi disabilita il bottone per lo scaricamento...
A qualcuno è successo? Sapete come fare a ripulire il registro o dove mettere mano per cancellare le applicazioni?
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:52   #20270
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ NetBios
... reinstallale sopra, vedrai che ti dice che già le vedi e tu digli di sovrascriverle. alla fine riappaiono le icone correttamente.

... se ti si corrompe la mSD è normale che spariscano le icone o che si spostino di cartella.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:56   #20271
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Gentilmente,potrestimettere il link di questo forum?
... spaziocellulare.com è uno dei tanti dove poi trovi le guide del caso e tutte le cose che vanno "a seguire"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:58   #20272
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ NetBios
... reinstallale sopra, vedrai che ti dice che già le vedi e tu digli di sovrascriverle. alla fine riappaiono le icone correttamente.

... se ti si corrompe la mSD è normale che spariscano le icone o che si spostino di cartella.
Il problema è proprio che dall'applicazione di Ovi Store non mi permette nemmeno di riscaricarle... Dovrei cercarle tutte per conto mio e reinstallargliele così...
Oppure mi salvo musica e foto, formatto la microSD di nuovo e reinstallo tutto pulito...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 17:37   #20273
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Messaggio da MyNOKIA:
"Ascolta ancora più musica sul tuo Nokia o PC. Scarica gratuitamente il brano della settimana dal Nokia Music Store su http://music.nokia.it"

Qualcuno ha provato? Si può fare direttamente dal telefono da Menù, Musica, Music store? Bisogna iscriversi per forza (non ho l'account, ho provato a dare un'occhiata a quella pagina ma non vedo riferimenti alla possibilità di scaricare una canzone gratuitamente)?
ID e password dell'OVI Store non funzionano anche sul Music Store?
Old 22-12-2009, 17:44   #20274
tox__86
Senior Member

Quote:
Messaggio da MyNOKIA:
"Ascolta ancora più musica sul tuo Nokia o PC. Scarica gratuitamente il brano della settimana dal Nokia Music Store su http://music.nokia.it"

Qualcuno ha provato? Si può fare direttamente dal telefono da Menù, Musica, Music store? Bisogna iscriversi per forza (non ho l'account, ho provato a dare un'occhiata a quella pagina ma non vedo riferimenti alla possibilità di scaricare una canzone gratuitamente)?
ID e password dell'OVI Store non funzionano anche sul Music Store?
id e password sono diverse ; )

io ho il comes with music e posso scaricare musica gratis o sul pc o dal cell (menu musica muscistore): entro, faccio il login e scarico.
Per quest offerta che ti hanno invitato penso sia la stessa cosa: ti registri, entri e scarichi la canzone gratis del giorno
Old 22-12-2009, 17:54   #20275
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
E' da due giorni che ho un problema strano.
Quando sblocco il cell sul display compaiono righe colorate (stessi colori dello sfondo). Provando ad andare nel menù il cell funziona ma vedo tutto ancora a righe.
Solo dopo tanti tentativi di blocco/sblocco il display viene visualizzato correttamente. Poi se spengo il cell mentre tutto è rigato il logo Nokia si vede bene.
Problema al displey o al fw ?
Ho il 31.0.101
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:40   #20276
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
qualcuno ha provato a tenerlo senza pellicola protettiva?
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:46   #20277
tox__86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
Io xke? E non è neanche rigat,basta avere cura e usare la custodia fornita dalla nokia qnd si è fuori ; )
Old 22-12-2009, 19:59   #20278
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si perché per mantenere coerenza con le mail che sono sul server dovresti eliminarle sia sul telefono che sul server online.
non è il mio caso, mi spiego meglio: io la posta la scarico sempre con thunderbird quindi il mio server di posta remoto è sempre vuoto. quando non ne ho la possibilità prima le scarico sul cell lasciando la copia sul server e poi da casa le scarico ed elimino. ora tutte le intestazioni che ho sul cell sono di messaggi già cancellati dal server me è impossibile cancellarle lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
su Aggiorna applicazioni del cell si sono aggiunti Python S60 2.0 (aggiornamento linguaggio di programmazione) e Scribble 0.2 (applicazione per disegno)
è vero! ho provato a istallare e nel frattempo ho anche aggoirnato altro solo che quei due aggoirnamenti non vanno mai a buon fine. Passa prima uno e poi l'altro,ci perde un po di tempo su....e poi mi dice 2 aggoirnamenti non riusciti. Anche a te?

Quote:
io! 4 mesi di utilizzo anche con le unghie e ninete pellicola. il display è perfetto. Tieni conto però che ho una cura estrema del cell, sempre in tasca da solo e girato verso l'interno, mai in cartella o simili e mai niente appoggiato sopra!
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:59   #20279
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Io xke? E non è neanche rigat,basta avere cura e usare la custodia fornita dalla nokia qnd si è fuori ; )
purtroppo quella rigida nella mia confezione non c'era..io sono uno che tiene bene i cell ma ho paura che tra pennino e ditate prima o poi si rovini lo schermo..

quindi sono indeciso se prendere o no quelle pellicole che si trovano su ebay
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:02   #20280
tox__86
Senior Member

Quote:
purtroppo quella rigida nella mia confezione non c'era..io sono uno che tiene bene i cell ma ho paura che tra pennino e ditate prima o poi si rovini lo schermo..

quindi sono indeciso se prendere o no quelle pellicole che si trovano su ebay
boh questo nn lo so, io quando la vedo un po sporca la pulisco con il panno degli occhiali e fin ora è come quando l ho comprato....

PS il mio post di prima arrivava direttamente dal cell cn opera mini beta

Ultima modifica di tox__86 : 22-12-2009 alle 20:05.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian